PDA

View Full Version : Kraun modem wireless

Umibio
31-08-2007, 15:22
Ciao a tutti!
Ho da poco comprato questo modem wireless su consiglio del mio negoziante di fiducia ma ho un particolare problema che spero voi possiate risolvere.

Premetto che ho uno connessione Alice flat a 2mega, e un portatile con il quale vorrei collegarmi via wireless. Il problema è che sul fisso ho Winzozz 98 e quando collego il modem e provo ad entrare nel menu di configurazione del modem mi esce la odiosa scritta "impossibile visualizzare la pagina". Nelle impostazioni della scheda ho già provveduto a modificare le opzioni internet (DNS disattivato e "non utilizzare connessioni remote), ma la cosa non cambia! Inoltre quando faccio il ping dal prompt dei comandi non mi trasmette un bel fico secco!
Come posso fare?? HEEEELP!

Stev-O
31-08-2007, 15:30
Ciao a tutti!
Ho da poco comprato questo modem wireless su consiglio del mio negoziante di fiduciachi è ?? Ciro dei ragazzi della 3a C ???:D ma ho un particolare problema che spero voi possiate risolvere.ah immagino :rolleyes:

Premetto che ho uno connessione Alice flat a 2mega, e un portatile con il quale vorrei collegarmi via wireless. Il problema è che sul fisso ho Winzozz 98 e quando collego il modem e provo ad entrare nel menu di configurazione del modem mi esce la odiosa scritta "impossibile visualizzare la pagina". Nelle impostazioni della scheda ho già provveduto a modificare le opzioni internet (DNS disattivato e "non utilizzare connessioni remote), ma la cosa non cambia! Inoltre quando faccio il ping dal prompt dei comandi non mi trasmette un bel fico secco!
Come posso fare?? HEEEELP!
tutmosi ha grande esperienza con i kraun
al punto che disse che non l'avrebbe voluta avere mai più:rolleyes: :(
wireless come si collega ???
con cosa ???

Umibio
31-08-2007, 15:52
mi spieghi l'utilità del tuo intervento?
grazie.

Stev-O
31-08-2007, 16:00
ribadire la pessima qualità del prodotto

poi ho anche fatto una domanda: il pc col 98 si collega via wireless ???
con cosa ?

Umibio
31-08-2007, 16:14
Il pc fisso sarebbe collegato al modem percui non penso abbia bisogno di wireless.. In materia non sono per niente ferrato a dir la verità.
So solo che quel modem l'ho collegato al mio portatile e l'ho configurato senza nessun problema, ma quando lo attacco al quel fisso non riesco a farlo funzionare... la linea adsl c'è sul modem percui si tratta di un problema di quel pc e di alcune impostazioni che dovrei modificare ma non so dove mettere mano...
speravo che qualcuno potesse darmi una mano..
grazie in anticipo..

Alfonso78
31-08-2007, 19:24
vedi che indirizzo ha il tuo router braun :D ...e di conseguenza imposta la scheda di rete del pc

esempio se il router ha

ip 192.168.1.1

il pc lo metterai

ip 192.168.1.2
sm 255.255.255.0
gw 192.168.1.1

Umibio
31-08-2007, 21:00
Ho provato a inserire nel DNS l'ip del router e infatti si collega a internet senza problemi e ora posso anche entrare nel menu configurazione del modem, ma il wireless non me lo riconosce.. non so come impostarlo nè come eventualmente dare un nome alla rete e la relativa password..

tutmosi3
31-08-2007, 21:09
...
tutmosi ha grande esperienza con i kraun
al punto che disse che non l'avrebbe voluta avere mai più:rolleyes: :(
...

Al punto che avrei fatto a menno ad averla.
14 disconnessioni in 5 min.
:nono:

Ciao

tutmosi3
31-08-2007, 21:09
Il pc fisso sarebbe collegato al modem percui non penso abbia bisogno di wireless.. In materia non sono per niente ferrato a dir la verità.
So solo che quel modem l'ho collegato al mio portatile e l'ho configurato senza nessun problema, ma quando lo attacco al quel fisso non riesco a farlo funzionare... la linea adsl c'è sul modem percui si tratta di un problema di quel pc e di alcune impostazioni che dovrei modificare ma non so dove mettere mano...
speravo che qualcuno potesse darmi una mano..
grazie in anticipo..

Posta le configurazioni che hai assegnato.

Ciao

Umibio
31-08-2007, 23:14
di cosa hai bisogno esattamente?

tutmosi3
31-08-2007, 23:17
IP.
Gateway.
Subnet.
DNS.
Workgroup.

Insomma tutto.