View Full Version : Tempi di Attivazione ADSL
Sembra che ci stiano prendendo tutti per i fondelli:
ho richiesto l'attivazione il 7/10 con Tiscali 10030 e da allora che me la menano dicendomi che attendono risposta da TELECOM, quanto ci sarò di vero in questo? Ovvero è TELECOM che sta boicottando gli altri ISP ritardando volutamente le attivazioni o c'è a vostro giudizio qualcos'altro sotto???!!!!
So che parecchi altri utenti attendono l'attivazione da tempi biblici e l'unica che sanno dire abbiamo inviato l'ennesimo sollecito ma TELECOM non ci risponde!!!
Ma i loro avvocati cosa fanno??? Se è come sostengono è un chiaro caso di concorrenza sleale quindi si diano una mossa o tutti dovremmo passare alla BBB per avere l'ADSL!!!
Cosa ne pensate?
Ciao a Tutti
uaz uaz avvocati? ti pare ke in italia intraprendere le vie legali sia una soluzione? (....)
Cmq Tiscali è seria! TelecoZ un po meno ;) Purtroppo ancora c tengono x le p@lle, meditiamo la vendetta piuttosto....
ciao.
Fred Krueger
06-11-2001, 10:45
Io aspetto Infostrada ADSL Fast dal 18/10...loro mi hanno detto che la fornitura è già attiva, bisogna aspettare Telecom; i cooortesissimi operatori Telecom mi dicono che, essendo cliente Infostrada, non devo rivolgermi a loro per informazioni sull' ADSL...sarò pure cliente infostrada, ma fino a prova contraria il canone lo pago a loro, anche se faccio 2500 lire a bimestre di traffico...:rolleyes:
Originariamente inviato da Fred Krueger
[B]Io aspetto Infostrada ADSL Fast dal 18/10...loro mi hanno detto che la fornitura è già attiva, bisogna aspettare Telecom; i cooortesissimi operatori Telecom mi dicono che, essendo cliente Infostrada, non devo rivolgermi a loro per informazioni sull' ADSL...sarò pure cliente infostrada, ma fino a prova contraria il canone lo pago a loro, anche se faccio 2500 lire a bimestre di traffico...:rolleyes:
Allora io ho avuto un culo pazzesco, TI mi ha attivato la linea in centrale il giorno dopo la mia richiesta...
majin mixxi
06-11-2001, 11:58
io ho fatto la richiesta il 10/10 e mi hanno attivato il 24/10 ( libero)
Fred Krueger
06-11-2001, 16:17
Originariamente inviato da einj
[B]Allora io ho avuto un culo pazzesco, TI mi ha attivato la linea in centrale il giorno dopo la mia richiesta...
Originariamente inviato da majin mixxi
[B]io ho fatto la richiesta il 10/10 e mi hanno attivato il 24/10 ( libero)
Ma quando attivano il servizio, arriva una e-mail di conferma o devo tentare tutti i giorni?
Originariamente inviato da Camel
[B]Sembra che ci stiano prendendo tutti per i fondelli:
ho richiesto l'attivazione il 7/10 con Tiscali 10030 e da allora che me la menano dicendomi che attendono risposta da TELECOM, quanto ci sarò di vero in questo? Ovvero è TELECOM che sta boicottando gli altri ISP ritardando volutamente le attivazioni o c'è a vostro giudizio qualcos'altro sotto???!!!!
So che parecchi altri utenti attendono l'attivazione da tempi biblici e l'unica che sanno dire abbiamo inviato l'ennesimo sollecito ma TELECOM non ci risponde!!!
Ma i loro avvocati cosa fanno??? Se è come sostengono è un chiaro caso di concorrenza sleale quindi si diano una mossa o tutti dovremmo passare alla BBB per avere l'ADSL!!!
Cosa ne pensate?
Ciao a Tutti
Cirac due mesi fa(forse piu', ora non ricordo :D ) , Telecom mi ha offerto Adsl gratis per due mesi......
Io ben contento, ho accettato.
Dopo un mese, i tecnici sono venuti ad installarmi la seconda presa(alch'e' ho pensato :-tempo una settimana e arriva!!!!-)
Col ca@@o!!!! :( :( :(
Oggi, dopo piu' di due mesi di agonizzante attesa, sto ancora aspettando che venga un tecnico a portarmi sto benedetto modem e che mi configuri tutto!!!!!
