View Full Version : scaricare e inviare la posta di libero con ALICE
come si fà? sono riuscito in qualche modo con feepops a ricevere la posta, ma per mandarla direttamente con outlook express come si fa? ma perchè bisogna complicarsi la vita per far funzionare gli account libero sotto alice. se lasciavano tutto bello libero senza vincoli non era meglio.
kilthedog91
30-08-2007, 22:53
dovresti settarti outlook express con i tuoi dati.
puoi vedere la procedura che sul sito ufficiale di alice mostra pero' per microsoft outlook ma in outlook express è simile.
h++p://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/Outl2003_intro.html,cnt=924&rel=926.html
scusatemi sono nuovo del forum e non so bene come funzioni.
Al massimo in caso di errore so che mi indicherete precisamente.
Ho un problema: con una connessione Alice ADSL tento di inviare le e-mail di Libero usando Thunderbird.
Come server SMTP ho impostato out.alice.it senza la richiesta di autenticazione
Purtroppo le mie mail all'apparenza vengono inviate e inserite nella cartella "posta inviata" ma poi non arrivano a destinazione.
Sapreste aiutarmi???
Grazie mille
Non so se è il caso tuo, ma se la mail che invii continene solo ciao, o prova o altra parola breve, il più delle volte il server di alice non la inoltra.
Fai una prova con mail con allegati o un testo di almeno 2 righe.
SEI UN IDOLO...
era proprio il caso mio, continuavo ad inviare messaggi brevissimi per fare prove, ma a quanto pare l'intelligentissimo server di Alice non considera messaggi troppo piccoli.
Mi sembra un po' una vaccata, ma vabè
Grazie mille, problema risolto, almeno per il momento
Sono pienamente daccordo sulla vaccata...............ma ci tocca.
jerrygdm
21-04-2010, 15:22
scusate...ho necessità per un'amica di configurare questa cosa con outlook express...imposto nel server di uscita out.alice.it ma non funziona mi dice che il destinatario non è stato riconosciuto dal server, ma sono sicuro sia scritto correttamente e comunque ne ho provati altri, sempre stesso problema.
Ho tentato anche con freepops ma niente, riesco comunque a scaricare ma non inviare.
Dovresti dire dettagliatamente come hai configurato l'account.
Ci sono 2 modi per inviare posta con alice:
1) server smtp = out.alice.it
porta = 25
togli tutte le spunte su autentificazione e collegamenti sicuri.
;
2) server smtp = out.alice.it
porta = 587
spunta su = autentificazione del server necessaria/impostazioni e metti indirizzo completo di alice con relativa password.
Nessuna altra spunta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.