PDA

View Full Version : Due nuove serie per Microsoft Zune

Redazione di Hardware Upg
31-08-2007, 11:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/22374.html

Zune 2 e Zune Flash: queste le armi Microsoft per contrastare lo strapotere di Apple tra i lettori multimediali portatili

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
31-08-2007, 11:16
ma alla fine il primo Zune era stato commercializzato in Europa/Italia oppure no? ero rimasto al solo mercato americano... :mbe:

7uX
31-08-2007, 11:18
ma alla fine il primo Zune era stato commercializzato in Europa/Italia oppure no? ero rimasto al solo mercato americano... :mbe:

nn ho mai visto un zune qua a roma, enache in sardegna o milano.
boh...
ma cmq il design nn è che mi piaccia molto, anzi il primo era abastanza carino. ma questi nuovi....

Eraser|85
31-08-2007, 11:31
quoto 7ux, il design del primo zune era superiore a questo.. decisamente

cioè che è quella rotella..?!?! imho è orribile! (peraltro manco perfettamente circolare.. sembra più un quadrato con i bordi arrotondati molto ampi..)

ultimate_sayan
31-08-2007, 11:33
La prima versione di Zune non è mai arrivata in Italia... e sinceramente non credo sia mai sbarcata nemmeno in Europa.

gioggio
31-08-2007, 11:44
possa trattarsi di rielaborazioni volutamente messe online dalla stessa Microsoft, così da poter avere un feedback diretto dagli utenti sul design delle nuove soluzioni Zune.
ah, beh, allora:

pronto microsoft?
fa cagare un bel po'
:D

tmx
31-08-2007, 11:48
che brutto.

DevilsAdvocate
31-08-2007, 11:52
Intanto molta gente aspetta che arrivi qua in Europa il servizio "scaricati
tutta la musica che vuoi per 15 euro al mese", tenendo rimpiattato
il simpaticissimo programmino che sprotegge i detti brani....
(strano che le case discografiche non abbiano ancora citato in giudizio MS
per la fallacità dei sui sistemi DRM)

In pratica molta gente si abbonerebbe volentieri al servizio Zune o similari (http://webnews.html.it/news/leggi/4607/fairuse4wm-il-drm-e-cancellato/)(per un mese
o due massimo) pur non avendo e non volendo comprare un lettore Zune, paradossale....

guerret
31-08-2007, 12:00
nn ho mai visto un zune qua a roma, enache in sardegna o milano.
boh...
Onesto onesto?

Vivendo per mesi negli Stati Uniti fino a febbraio 2007, non ne ho mai visto uno nemmeno io, né in Connecticut dove vivevo, né in Massachussetts né a New York City dove andavo spesso.

innominato5090
31-08-2007, 12:06
apple a vità... lo zune non se può proprio vedere!

k0nt3
31-08-2007, 12:13
se arriva anche qui ci faccio un pensiero...

Tutto pur di non prendere apple!
prendi lo zen allora! gli auricolari dell'iPod in confronto sono una sorpresa delle patatine.
vorrei sapere se almeno questo zune ti da degli auricolari decenti nella confezione

ps. ma è normale che zune assomiglia molto a zen come nome?

noel83
31-08-2007, 12:42
quoto 7ux, il design del primo zune era superiore a questo.. decisamente

cioè che è quella rotella..?!?! imho è orribile! (peraltro manco perfettamente circolare.. sembra più un quadrato con i bordi arrotondati molto ampi..)

visto che non potevano copiare il controllo iPod
hanno brevettato la rotella quadrata:muro:

matteo1
31-08-2007, 12:43
Niente male,soprattutto i modelli con memoria flash.
Sembrano sottili,speriamo integrino funzioni più avanzate dello zune 1a serie,tipo supporto nativo agli avi e la possibilità di registrare da radio.
Un piccolo contributo/integrazione alla redazione secondo la quale lo zune 1 non ha riscosso molto successo;su afterdown si faceva notare come con circa 2 milioni di unità vendute,lo zune certo non è rimasto invenduto(diciamo bicchiere mezzo pieno-mezzo vuoto,ma tutt'altro che fallimento).
C'è inoltre da considerare che è non è stato commercializzato in Europa e 3-4 modelli sono stati offerti nel mercatino. :)

Prome
31-08-2007, 13:01
Sarà un flop come il primo.

LeoSoft
31-08-2007, 13:22
Ragazzi ma avete mai visto gli Archos all'opera, il nuovissimo 605 è fenumenale schemo touchscreen,, wi-fi, e altro ancora. Altro che zune e ipod.

ExaByte
31-08-2007, 13:46
In Europa non è ancora uscito...dovrebbe arrivare per fine anno. In compenso io l'ho comprato; non è male come lettore MP3 e come lettore video (lo schermo è decisamente superiore all'iPod), ha un difetto che secondo me è enorme: non funziona come hard-disk portatile. Nel senso che non viene visto come disco esterno ma come periferica HID. Anche se si fanno due modifiche al registro di sistema quegli str***i della Microsoft hanno messo un blocco in scrittura...si può solo ed esclusivamente inserire musica/video/foto attraverso il software che fornisce Microsoft.

Bulfio
31-08-2007, 14:17
Non capisco perchè, è successo con il primo zune, sta succedendo con il secondo: il fattore di forma è sempre lo stesso. Identico.
Tutti i soldi che hanno speso per questo lettore, non potevano invece finanziare una ricerca di uno strumento dalla diversa (ma sempre efficace) ergonomia?
L'ideale sarebbe cercare un'alternativa, in modo da differenziare il mercato.
Ecco quanto il mercato è differente: nessuno che abbia il coraggio di rischiare.
http://www.technoblog.it/wp-content/images/creative_zen_vision_m.jpg
Insieme allo zune: http://reviews.cnet.com/sc/32103045-2-300-DT4.gif

Versione nano:
http://www.hardmicro-fr.net/uploads/img44b7cf2d1ff7d.jpg

E infine, versione "pico" :) :
http://stuff.tv/csfiles/blogs/music/Stone-vs-Shuffle.jpg
Con il sansa al seguito: http://www.laptoplogic.com/data/news/images/3033/sansaclipinhand.jpg

E poi ci si chiede perchè c'è un dominatore, mentre gli altri arrancano....beh, direi che le foto parlano da sè!
Il mercato è bello perchè è vario: http://cn.engadget.com/images/2006/11/zune_compare.jpg

:(

Gurzo2007
31-08-2007, 14:22
a quanto letto in giro quelle sono solo immagini ipotetiche..nulla di certo...

Bulfio
31-08-2007, 14:30
Spero che sia come dici te, gurzo; spero che finalmente qualcuno (magari MS in primis) metta sul piatto un'idea completamente nuova.
Lo spero davvero.

Sheerqueenie
31-08-2007, 14:52
lo zune...
non funziona come hard-disk portatile.

e perkè mai hanno bloccato questa feature (ce l'hanno pure quei cosi all in one ke si vedono su ebay)?
:confused:

Asterion
31-08-2007, 15:48
Spero che sia come dici te, gurzo; spero che finalmente qualcuno (magari MS in primis) metta sul piatto un'idea completamente nuova.
Lo spero davvero.

Hai ragione, molte di quelle foto sono identiche. Del resto però sempre scatolette saranno.

Ai tempi dei lettori a casette, dei lettori cd e dei vari tipi di cassetta si parlava sempre di qualità del supporto, qualità del dispositivo e delle cuffie.

Oggi si parla più della forma che di come funzionano in termini qualitativi questi aggeggi :)

canislupus
31-08-2007, 17:45
Esteticamente non è prorpio bruttissimo... A onor del vero mi sembra anche che ricordi vagamente un ipod (prima di falcidiarmi con insulti vari, vi avviso che ahimè ho un ipod... ancora inscatolato...).
Cmq sia la concorrenza è sempre ben accetta e quindi bisogna sempre sperare in un successo commerciale, altrimenti apple & co se ne fregano di abbassare i prezzi (mica so scemi...).