Vabbe' che qui, e' tutto aggratis, pero' sti str@@@i ti fanno passare la voglia!!!!!
E tu, ti lamenti per tiscali???
Bah, Imho hai voglia ad aspettare :D :D :D
Originariamente inviato da Fred Krueger
[B]
Ma quando attivano il servizio, arriva una e-mail di conferma o devo tentare tutti i giorni?
Quando ti attivano il servizio, ti contattano via mail ;)
Originariamente inviato da mciofa
[B]
Quando ti attivano il servizio, ti contattano via mail ;)
Tu comunque prova, non serve abilitazione e invio mail sono contemporanei
Fred Krueger
06-11-2001, 18:26
[B]
Già fatto...
Fred Krueger
06-11-2001, 18:27
[B]
Già fatto..."Error 680:segnale assente -- Connection failed"
Ho parlato con un tecnico telecom che è da parecchio tempo che lavora per la tel. Mi ha detto che una volta quando era dello stato c'era la direttiva (dallo stato) di comportarsi con tutti i clienti allo stesso modo. Se un cliente fa una richiesta di assistenza e ha una bolletta da 30.000 lire e un altro cliente, dopo il primo, fa una richiesta pure lui e ha una bolletta da 300.000 lire, il tecnico doveva andare prima da quello che aveva fatto la richiesta per primo.
Invece adesso i tecnici devono andare prima dai clienti "solo telecom" e poi (molto poi) da quelli che usano anche altri gestori.
>Ovvero è TELECOM che sta boicottando gli altri ISP ritardando volutamente le attivazioni o c'è a vostro giudizio qualcos'altro sotto???!!!!
Si, è così. Ci sono vari processi in corso. Ma pensi che ne venga fuori qualcosa di buono? Io penso sinceramente di no.
Originariamente inviato da uvz
[B]Ho parlato con un tecnico telecom che è da parecchio tempo che lavora per la tel. Mi ha detto che una volta quando era dello stato c'era la direttiva (dallo stato) di comportarsi con tutti i clienti allo stesso modo. Se un cliente fa una richiesta di assistenza e ha una bolletta da 30.000 lire e un altro cliente, dopo il primo, fa una richiesta pure lui e ha una bolletta da 300.000 lire, il tecnico doveva andare prima da quello che aveva fatto la richiesta per primo.
Invece adesso i tecnici devono andare prima dai clienti "solo telecom" e poi (molto poi) da quelli che usano anche altri gestori.
>Ovvero è TELECOM che sta boicottando gli altri ISP ritardando volutamente le attivazioni o c'è a vostro giudizio qualcos'altro sotto???!!!!
Si, è così. Ci sono vari processi in corso. Ma pensi che ne venga fuori qualcosa di buono? Io penso sinceramente di no.
Azz!!!!!
Allora io che ho Infostrada e Tele2 come operatori telefonici(oltre a Telecom) posso scordarmi l'attivazione dell'ADSL???? :eek: :rolleyes: :mad: :D
Innanzituto ringrazio tutti x le vostre opinioni, come immagginerete sono ancora senza ADSL, grazie TISCALI, cmq penso che Tiscali ha fatto il passo più lungo della gamba e ciò gli causerà un clamoroso autogol: è inutile promettere abbonamenti che sa di non poter attivare oppure che non sa quando poterlo fare, basterebbe un pò di onestà verso gli utenti dicendo che i tempi sono variabili a seconda dell'umore della TELECOM (a me avevano promesso di attivarmi il servizio in 15 massimo 20 gg.).
Quindi Cara Tiscali smettila di pndere in giro la gente attraverso le tue operatrici e digli di avere più fantasia e di non ripetere sempre la stessa frase "Sono xxxxxxx in cosa posso esserle utile" visto che a me come ad altri non sono state utili per nulla, anzi hanno fatto solo perdere tempo e pensare al mio SpeedTouch Pro che si impolvera sempre di + in un angolino della mia scrivania!
Ciao a Tutti
[B]Innanzituto ringrazio tutti x le vostre opinioni, come immagginerete sono ancora senza ADSL, grazie TISCALI, cmq penso che Tiscali ha fatto il passo più lungo della gamba e ciò gli causerà un clamoroso autogol: è inutile promettere abbonamenti che sa di non poter attivare oppure che non sa quando poterlo fare, basterebbe un pò di onestà verso gli utenti dicendo che i tempi sono variabili a seconda dell'umore della TELECOM (a me avevano promesso di attivarmi il servizio in 15 massimo 20 gg.).
