maeco84
31-08-2007, 23:12
Ragazzi sono nelle vostre mani. Ho promesso a mio cugino di assemblarli un buon PC... Immagino già che topic così ne sono stati aperti a bizzeffe, ma vi prego di avere pietà visto che ho solo una settimana per scegliere tutto e di tempo non ne ho molto... :-(
1° DUBBIO: Dual core o quad core? La differenza di prezzo dal mio negoziante di fiducia è di circa 100€... 200€ per il dual core, 300€ e qualcosa per il quad (son sicuro che in internet si trova di meglio ma non sono pratico). A mio cugino serve principalmente per giocare... secondo voi cos'è meglio? Si sente molto la differenza? Qualcuno che ha la sfera di cristallo :D sa dirmi se con i futuri giochi tipo Crysis un quad core faccia realmente la differenza?
Di quad core non me intendo... leggo in giro però che dello stesso q6600 esistono due modelli differenti? Quello del mio negoziante è questo...
http://
Caratteristiche Tecniche
Processore Intel Core2 Quad Q6600:
- sSpec Number: SL9UM
- Socket: LGA 775
- Processo produttivo: 65 nm
- Cache L2: 8Mb
- Frequenza effettiva: 2.4 GHz
- Core Stepping: B3
- FSB: 1066 MHz
- Potenza Termica: 105W
- Voltaggio Core: 1.100V - 1.372V
Ulteriori Caratteristiche:
- Enhanced Halt State (C1E)
- Enhanced Intel Speedstep Technology
- Execute Disable Bit
- Intel EM64T
- Intel Thermal Monitor 2
- Intel Virtualization Technology
- Quad Core
...può andare bene? Mentre l'E6600... è questo...
NB: Vedo che in arrivo c'è pure un E6750...
...che dite???
2° DUBBIO: Che scheda madre dovrei prendere per il E6600? E per il Q6600? Tenendo conto che non farò nessun overclock... e la RAM, che RAM devo prendere?
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno...
1° DUBBIO: Dual core o quad core? La differenza di prezzo dal mio negoziante di fiducia è di circa 100€... 200€ per il dual core, 300€ e qualcosa per il quad (son sicuro che in internet si trova di meglio ma non sono pratico). A mio cugino serve principalmente per giocare... secondo voi cos'è meglio? Si sente molto la differenza? Qualcuno che ha la sfera di cristallo :D sa dirmi se con i futuri giochi tipo Crysis un quad core faccia realmente la differenza?
Di quad core non me intendo... leggo in giro però che dello stesso q6600 esistono due modelli differenti? Quello del mio negoziante è questo...
http://
Caratteristiche Tecniche
Processore Intel Core2 Quad Q6600:
- sSpec Number: SL9UM
- Socket: LGA 775
- Processo produttivo: 65 nm
- Cache L2: 8Mb
- Frequenza effettiva: 2.4 GHz
- Core Stepping: B3
- FSB: 1066 MHz
- Potenza Termica: 105W
- Voltaggio Core: 1.100V - 1.372V
Ulteriori Caratteristiche:
- Enhanced Halt State (C1E)
- Enhanced Intel Speedstep Technology
- Execute Disable Bit
- Intel EM64T
- Intel Thermal Monitor 2
- Intel Virtualization Technology
- Quad Core
...può andare bene? Mentre l'E6600... è questo...
NB: Vedo che in arrivo c'è pure un E6750...
...che dite???
2° DUBBIO: Che scheda madre dovrei prendere per il E6600? E per il Q6600? Tenendo conto che non farò nessun overclock... e la RAM, che RAM devo prendere?
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno...