View Full Version : Nuova Offerta Fastweb [Thread Officiale]
Da oggi è attivabile (solo per i nuovi clienti) la nuova Offerta Fastweb... (http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/)
La novità sta nel fatto che Tutti i prodotti sono infatti combinabili tra loro per permettere di creare la formula di abbonamento più adatta alle svariate esigenze.
La TV può essere acquistata non più come opzione alla full, ma in modalità stand alone, permettendo quindi di utilizzarla in alternativa alla parabola sky, senza obbligo quindi di sottoscrivere un abbonamento voce o dati.
Inoltre è stato rimosso il vecchio canone della "vecchia" fastweb full...
Veniamo al dettaglio:
PARLA
Si può scegliere tra:
ItaliaSenzaLimiti [25€], per avere tutte le chiamate verso numeri di rete fissa urbane e nazionali illimitate e senza scatto alla risposta;
Italia&MobileZero [37€], che include tutte le telefonate verso rete fissa in Italia e comprende anche 250 minuti al mese di chiamate verso tutti i cellulari (si paga solo lo scatto alla risposta di 0,20 €cent).
NAVIGA
E' possibile scegliere tra:
NavigaSenzaLimiti [45€], per avere una navigazione flat, illimitata 24 ore su 24, con 20 ore di IP pubblico incluse,
Naviga30ore [25€], per chi si accontenta di una navigazione a ore ma sempre alla Super Velocità FASTWEB.
GUARDA
con la TV di FASTWEB [20€] si hanno tutti i canali nazionali e tematici, il digitale terrestre, migliaia di film e programmi a noleggio sempre disponibili On Demand, tutta l'offerta SKY e format innovativi per i bambini.
La TVdiFASTWEB offre, inoltre, la televisione in Alta Definizione, con immagini e audio in una qualità incomparabile grazie alla tecnologia HD - Alta Definizione e la possibilità di sfogliare le foto, guardare i video e ascoltare la musica che hai sul tuo PC direttamente sulla TV con MyMediaCenter.
In sintesi:
- Le varie offerte sono combinabili in modo indipendente,
- se prese singolarmente offrono comunque gli altri servizi a consumo (es: attivo solo Naviga Senza Limiti... ho anche la voce a consumo)
- se attivo 2 pacchetti ho uno sconto quantità di 15€ per sempre
- se attivo 3 pacchetti ho uno sconto quantità di 25€ per sempre
- viene fornito il nuovo HAG autoinstallante con il WiFi integrato
N.B. non è possibile attivare solo SKY, è necessario abbinarlo almeno ad uno delle altre offerte.
Questo "in soldoni" ciò che è uscito dal cilindro di Fastweb... per i dettagli vi invito a consultare direttamente il sito (molto più completo e preciso), questa era solo una bozza di sintesi per poter inaugurare una discussione ufficiale su questo nuovo argomento autunnale...
Vai con i commenti... "ufficiali"....
FrancoPe
30-08-2007, 23:00
Da oggi è attivabile (solo per i nuovi clienti) la nuova Offerta Fastweb... (http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/)
La novità sta nel fatto che Tutti i prodotti sono infatti combinabili tra loro per permettere di creare la formula di abbonamento più adatta alle svariate esigenze.
La TV può essere acquistata non più come opzione alla full, ma in modalità stand alone, permettendo quindi di utilizzarla in alternativa alla parabola sky, senza obbligo quindi di sottoscrivere un abbonamento voce o dati.
Inoltre è stato rimosso il vecchio canone della "vecchia" fastweb full...
Veniamo al dettaglio:
PARLA
Si può scegliere tra:
ItaliaSenzaLimiti [25€], per avere tutte le chiamate verso numeri di rete fissa urbane e nazionali illimitate e senza scatto alla risposta;
Italia&MobileZero [37€], che include tutte le telefonate verso rete fissa in Italia e comprende anche 250 minuti al mese di chiamate verso tutti i cellulari (si paga solo lo scatto alla risposta di 0,20 €cent).
NAVIGA
E' possibile scegliere tra:
NavigaSenzaLimiti [45€], per avere una navigazione flat, illimitata 24 ore su 24, con 20 ore di IP pubblico incluse,
Naviga30ore [25€], per chi si accontenta di una navigazione a ore ma sempre alla Super Velocità FASTWEB.
GUARDA
con la TV di FASTWEB [20€] si hanno tutti i canali nazionali e tematici, il digitale terrestre, migliaia di film e programmi a noleggio sempre disponibili On Demand, tutta l'offerta SKY e format innovativi per i bambini.
La TVdiFASTWEB offre, inoltre, la televisione in Alta Definizione, con immagini e audio in una qualità incomparabile grazie alla tecnologia HD - Alta Definizione e la possibilità di sfogliare le foto, guardare i video e ascoltare la musica che hai sul tuo PC direttamente sulla TV con MyMediaCenter.
In sintesi:
- Le varie offerte sono combinabili in modo indipendente,
- se prese singolarmente offrono comunque gli altri servizi a consumo (es: attivo solo Naviga Senza Limiti... ho anche la voce a consumo)
- se attivo 2 pacchetti ho uno sconto quantità di 15€ per sempre
- se attivo 3 pacchetti ho uno sconto quantità di 25€ per sempre
- viene fornito il nuovo HAG autoinstallante con il WiFi integrato
N.B. non è possibile attivare solo SKY, è necessario abbinarlo almeno ad uno delle altre offerte.
Questo "in soldoni" ciò che è uscito dal cilindro di Fastweb... per i dettagli vi invito a consultare direttamente il sito (molto più completo e preciso), questa era solo una bozza di sintesi per poter inaugurare una discussione ufficiale su questo nuovo argomento autunnale...
Vai con i commenti... "ufficiali"....
ok hanno tolto i 19€ di canone.... ma...
Ora Italia senza Limiti è 25€ mese prima era a 14€ mese! 9€ in offerta sempre
Internet giorno e notte ora 45€ prima 32€
Riepilogando io "vecchio" abbonato da soli 20g. pago 60€ mese
32€+9€+19€= 60€ un nuovo abbonato paga 45€+25€= 70€ - 15€ di sconto per sempre attivando 2 opzioni quindi 55€
non vedo questa grande offerta...
32€+9€+19€= 60€ un nuovo abbonato paga 45€+25€= 70€ - 15€ di sconto per sempre attivando 2 opzioni quindi 55€
Interessante fino ad un certo punto.. io 45€ al mese per un adsl in wholesale 2m/512 non li spenderei..
Ma se poi sono offerte appetibili ditelo voi..
Diciamo che oltre alla riduzione di prezzo, c'è da considerare il fatto che ti forniscono un HAG più evoluto, il wifi, il mymediacenter (come apple TV), contenuti HD in caso di attivazione sky o tv... superdecoder...
In più diciamo che il vero punto di forza è il fatto di essere stand alone, quindi l'utente che vuole solo telefono paga 25 euro... ma comunque può navigare in ppu...
