View Full Version : [Ritratti] Lui che guarda lei che guarda me.
Marito+cane, Lele+Wilma. Manca solo Emilio e la Peppa-famigghia è al completo.
http://farm2.static.flickr.com/1044/1279118652_ec090626b0_o.jpg
Critiche e commenti graditi.
Bastian UMTS
31-08-2007, 10:18
Ad occhio mi sembra scuretta la zona con il cane (non dirmi che è nero :asd:)
La foto e' carina, su questo monitor il BN mi sembra un po' piatto (ma prendi questo con beneficio di inventario)....... Ma alcune cose mi sovvengono:
-) E questo sarebbe il timido maritino? :eek:
-) Non mi incute tranquillita' quella catenota al collo del cane :eek: :eek: :eek:
Ad occhio mi sembra scuretta la zona con il cane (non dirmi che è nero :asd:)
La foto e' carina, su questo monitor il BN mi sembra un po' piatto (ma prendi questo con beneficio di inventario)....... Ma alcune cose mi sovvengono:
-) Non mi incute tranquillita' quella catenota al collo del cane :eek: :eek: :eek:
Purtroppo è sempre difficile fotografare Wilma esponendo correttamente, è scura come il carbone per cui se viene "giusta" lei il resto oè sempre un po' sovraesposto, calcolate che qui è quasi come è uscita dalla macchinetta nn ho provato ad aumentare il conrtasto anche perchè ho paura che la Wilma diventi tutta nera.
@Luca: tutta scena: sembrano entrambi grandi e grossi ma non sono così spavaldi coem sembrano.
Per il collare purtroppo dobbiamo usare questo a strozzo, perchè tira come una suina quando va in giro...:)
Radeon_1001
31-08-2007, 10:32
Da amante dei cani cara Peppa ti dico che la foto mi piace e non vedo la cucciolotta poi tanto scura!!!
Lo sfondo e Lele così chiari contribuiscono splendidamente ad esaltare Wilma.
Hey, vedo una cosa familiare attaccata al collo del maritino.....ancora un pò di pazienza e poi si ricomincia!!!!
Ciao;) .
ma tuo marito si chiama wilma?!?!?!? :eek: :D
e scusa, tuo marito, quando si incazza e vuole menare, ha insegnato al cane a portargli un grosso randello nodoso al grido di "wilma dammi la clava"? :D
vabbè, basta scherzare...
la foto non è brutta, ma non mi convince, forse perchè mi sembra un po' piattino il bn...
Bastian UMTS
31-08-2007, 10:37
Che sia un velato messaggio contro eventuali tacchinaggi? :asd:
Questa foto evince il detto che il cane rispecchia il carattere e la fisiognomica del padrone e quindi in questa immagine c'è armonia compositiva e amore, la cosa più bella è l'espressione di entrambi.
Bastian UMTS
31-08-2007, 10:49
Questa foto evince il detto che il cane rispecchia il carattere e la fisiognomica del padrone e quindi in questa immagine c'è armonia compositiva e amore, la cosa più bella è l'espressione di entrambi.
Quindi la Peppa ha un marito che sbava, tira come un dannato e magari verso le 22 vuole uscire per fare la pipì :asd:
qui è quasi come è uscita dalla macchinetta
macchinetta... si, e nella foto ci sono il cagnolino e il maritino... :D
Peppa, mi fai tenerezza con i tuoi diminutivi! ;) bella foto!
P.S.: tra un po' inizierà a dire 'Aarnuccio'... :sbonk: :asd: :ahahah:
Da amante dei cani cara Peppa ti dico che la foto mi piace e non vedo la cucciolotta poi tanto scura!!!
Lo sfondo e Lele così chiari contribuiscono splendidamente ad esaltare Wilma.
Hey, vedo una cosa familiare attaccata al collo del maritino.....ancora un pò di pazienza e poi si ricomincia!!!!
Ciao .
Grazie caro.
