View Full Version : A L B U L A P A S S
AarnMunro
30-08-2007, 22:55
Nel cuore dei grigioni:
1
http://img172.imageshack.us/img172/7397/img0285ll4.jpg
2
http://img250.imageshack.us/img250/6657/img0284hr1.jpg
3
http://img407.imageshack.us/img407/1503/img0281gh5.jpg
4 ...se non la vedete è nel mio album in picasa, quello delle moto...
http://lh5.google.it/aarnmunro/RUJNepQYABI/AAAAAAAAAOk/Rz7560avPJI/s800/DSCN1106.JPG
Noterete che la strada della 4 è la stessa (3 o 4 anni prima, periodo FZR1000) della 1 e della 2 ma in ben altre condizioni meteo...più emozionanti direi!
Graditi consigli
Mi piacciono tutte, si nota la differenza di qualità delle prime 3 rispetto alla 4 (mi piacerebbe sapere con cosa è stata scattata :D )
Forse nella 1 si vede un pò troppo la luce accecante, ma per il resto è tutto ok :)
Solaxart
31-08-2007, 00:24
Ciao,
si nota anche dall'uso del polarizzatore.
Forse hai esagerato un po' con LR, però sono molto suggestive.
Mi piacciono quelle strade che vanno verso l'infinito.
Bye
Andrea
AarnMunro
31-08-2007, 06:51
Mi piacciono tutte, si nota la differenza di qualità delle prime 3 rispetto alla 4 (mi piacerebbe sapere con cosa è stata scattata :D )
Forse nella 1 si vede un pò troppo la luce accecante, ma per il resto è tutto ok :)
Nikon Coolpix775 da 2Mpixels!
Luce: è mattina presto e l'unica mia postprod è stata la regolazione del bianco verso toni più caldi ed un po' di usm.
Era un mattina veramente tersa...quelle di "una volta al mese"!
Ciao,
si nota anche dall'uso del polarizzatore.
Forse hai esagerato un po' con LR, però sono molto suggestive.
Mi piacciono quelle strade che vanno verso l'infinito.
Bye
Andrea
Non ho usato LR ma solo Picasa (usm e bianco)...si può notare come ruotando il punto di vista il polarizzatore faccia il suo effetto: nella 1 e nella 2 pressochè assente, nella 3 splendidamente "ON". La strada è la stessa in tutte le foto.
PS Andrea, niente da dire sull'aquilone? Mica i passerotti od il gallinaccio di P4u...
Belle Aarn, fra tutte la seconda è la preferita.
Come si notano le differenze compositive anni dopo.
Riguardo il polarizzatore, nella tre lo vedo fin troppo ON, preferisco le versioni 1 e 2 più pacate! (dopo aver letto ti vedo già in ginocchio, mani giunte, sguardo all'insù, mentre pensi: "perdonala signore, perdonala!":D )
Ciau
Per essere il Cantone dei Grigioni ha propio dei bei colori:) ;
infatti la cosa che colpisce di più in queste immagini sono i colori accesi, i bei contrasti dovuti alla bella giornata tersa e al sapiente uso dell'ormai noto polarizzatore.
Ciao da Ste...
AarnMunro
31-08-2007, 09:04
Per essere il Cantone dei Grigioni ha propio dei bei colori:) ;
infatti la cosa che colpisce di più in queste immagini sono i colori accesi, i bei contrasti dovuti alla bella giornata tersa e al sapiente uso dell'ormai noto polarizzatore.
Ciao da Ste...
E pensa che queste mucche le volevo mettere nel tuo 3d di mucche...almeno mi pare fossi tu ad averne aperto uno sull'argomento...mica quelle robe lì di gatti e micini...roba da biondini fighetta!
tutte molto bella, la 2 preferita, la 3 è un pelo troppo polarizzata ma che ci puoi fare, la 4 senza polarizzatore non sembra neanche fatta da te. :D
Belle Aarn, fra tutte la seconda è la preferita.
Come si notano le differenze compositive anni dopo.
Riguardo il polarizzatore, nella tre lo vedo fin troppo ON, preferisco le versioni 1 e 2 più pacate! (dopo aver letto ti vedo già in ginocchio, mani giunte, sguardo all'insù, mentre pensi: "perdonala signore, perdonala!":D )
Ciau
quoto la peppa, la 1 e la 2 meglio della 3, che mi sembra quasi troppo satura... ;)
E pensa che queste mucche le volevo mettere nel tuo 3d di mucche...almeno mi pare fossi tu ad averne aperto uno sull'argomento...mica quelle robe lì di gatti e micini...roba da biondini fighetta!
E avresti fatto bene, sarebbe simpaticissimo un thread di foto sulle mucche, chissà quante immagini curiose salterebbero fuori!:yeah:
Luogo splendido, anche se reso molto meno selvaggio dalla strada e dai piloni dell'alta tensione sul crinale... D'altronde, senza strada forse non ci saresti mai andato a fare foto, no?
Colori e soggetti sono molto belli, ma le prime due mi sembrano soffrire di eccesso di USM. Mi permetto anche (gasp!) di contestare un po' la composizione della prima, con quel palo davanti alla mucca, l'ombra tagliata a sinistra e le mucche troppo vicine al lato destro. Sono animali mansueti: se le spingi le puoi mettere dove vuoi. Anche quelle vive. In definitiva, forse la mia preferita è la 3, pur se priva di un soggetto ben definito: ci si ritrovano la strada, le mucche ed una bellissima luna diurna nel cielo d'alta quota.
Sarebbe stato simpatico rifare la 4 dallo stesso identico punto di vista, ma in versione estiva.
P.S.: 2Mpixels bastano sempre!:D
Colori e soggetti sono molto belli, ma le prime due mi sembrano soffrire di eccesso di USM. Mi permetto anche (gasp!) di contestare un po' la composizione della prima, con quel palo davanti alla mucca, l'ombra tagliata a sinistra e le mucche troppo vicine al lato destro. Sono animali mansueti: se le spingi le puoi mettere dove vuoi. Anche quelle vive.
Se fossero state vive sì. ma conoscendo Aarn saranno state imbalsamate pure quelle...:D
Se fossero state vive sì. ma conoscendo Aarn saranno state imbalsamate pure quelle...:D
imbalsamate e gonfiabili, così entrano nel baule della macchina insieme all'aquila! :D
imbalsamate e gonfiabili, così entrano nel baule della macchina insieme all'aquila! :D
:sofico:
AarnMunro
31-08-2007, 10:13
Così gli artigli me le bucano...
Radeon_1001
31-08-2007, 10:16
Il mio giudizio?? La 4, sono troppo di parte........
1 e 2 ottime, la 3 la vedo un pò sbilanciata. Certo che con una FZR1000 sulla neve è tutto un dire, avevi ruote chiodate???? Non ci proverei mai, nemmeno sotto minaccia di morte:D :D :D
Ciao;) .
Compreso lui vedendo il suo ritratto mi sembra di peluche.:sofico:
http://img398.imageshack.us/img398/7307/avatar174412pi4.gif (http://imageshack.us)
Così gli artigli me le bucano...
Io ho il modello con le unghie retrattili. Non dirmi che il tuo no. Che pezzente! :ciapet:
AarnMunro
31-08-2007, 10:17
Luogo splendido, anche se reso molto meno selvaggio dalla strada e dai piloni dell'alta tensione sul crinale... D'altronde, senza strada forse non ci saresti mai andato a fare foto, no?
Colori e soggetti sono molto belli, ma le prime due mi sembrano soffrire di eccesso di USM. Mi permetto anche (gasp!) di contestare un po' la composizione della prima, con quel palo davanti alla mucca, l'ombra tagliata a sinistra e le mucche troppo vicine al lato destro. Sono animali mansueti: se le spingi le puoi mettere dove vuoi. Anche quelle vive. In definitiva, forse la mia preferita è la 3, pur se priva di un soggetto ben definito: ci si ritrovano la strada, le mucche ed una bellissima luna diurna nel cielo d'alta quota.
Sarebbe stato simpatico rifare la 4 dallo stesso identico punto di vista, ma in versione estiva.
P.S.: 2Mpixels bastano sempre!:D
Sono d'accordo...devo strappare via il comando usm dai SW, ed i peccati di composizione li noto ora, colpa tua! E colpa della mia famiglia in macchina che pur zitti mi incutevano fretta.
Ecco un bello scatto d'azione che mi piacerebbe vedere: una mucca gonfiabile forata che vola via afflosciandosi dal baule dell'auto di Aarn!
