PDA

View Full Version : nuova legge sul p2p

ricky_kaka
31-08-2007, 09:32
Salve a tutti,
mi è giunta voce che è stata emanata una legge riguardante il p2p, che dichiara legale scaricare film e giochi coperti da copyright, a condizione che questi siano destinati all'uso perosnale.
A questo punto credo che anche sui forum si possa parlare dei vari programmi di p2p come emule, bearsheare, ecc., a patto che non si parli di vendita e masterizzazione.

john18
31-08-2007, 09:41
Salve a tutti,
mi è giunta voce che è stata emanata una legge riguardante il p2p, che dichiara legale scaricare film e giochi coperti da copyright, a condizione che questi siano destinati all'uso perosnale.
A questo punto credo che anche sui forum si possa parlare dei vari programmi di p2p come emule, bearsheare, ecc., a patto che non si parli di vendita e masterizzazione.

Non sono informato sulla nuova legge,ma mi sembra abbastanza strano che si possa fare una cosa del genere!Dei programmi p2p se ne può parlare in ambito legale,così come si è sempre fatto ma non il contrario!

alenter
31-08-2007, 09:41
non sarebbe meglio nn parlarne come si è fatto fin'ora? e poi la notizia è Ollldissimaaaaaaaaa ;)

ricky_kaka
31-08-2007, 09:46
non sarebbe meglio nn parlarne come si è fatto fin'ora? e poi la notizia è Ollldissimaaaaaaaaa ;)

se anke tu ammetti ke la notizia è vekkia, allora è legale scaricare da emule... ma xkè allora sono stato sospeso una settimana fa, x il fatto ke ho parlato di un gioco preso da internet?

riazzituoi
31-08-2007, 09:50
Probabilmente la voce che hai sentito era un'interferenza :D

Comunque concordo che è ipocrita una tale censura, infatti ricordo a chi fosse sfuggito che l'Italia è uno dei paesi europei "ad aver tassi di pirateria quasi balcanici (Luca Marinelli, Presidente di BSA Italia): quindi mi chiedo tutti questi pirati dove sono? su quali forum chiedono aiuto su come configurare emule le varie porte&company, o su quale offerta di banda larga utilizzare (lo studio IDC sottolinea che la diffusione delle connessioni a banda larga nei Paesi più industrializzati ha condotto Internet a diventare il principale canale distributivo di software illegale)
Inoltre sarebbe da rivedere anche la sezione emulazione&rom ecc ecc

PS:
Non c'è più religione :stordita:

ricky_kaka
31-08-2007, 09:50
mi rivolgo sopratutto ai mod

alenter
31-08-2007, 10:02
ma xkè allora sono stato sospeso una settimana fa, x il fatto ke ho parlato di un gioco preso da internet?

per il fatto che qui secondo regolamento nn se ne puo' parlare...che dirti... :stordita:

evilrikkuz
31-08-2007, 10:22
guarda che la legge nn penso sia passata...o se lo è di sicuro nn incita la distribuzione via p2p di materiale illegale.

poi in questo forum nn si parla di questa cosa

-Feanor-
31-08-2007, 10:28
mi rivolgo sopratutto ai mod

è proibitissimo aprire discussioni di lamentela sull operato dei mod...:O

per il fatto che qui secondo regolamento nn se ne puo' parlare...che dirti... :stordita:

infatti...leggi il regolamento...;)

guarda che la legge nn penso sia passata...o se lo è di sicuro nn incita la distribuzione via p2p di materiale illegale.

poi in questo forum nn si parla di questa cosa

questo è poco ma sicuro...;)
non credo proprio passera mai una legge del genere...

Kominus
31-08-2007, 10:54
ammesso e non concesso che sia stato legalizzato il download di applicativi da reti p2p, resta sempre illegale crackarli, di conseguenza resta illegale chiedere info su crack e simili. Non si tratta di ipocrisia, ma di un semplice regolamento da rispettare.

Leron
31-08-2007, 11:44
in questo forum è vietato, e questo è un ULTERIORE regolamento OLTRE alle leggi vigenti ;)

fino a quando non verrà cambiato il regolamento, questo rimane.

PS: non mi è giunta nessuna voce di questa legge

se vi servono maggiori informazioni o ne avete da dare a noi > PVT

qui siamo off topic ;)