Quindi Cara Tiscali smettila di pndere in giro la gente attraverso le tue operatrici e digli di avere più fantasia e di non ripetere sempre la stessa frase "Sono xxxxxxx in cosa posso esserle utile" visto che a me come ad altri non sono state utili per nulla, anzi hanno fatto solo perdere tempo e pensare al mio SpeedTouch Pro che si impolvera sempre di + in un angolino della mia scrivania!
Ciao a Tutti
Più che la frase è la musichetta dei Tenores de Bitti abbastanza irritante, guarda con me Tiscali si è sempre benissimo, ho avuto qualche problema e a parte le snervanti attese con sta azz de musichetta mi hanno sempre dato la soluzione al problema e in più dopo qualche giorno sempre un operatore mi ha chiamato a casa per sapere se era tutto ok...io credo che il collo di bottiglia sia Telecozz e non Tiscali
[B]
...io credo che il collo di bottiglia sia Telecozz e non Tiscali
Credo anch'io che il collo di bottiglia sia Telecom, però rimprovero a Tiscali di non far nulla x sbloccare la situazione: è irritante sentirsi dire abbiamo inoltrato un ulteriore sollecito, se fra dieci giorni non avremo notizie nè inoltremo un altro e quindi un altro ancora dopo altri dieci giorni... fino a quando fino al 2040!!!???
Ciao
lnessuno
08-11-2001, 22:00
la telecom ormai è in telecoma... non fanno più niente! già i famosi periodi di prova di 2 mesi praticamente sempre diventano 6 mesi, per parlare con un tizio al 187 ci metti una vita, per ottenere una risposta ti conviene togliertela la vita, perchè tanto non l'avrai mai... l'unica cosa per cui sono puntuali è chiedere i soldi delle bollette :mad: :mad:
Ciao a tutti.
Secondo me è sempre una questione di culo e di zona di residenza. Io ho chiesto BB-B in prova per due mesi il 27/10, il 5/11 sono venuti ad installarmi la linea aggiuntiva (Ho anche ISDN) la sera stessa mi ha telefonato il tecnico e la mattina successiva il 6/11 è venuto a portarmi il modem.
La linea non ha funzionato per qualche ora, poi dalle 18.00 del 6/11 ha cominciato a funzionare.
Ora sto aspettando le password definitive.
Il problema di telecom è sempre il servizio di assistenza telefonica (187) se hai la fortuna di parlare con un operatore che sa il fatto suo risolvi i tuoi problemi in poco tempo. Se, come capita spesso, ti risponde un incapace allora comincia l'odissea delle attese infinite e delle 1000 telefonate :D
Marinelli
09-11-2001, 18:04
Ad un mio amico, che ha richiesto il contratto ADSL Light di Infostrada hanno attivato la linea in 15 giorni... non mi sembra male :)
Io ho fatto la richiesta per ADSL il 28 di agosto ad infostrada e me l'anno attivata il 15 di ottobre, dopo un sollecito. Ma il problema è sempre quello: ho aspettato così tanto perchè telecom non si degnava di dare l'autorizazzione.
Ciao
wcelo.net
09-11-2001, 19:04
sta sotria è vecchia! Telecom non ha nessun interesse a velocizzare le cose. D'altronde più le cose si prolungano significa maggiori introiti! Pure io che sto aspettando FastWeb a TO (centrale FRANCIA) Telecom non rilascia sta benedetta centrale!
Ma mi chiedo... dove sta sto GARANTE DELLE TELECOMUNICAZIONI? Si gratta dalla mattina alla sera? Sta sinistra delle balle ha proprio gestito bene le privatizzazioni SI.. proprio BENE !!!!
Allora ragazzi, attivazione ADSL avvenuta oggi, però ancora Tiscali forse non lo sa!!!
Non mi hanno mandato alcuna mail ma visto che il mio modem si sincronizzava ho inserito il mio nome utente e pass e bang!! tutto ok!
Non chiedetemi troppo la uso da circa dieci minuti!!!
La mia prima impressione è buona download a 30k circa e navigazione certamente più agevole di un modem.
Ciao a Tutti
[B]Allora ragazzi, attivazione ADSL avvenuta oggi, però ancora Tiscali forse non lo sa!!!