Ogni offerta di qualsiasi gestore non è conveniente in modo assoluto, sono le proprie esigenze che poi fanno propendere o per una o per l'altra...
secondo me un'offerta con telefono e internet (fino a 20Mbit) illimitati, WiFi incluso a 55€ è da considerarsi buona
peccato che per adesso sia destinata solo ai nuovi clienti
FrancoPe
31-08-2007, 08:00
secondo me un'offerta con telefono e internet (fino a 20Mbit) illimitati, WiFi incluso a 55€ è da considerarsi buona
peccato che per adesso sia destinata solo ai nuovi clienti
certo...perchè sono sempre i vecchi clienti a prenderselo in quel posto.. :incazzed: l'avessi saputo, avrei aspettato! tanto 20g. in più o in meno non mi avrebbero cambiato la vita.. :nono:
certo...perchè sono sempre i vecchi clienti a prenderselo in quel posto.. :incazzed: l'avessi saputo, avrei aspettato! tanto 20g. in più o in meno non mi avrebbero cambiato la vita.. :nono:
In ogni caso credo che tra un mesetto sia attivabile per tutti...
Da segnalare la FastwebTV in modalità stand alone...
con 20 euro mese si hanno i canali fastwebTV, contenuti Sky on demand ecc + voce e internet a consumo.
Praticamente con solo 5€ in più del canone telecom... che ne dite?
manuel1958
31-08-2007, 10:20
Domanda banale... ma per me importante visto che vorrei aderire alla nuova offerta...
A questo NUOVO hag può essere collegata (tramite switch) una lan interna?
Domanda banale... ma per me importante visto che vorrei aderire alla nuova offerta...
A questo NUOVO hag può essere collegata (tramite switch) una lan interna?
Diciamo che sarebbe meglio collegare un Router...
manuel1958
31-08-2007, 11:29
Diciamo che sarebbe meglio collegare un Router...
:( :(
ho un po' di confusione in testa a sto punto
Io adesso sto usando (netgear) un dg834g (che è router ma anche modem adsl) ed uno sw f5608 v3 (sempre netgear)
In sintesi: con il nuovo hag di fastweb per mantenere la mia lan potrei utilizzare uno di questi due apparecchi oppure devo per forza prendermi un router senza modem?
Scusa ancora per l'ignoranza....
:( :(
ho un po' di confusione in testa a sto punto
Io adesso sto usando (netgear) un dg834g (che è router ma anche modem adsl) ed uno sw f5608 v3 (sempre netgear)
In sintesi: con il nuovo hag di fastweb per mantenere la mia lan potrei utilizzare uno di questi due apparecchi oppure devo per forza prendermi un router senza modem?
Scusa ancora per l'ignoranza....
Puoi collegare all'HAG il tuo "dg834g" disabilitando però la funzione modem ADSL... usandolo quindi come puro router, questo al fine di moltiplicare le possibili connessioni.
Infatti all'HAG non puoi collegare più di 4 PC...
Bastian UMTS
31-08-2007, 13:39
Interessante fino ad un certo punto.. io 45€ al mese per un adsl in wholesale 2m/512 non li spenderei..
Ma se poi sono offerte appetibili ditelo voi..
Idem per me.....2m/512 :muro:
Peccato xkè questa discussione non la metteranno come official thread xkè non hai rispettato la sintassi del thread!!!
in più riesco ad offrire sconti a chi mi fa sapere di volersi abbonare!!!
tu sei agente fw?
Peccato xkè questa discussione non la metteranno come official thread xkè non hai rispettato la sintassi del thread!!!
in più riesco ad offrire sconti a chi mi fa sapere di volersi abbonare!!!
tu sei agente fw?
In che senso sintassi del thread ufficiale... cosa devo fare?
Ti ho risposto in privato...
hanno tolto il canone ??? quindi se uno volesse Fastweb dovrebbe pagare per esempio, per chi vuole solo internet, 45€*2= 90€ ??? o ci sono altri costi oltre a quello dell'attivazione :confused:
hanno tolto il canone ??? quindi se uno volesse Fastweb dovrebbe pagare per esempio, per chi vuole solo internet, 45€*2= 90€ ??? o ci sono altri costi oltre a quello dell'attivazione :confused:
SOLO 90€ A BIMESTRE!!!
Si, sono 90 euro a bimestre per internet senza costi aggiuntivi... (nell'hag che ti forniscono hai anche il wifi integrato)
C'è da dire che viene comunque fornita la possibilità di telefonare a consumo...
secondo me conviene in ogni caso abbinare almeno un altro prodotto... per avere lo sconto quantità!
secondo me conviene in ogni caso abbinare almeno un altro prodotto... per avere lo sconto quantità!
quali sono gli altri prodotti?
navigando sul sito fw e leggendo in giro mi pare di aver capito che:
1) se attivo l'offerta NAVIGASENZALIMITI entro il 30 settembre non pago il canone di 45 euro per i mesi di settembre-ottobre-novembre-dicembre.
2) se aggiungo l'opzione Guarda (FastwebTV) costerebbe 20 euro al mese però ho uno SCONTO PER SEMPRE di 15 euro e quindi mi costerebbe solo 5 euro/mese.
Alla fine per sempre pagherei 50 euro/mese.
E' tutto corretto?
Grazie amici.
webmagic
31-08-2007, 19:58
1) se attivo l'offerta NAVIGASENZALIMITI entro il 30 settembre non pago il canone di 45 euro per i mesi di settembre-ottobre-novembre-dicembre.
2) se aggiungo l'opzione Guarda (FastwebTV) costerebbe 20 euro al mese però ho uno SCONTO PER SEMPRE di 15 euro e quindi mi costerebbe solo 5 euro/mese.
Alla fine per sempre pagherei 50 euro/mese.
Sì..
Vedi: http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/brochure-fastweb.pdf
pag. 10
Tieni conto che avrai le telefonate a consumo.. attenzione a non eccedere, altrimenti ti ritrovi qualche sorpresa ;)
Bastian UMTS
31-08-2007, 20:25
Sì..
pag. 10
Tieni conto che avrai le telefonate a consumo.. attenzione a non eccedere, altrimenti ti ritrovi qualche sorpresa ;)
Ma stà cosa vale anche per chi è in ws?
credo di sì, a parte le offerte TV (dato che ci vogliono almeno 4 Mbit)
Bastian UMTS
31-08-2007, 20:30
credo di sì, a parte le offerte TV (dato che ci vogliono almeno 4 Mbit)
Aspetta, forse non ho capito bene...la tv con 2 mega? :eek:
Bastian UMTS
31-08-2007, 20:31
Che numero ha Fastweb? Voglio fare una telefonata
Aspetta, forse non ho capito bene...la tv con 2 mega? :eek:
No, appunto, 2 Mbit non bastano per la videostation
Una volta ne servivano almeno 4; ora penso non sia molto diverso e, anzi, per la TV in HD i requisiti saranno aumentati
Che numero ha Fastweb? Voglio fare una telefonata
192.192
Bastian UMTS
31-08-2007, 20:36
No, appunto, 2 Mbit non bastano per la videostation
Una volta ne servivano almeno 4; ora penso non sia molto diverso e, anzi, per la TV in HD i requisiti saranno aumentati
Allora nemmeno chiamo
Sì..
pag. 10
perfetto! molte grazie!
Esatto, la TV non è vendibile in WS, ma tutte le altre offerte e combinazioni si!
Salve ragazzi,
sto vedendo un pò per una buona offerta per una casa di studenti universitari....
mi ero da subito orientato verso fastweb (che mi sognerei di farlo nella mia abitazione da solo, ma quando siamo in 3-4 a dividere le spese è abordabilissimo)....
però avrei da farvi un paio di domande:
1)che significa wholesale (e qual'è la posizione contraria a wholesale)
2)perchè se mi trovo in wholesale molti parlavano di una connessione di 2mb/512?
