View Full Version : Disperata ricerca di scheda madre
Salve sto disperatamente cercando una scheda madre specifica ma non riesco a trovarla.
Qualcuno mi può aiutare indirizzandomi anche su siti specifici (anche all'estero)?
è una scheda madre della BIOSTAR modello "geforce 6100 am2"
Grazie
Alessio.16390
31-08-2007, 09:06
Premesso che il tuo post non è affatto chiaro..
http://www.biostar.com.tw/app/en-us/mb/?old_cpu_mark=AMD&Cpu_mark=AMD&Socket_ID=7&Chipset=NVIDIA+GeForce+6100
Ma questo è il sito del produttore.........loro non me la vendono a me.
Alessio.16390
31-08-2007, 10:40
Dove hai scritto che la devi comprare?
Il modello preciso? geforce 6100 am2 come dici te, è il chipset.
Dove hai scritto che la devi comprare?
Il modello preciso? geforce 6100 am2 come dici te, è il chipset.
No no no non è il chip set! o meglio lo è ma è anche il modello!
Cmq siccome ho cercato tanto sulla net ma non riesco a trovarla, la sostituiro con un altra scheda madre. La mia domanda allora è:
Cambiando la scheda madre, windows xp e vista comincieranno a rompere le scatole con errori o una volta installati i driver dei chipset tutto tornera come prima senza reinstallare i sistemi operativi?
Grazie
Alessio.16390
31-08-2007, 11:35
Guarda qui,
devi avere perforza una di queste :
http://www.biostar.com.tw/app/en-us/mb/?old_cpu_mark=AMD&Cpu_mark=AMD&Socket_ID=7&Chipset=NVIDIA+GeForce+6100
Che montano il tuo chipset.
Comunque, se cambi chipset quasi sicuramente ti darà rogne l'OS.
Segui questa cosa prima di cambiare e dovresti essere ok.
basta quindi disinstallare i drivers inutilizzati del vecchio chipset in questo modo (per windows 2000/xp):
1) Lancia CMD.exe
2) Digita Set devmgr_show_nonpresent_devices=1
3) Digita Devmgmt.msc
4) Elimina i drivers inutilizzati
In questo modo ripulisci il registro di configurazione, proprio come se avessi installato da capo.
Rieccomi..........allora ho comprato una nuova scheda madre dell'asus, con il chip set invidia ma non è servito a niente perche appena avvio il os questo si riavvia nuovamente.
Ora sto installando ancora windows xp su un altro hdd.
Volevo chiederti come potevo cancellare tutti i driver dell'altro sistema operativo senza che questo sia avviato....
p.s. il motivo del perchè ho cambiato la scheda madre e non ho prima cancellato il registro, è perchè purtroppo la scheda madre di prima si è bruciata.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.