Em@
31-08-2007, 18:16
...la forma non è bruttissima, è molto migliorato nella linea rispetto al primo Zune ( ...che faceva veramente schifo, soprattutto nel colore marrone!), anche se ora, effettivamente, sembra un mezzo clone dell'iPod!
Il vero difetto del primo Zune era, comunque, la gestione alquanto bizzarra dei files musicali condivisi con altri dispositivi via Wireless, soprattutto quelli protetti da DRM... speriamo che, da questo punto di vista, abbia fatto dei passi avanti!

noel83
31-08-2007, 18:30
secondo me è una fake..

spannocchiatore
31-08-2007, 19:53
come colori è decisamente meglio del primo zune (marrone che non mi ispirava ste gran belle robe..)..
comunque il market place dello zune (non ricordo come si chiama, quello dove si compra musica on-line) ha un grosso difetto (o lo aveva, non se ne è più parlato): aveva pochissima musica, e pochissime hit..

Valexvts
31-08-2007, 20:02
io in america alla virgin ho provato lo zune , e sinceramente puo stare dove è (in america e in negozio) e non lo dico per simpatizante apple , ma molto meglio un lettore da 20 euro che lo zune

il software è molto macchinoso e poco fluido (scattoso) i pulsanti di comando fanno pietà , per quanto riguarda il wifi non l ho provato ma cmq funzionava

DemaMagna
31-08-2007, 20:13
Ma secondo me non è male..anzi, è piuttosto carino! Per forma è simil-iPod, ma non uguale! A mio parere migliore dello Zen, che sembra un giocattolo! In quanto software, spaventa il commento di Valexvts!! ma perchè MS non ha pensato di installare uno sorta di WMP sullo Zune come software ripoduttore?! Fate bene attenzione, non il programma così com'è ora! Andrebbe rivisitato e adattato per un lettore portatile..Però funziona per la musica, i video, le immagini, e io lo trovo comodo!

7uX
01-09-2007, 09:05
guardate questa foto per esempio.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/08/Ms_zune_1.jpg
Beh devo dire ke è molto ma molto meglio di questi nuovi.
Anzi se lo trovo in un negozio con un buon prezzo, potrei anche farci un pensierino.

noel83
01-09-2007, 11:34
il problema dello zune prima versione è il software lento e pieno di limitazioni
(soprattutto per il wireless)
Microsoft poteva fare molto meglio al livello software

Cpt Crunch
03-09-2007, 10:50
@exabyte,
lo schermo dello zune e quello dell'ipod hanno la stessa risoluzione, anche se quello dello zune è un po' più grande. Visti dal vivo quello dell'ipod è leggermente più luminoso.

@canislupus,
il primo ipod, da 5GB costava ben più di 1.000.000 di lirozze, ora quello da 30GB costa 269 euro, apple ha abbassato i prezzi all'uscita di OGNI nuovo modello.

Tornando in topic, questo zune può essere bello, può essere brutto, può avere lo schermo più bello del pianeta, ma gli mancherà sempre la stessa cosa che manca a TUTTI i concorrenti dell'ipod: il sistema di controllo, la ghiera!
Provare la ghiera dell'ipod e poi i sistemi di controllo di tanti altri e POI dare un giudizio onesto. Chi lo fa di solito compra un ipod.

k0nt3
03-09-2007, 19:44
Provare la ghiera dell'ipod e poi i sistemi di controllo di tanti altri e POI dare un giudizio onesto. Chi lo fa di solito compra un ipod.
non ho capito.. stiamo parlando di un lettore mp3 o di una navicella spaziale?
sarò antico ma prediligo la qualità dell'audio

Asterion
03-09-2007, 20:02
non ho capito.. stiamo parlando di un lettore mp3 o di una navicella spaziale?
sarò antico ma prediligo la qualità dell'audio

Ho un iPod ma sono d'accordo con te. Tante recensioni in cui si parla di tutto fuoché della qualità audio

matteoscor89
09-09-2007, 13:17
carino,ma non si sa ancora nulla sulla commercilizzazione???

poi avrei ancora qualche dubbio, da possessore soddisfatto creative difficilemente cambierei marca...