3)come faccio a sapere se il mio domicilio è raggiunto "in pieno da fastweb" cioè se mi faccio la 20mega va a 20 mega, e se mi faccio la fibra va a 10 mega "effettivi" dico effettivi tra virgolette perchè so benissimo che sono picchi....
4)è migliore la 20/1 che è un adsl oppure è migliore la fibra 10/10, migliore inteso in senso di minori rischi di avere una connessione limitata, una stabilità migliore etc etc....
5)se non dispongo di una linea telefonica attiva fastweb mi fa pagare qualcosa per l'attivazione etc etc oltre i 45€
Per farvi capire la mia situazione vi dico che in questa casa la proprietaria prima ci abitava e aveva una linea telecom suppongo... quando ha affittato la casa agli studenti un pò di anni fa ha disdetto la linea.... ora se facessi un abbonamento fastweb devo prima attivare la linea con telecom oppure sarei cablato direttamente con fastweb, è inoltre bisogno un'intestazione di una l.inea telefonica?????
Mi scuso delle numerose domande che vi ho posto e spero che la sezione sia giusta altrimenti vi prego di scusarmi e di reindirizzarmi verso il thread specifico...
GRazie anticipatamente a tutti.....
CloNeAuS
14-09-2007, 09:49
In ogni caso credo che tra un mesetto sia attivabile per tutti...
tu sei *veraemnte* sicuro di questo?
io ho messo fastweb da un paio di mesi, pago 19(base)+9(telefonate)+32(internet)=60 totale al mese, che in teoria è meno perchè mio padre ha diritto all'iva 4% per invadilità...ho un hag normale ethernet e ho la 6 mbit (maledizione :muro: quando l'ho attivato, avevo l'opzione super adsl gratuita se ero raggiunto...ORA guardo e sono raggiunto! prima no..)
in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1550129) mi han detto che non mi verrà mai cambiato l'hag....tu invece dici che riallinerano il mio abbonamento a telefonate(25)+internet(45)-sconto(15)=55 al mese? e in più l'hag wi-fi?
in ogni caso, il sito è ambiguo, e come chiedevo nell'altro thread...perchè dovrei disabilitare la funzionalità wi-fi per navigare con ethernet? (così è scritto sul sito!)
edit: questo PDF (http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/installazione/telsey.pdf) risponde in parte alle mie domande, credo che non sia vero quello scritto sul sito fastweb, ovvero: E’ possibile comunque scegliere di navigare in modalità tradizionale, disattivando il servizio WI-FI e
utilizzando un normale cavo di rete che colleghi l’HAG con il computer.
ps. questo hag sembra decisamente meglio del mio. 4 porte ethernet vs 3, 1 porta usb vs 0, wi-fi vs non wi-fi...lo voglio! :D
1)che significa wholesale (e qual'è la posizione contraria a wholesale)
Significa che l'ISP si appoggia a Telecom per fornire i servizi.
Fra le offerte residenziali Fastweb, solo quella con taglio 2Mbit/0,5Mbit è in wholesale, mentre le altre sono in ULL (http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop) (le nuove offerte e Fastweb Full) o Shared Access (Fastweb Light, non più sottoscrivibile)
Le connessioni in ULL sono da preferire rispetto a quelle in wholesale
2)perchè se mi trovo in wholesale molti parlavano di una connessione di 2mb/512?
Perchè appunto è quello il taglio dell'offerta Fastweb se non si è raggiunti direttamente dalla rete proprietaria e ci si appoggia alla rete di Telecom
3)come faccio a sapere se il mio domicilio è raggiunto "in pieno da fastweb" cioè se mi faccio la 20mega va a 20 mega, e se mi faccio la fibra va a 10 mega "effettivi" dico effettivi tra virgolette perchè so benissimo che sono picchi....
Sul sito www.fastweb.it puoi verificare la copertura (wholesale o ULL) inserendo il numero telefonico (tuo o di un vicino se non ne hai uno). Ti verrà mostrato quale offerta è attivabile: se ti viene mostrata l'opzione 2Mbit allora significa che sei coperto solo in wholesale.
4)è migliore la 20/1 che è un adsl oppure è migliore la fibra 10/10, migliore inteso in senso di minori rischi di avere una connessione limitata, una stabilità migliore etc etc....
Premesso che non puoi scegliere la tecnologia di connessione, la fibra è indubbiamente migliore, in quanto non è soggetta alle problematiche legate al doppino telefonico (ad es. eccessiva distanza che pregiudica la velocità di connessione, doppino degradato etc...)
Mentre per le ADSL e ADSL2+ si parla di velocità FINO a 6Mbit o FINO a 20Mbit, la fibra ottica viaggia a 10Mbit halfduplex
5)se non dispongo di una linea telefonica attiva fastweb mi fa pagare qualcosa per l'attivazione etc etc oltre i 45€
Tratto dal sito www.fastweb.it
In quali casi è necessario attivare una nuova linea? Leggi...
Nel caso di attivazione di una nuova linea non è necessario versare nessun supplemento al contributo all'attivazione iniziale. La nuova linea deve essere attivata in 2 casi:
quando non è mai stata attivata una linea Telecom Italia e quindi non è mai stato stipulato un contratto con Telecom Italia;
quando l'attuale fornitore di servizi voce e internet è un operatore completamente sostitutivo di Telecom Italia, ossia per godere dei servizi dell'attuale operatore è stato necessario disdire il precedente contratto Telecom Italia.
Significa che l'ISP si appoggia a Telecom per fornire i servizi.
Fra le offerte residenziali Fastweb, solo quella con taglio 2Mbit/0,5Mbit è in wholesale, mentre le altre sono in ULL (http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop) (le nuove offerte e Fastweb Full) o Shared Access (Fastweb Light, non più sottoscrivibile)
Le connessioni in ULL sono da preferire rispetto a quelle in wholesale
Perchè appunto è quello il taglio dell'offerta Fastweb se non si è raggiunti direttamente dalla rete proprietaria e ci si appoggia alla rete di Telecom
Sul sito www.fastweb.it puoi verificare la copertura (wholesale o ULL) inserendo il numero telefonico (tuo o di un vicino se non ne hai uno). Ti verrà mostrato quale offerta è attivabile: se ti viene mostrata l'opzione 2Mbit allora significa che sei coperto solo in wholesale.
Premesso che non puoi scegliere la tecnologia di connessione, la fibra è indubbiamente migliore, in quanto non è soggetta alle problematiche legate al doppino telefonico (ad es. eccessiva distanza che pregiudica la velocità di connessione, doppino degradato etc...)
Mentre per le ADSL e ADSL2+ si parla di velocità FINO a 6Mbit o FINO a 20Mbit, la fibra ottica viaggia a 10Mbit halfduplex
Tratto dal sito www.fastweb.it
Mamma mia una precisione "BESTIALE"...grazie davvero tantissimo...
Quindi la domanda sul wholesale era un pò stupida, perchè essendo attivabile la 20mbit oppure la fibra ottica è scontato che io sia in ULL giusto????
Un'altra cosa, che significa che la fibra ottica è 10mbit halfduplex????
Grazie ancora per l'estrema precisione e ti sarò grato se vorrai rispondere anche a queste altre due domande.
fedek9001
14-09-2007, 11:28
""..10mbit halfduplex???? ""
full duplex semmai, 10 in 10 out , essendo simmetrica.
ciao.
Mamma mia una precisione "BESTIALE"...grazie davvero tantissimo...
