PDA

View Full Version : perche fanno giochi affamati di risorse?

pist0ler0
31-08-2007, 17:34
perche fanno giochi affamati di risorse? mica tutti si permettono di avere i pc piu` potenti. non pensano a quanti si potranno permettere le configurazioni per quei giochi?

mi e` venuto questo dubbio guardando la differenza tra la console e pc. penso che i giochi fatti per le console sono ottimizzate per questo in modo da non avere problemi qando si gioca.

Bollit
31-08-2007, 21:59
perche fanno giochi affamati di risorse? mica tutti si permettono di avere i pc piu` potenti. non pensano a quanti si potranno permettere le configurazioni per quei giochi?

mi e` venuto questo dubbio guardando la differenza tra la console e pc. penso che i giochi fatti per le console sono ottimizzate per questo in modo da non avere problemi qando si gioca.

Purtroppo la quantità pressochè infinita di possibili configurazioni hardware PC rende difficile ottimizzare appieno un gioco, senza poi tirare in ballo i fin troppo numerosi esempi di giochi terminati, e non sempre, in fretta e furia per rispettare le scadenze di consegna, lasciando quindi poco spazio al beta-testing e rendendo in effetti i giochi, al momento dell'uscita, un coacervo di bug....

sommojames
31-08-2007, 22:11

Bho, non saprei, a causa della loro stupidità probabilmente, cmq non tutti i team di sviluppo sono così, vedi Blizzard ;)

Grey 7
31-08-2007, 22:38
finchè i produttori continuano a sfornare cpu e vga sempre più potenti a ritmi frenetici questo sarà l'andazzo. Le software house manco riescono a starli dietro, considerando soprattutto i tempi che ci vogliono per creare un gioco. Inoltre rimane il problema già citato sopra da bollit, ovvero che il gioco deve girare su una miriade di configurazioni hardware totalmente differenti fra di loro, il che rende quindi molto difficile una corretta ottimizzazione del gioco. Caso contrario è quello delle console. Hanno un hardware decisamente inferiore a quello di un super pc odierno ma è un hardware "fisso", che non cambia nel corso del tempo se non fino all'arrivo della console successiva. In questo modo i produttori riescono a creare facilmente giochi ottimizzati su quella sola configurazione hardware con tutti i vantaggi che ne conseguono.

pist0ler0
31-08-2007, 23:25
finchè i produttori continuano a sfornare cpu e vga sempre più potenti a ritmi frenetici questo sarà l'andazzo. Le software house manco riescono a starli dietro, considerando soprattutto i tempi che ci vogliono per creare un gioco.

ma mica tutti si permettono avere la geforce 8800 (al momento.) probabilmente ci sara qualche giocco che senza una 8800 gira a scatti.