Non mi hanno mandato alcuna mail ma visto che il mio modem si sincronizzava ho inserito il mio nome utente e pass e bang!! tutto ok!
Non chiedetemi troppo la uso da circa dieci minuti!!!
La mia prima impressione è buona download a 30k circa e navigazione certamente più agevole di un modem.
Ciao a Tutti
Già non sarebbe una novità....enjoy!
Marinelli
14-11-2001, 18:20
Telecom ha respinto la mia prima richiesta di ADSL... speriamo non lo faccia di nuovo :(
Fred Krueger
15-11-2001, 00:12
A me l' operatrice Infostrada (sempre gentilissimi, cmq), ha detto che aspettano l' ok da Telecrost, e che in settimana dovrei sapere qualcosa...ahh, che @@...
Marinelli
15-11-2001, 18:13
Spero ti diano l'OK e non il KO...
A me, Telezozz, non mi ha ancora detto niente :(
E pensare che la linea ce l'ho in casa da oltre un mese e i codici per l'accesso mi sono arrivati il giorno 25/10/2001!!!!!
Ho provato anche a telefonare al 187, ma chi te li da!!!!!
Dopo due minuti di attesa (a dir poco) mi tagliano la linea e sono costretto a richiamare :mad: :mad: :mad:
Sto quasi incominciando ad odiare l'ADSL!!! :( :eek:
ragazzi a me hanno dato le password definitive, ma non funzionano!
conoscete qualke pass provvisoria??
sicuro che ci sia la linea????
A me cmq, sono venuti venerdi' sera co un bel po' di regalini :D :D :D
ma certo ke c'è la linea!
fino a ieri mi colegavo con 1 password provvisoria!
ma oggi non funziona +!
non ne avete 1 altra??
mi hanno dato quella definitiva, ma non mi funziona, allora mi hanno detto di andare sul sito(ke non so qual'è) per cambiarla!!
dai ragazzi aiutatemi!
Marinelli
25-11-2001, 20:05
Ci mettono comunque troppo ad attivartelo :(
Avete 1 nome utente e password provvisori?
Altrimenti perdo 1 mese di connessione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai ragazzi aiutatemi per favore......
Grazie!!!!!
Originariamente inviato da damida
[B]Avete 1 nome utente e password provvisori?
Grazie!!!!!
Prova con
hdtin o hdtim non ricordo
smau2001
maurosio
03-12-2001, 22:50
Tiscali basic 10030 - zona monza - chiesta 12/11 attivazione 3/12;)
lnessuno
04-12-2001, 12:53
[B]Avete 1 nome utente e password provvisori?
Grazie!!!!!
telefona qua: 800 829332 --- così ti fai dare le pass definitive :p
lnessuno
04-12-2001, 12:58
[B]ma certo ke c'è la linea!
fino a ieri mi colegavo con 1 password provvisoria!
ma oggi non funziona +!
non ne avete 1 altra??
mi hanno dato quella definitiva, ma non mi funziona, allora mi hanno detto di andare sul sito(ke non so qual'è) per cambiarla!!
dai ragazzi aiutatemi!
ah ho letto solo ora... :p
vai qua: http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=3113
Vorrei la risposta a due domande...
1) Se avete due clienti di cui uno fattura 1000 e l'altro 100 a che date la precedenza ?
2) Se potete dare la colpa di tutto ad un altro lo fate o accettate anche i vostri errori ?
Se le risposte sono come le mie allora è ingiusto inveire tanto contro Telecom che non fa altro che comportarsi come una vera azienda e non come un benefattore.
p.s.: Quelli del 187 sono una mandria di deficenti. Se ne salvano solo una decina.
Vincenzo
lnessuno
04-12-2001, 14:51
Originariamente inviato da enzofux
[B]Vorrei la risposta a due domande...
1) Se avete due clienti di cui uno fattura 1000 e l'altro 100 a che date la precedenza ?
2) Se potete dare la colpa di tutto ad un altro lo fate o accettate anche i vostri errori ?
Se le risposte sono come le mie allora è ingiusto inveire tanto contro Telecom che non fa altro che comportarsi come una vera azienda e non come un benefattore.
p.s.: Quelli del 187 sono una mandria di deficenti. Se ne salvano solo una decina.
Vincenzo
tra essere una vera azienda ed essere dei veri bast...i ce ne passa...
cmq sono d'accordo sul tuo discorso a proposito di quelli del 187 :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.