Quindi la domanda sul wholesale era un pò stupida, perchè essendo attivabile la 20mbit oppure la fibra ottica è scontato che io sia in ULL giusto????
Esatto
Un'altra cosa, che significa che la fibra ottica è 10mbit halfduplex????
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-duplex
""..10mbit halfduplex???? ""
full duplex semmai, 10 in 10 out , essendo simmetrica.
ciao.
10Mbit in download e upload, ma non contemporaneamente, quindi half duplex
fedek9001
14-09-2007, 11:42
è simmetrica, tanto in, tanto out. Ci mancherebbe...
Io infatti non ho detto il contrario
Io infatti non ho detto il contrario
aspettate un attimo che non sto capendo....
halfduplex significa che non può caricare a 10mbit e scaricare a 10mbit contemporaneamente....
ma per esempio può scaricare a 5mbit e caricare a 5 mbt contemporaneamente????
CloNeAuS
14-09-2007, 17:00
tu sei *veraemnte* sicuro di questo?
io ho messo fastweb da un paio di mesi, pago 19(base)+9(telefonate)+32(internet)=60 totale al mese, che in teoria è meno perchè mio padre ha diritto all'iva 4% per invadilità...ho un hag normale ethernet e ho la 6 mbit (maledizione :muro: quando l'ho attivato, avevo l'opzione super adsl gratuita se ero raggiunto...ORA guardo e sono raggiunto! prima no..)
in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1550129) mi han detto che non mi verrà mai cambiato l'hag....tu invece dici che riallinerano il mio abbonamento a telefonate(25)+internet(45)-sconto(15)=55 al mese? e in più l'hag wi-fi?
in ogni caso, il sito è ambiguo, e come chiedevo nell'altro thread...perchè dovrei disabilitare la funzionalità wi-fi per navigare con ethernet? (così è scritto sul sito!)
edit: questo PDF (http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/installazione/telsey.pdf) risponde in parte alle mie domande, credo che non sia vero quello scritto sul sito fastweb, ovvero: E’ possibile comunque scegliere di navigare in modalità tradizionale, disattivando il servizio WI-FI e
utilizzando un normale cavo di rete che colleghi l’HAG con il computer.
ps. questo hag sembra decisamente meglio del mio. 4 porte ethernet vs 3, 1 porta usb vs 0, wi-fi vs non wi-fi...lo voglio! :D
qualcuno mi sa illuminare? :P se riesco ad avere questo hag wi-fi, posso cacciare mio padre al piano sottostante! :ubriachi:
attackment
14-09-2007, 19:50
no rassegnati la vecchia clientela rimane com'è
CloNeAuS
17-09-2007, 09:38
per la serie "ti catturo, e poi ti lascio li" ?
ditemi di no...:O
diddevil
17-09-2007, 11:05
Stavo parlando con un ragazzo che sta passando adesso da telecom a fastweb ed ho notato delle differenze tra la sua attivazione e la mia. Mi ha parlato di un hag con uscita USB, 4 uscite ethernet e di filtri da applicare alle prese telefoniche. Qualcuno mi potrebbe chiarire questi dubbi?
Gli stanno attivando la 6 mega, quindi penso sia in ULL.
fonzie007
17-09-2007, 13:38
scusate, sapete se fastweb da anche un secondo numero per le chiamate illimitate nazionali e quanto costa?
insomma per avere un'offerta simile ad alice TI quando si dovrebbe pagare con fastweb?
CloNeAuS
17-09-2007, 20:29
Stavo parlando con un ragazzo che sta passando adesso da telecom a fastweb ed ho notato delle differenze tra la sua attivazione e la mia. Mi ha parlato di un hag con uscita USB, 4 uscite ethernet e di filtri da applicare alle prese telefoniche. Qualcuno mi potrebbe chiarire questi dubbi?
Gli stanno attivando la 6 mega, quindi penso sia in ULL.
ora danno un hag con 4 porte ethernet, 1 porta usb e in più l'hag ha anche la funzione wi-fi...se tu hai un abbonamento "vecchio" (un paio di mesi..) come me, avrai solo l'hag con 3 porte ethernet e bona li...i filtri li ho anche io, essendo ADSL (ULL)
scusate, sapete se fastweb da anche un secondo numero per le chiamate illimitate nazionali e quanto costa?
insomma per avere un'offerta simile ad alice TI quando si dovrebbe pagare con fastweb?
guarda, non mi sono informato con le ultime offerte (prova a dare un'occhiata www.fastweb.it ) anche perchè mi è stato detto più volte che non potrò passare alla nuova tariffa :mad: però non ho le chiamate voip come tiscali e telecom, ho semplicemente le chiamate nazionali incluse, ma ho solo una linea (quindi chi mi chiama trova occupato)
CloNeAuS
19-09-2007, 13:18
Ciao a tutti, se a qualcuno può interessare, nell'edizione di oggi di Metro (giornale gratuito), una tizia nello spazio delle lettere ha scritto:
"Sono una cliente fastweb e mi chiedo se sia normale e legale che facciano pagare 49 euro per la disdetta di un contratto. Intanto, vista la tendenda di altri gestori di togliere il canone fisso, nelle nuove offerta la fastweb base (25 euro mensili di linea) non esiste più, ma a chi è già cliente non gliela tolgono."
la cosa interessante è che sotto ci sta la risposta dell' Ufficio Stampa Fastweb:
"La nostra cliente potrà tranquillamente cambiare il vecchio piano passando a una delle nuove offerte a partire dal prossimo dicembre. Per allora, sulla MyFastPage [...], sarà disponibile il "cambio piano" verso l'offerta commerciale attualmente in fase di lancio cui la vostra lettrice fa riferimento."
Che dite, sbaglio a continuare a sperare che quindi questo potrebbe portare, su richiesta, anche il nuovo hag? :)
Entrando nella MyFastPage e provando a cambiare abbonamento l'avresti scoperto da te:
Gentile Cliente,
la funzionalità di Cambio Abbonamento, sia da MyFastPage sia dal Servizio Clienti, sarà disponibile a partire da dicembre 2007. Entro tale data, verranno completate le modifiche tecniche per rendere disponibile tale operazione.
CloNeAuS
19-09-2007, 16:29
a me interessa più che altro l'hag con 4 porte ethernet, 1 usb e wi-fi... :P
altra cosa, sono utente fastweb da massimo 2 mesi...nella myfastpage non ci sono mai entrato (c'è qualcosa di interessante? :stordita: ).....e dopo 2 mesi di abbonamento, non avrei mai guardato per cambiarlo! :P
marcandrea
23-09-2007, 20:37
ciao ragazzi...
sapete per caso se ad ottobre cambia qualcosa a queste offerte?
attackment
23-09-2007, 22:58
ciao ragazzi...
credo che se ci ragioni da solo trovi la risposta cmq ovviamente no dato che le hanno appena buttate fuori, non credi
CloNeAuS
24-09-2007, 17:36
poco più su avevo riportato le parole del servizio stampa fastweb che diceva che a dicembre, per i vecchi clienti, sarà possibile passare a queste tariffe...direi che quindi non cambiano :D al massimo fanno qualche promozione-sconticino...ma c'è già ora!
marcandrea
24-09-2007, 20:09
poco più su avevo riportato le parole del servizio stampa fastweb che diceva che a dicembre, per i vecchi clienti, sarà possibile passare a queste tariffe...direi che quindi non cambiano :D al massimo fanno qualche promozione-sconticino...ma c'è già ora!
grazie per le risposte :)
si ovviamente non intendevo che stravolgessero le attuali tariffe essendo appena cambiate, però ad esempio la promo che praticamente sconta il costo fino a natale a quello che avevo capito durava fino alla fine di settembre, quindi non sapevo se la riproponevano identica o allungavano il periodo o cose del genere :D
Ciao a tutti... scrivo qui perchè proprio con questa offerta sembrerebbe che sia arrivata la banda larga nel mio "piccolo & sperduto" paese.
