Entra

View Full Version : scheda agp non fa avviare il pc

wrx
30-08-2007, 19:59
avendo un vecchio desktop con soluzione integrata sulla mobo,ho deciso di upgradarlo con una scheda video agp,precisamente la atiradeon x1050 agp della sapphire
la prima cosa che faccio è entrare nel bios per disattivare la vga onboard e impostare come vga primaria lo slot agp
dopo di che procedo all'installazione fisica della scheda : dopo essermi assicurato di non avere cariche elettrostatiche nelle mani toccando il metallo del case,apro appunto il case; tolgo dalla bustina la mia nuova vga e la installlo nello slot agp,fissandola poi al case con una vite
chiudo tutto,e tento di avviare il mio sistema
la mobo fa solo un bip (quello di accensione in pratica),ma non emette il secondo bip,quello del test della ram..altre volte non fa nemmeno il primo bip
e così per un paio di volte,senza successo
provo a togliere la vga e riprovo ad avviare : magicamente il pc funziona! :O
così per 5 o 6 volte provo a togliere e rimettere la scheda,senza riuscire ad avviarlo
ah,dopo che tolgo la vga e avvio il pc la prima volta appare una schermata del bios tipo quella di un overclock non andato a buon fine
ora volevo sapere quale può essere il problema :
vga difettosa ?
slot agp difettoso ?
o cos'altro ?
se vi può tornare utile la mia mobo è una asus p4s533 mx, mentre l'alimentatore è uno di quelli scarsi da 450 w (non mi sono preoccupato troppo di questo,visto che è una vga piccola,trall'altro senza molex)

wolverine
30-08-2007, 21:53
Forse la mobo non è compatibile con la vga.. magari, se è possibile, prova ad aggiornare il bios, già che ci sei controlla che sia impostato a 4x o in automatico.

wrx
30-08-2007, 22:24
Forse la mobo non è compatibile con la vga.. magari, se è possibile, prova ad aggiornare il bios, già che ci sei controlla che sia impostato a 4x o in automatico.
è a 4x :muro:
ho provato anche ad 1x,ho provato a disabilitare il fast write,ho provato tutto :mad:
ok,vedrò di trovare un'altra versione del bios...:)
intanto grazie

wrx
31-08-2007, 11:27
nessuno sa aiutarmi ?:help: