PDA

View Full Version : Rete wireless casalinga: router, scheda wireless, ecc.

pitfallo
31-08-2007, 20:12
Ciao a tutti! Io vorrei fare una rete wireless in casa mia in prospettiva del nuovo abbonamento ADSL che vorrei sottoscrivere con tele2 (nel mio paese è arrivato un mese fa l'ADSL!!! :D ). La mia casa è su tre piani, io vorrei mettere un modem ADSL/router wireless al primo piano collegato ad 1 pc e vorrei dotare il computer al secondo piano di scheda wireless pci per condividere la connessione. Per quanto riguarda la distanza non ci dovrebbero essere problemi dato che con il pc portatile riesco a rilevare la rete wireless del mio vicino a distanza di tre piani, il mio problema è sapere la marca e le caratteristiche del router wireless e della scheda wireless pci che dovrei prendere, dato che non me ne intendo molto. Inoltre vorrei sapere se per un tipo di rete del genere (2 pc fissi e un portatile) bastano componenti con una banda di 54 Mbps o se deve essere maggiore. Qualcuno può consigliarmi?

Stev-O
31-08-2007, 20:37
Ciao a tutti! Io vorrei fare una rete wireless in casa mia in prospettiva del nuovo abbonamento ADSL che vorrei sottoscrivere con tele2pensaci bene La mia casa è su tre piani, io vorrei mettere un modem ADSL/router wireless al primo piano collegato ad 1 pc e vorrei dotare il computer al secondo piano di scheda wireless pci per condividere la connessione. Per quanto riguarda la distanza non ci dovrebbero essere problemi dato che con il pc portatile riesco a rilevare la rete wireless del mio vicino a distanza di tre piani, il mio problema è sapere la marca e le caratteristiche del router wireless e della scheda wireless pci che dovrei prendere, dato che non me ne intendo molto.potresti andare sul netgear Inoltre vorrei sapere se per un tipo di rete del genere (2 pc fissi e un portatile) bastano componenti con una banda di 54 Mbps o se deve essere maggiore. Qualcuno può consigliarmi?
dipende cosa ci devi fare: al momento lo standard è ancora il G se no devi trasferire moli di dati via wifi o riprodurre streaming in alta definizione dovrebbe andare bene

Alfonso78
01-09-2007, 00:03
anche il dg834gt farebbe al caso tuo...

pitfallo
01-09-2007, 00:16
pensaci bene

ho già il contratto della linea telefonica, è solo per quello che farei tele2

potresti andare sul netgear

ok, guarderò cosa trovo

dipende cosa ci devi fare: al momento lo standard è ancora il G se no devi trasferire moli di dati via wifi o riprodurre streaming in alta definizione dovrebbe andare bene

lo chiedo perchè un mio amico continua a dirmi che secondo lui conviene prendere la scheda wireless da 108 mbps, ma io sostengo che per la semplice connessione adsl bastano e avanzano 54 mbps... se non sbaglio dovrebbero bastare anche se gioco in LAN, giusto?

Stev-O
01-09-2007, 00:27
si'

il GT è a 108 ma imho da 54 a 108 non è che cambi la luna

pitfallo
01-09-2007, 00:46
io ho visto il GIT a 54 e il GITIT a 108, cmq penso che prenderò quello a 54, tanto non ho grandi esigenze. Grazie dei consigli!