Mi chiedo però: è possibile che loro arrivino prima di telecom? Inoltre, non è direttamente fastweb che offre il servizio, ma una società ("Consulenze & Servizi") che fa pubblicità. Dopo aver telefonato a loro mi hanno detto che si tratta di una società di intemediazione tra fastweb e il cliente finale. Qualcuno ha già sentito parlare di loro o di robe simili o si tratta di un sistema per fregare noi poveri "analogici"?
Ciao a tutti... scrivo qui perchè proprio con questa offerta sembrerebbe che sia arrivata la banda larga nel mio "piccolo & sperduto" paese.
Mi chiedo però: è possibile che loro arrivino prima di telecom? Inoltre, non è direttamente fastweb che offre il servizio, ma una società ("Consulenze & Servizi") che fa pubblicità. Dopo aver telefonato a loro mi hanno detto che si tratta di una società di intemediazione tra fastweb e il cliente finale. Qualcuno ha già sentito parlare di loro o di robe simili o si tratta di un sistema per fregare noi poveri "analogici"?
Fai clic sul "verifica disponibilità" http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/?ticker
Vedi se sei raggiunto da fastweb.
Parental
29-09-2007, 14:21
Raga le promozioni scadono il 30settembre.Lunedi ci saranno novita
Bastian UMTS
29-09-2007, 14:26
Fai clic sul "verifica disponibilità" http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/?ticker
Vedi se sei raggiunto da fastweb.
Da me solo la 2......:muro: E muovetevi!!!! Hanno la centrale a 1,5 km e mezzo....:cry:
Bastian UMTS
29-09-2007, 14:27
Raga le promozioni scadono il 30settembre.Lunedi ci saranno novita
Si magari la copertura dalle mie parti....:muro:
bladerunner
30-09-2007, 17:46
Ciao a tutti, se a qualcuno può interessare, nell'edizione di oggi di Metro (giornale gratuito), una tizia nello spazio delle lettere ha scritto:
"Sono una cliente fastweb e mi chiedo se sia normale e legale che facciano pagare 49 euro per la disdetta di un contratto. Intanto, vista la tendenda di altri gestori di togliere il canone fisso, nelle nuove offerta la fastweb base (25 euro mensili di linea) non esiste più, ma a chi è già cliente non gliela tolgono."
la cosa interessante è che sotto ci sta la risposta dell' Ufficio Stampa Fastweb:
"La nostra cliente potrà tranquillamente cambiare il vecchio piano passando a una delle nuove offerte a partire dal prossimo dicembre. Per allora, sulla MyFastPage [...], sarà disponibile il "cambio piano" verso l'offerta commerciale attualmente in fase di lancio cui la vostra lettrice fa riferimento."
Che dite, sbaglio a continuare a sperare che quindi questo potrebbe portare, su richiesta, anche il nuovo hag? :)
In Questo Modo a dicembre ricompilano nuove tariffe cosi i vecchi abbonati si ritrovano un offerta non tanto lontano da quella che paghiamo già, ed allora non conviene più rimodulare l'abbonamento.
Il Prodotto FW di per sè è buono, ma sinceramente è troppo costoso, mi sà che abbandono e passo a Teleschif, 2mb mi bastano, ma vuoi mettere 69 Eur a bimenstre contro i 120 che sto pagando adesso.
Io mi sono abbonato Sabato scorso e ho preso l'offerta 55€ per adsl 20mb 24h su 24h+telefonate illimitate 24h su 24h urbane e interurbane:D 3 mesi gratis e sconto di 50€ sull'attivazione che costerebbe 45€
Domani viene il tecnico a installare il tutto! :cool:
Io mi sono abbonato Sabato scorso e ho preso l'offerta 55€ per adsl 20mb 24h su 24h+telefonate illimitate 24h su 24h urbane e interurbane:D 3 mesi gratis e sconto di 50€ sull'attivazione che costerebbe 45€
Domani viene il tecnico a installare il tutto! :cool:
Se mi avessi chiesto il codice amico avresti avuto altri 25,00 euro di sconto (una tantum):cool:
The Rockkkk
10-11-2007, 00:05
Salve,
io attualmente possiede Alice 20mega e volevo cambiare operatore e passare a Fastweb togliendo quindi il canone di Telecom andando a pagare 45+45 dell'Adsl + i costi delle telefonate che comunque sono esigui in casa mia.
Domanda:
dalla verifica della copertura leggo che sono raggiunto dalla 20mega di Fastweb. Ma da quel che ho capito la 20mega di Fastweb è come se mi appoggiassi ancora sulle linee di Telecom e credo di dover ancora pagare il canone.
Cioè...c'è la 10mega e la 20mega di Fastweb. La 10mega è con la fibra ottica mentre la 20mega si appoggia a Telecom.
Potete darmi delucidazioni in merito?
Inoltre come andiamo a velocità garantita? Io sono a conoscenza che comunque la 20mega di Telecom non garantisce mai quella velocità e Dio solo sà a che velocità vado di media.
phoenixbf
10-11-2007, 00:11
Io sono gia' utente fastweb, dove sono ora paghiamo 60 euro al mese, Internet Flat in fibra, 2h30 di chiamate gratuite verso nazionali.
Quello che chiedo e':
visto che tra poco cambiero' casa, e visto che il mio UNICO interesse e' avere connessione 24h su 24h (telefonate gratuite, un numero fisso o altre boiate non mi interessano) qual'e' attualmente l'offerta MINIMA possibile?
Parlo anche di altri (Tiscali, etc etc)
Sapreste darmi un consiglio?
Salve ragazzi, sentite non so se è la sezione giusta dove postare...
Avrei bisogno di un consiglio riguardo all'acquisto di un router wireless per la connessione di almeno 4-5 pc alla rete fastweb...
Insomma mi serve il nome di un modello di router compatibile con fastweb che riesca a gestire ottimamente le connessioni di emule adunanza per 4-5 pc contemporaneamente... magari qualche marca particolarmente affidabile da questo punto di vista....
Se ho sbagliato sezione vi prego di perdonarmi e di reindirizzarmi....
Grazie infinite anticipatamente a tutti
Salve,
io attualmente possiede Alice 20mega e volevo cambiare operatore e passare a Fastweb togliendo quindi il canone di Telecom andando a pagare 45+45 dell'Adsl + i costi delle telefonate che comunque sono esigui in casa mia.
Domanda:
dalla verifica della copertura leggo che sono raggiunto dalla 20mega di Fastweb. Ma da quel che ho capito la 20mega di Fastweb è come se mi appoggiassi ancora sulle linee di Telecom e credo di dover ancora pagare il canone.
Cioè...c'è la 10mega e la 20mega di Fastweb. La 10mega è con la fibra ottica mentre la 20mega si appoggia a Telecom.
Potete darmi delucidazioni in merito?
Inoltre come andiamo a velocità garantita? Io sono a conoscenza che comunque la 20mega di Telecom non garantisce mai quella velocità e Dio solo sà a che velocità vado di media.
La 2 mb di fastweb si appoggia sulle linee di telecom.
La 6mb o 20mb si appoggia sulle linee di fastweb e volendo non si paga più il canone telecom.
Se dalla verifica della copertura hai letto che sei raggiunto dalla 20mega, allora sei sulle linee fastweb.
Ragazzi oggi ho avuto un commerciale fw (prima mi è stata spiegata l'offerta x tel) a casa e mi ha illustrato la nuova offerta e cioè:
tel nazionali illimitate+adsl 20/1 flat+4 ore al mese verso i cellulari inclusi al prezzo di 19,98+5euro al mese(60€ di attivazione diviso in 12 mensilità).
Quindi sono 50€ a bimestre.
Confermate??
Ragazzi oggi ho avuto un commerciale fw (prima mi è stata spiegata l'offerta x tel) a casa e mi ha illustrato la nuova offerta e cioè:
tel nazionali illimitate+adsl 20/1 flat+4 ore al mese verso i cellulari inclusi al prezzo di 19,98+5euro al mese(60€ di attivazione diviso in 12 mensilità).
Quindi sono 50€ a bimestre.
Confermate??
si ma abbonati on -line e non tramite commerciale...paghi meno l'attivazione e se vuoi ti do il mio codice amico così hai 25 euro di sconto una tantum!!!:D :D :D
ciao, premetto che ho lasciato fastweb perche la linea arrivava solo a 1,5 Mb
dalle precedenti verifiche sul sito indicava che ero raggiunto dall'adsl fino a 6 Mb. Oggi verificando la copertura ho notato che la mia abitazione è raggiunta dall'adsl 20 Mb. Secondo voi è una bufala o potrei effettivamente avere più di 1,5 Mb? da premettere che sono cliente telecom con alice home tv 7 megabit, e la connessione è una bomba.
Chiedo il vostro parere.
dipende....nella tua città prima fastweb dava i 6 megabit certificati?
Marteen1983
23-05-2008, 11:09
ciao, premetto che ho lasciato fastweb perche la linea arrivava solo a 1,5 Mb
dalle precedenti verifiche sul sito indicava che ero raggiunto dall'adsl fino a 6 Mb. Oggi verificando la copertura ho notato che la mia abitazione è raggiunta dall'adsl 20 Mb. Secondo voi è una bufala o potrei effettivamente avere più di 1,5 Mb? da premettere che sono cliente telecom con alice home tv 7 megabit, e la connessione è una bomba.
Chiedo il vostro parere.
Piuttosto passa alla 20 M di Alice, ma lascia perdere Fastweb: non ti è bastata l'esperienza già vissuta? 6 o 20 M non cambia, la qualifica funziona sempre come tu stesso hai già verificato.
schizzato
23-05-2008, 11:16
Piuttosto passa alla 20 M di Alice, ma lascia perdere Fastweb: non ti è bastata l'esperienza già vissuta? 6 o 20 M non cambia, la qualifica funziona sempre come tu stesso hai già verificato.
esatto passa al alice... anzi risparmi...
si ma abbonati on -line e non tramite commerciale...paghi meno l'attivazione e se vuoi ti do il mio codice amico così hai 25 euro di sconto una tantum!!!:D :D :D
Ciao Pecio,
anke tu hai ricevuto qst offerta??? ke dici???
ma xke sul sito fw non l'ho trovata? come faccio ad abbonarmi online se nn trovo la stessa offerta?
attendo risposta,
grazie mille
esatto passa al alice... anzi risparmi...
Il problema sta nel mulo, troppo lento con telecom.
schizzato
23-05-2008, 11:33
Il problema sta nel mulo, troppo lento con telecom.
preferisci connessione lenta è instabile ?
fai come vuoi i soldi son tuoi... ti avevamo dato un consiglio :D
Ciao Pecio,
anke tu hai ricevuto qst offerta??? ke dici???
ma xke sul sito fw non l'ho trovata? come faccio ad abbonarmi online se nn trovo la stessa offerta?
attendo risposta,
grazie mille
allora...io ho fatto...chiamate illimitate a 9,90 al mese più internet illimitato a 9 euro al mese....poi sconto attivazione on line .... più sconto inserendo il codice sconto di un mio amico! lui si è preso 25 euro e io 25!!!sono sconti una tantum però!!!ah si per ora pago in tutto 20 euro al mese ma poi a gennaio pagherò 44!!!la disdetta fastweb costa 49 euro.... nn mi faccio tanti problemi....dal 26 maggio passare da un utente all'altro sarà sempre più semplice....andrò avanti a promozioni!!!!prima fastweb poi tiscali eccetera ...e se mi trovo molto bene con uno...beh ci rimango....telecom purtoppo mi ha deluso!!!fastweb per ora in rete interna va che è una meraviglia....ah quando vi chiama il tecnico per fissare un appuntamento dite che volete l'hag telsey perchè il pirelli avete letto che fa schifo e proprio nn lo volete!!!a chi serve il il codice sconto contattatemi in private message!!!risparmiamo in 2!!!!!!!!
allora...io ho fatto...chiamate illimitate a 9,90 al mese più internet illimitato a 9 euro al mese....poi sconto attivazione on line .... più sconto inserendo il codice sconto di un mio amico! lui si è preso 25 euro e io 25!!!sono sconti una tantum però!!!ah si per ora pago in tutto 20 euro al mese ma poi a gennaio pagherò 44!!!la disdetta fastweb costa 49 euro.... nn mi faccio tanti problemi....dal 26 maggio passare da un utente all'altro sarà sempre più semplice....andrò avanti a promozioni!!!!prima fastweb poi tiscali eccetera ...e se mi trovo molto bene con uno...beh ci rimango....telecom purtoppo mi ha deluso!!!fastweb per ora in rete interna va che è una meraviglia....ah quando vi chiama il tecnico per fissare un appuntamento dite che volete l'hag telsey perchè il pirelli avete letto che fa schifo e proprio nn lo volete!!!a chi serve il il codice scono contattatemi in private message!!!risparmiamo in 2!!!!!!!!
Grazie gentilissimo e sei stato chiarissimo :D
quindi in pratica anke io a quanto ho capito a gennaio pagherò di più tel+adsl illimitato circa 44-45euro al mese. mmm....ecco cosa c'era ke nn andava.
il fatto è ke nella mia zona a parte fastweb mi pare solo libero ha le sue linee dedicate solo ke nn mi ispira tanto.
Lunedi mi richiamano x la conferma. ci devo pensare bene. nn so ancora.
grazie ancora...caso mai ti contatto x l'eventuale codice amico ;)
Grazie gentilissimo e sei stato chiarissimo :D
quindi in pratica anke io a quanto ho capito a gennaio pagherò di più tel+adsl illimitato circa 44-45euro al mese. mmm....ecco cosa c'era ke nn andava.
il fatto è ke nella mia zona a parte fastweb mi pare solo libero ha le sue linee dedicate solo ke nn mi ispira tanto.
