View Full Version : problema GSX750F
Cicciopanza
31-08-2007, 14:42
ciao a tutti,
oggi mi sono accorto di uno strano fenomeno sulla mia moto...
il modello è vecchiotto (8anni) ma mi da ancora delle belle soddisfazioni ma oggi...
fintantochè si viaggia sotto i 7k giri tutto va benone, ma se provo ad allungare un attimo, allora comincia a boffonchiare violentemente come se intervenisse un limitatore (la zona rossa comincia a 12k!)...
tutto il resto funziona regolarmente ed egreggiamente.
avete un'idea su coa possa essere la ragione di tutto ciò?
AlexXxin
31-08-2007, 15:11
Mi sono meravigliato, è un motore molto affidabile, comunque sembrerebbero le candele, non sono esperto ma uno dei sintomi è proprio la difficolta a salire oltre un tot di giri.
Cicciopanza
31-08-2007, 15:23
Mi sono meravigliato, è un motore molto affidabile, comunque sembrerebbero le candele, non sono esperto ma uno dei sintomi è proprio la difficolta a salire oltre un tot di giri.
infatti non ho nulla da incriminare al motore in se... spero :)
anzi, direi che è proprio uno splendore!
diciamo che se sono solo le candele, allora sarei anche contento in quanto si tratta di "ordinaria" manutenzione.
altre idee? mi confermate le candele?
orestino74
31-08-2007, 16:43
Potrebbe essere tranquillamente necessaria una messa a punto della carburazione....io una volta la feci fare su un KLR600 (che ne ha solo uno, secondo me molto meno sensibile dei quadri agli scompensi), quando la ripresi ho riscoperto un allungo che prima non avevo più ma non me ne accorgevo...
Vedrai...
Cicciopanza
31-08-2007, 17:21
mi fa piacere sapere che anche secondo voi è un problema di semplice risoluzione e che penso qualsiasi meccanico (meglio se bravo ;) )sia capace di fare.
mi ero preoccupato un pelo pensando a chissachè :fagiano:
Cicciopanza
04-09-2007, 10:48
signori... ho risolto...
e non era nulla di quanto si postesse immaginare............:muro: :muro: :muro:
dopo pulizia delle candele e controllo della carburazione e del "colore" della candela abbiamo provato con la moto in folle sul cavalletto e tutto andava perfettamente --> felicissimo!
ovviamente mi metto in sella, tiro la frizione, alzo il cavalletto, inserisco la marcia, porto la moto a 7000 giri per sentirla cantare e........ ricomincia a scoreggiare!!!!!! :muro: :muro: :incazzed: :muro: :muro:
ed in quel mentre abbiamo scoperto dove stava il problema --> la molla del cavalletto si è allentata e a 7-8k giri vibra talmente tanto che continua ad inserire-disinserire lo spegnimento automatico in caso di calvalletto giù!
quindi abbiamo cambiato la molla e tutto è tornato perfetto
AlexXxin
04-09-2007, 11:14
Che roba, non ci avrei mai pensato, beh almeno hai le candele pulite adesso:D
matteo171717
04-09-2007, 13:11
signori... ho risolto...
e non era nulla di quanto si postesse immaginare............:muro: :muro: :muro:
dopo pulizia delle candele e controllo della carburazione e del "colore" della candela abbiamo provato con la moto in folle sul cavalletto e tutto andava perfettamente --> felicissimo!
ovviamente mi metto in sella, tiro la frizione, alzo il cavalletto, inserisco la marcia, porto la moto a 7000 giri per sentirla cantare e........ ricomincia a scoreggiare!!!!!! :muro: :muro: :incazzed: :muro: :muro:
ed in quel mentre abbiamo scoperto dove stava il problema --> la molla del cavalletto si è allentata e a 7-8k giri vibra talmente tanto che continua ad inserire-disinserire lo spegnimento automatico in caso di calvalletto giù!
quindi abbiamo cambiato la molla e tutto è tornato perfetto
Mio dio..fantastico...hai avuto pure culo ad accorgertene prima di spendere vagonate di soldi!:D
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