P.S.: Ho scoperto da chi si rifornisce. Anche l'aquila è gonfiabile! (http://www.creatableinflatables.com/inflatable_animals.htm)
Radeon_1001
31-08-2007, 10:25
Ecco un bello scatto d'azione che mi piacerebbe vedere: una mucca gonfiabile forata che vola via afflosciandosi dal baule dell'auto di Aarn!
P.S.: Ho scoperto da chi si rifornisce. Anche l'aquila è gonfiabile! (http://www.creatableinflatables.com/inflatable_animals.htm)
:D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:
il "25ft. Blue Gorilla with Yellow Boxer Shorts" non è che assomiglia a qualcuno di nostra conoscenza ?... :stordita: :fiufiu: :Prrr:
code010101
31-08-2007, 11:43
mucche gonfiabili a parte, l'unica obiezione che mi viene da fare
è che quando si tratta di montagne vorrei vedere solo quelle e
non anche la strada che ci passa in mezzo... di strade ne vedo
già abbastanza tutti i giorni in città :fagiano:
cmq, belle
Ste
a me invece più che la strada disturbano i tralicci dell'enel sulla destra della foto 2... che obbrobrio! quelli si che sono 'fuori luogo, mentre la strada, senza cartelli ogni 2 metri di pubblicità e senza gard rail mi pare accettabile
code010101
31-08-2007, 11:53
a me invece più che la strada disturbano i tralicci dell'enel sulla destra della foto 2... che obbrobrio! quelli si che sono 'fuori luogo, mentre la strada, senza cartelli ogni 2 metri di pubblicità e senza gard rail mi pare accettabile
basterebbe fare 2 passi 2 in direzione perpendicolare alla stessa per evitare
di inquadrarla ...
ma quando uno è pirgo ... :rolleyes:
:D
AarnMunro
31-08-2007, 13:24
il "25ft. Blue Gorilla with Yellow Boxer Shorts" non è che assomiglia a qualcuno di nostra conoscenza ?... :stordita: :fiufiu: :Prrr:
Io uso solo Tanga zebrati...
mucche gonfiabili a parte, l'unica obiezione che mi viene da fare
è che quando si tratta di montagne vorrei vedere solo quelle e
non anche la strada che ci passa in mezzo... di strade ne vedo
già abbastanza tutti i giorni in città :fagiano:
cmq, belle
Ste
Tutti i giorni? Ma se è da due mesi che sei tra foreste monumenti tundre giungle, cubetti di jazz!
Dubito che l'Enel abbia tralicci in Svizzera...
Pirgo sarai tu, ed anche margo!
Le strade mi piacciono...mi preparo in prospettiva delle prospettive che mi hanno prospettato a Mosca
(IH)Patriota
31-08-2007, 13:34
Fichissima la 3 con la luna piccolina ;)
La 4 Brrrrr .. freddo della....
P.S.
Quando ti riprendi qualcosa che senza il cavalletto cade da ferma?
Ciauz
Pat
code010101
31-08-2007, 13:36
Le strade mi piacciono...mi preparo in prospettiva delle prospettive che mi hanno prospettato a Mosca
Nevskij!
un moscovita guarda il cielo e fa all'altro:"tu che dici oggi nevskij?"
e l'altro:"eh, mi sa di si, come ieri e ier l'altro del resto..." :doh:
Ste
AarnMunro
31-08-2007, 13:54
Fichissima la 3 con la luna piccolina ;)
La 4 Brrrrr .. freddo della....
P.S.
Quando ti riprendi qualcosa che senza il cavalletto cade da ferma?
Ciauz
Pat
Mha! Si pensava ad un VTR od un'altra CBR ma 954 stavolta (ho ancora le lampadine della vecchia e non voglio sprecarle)
Sono mica un biondino fighetta che se vede la neve non va in moto...il brutto è quando si scioglie e cola in curva e poi ghiaccia...
AarnMunro
31-08-2007, 13:57
Nevskij!
un moscovita guarda il cielo e fa all'altro:"tu che dici oggi nevskij?"
e l'altro:"eh, mi sa di si, come ieri e ier l'altro del resto..." :doh:
Ste
Mi si sollevano le unghie dei piedi dal gran ridere...ma ho proprio riso tanto.
Non riesco a fermarmi.
Non lo mica capita...
(IH)Patriota
31-08-2007, 14:01
Mha! Si pensava ad un VTR od un'altra CBR ma 954 stavolta (ho ancora le lampadine della vecchia e non voglio sprecarle)
Sono mica un biondino fighetta che se vede la neve non va in moto...il brutto è quando si scioglie e cola in curva e poi ghiaccia...