Lunedi mi richiamano x la conferma. ci devo pensare bene. nn so ancora.
grazie ancora...caso mai ti contatto x l'eventuale codice amico ;)
certo!!o cmq se nn ti va di fare il codice amico ti ricordo in ogni caso di abbonarti on-line
certo!!o cmq se nn ti va di fare il codice amico ti ricordo in ogni caso di abbonarti on-line
Ciao Pecio,
volevo chiederti un ulteriore cosa...penso cmq ke mi abbonerò tramite telefono x velocizzare il tutto e volevo chiederti se potevi darmi il codice amico e se potevo utilizzarlo abbonandomi come ti ho detto.
ciao
Ciao Pecio,
volevo chiederti un ulteriore cosa...penso cmq ke mi abbonerò tramite telefono x velocizzare il tutto e volevo chiederti se potevi darmi il codice amico e se potevo utilizzarlo abbonandomi come ti ho detto.
ciao
certo.... il mio codice amico è
Codice personale: MGM2402566
puoi usarlo anche telefonicamente all'192192
shenlong7777
26-06-2008, 22:18
Una domanda sul codice amico: me lo sono fatto dare da un mio amico, ma se provo a cliccare su verifica codice, non solo non vedo alcuno sconto aggiuntivo rispetto a quello web, ma viene tolto anche lo sconto web! E l'attivazione torna a 60 euro! Non capisco :help:
shenlong7777
26-06-2008, 22:26
No, scusate, eccolo qui:
Costi di attivazione
Attivazione 59,90 Euro
(in 12 rate mensili da 4,99 Euro)
Costi di attivazione: 59,90 Euro
Importo mensile (diviso per servizio, escluse promozioni temporanee)
Italia Senza Limiti 19,90 Euro al mese 9,90 €
NavigaSenzaLimiti 39,90 Euro al mese 9,90 €
Sconto 2 offerte -15,00 Euro al mese (dal 02/09/2008)
Importo mensile complessivo al termine delle promozioni 44,80 Euro al mese
Importo mensile complessivo fino al termine delle promozioni 19,80 Euro al mese
Promozioni Attivate:
ItaliaSenzaLimiti - 9,90 €/mese fino a settembre
NavigaSenzaLimiti - 9,90 €/mese fino a settembre
Promozione 'Chi trova un amico trova un tesoro' - Sconto di 25,00 Euro sulla prima fattura
Però come vedete è sparito lo sconto web!
Allora non sono cumulabili lo sconto amico e lo sconto web! :muro:
[edit] Ed infatti eccone la conferma:
Abbonandoti online entro il 30 giugno 2008 e scegliendo come metodo di pagamento l'addebito su carta di credito o su conto corrente bancario, potrai usufruire di uno sconto di 25 Euro (IVA inclusa) che ti sarà riconosciuto sul primo conto utile FASTWEB.
Lo sconto per l'abbonamento online è cumulabile con le promozioni in corso (ad esclusione di altri coupon di sconto o codici convenzione).
Quindi abbonandosi da web si hanno 25 euro di sconto non cumulabili con i 25 euro del codice amico.
backstage_fds
02-11-2008, 09:45
Ragazzi, ieri ho ricevuto una chiamata da un commerciale FW
che mi propone solo per oggi l'abbonamento a FW Adls 20 Mb a 19,90 al mese
per un anno e poi a 24 euro al mese.
Avevo intenzione di eliminare Infostrada con la quale non mi trovo bene.
Che ne sapete di questa offerta?? Che trucchi ci sono?? Spese accessorie??
Chi la usa già mi da un parere?? Grazie.
Wizard10
02-11-2008, 16:48
Ragazzi, ieri ho ricevuto una chiamata da un commerciale FW
che mi propone solo per oggi l'abbonamento a FW Adls 20 Mb a 19,90 al mese
per un anno e poi a 24 euro al mese.
Avevo intenzione di eliminare Infostrada con la quale non mi trovo bene.
Che ne sapete di questa offerta?? Che trucchi ci sono?? Spese accessorie??
Chi la usa già mi da un parere?? Grazie.
a tal proposito dico la mia:
abito in provincia di lecce (nardò) e in questo momento sto per attivare una nuova linea telefonica in una casa nuova...sono diciamo in "pre-attivazione" sia con tele2 che con fastweb, devo decidere per quale optare..
tele2 offre 38,90 al mese telefonate e internet senza limiti (primi 2 o 3 mesi gratuiti)
fastweb mi offre 19,90 fino a giugno, poi sarebbe 39 ma l'operatore ha detto "richiamami un po' prima e ti faccio un'altra offerta" + 4,99 di attivazione (che non ho capito se una tantum o al mese )..voi che ne pensate?
Marteen1983
03-11-2008, 13:05
abito in provincia di lecce (nardò) e in questo momento sto per attivare una nuova linea telefonica in una casa nuova...sono diciamo in "pre-attivazione" sia con tele2 che con fastweb, devo decidere per quale optare..
tele2 offre 38,90 al mese telefonate e internet senza limiti (primi 2 o 3 mesi gratuiti)
fastweb mi offre 19,90 fino a giugno, poi sarebbe 39 ma l'operatore ha detto "richiamami un po' prima e ti faccio un'altra offerta" + 4,99 di attivazione (che non ho capito se una tantum o al mese )..voi che ne pensate?
La tua zona è coperta dalla 20 Mega Fastweb?
Lascia perdere Tele2. :doh:
raffaele1978
03-11-2008, 13:23
La tua zona è coperta dalla 20 Mega Fastweb?
Lascia perdere Tele2. :doh:
Ragazzi, io ho Telecom per le telefonate e Tiscali 2MB per l'adsl.
Vorrei passare ad un pacchetto unico (telefonate+adsl) e mi ero orientato su fastweb, anche perchè la mia zona risulta coperta dalla 20Mb, sebbene solo adsl e non fibra ottica.
Voi che dite?
Wizard10
03-11-2008, 16:05
non credo ci sia la fibra da me...non ricordo però se mi ha detto 6, 10 o 20 il commerciale FW
Wizard10
05-11-2008, 07:36
sto aspettando il tecnico...
p.s. ma che voi sappiate, fastweb installa un router wifi compreso nell'abbonamento? così potrei metterci una chiavetta al notebook e navigare..
BlackCerberus
15-11-2008, 17:04
con 20 ore di IP pubblico incluse
Che cosa sognifica ??? :confused:
Wizard10
20-11-2008, 10:55
ho scelto fastweb, verso fine ottobre ho chiesto l'attivazione;
A tale proposito dico che fino ad oggi 20/11 non è stata ancora fatta l'installazione, ma mi sono arrivate soltanto le 5 sim per le quali a questo punto vi chiedo: ma hanno costi particolari mensili o solo il ricaricabile?:confused:
Wizard10
21-11-2008, 08:23
nessuno ne sa qualcosa?:fagiano:
Wizard10
24-11-2008, 07:40
ho scelto fastweb, verso fine ottobre ho chiesto l'attivazione;
A tale proposito dico che fino ad oggi 20/11 non è stata ancora fatta l'installazione, ma mi sono arrivate soltanto le 5 sim per le quali a questo punto vi chiedo: ma hanno costi particolari mensili o solo il ricaricabile?:confused:
:help:
Wizard10
25-11-2008, 08:08
up
firstcolle
16-12-2008, 12:33
Scrivo qui per non aprire una nuova discusisone.. vorrei mettere FW ADSL (la fibra ottica non c'è da me...) pero in casa non ho i cavi della telecom perche chi ha fatto la casa non li ha fatti mettere.
Posso comunque richiedere fastweb e poi pensano loro a richiedere il cablaggio della linea? oppure non è fattibile?? comporta spese ulteriori?
Grazie
Ciao a tutti!