Si fra un po' si ricomincia...Se poi succede come l'anno scorso fra un po' tanto...:( Sperem ben..
ma tuo marito si chiama wilma?!?!?!?
e scusa, tuo marito, quando si incazza e vuole menare, ha insegnato al cane a portargli un grosso randello nodoso al grido di "wilma dammi la clava"?
vabbè, basta scherzare...
la foto non è brutta, ma non mi convince, forse perchè mi sembra un po' piattino il bn...
:D Mi fai troppo ridere...
Proverò a vedere se contrastando tutto tranne che la Wilma la cosa migliora...
Che sia un velato messaggio contro eventuali tacchinaggi? :asd:
Ricordiamoci che fra i due, quella che fa kick boxing sono io...:D
Il commento più bello che potessi ricevere. Grazie.
Forse non sarà tecnicamente perfetta come foto, ma io l'adoro proprio per i motivi che hai detto tu. Una sola foto racchiude il "triangolo" e l'affetto tra i membri della mia "famiglia", senza per altro che tutti siano rappresentati...
Quindi la Peppa ha un marito che sbava, tira come un dannato e magari verso le 22 vuole uscire per fare la pipì
MA sì taci, per non parlare di quando si mangia rumorosamente 8 etti di carne al giorno...:D
macchinetta... si, e nella foto ci sono il cagnolino e il maritino... :D
Peppa, mi fai tenerezza con i tuoi diminutivi! ;) bella foto!
P.S.: tra un po' inizierà a dire 'Aarnuccio'... :sbonk: :asd: :ahahah:.
:D :D
:vicini:
E' vero ho queste manie diminutive...:D
:asd:
Cosa ti ridi te? :ciapet:
Bastian UMTS
31-08-2007, 12:16
Ricordiamoci che fra i due, quella che fa kick boxing sono io...:D
Che bello, io karate, propongo scambio culturale!
Che bello, io karate, propongo scambio culturale!
Io sono cintura marrone di Judo, così le arti marziali sono tutte ben rappresentate.:cool:
Bastian UMTS
31-08-2007, 12:35
Io sono cintura marrone di Judo, così le arti marziali sono tutte ben rappresentate.:cool:
Ma daiiii!!!! Che bello ho fatto pure io judo e pugilato, direi che siamo a posto Peppa!
Bastian UMTS
31-08-2007, 12:35
io rido sempre :D
Con una sony solo quello puoi fare :asd:
Con una sony solo quello puoi fare :asd:
Ma che Kanon dici, io Sony contento e tu Nikon!:D
AarnMunro
31-08-2007, 13:32
La foto:
la trovo non molto nitida. Forse era meglio ambedue ben a fuoco o a fuoco il marito e sfocato il cane.
Scuretta è scuretta e l'illuminazione mi pare da giorno grigio.imho.
Comunque siete i classici vicini da cui è meglio ricevere solo amicizia!
salutoni
code010101
31-08-2007, 13:48
si, un filino poco nitida e fors'anco poco contrastata,
cmq, la cosa che mi disturba di piú é il taglio della testa
del maritino :fagiano:
byex, Ste
Bastian UMTS
31-08-2007, 13:48
Peppa, lo sai che appena ho visto il titolo del 3d ho pensato ad un triangolo? :asd:
Oppure una roba alla Eyes wide shut :D
La foto:
la trovo non molto nitida. Forse era meglio ambedue ben a fuoco o a fuoco il marito e sfocato il cane.
Scuretta è scuretta e l'illuminazione mi pare da giorno grigio.imho.
Comunque siete i classici vicini da cui è meglio ricevere solo amicizia!
salutoni
Ma che dici Aarn!!! Siamo brava gente noi! :)
Per il resto non avevo tempo di scegliere come sfocare cosa e quando ho visto la scena chiamato Wilma e trac scattato, e visto che avevo appena finito di cercare besti nemmeno l'AF avevo settato...;)
Hai ragione tempo grigio ma non pieno giorno ma ll'imbrunire...
si, un filino poco nitida e fors'anco poco contrastata,
cmq, la cosa che mi disturba di piú é il taglio della testa
del maritino :fagiano:
byex, Ste
E io che l'ho tagliata apposta...allora vedrò di postare una versione senza testa mozza e più contrastata da sottoporre al pubblico giudizio. Più che altro perchè vorrei farne un lieve ingrandimento da appendere in casa, e se mi aiutate a raggiungere la versione meno peggio ve ne sarei grata...