Fa piacere sapere che non sei un fighettino , purtroppo la media dei motociclisti Italiani è abbastanza moscia , facendo un po' di passi in trentino ho incontrato al 98% tedeschi , austriaci e svizzeri ... i nostri si vede che erano tutti a far l' ape :D
Il VTR è un missile e sotto ruzza fortissimo ma sei fermo ogni 170km a far benzina ... se vai per passi alla lunga diventa un incubo (ho un paio di amici che ce l' hanno).
Recupera le lampade :D :D
Ciauz
Pat
code010101
31-08-2007, 14:02
Non lo mica capita...
per forza che non l'hai capita, tu mica sai il russo...
Io uso solo Tanga zebrati...
temevo che la mia allusione non fosse notata... :D
Dubito che l'Enel abbia tralicci in Svizzera...
owned! pensavo fossi al confine :stordita:
(anche se scrivi 'nel cuore dei grigioni'...) :fagiano:
Blitzkrieg_Bop
31-08-2007, 15:27
A me piacciono molto tutte e tre ( vabbè, anche la 4 per soldarietà motociclistica ) , anche se concordo che qualcosa magari sarebbe stata migliorabile. :)
La 1 a me piace tantissimo, la mucca a dx di scorcio da profondità e colori e taglio sono perfetti.
Di contro , ma te l'hanno già detto, c'è il palo fastidioso, e forse un po' troppa USM
La 2 ( a parte i tralicci a dx, ma li puoi radere al suolo col timbro clone ) e la 3 per me sono perfette.
Assolutamente magnifica la 1! Puo' essere usata come foto pubblicitaria della montagna.
La 2 e' bella si' ma non mi colpisce particolarmente (si' vabbe' ci sono i tralicci, ma pazienza).
La 3 stavolta devo dirti (ma forse te lo hanno gia' detto? :confused:) che hai esagerato (di pola? di post-prod? non so), il cielo e' troooppo scuro e la montagna sembra appiccicata sopra.
La 4 vabbe', e' a dimostrazione di quanto bravo tu sia diventato :sofico: (e credimi non ti sto prendendo per il :ciapet:)
AarnMunro
31-08-2007, 18:39
Assolutamente magnifica la 1! Puo' essere usata come foto pubblicitaria della montagna.
La 2 e' bella si' ma non mi colpisce particolarmente (si' vabbe' ci sono i tralicci, ma pazienza).
La 3 stavolta devo dirti (ma forse te lo hanno gia' detto? :confused:) che hai esagerato (di pola? di post-prod? non so), il cielo e' troooppo scuro e la montagna sembra appiccicata sopra.
La 4 vabbe', e' a dimostrazione di quanto bravo tu sia diventato :sofico: (e credimi non ti sto prendendo per il :ciapet:)
Non c'è postproduzione...basta tenere la macchina sottoesposta ed il blu diventa nero...
Tu quindi intendi dire che non sono bravo adesso...è che prima ero teribbbile!
Siii, ci può stare!
Tu quindi intendi dire che non sono bravo adesso...è che prima ero teribbbile!
Siii, ci può stare!
Falso modesto sei! ;)
rastaivory
31-08-2007, 19:37
Belle, però secondo me nella seconda, se volevi dare un effetto minimal forse avresti dovuto scattare la foto più avanti ed evitare il (penso) fosso. Inoltre secondo me i tralicci disturbano, per me la prima senza mucche era l'ideale...
AarnMunro
31-08-2007, 19:50
Belle, però secondo me nella seconda, se volevi dare un effetto minimal forse avresti dovuto scattare la foto più avanti ed evitare il (penso) fosso. Inoltre secondo me i tralicci disturbano, per me la prima senza mucche era l'ideale...
Non ce la ho fatta a sollevare le mucche anche nell'altra foto...
Grazie a tutti dei commenti!;)
Belle foto e bei posti e belle anche le mucche che, come l'aquila, continuano a sembrar finte, probabilmente sotto la coda c'è la solita etichetta...
Certo che il polarizzatore rende il cielo fantastico :eek:
Ciao
DIDAC
angelodn
01-09-2007, 11:57
colori bellissimi!
Bellissime le prime 2, anche se le mucche non si sono messe adeguatamente in posa :mad:
Bei colori, bella luce, bei posti, ottima profondità di campo.. me piac!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.