View Full Version : Freeze Tower...e scheda madre in verticale!
clark-kent
31-08-2007, 11:59
Salve ragazzi...per il momento ho tutto il pc funzionante...ma smontato :D sulla scivania di casa..in orizzontale. Ho abbandonato l'idea di farmi il case e quindi lo compro...avevo pensato ad un AREOCOOL AEROENGINE ma mi sta venendo un dubbio...questo mio dissi non è piccolissimo...succederà qualcosa alla scheda madre se la metto in verticale (e quindi facendo pressione sul socket?)
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_3937_5479.jpg
Non è grande come sembra :D la ventola sarà da 8cm massimo 10 :D
Sergio92
31-08-2007, 14:08
se è molto pesante potrebbe rompere il pcb della mobo vicino al socket quindi t conviene "ancorarlo" cn 2 cavetti di acciaio al case
Di solito con quei dissipatori vendono delle staffe in metallo fatte a "X" da mettere sotto alla mb, proprio per evitare che il peso del dissipatore la faccia flettere o la rovini.
Le viti dei supporti del dissipatore si stringono poi sulla staffa in metallo.
Considera che nel 90% dei casi le mb sono montate in verticale e non in orizzontale come la tua, per cui se un dissipatore non fosse adatto ad un montaggio così, avrebbe un mercato molto limitato.
clark-kent
31-08-2007, 14:44
Di solito con quei dissipatori vendono delle staffe in metallo fatte a "X" da mettere sotto alla mb, proprio per evitare che il peso del dissipatore la faccia flettere o la rovini.
Le viti dei supporti del dissipatore si stringono poi sulla staffa in metallo.
Considera che nel 90% dei casi le mb sono montate in verticale e non in orizzontale come la tua, per cui se un dissipatore non fosse adatto ad un montaggio così, avrebbe un mercato molto limitato.
E pure tu c'gai ragione :D
Per la x cè...ma solo per socket core 2 :mad:
se è molto pesante potrebbe rompere il pcb della mobo vicino al socket quindi t conviene "ancorarlo" cn 2 cavetti di acciaio al case
Anche io avevo intenzione di fare così :D
Cmq...ora che ci sono...senza che apro un altro topic...ho visto sia dal bios che dal uGURU (che peraltro nn so cosa significhi esattamente) che il voltaggio del core sta a 1.3 come dovrebbe stare (65w)...ma allora perchè cpu-z mi segna 1.62??? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.