PDA

View Full Version : Toshiba A200 1A7 vs. HP (vari modelli)

DJ Palmis
30-08-2007, 14:54
Salve a tutti,
Mi dispiace esordire con un primo messaggio chiedendo subito aiuto.. Spero mi perdonerete.
Ho visto da PC City un Toshiba che costa (usando lo "sconto scuola") 1099 euro.
Il volantino dice che ha la memoria Robson.. PECCATO non dica la dimensione.... :(
Ad ogni modo sono titubante perchè del modello non vi è NESSUNA traccia!
Nè nel sito ufficiale nè tra le pagine di questo ottimo forum!
Come mai?
E cmq circa 6 anni fà un Toshiba Satellite venne a mancare tra le mie mani (MoBo bruciata dissero all'assistenza)..
E questo mi ha fatto perdere fiduca in Toshiba.. Mi ha deluso molto.

Ma non vedo alternative... Mi piace molto Fujitsu Simens ma il P2530 lo si trova ancora con solo 1 giga di ram.. Ho letto da qualche parte che a fine agosto usciva la versione con 2 giga di ram + 1 Giga di Turbo Memory... a soli 999 euro.. Ma non si trova.. Forse Mediaworld li venderà dopo il 9 settembre?

E poi ci sono gli HP..
Non ho mai avuto un HP, non ho la più pallida idea di come vanno.. Mi sembra che usi troppo software proprietario.. "sporcando" le installazioni di Windows (già fin troppo piene di software inutile).
Mi sembra ci sia un HP da 999 a Mediaworld..
Ma non mi convince..
Perchè gli HP che sono in vendita (sui 1000 euro) sono senza turbo memory.. e con accessori per me (parere personale) ridicoli (Qualcuno mi dice l'utilità del lettore di impronte digitali??? Gli italiani sono tutti 007??).

Mi chiedo se in futuro venderanno moduli di memoria Robson per tutti questi modelli Santarosa che ne sono sprovvisti..
Ne sapete niente? Sapete se le aziende rendono accessibile l'accesso allo slot per la memoria Robson?

E un XP o Linux come si comporta nei confronti di un sistema con memoria Robson? Semplicemente la ignora?

In conclusione:
-Avete informazioni sul Toshiba Satellite A200 1A7?
-Sapete consigliare delle offerte di altre marche con HW simile se non identico?
-Quando e dove si può trovare un Amilo Pi 2530 con 2 GB di RAM?

Grazie a tutti.

DJ Palmis
31-08-2007, 09:38
Mi dite almeno questo: sul volantino c'è scritto che il Toshiba è dotato di ATI X2600.. MA sul sito del produttore c'è solo l'ATI HD2600.. Sono la stessa cosa??

vin_sal
31-08-2007, 10:28
mi sono venuti i tuoi stessi dubbi, sinceramente riguardo la scheda video credo sia quella, mentre riguardo al modulo Robson dovrebbe essere da 1gb.

DJ Palmis
31-08-2007, 10:46
Ho scritto una mail al pc city della mia zona.. E da ieri nessuna risposta... E credo ormai non risponderanno.
Secondo me se fosse da un giga l'avrebbero scritto grande quanto tutto il volantino.. :D
Ma anche se fosse da 128 mega sarei comunque "soddisfatto".. Perchè la concorrenza sembra ignorare completamente quella che è LA peculiarità sia di Vista che di Santa Rosa: Come mai non vendono la piattaforma centrino COMPLETA???
E' come vendere un Centrino senza modulo wi-fi!

Mentre per quanto riguarda la ATI.. Anche in questo caso: perchè non è stato scritto nelle specifiche tecniche che è una HD? :(

Certo che è assurdo: il consumatore deve andare ALLA RICERCA delle specifiche tecniche! :(
Mi sembra di comprare uno scatolo con accanto il prezzo: è la stessa cosa!

the_wizard
31-08-2007, 13:29
L'ho preso!!!

Core 2 duo 7300 @2.00Ghz
2 Gb 667 Mh7 + 1 Gb turbomemory
200 Gb Hd 4200 rpm
Ati x2600 fino a 1024 Mb
web cam 1.3 Mp
Dvd-rom
Skermo WXGA (mi sembra)

1199 euri

Secondo me è una furia, esteticamente bellissimo e di solida fattura!!
Difetti: mi arriva lunedì!

Ho un dubbio:

Ho cercato di vedere (sta mattina da Unieu**) se la skeda ha 64 o 128 bit di bus, ma sul pannello Catalyst non ho trovato nulla.
Il fatto ke arriva a 1024 di ram in Hypermemory mi suggerisce che è a 128 bit...Sbaglio?
Com' è la skeda a confronto con le Nvidia? Qualcuno ne sa qualcosa al riguardo?

Non vedo l'ora ke mi arrivi.....

DJ Palmis
31-08-2007, 13:37
L'ho preso!!!

E come mai devi aspettare? Non l'hai preso da pc city?
Io sono sempre più convinto che sia il miglior notebook!!!
Ma c'è una mancanza assurda di dettagli tecnici!

Sto cercando ovunque ma sembra che questo modello sia inesistente!

Cmq complimenti per l'acquisto... E facci sapere quante più informazioni possibili!
Grazie sopratutto per la conferma del giga di Robson!
ALMENO QUESTO!

vin_sal
31-08-2007, 13:39
sei riuscito a capire se alla fine questa scheda video è la hd2600? in quel caso sarebbe una signora scheda video o sbaglio.

the_wizard
31-08-2007, 13:41
L'ho preso!!!

