View Full Version : un buon pulitore per il registro di Win Vista??
francesco26
01-09-2007, 15:45
salve ragazzi!
Che pulitore mi conosigliate per windows vista?? Ho provato Registry Distiller ma dà dei problemi... infatti trova diversi errori ma non corregge niente in quanto (secondo il programma) non si può accedere a quei file :confused: :confused: :confused:
Berlusca
01-09-2007, 16:32
salve ragazzi!
Che pulitore mi conosigliate per windows vista?? Ho provato Registry Distiller ma dà dei problemi... infatti trova diversi errori ma non corregge niente in quanto (secondo il programma) non si può accedere a quei file :confused: :confused: :confused:
RegVac-RegSupreme-RegCure tutti e tre ottimi ed affidabilissimi.
francesco26
01-09-2007, 16:36
gli avevo già visti però dalla descrizione non risulterebbero compatibili per Windows vista...
La soluzione migliore è... non utilizzare nessun programma di pulizia del registry di Windows. Il registry di Windows non ha problemi di corruzione oppure di inconsistenza a meno che l'utente non continui a disinstallare i programmi.
non te li fa cancellare, perchè hai il uac attivo
per esperienza, ho provato ed uso ccleaner e regcleaner, però quest'ultimo è molto datato, magari potrebbe causare problemi
magari usa solo ccleaner con il uac attivo e logicamente anche per ccleaner sarà impossibile cancellare alcune chiavi
a tuo rischio e pericolo
io per ora nessun problema
1974benny
01-09-2007, 17:37
non te li fa cancellare, perchè hai il uac attivo
per esperienza, ho provato ed uso ccleaner e regcleaner, però quest'ultimo è molto datato, magari potrebbe causare problemi
magari usa solo ccleaner con il uac attivo e logicamente anche per ccleaner sarà impossibile cancellare alcune chiavi
a tuo rischio e pericolo
io per ora nessun problema
ccleaner lo uso con vista da parecchio e non mi ha dato mai nessun problema
regcleaner lo usavo per xp ma appunto come dici tu' e' da molto che non
fanno nessuna versione nuova quindi non l'ho nemmeno
provato per non rischiare..;)
ma ccleaner nn va con la ultimate a 64bit?:rolleyes:
Jammed_Death
01-09-2007, 18:58
io uso vista manager 64 su ultimate 64...nessun problema...(ovviamente faccio sempre un backup)
ma ccleaner nn va con la ultimate a 64bit?:rolleyes:
risolto funziona:D
Rugantino59
02-09-2007, 20:04
Come hai risolto? A me non fa riparare nulla. Cioè sembra che lo faccia ma poi facendo una nuova ricerca trova di nuovo i problemi di prima e avanti così all'infinito!
Come hai risolto? A me non fa riparare nulla. Cioè sembra che lo faccia ma poi facendo una nuova ricerca trova di nuovo i problemi di prima e avanti così all'infinito!
risolto nel senso ke siccome ho vista 64bit pensavo ke nn funzionasse invece ce sia x la 32 ke x la 64 bit
io uso registry booster 2, funziona bene.
Colasante 5
03-09-2007, 13:04
Consiglio CCleaner pure io ;)
Rugantino59
03-09-2007, 16:59
Rifaccio la domanda: come hai risolto?
Ma toglietemi una curiosità: si può sapere a cosa servono sti cavolo di programmi che puliscono il registro? Ne ho usati parecchi su XP e mai uno che a pulizia avvenuta, anche con migliaia di chiavi non valide, mi abbia fatto sentire un effettivo miglioramento delle prestazioni e della fluidità di utilizzo del sistema.
E' una fissazione pulire sto registro o ha una qualche effettiva utilità (magari non prestazionale)?
Infatti è inutile oltre che rischioso. È una di quelle ottimizzazioni da pura auto-suggestione :D
Come ha già scritto sirus poco prima "Il registry di Windows non ha problemi di corruzione oppure di inconsistenza" a meno di non fare pesanti casini a mano modificando e cancellando chiavi etc. Vista se usato tramite Installer/Uninstaller e coi programmi standard a corredo dell'OS (per es. MSConfig e Defender per modificare i programmi di avvio automatico...) non necessita affatto di "pulizia". Le poche chiavi che lasciano gli sbadati programmi cancellati o disinstallati non danno tecnicamente alcun problema nel 98% dei casi e non rallentano un bel nulla...
È che ormai si è diffusa una tendenza ossessivo-compulsiva negli utenti sempre a caccia di fantomatici miglioramenti di prestazioni (che nella maggior parte dei casi si dimostrano solo auto-suggestione) :D
Enzo1977
08-12-2007, 12:35
ma un pulitore tipo come dustbuster...per eliminare tuti i files inutili..non esiste? ciao grazie
Melchior
08-12-2007, 15:38
Infatti è inutile oltre che rischioso. È una di quelle ottimizzazioni da pura auto-suggestione :D
Come ha già scritto sirus poco prima "Il registry di Windows non ha problemi di corruzione oppure di inconsistenza" a meno di non fare pesanti casini a mano modificando e cancellando chiavi etc. Vista se usato tramite Installer/Uninstaller e coi programmi standard a corredo dell'OS (per es. MSConfig e Defender per modificare i programmi di avvio automatico...) non necessita affatto di "pulizia". Le poche chiavi che lasciano gli sbadati programmi cancellati o disinstallati non danno tecnicamente alcun problema nel 98% dei casi e non rallentano un bel nulla...
È che ormai si è diffusa una tendenza ossessivo-compulsiva negli utenti sempre a caccia di fantomatici miglioramenti di prestazioni (che nella maggior parte dei casi si dimostrano solo auto-suggestione) :D
quotone :)
ARTECH TEL
08-12-2007, 16:17
Un buon pulitore di registro? NESSUNO! Vista a differenza di XP, non ha bisogno di questo tipo di software...si rischia solo di fare danni
Enzo1977
09-12-2007, 11:59
Un buon pulitore di registro? NESSUNO! Vista a differenza di XP, non ha bisogno di questo tipo di software...si rischia solo di fare danni
non parlo di registro,ma di files inutili...tipo come dustbuster di xp......
Jammed_Death
09-12-2007, 12:09
ripeto con più specifiche, io uso vista manager, al suo interno ha junk cleaner, smart uninstaller e registry cleaner.
Il primo elimina i file inutili, ma potresti fare lo stesso anche con il pulitore integrato nel so.
Il secondo è il classico programma disinstallatore con le opzioni che mancano nel so, cancella installer difettosi, modifica ecc ecc. Inoltre finita la disinstallazione normale si apre un programma che cerca tutti i file riguardanti quell'installazione e li puoi eliminare.
Il registry cleaner è il classico pulitore di registro, imposti che sezioni vuoi pulire e via. Backup obbligatorio sempre.
Se non vuoi rischiare basta che vai a mano nelle zone del registro e cerchi file che hai disinstallato, ad esempio se disinstalli need for speed prostreet fai una ricerca per electronic arts e prostreet, controlli i riferimenti e poi "canc".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.