Quindi mi confermate che l'opzione 'chi trova un amico' non è cumulabile con lo sconto di abbonamento online? Quindi non si avrà mai uno sconto di € 50 ma solo di € 25 giusto?
Ciao a tutti!
Quindi mi confermate che l'opzione 'chi trova un amico' non è cumulabile con lo sconto di abbonamento online? Quindi non si avrà mai uno sconto di € 50 ma solo di € 25 giusto?
sì, non è cumulabile.
schizzato2
30-12-2008, 13:43
fastweb è troppo cara.... meglio a sto punto ngi no?
Salve ragazzi, mi è successa una cosa stranissima! Sono utente Fastweb da parecchio e volevo passare alla nuova offerta per non pagari più quei famosi 19€ di Fastweb Full. Siccome ero indeciso se tenere Fastweb o passare ad Alice, ho provato a vedere se al mio indirizzo era possibile attivare la 20mega (e capire sopratutto se ero in ULL, altrimenti sarei passato di corsa ad Alice). Possibile che mi dica che nella mia zona non ci sia copertura da parte di Fastweb? :mc:
Salve ragazzi, mi è successa una cosa stranissima! Sono utente Fastweb da parecchio e volevo passare alla nuova offerta per non pagari più quei famosi 19€ di Fastweb Full. Siccome ero indeciso se tenere Fastweb o passare ad Alice, ho provato a vedere se al mio indirizzo era possibile attivare la 20mega (e capire sopratutto se ero in ULL, altrimenti sarei passato di corsa ad Alice). Possibile che mi dica che nella mia zona non ci sia copertura da parte di Fastweb? :mc:
Riuscito a risolvere, ho provato con il numero del mio vicino e mi dà copertura a 6mega, quindi sono in ULL.
Altra cosa, ma attivando la nuova offerta devo venire a cambiare il vecchio Hug ho capito bene?
Ciao a tutti, il 7 gennaio ho spedito la raccomandata con i documenti per l'attivazione dell'adsl fastweb nella nuova casa in cui non c'era nessun contratto telefonico, stamani sono venuti a installare il router.
E' possibile che la linea sia già attiva dopo così poco tempo? Non vorrei traslocare ora il computer fisso nella nuova casa per poi scoprire che non funziona ancora, i tempi così ristretti mi lasciano con il dubbio e purtroppo stamani in casa c'era solo mia madre che non s'è fatta spiegare granchè.
Il router ha tutte le spie attive tranne ovviamente quelle dei collegamenti usb ed ethernet dato che non ho ancora là un computer da collegarci, ma non so se la voce "linea" è effettiva sull'attivazione alla centrale oppure identifica la predisposizione del router.
Grazie.
Wizard10
15-01-2009, 12:01
Ciao a tutti, il 7 gennaio ho spedito la raccomandata con i documenti per l'attivazione dell'adsl fastweb nella nuova casa in cui non c'era nessun contratto telefonico, stamani sono venuti a installare il router.
E' possibile che la linea sia già attiva dopo così poco tempo? Non vorrei traslocare ora il computer fisso nella nuova casa per poi scoprire che non funziona ancora, i tempi così ristretti mi lasciano con il dubbio e purtroppo stamani in casa c'era solo mia madre che non s'è fatta spiegare granchè.
Il router ha tutte le spie attive tranne ovviamente quelle dei collegamenti usb ed ethernet dato che non ho ancora là un computer da collegarci, ma non so se la voce "linea" è effettiva sull'attivazione alla centrale oppure identifica la predisposizione del router.
Grazie.
dopo aver richiesto telefonicamente l'attivazione a OTTOBRE finalmente ieri mi hanno installato il router! come dici tu ci sono 6 spie di cui 4 accese, tutto esatto. quindi in teoria dovrebbe essere già attiva la linea.
a me va bene, tranne per il fatto che non riesco a connettermi al live con la xbox:cry:
lord byron
16-01-2009, 10:04
dopo aver richiesto telefonicamente l'attivazione a OTTOBRE finalmente ieri mi hanno installato il router! come dici tu ci sono 6 spie di cui 4 accese, tutto esatto. quindi in teoria dovrebbe essere già attiva la linea.
a me va bene, tranne per il fatto che non riesco a connettermi al live con la xbox:cry:
Io sono abbonato con fastweb da febbraio 2008 e se c'è una cosa che ha funzionato al primo colpo è stata proprio la connessione al Live della Xbox360 ;)
L'unico problema che ho potuto rilevare è stata la caduta della portante ADSL 2-3 volte in 11 mesi, ma ripristinata nell'arco di 6 ore dalla segnalazione :read:
Per ora sono soddisfatto di questo gestore e mi sento di consigliarlo :asd:
Confermo ieri ho fatto la prova con un portatile e la linea è attiva, sono stati davvero velocissimi in meno di una settimana hanno sistemato tutto, non mel'aspettavo, Telecom ci aveva messo una vita.
L'unico problema è che dal portatile non sono riuscito a collegarmi via ethertnet, riconosceva la linea LAN ma soltanto come locale e non riuscivo ad accedere a internet.
Il manuale dice che basta collegare il cavo alla scheda di rete senza nessun'altra procedura, è davvero così? Con Alice comunque avevo dovuto fare una procedura che mi creava anche la connessione a cui dovevo collegarmi ogni volta quando accendevo il pc, ora in teoria quando accendo dovrebbe essere già collegato ma non funziona nulla.
Mi hanno attivato fastweb... ma ... è normale che all'inizio la connessione vada solo a 7-10 Mb di down e 516 c.a di Up? E' normale o devo chiamare? Sul sito era confermato che ero ULL.
zanialex
15-07-2010, 20:16
Salve a tutti!
Oggi ho sottoscritto (deve arrivare ancora il contratto) un abbonamento con FW con l'offerta a 22,80€ (fino a marzo 2011) x Naviga&ParlaCasa.
Adesso ho una connessione con Alice di Telecom da 7Mega con questi dati:
http://img143.imageshack.us/img143/9606/immagine1gf.jpg (http://img143.imageshack.us/i/immagine1gf.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us),
che dite, ho fatto la caxxata del secolo o visto che il mio paesino è raggiunto dalla fibra ottica, avrò un bel miglioramento?
Fatemi sapere i vostri pareri, sia x quelli che hanno problemi e x quelli che si trovano bene.
Grazie a tutti.
A presto!
onizuka80
16-07-2010, 11:42
Se hai la certezza assoluta di essere raggiunto dalla fibra ottica, otterrai un forte upgrade nelle prestazioni (specialmente in upload :D ). Anche in caso di semplice ADSL, Fastweb rimane cmq una ottima scelta ( ma certo non come la fibra XD)
Saluti
davide66
16-07-2010, 13:54
che dite, ho fatto la caxxata del secolo o visto che il mio paesino è raggiunto dalla fibra ottica, avrò un bel miglioramento?
Fatemi sapere i vostri pareri, sia x quelli che hanno problemi e x quelli che si trovano bene.
Grazie a tutti.
A presto!
Se il tuo paese è Bagnatica non hai nessuna fibra ottica ma sei in wholesale e avrai un massimo di 6 mega....forse....
zanialex
16-07-2010, 21:50
Scusate ancora...
Siccome FW mi da un HAg x il collegamento, volevo sapere se usando varie periferiche wireless (iPhone, Omnia HD, Wii, PS3, Xtreamer, BD Player Samsung e portatile... :sofico: ) avrò problemi o andrà tutto liscio.
Grazie a tutti.
A presto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.