PDA

View Full Version : Disperata ricerca di scheda madre

moscsat
31-08-2007, 09:03
Salve sto disperatamente cercando una scheda madre specifica ma non riesco a trovarla.

Qualcuno mi può aiutare indirizzandomi anche su siti specifici (anche all'estero)?

è una scheda madre della BIOSTAR modello "geforce 6100 am2"

Grazie

Alessio.16390
31-08-2007, 09:06
Premesso che il tuo post non è affatto chiaro..

http://www.biostar.com.tw/app/en-us/mb/?old_cpu_mark=AMD&Cpu_mark=AMD&Socket_ID=7&Chipset=NVIDIA+GeForce+6100

moscsat
31-08-2007, 10:30
Ma questo è il sito del produttore.........loro non me la vendono a me.

Alessio.16390
31-08-2007, 10:40
Dove hai scritto che la devi comprare?
Il modello preciso? geforce 6100 am2 come dici te, è il chipset.

moscsat
31-08-2007, 11:11
Dove hai scritto che la devi comprare?
Il modello preciso? geforce 6100 am2 come dici te, è il chipset.

No no no non è il chip set! o meglio lo è ma è anche il modello!

Cmq siccome ho cercato tanto sulla net ma non riesco a trovarla, la sostituiro con un altra scheda madre. La mia domanda allora è:
Cambiando la scheda madre, windows xp e vista comincieranno a rompere le scatole con errori o una volta installati i driver dei chipset tutto tornera come prima senza reinstallare i sistemi operativi?

Grazie

Alessio.16390
31-08-2007, 11:35
Guarda qui,

devi avere perforza una di queste :
http://www.biostar.com.tw/app/en-us/mb/?old_cpu_mark=AMD&Cpu_mark=AMD&Socket_ID=7&Chipset=NVIDIA+GeForce+6100

Che montano il tuo chipset.

Comunque, se cambi chipset quasi sicuramente ti darà rogne l'OS.
Segui questa cosa prima di cambiare e dovresti essere ok.

basta quindi disinstallare i drivers inutilizzati del vecchio chipset in questo modo (per windows 2000/xp):
1) Lancia CMD.exe
2) Digita Set devmgr_show_nonpresent_devices=1
3) Digita Devmgmt.msc
4) Elimina i drivers inutilizzati
In questo modo ripulisci il registro di configurazione, proprio come se avessi installato da capo.

moscsat
09-09-2007, 10:37
Rieccomi..........allora ho comprato una nuova scheda madre dell'asus, con il chip set invidia ma non è servito a niente perche appena avvio il os questo si riavvia nuovamente.
Ora sto installando ancora windows xp su un altro hdd.
Volevo chiederti come potevo cancellare tutti i driver dell'altro sistema operativo senza che questo sia avviato....

p.s. il motivo del perchè ho cambiato la scheda madre e non ho prima cancellato il registro, è perchè purtroppo la scheda madre di prima si è bruciata.

Grazie