Peppa, lo sai che appena ho visto il titolo del 3d ho pensato ad un triangolo? :asd:
Oppure una roba alla Eyes wide shut :D
Ora se ti fumi le cose strane prima di guardare le foto del forum non è colpa di nessuno...
Comunque un triangolo è, non alla doppio sogno. :)
S8,L7,I7,F8,E7,P7
Evvai media del 7.3! Come alle superiori!! :D
Se saresti così cortese da ripertermi il significato della S, della L e della I...Non me li ricordo..
Ma cos'è P? SLIFEP? :mbe: Pathos? ahaha
Blitzkrieg_Bop
31-08-2007, 14:40
Bel ritratto Peppa, mi piace l'idea di rappresentare il vostro legame familiare tramite gli sguardi ;)
Io non avrei tagliato la testa di tuo marito ( e comunque non ci riuscirei, visto quanto è grosso :D ) e lavorerei un po' sul contrasto, soprattutto i grigi medi ( troppi )
Bel cagnolino, Ivan il Terribile XXXII i suppose...:D
Evvai media del 7.3! Come alle superiori!! :D
Se saresti così cortese da ripertermi il significato della S, della L e della I...Non me li ricordo..
Ma cos'è P? SLIFEP? :mbe: Pathos? ahaha
I parametri non hanno tutti lo stesso peso, quindi non si può fare una semplice media. Comunque la foto è almeno da 7. P è Postprocessing (o PhotoshoP, o gimP), quindi in questo caso la qualità della conversione in bianco e nero. Anzi, solo ora noto il bordo sfumato e minimalista: perfetto per questa foto. P8.
AarnMunro
31-08-2007, 23:23
...quando ho visto la scena chiamato Wilma e trac scattato...A mo capè un kez...Wilma è il cane e Trac tuo marito?...Ma che nome è Trac?
homeless in rome
01-09-2007, 11:36
ciao peppa non avevo tempo ma un sacco di voglia di commentarti questa fotonza. Bel quadretto famigliare ho pensato a prima occhiata....poi....vedendo gli sguardi in modo cricolare, bhe comunicativamente parlando, trac, detto anche lele, accarezza wilma, che non lo considera perche guarda te (approposito di sguardo, l'espressività del tuo cane è splendida tipico dei rottweiler) che a tua volta non guardi lui ma il cane, insomma, poverino, l'avete tagliato fuori, :nonsifa: non si fa cosi!! apparte il clan che avete creato te e wilma, il bianco delle maglia di trac, lo preferirei piu morbido, è un po accecante, ma in ogni caso, oltre le puntualizzazioni del caso è una bella foto!
angelodn
01-09-2007, 11:51
nun me piace :rolleyes:
rispetto a quella 'a testa intera' di flickr mi piace di più questa, mi da' più la sensazione di essere 'all'interno' della scena.
ottima per un quadretto!
http://farm2.static.flickr.com/1055/1292629438_0a75173df6_o.jpg
Questo credo sia quella di cui parlava Matiaij. Ho aggiustato il contrasto e aggiunto il pezzo di capoccia che mancava (nache io la prefersico con la testa mozzata).
Come b/n va meglio secondo voi?
Grazie!
Blitzkrieg_Bop
03-09-2007, 22:57
http://farm2.static.flickr.com/1055/1292629438_0a75173df6_o.jpg
Questo credo sia quella di cui parlava Matiaij. Ho aggiustato il contrasto e aggiunto il pezzo di capoccia che mancava (nache io la prefersico con la testa mozzata).
Come b/n va meglio secondo voi?
Grazie!
Molto meglio, il B/N è molto più ricco, e anche il taglio è migliorato ;)
Proverei un pizzico di USM in più.
Trovi? E' stato un lavoraccio sistemarla, ho isolato ogni cosa su un livello e poi applicato un diverso contrasto e una diversa usm ad ogni livello...Grazie per i consigli! :)
AarnMunro
04-09-2007, 09:56
Concordo con Blitz, il B/N mi sembra migliorato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.