Core 2 duo 7300 @2.00Ghz
2 Gb 667 Mh7 + 1 Gb turbomemory
200 Gb Hd 4200 rpm
Ati x2600 fino a 1024 Mb
web cam 1.3 Mp
Dvd-rom
Skermo WXGA (mi sembra)

1199 euri

Secondo me è una furia, esteticamente bellissimo e di solida fattura!!
Difetti: mi arriva lunedì!

Ho un dubbio:

Ho cercato di vedere (sta mattina da Unieu**) se la skeda ha 64 o 128 bit di bus, ma sul pannello Catalyst non ho trovato nulla.
Il fatto ke arriva a 1024 di ram in Hypermemory mi suggerisce che è a 128 bit...Sbaglio?
Com' è la skeda a confronto con le Nvidia? Qualcuno ne sa qualcosa al riguardo?

Non vedo l'ora ke mi arrivi.....

Ah..ecco link sulla ati

http://www.xtremehardware.it/forum/f64/vga_notebook_x2600_la_nuova_gpu_per_notebook_da_ati-2165/

DJ Palmis
31-08-2007, 13:45
Ah..ecco link sulla ati

http://www.xtremehardware.it/forum/f64/vga_notebook_x2600_la_nuova_gpu_per_notebook_da_ati-2165/

Si avevo letto anche io.. ma erano solo INDISCREZIONI.. E dice poco se non quasi nulla! Ma sopratutto: è del 15th-January-2007.

the_wizard
31-08-2007, 13:48
non l'ho preso subito x mancanza di materia prima....:doh:
cmq ho dato un acconto così è già venduto e nn se lo fregano!!
figurati ke ho fatto un pò di telefonate agli Unieu**e ne avevano pochissimi!!!

Miiiiii è pazzesko sto noteboooook!!

Appena mi arriva vi illuminerò!

Sono curioso di testare la skeda video anke se penso sia di fascia alta (tipo 8600 gs)

vin_sal
31-08-2007, 13:52
certo che i 4200rpm dell'hard disk mi sconcertano alquanto.:mbe:

DJ Palmis
31-08-2007, 13:52
non l'ho preso subito x mancanza di materia prima....:doh:

Oh scusa.. :doh:
Io invece mi mangio le mani per non averlo comprato ieri.. Credevo in giro ci fosse di meglio... Non riesco ad immaginare come risponde un sistema con UN GIGA di robson.. Senza contare il notevole alleggerimento per l'HD.. Il calore.. I consumi.. Mah.. FACCI SAPERE MI RACCOMANDO!

DJ Palmis
31-08-2007, 13:54
certo che i 4200rpm dell'hard disk mi sconcertano alquanto.:mbe:

Si saranno sbagliati?? Non per altro: NON CREDO ESISTONO PIU' IN COMMERCIO!
Sbaglio?? :confused:

EDIT: Mi correggo.. Sembra che esistono e sono prodotti dalla Toshiba... :(

vin_sal
31-08-2007, 13:56
ma questo notebook esiste solo da Uni**, non è possibile procurarlo diversamente?

the_wizard
31-08-2007, 13:57
guarda il giga di turbomemory fondamentalmente non cambia un kakkio....
a parte leggermente meno consumi e + prestaz
è tutto il resto ke è bestiale in quel notebook....

X quanto riguarda gli HD a 4200 rpm è una filosofia Toshiba....
Gli HD dei notebook si fottono ke è 1a bellezza, x le elevate temp di funzionamento
dovute a spazi molto limitati....
Quindi Toshiba impiega HD leggermente meno veloci che succhiano - Ampere e ke scaldano meno

DJ Palmis
31-08-2007, 13:58
ma questo notebook esiste solo da Uni**, non è possibile procurarlo diversamente?

Ma è vietato scrivere nomi dei negozi?? Cmq esiste anche da PC City (sperando non sia contro le regole del forum) con uno sconto di 100 euro se si è studenti o insegnanti.

DJ Palmis
31-08-2007, 14:00
guarda il giga di turbomemory fondamentalmente non cambia un kakkio....

Sempre meglio di non averlo è, non credi?
Se l'hanno "Inventato" un miglioramento deve pur esserci..

vin_sal
31-08-2007, 14:06
un miglioramento c'è ma credo sia minimo e lo si ha solo per winzoz vista.

DJ Palmis
31-08-2007, 14:15
un miglioramento c'è ma credo sia minimo e lo si ha solo per winzoz vista.

E si.. Ma il problema è: se mettiamo un Linux o un XP.. Dove troveremo i driver SE non troviamo notizie NEMMENO sulle caratteristiche tecniche???

Cmq mi sto informando per quanto riguarda i 4200rpm: SEMBRA non debbano spaventare in quanto i fattori sono molteplici (Capacità, tecnologia di costruzione) e quindi nel nostro caso abbiamo ben 200 GB.. Boh.. Non sono aggiornato.. :(

paulus69
31-08-2007, 17:15
E si.. Ma il problema è: se mettiamo un Linux o un XP.. Dove troveremo i driver SE non troviamo notizie NEMMENO sulle caratteristiche tecniche???

Cmq mi sto informando per quanto riguarda i 4200rpm: SEMBRA non debbano spaventare in quanto i fattori sono molteplici (Capacità, tecnologia di costruzione) e quindi nel nostro caso abbiamo ben 200 GB.. Boh.. Non sono aggiornato.. :(
si..confermo il giga del robson...per quanto riguarda l'hdd...sembra che la toshiba rilasci i modelli con un colpo alla botte ed uno al cerchio..:D
ti dà un o o più componenti superiori abbinati a componenti leggermente inferiori...o 2 dischi da 100 a 4200...o 1 da 160 ma a 5400...
così..secondo la loro logica...accontentano(o scontentano) tutti.:D
il procio t7300 l'ho visto abbinato,su un'altro modello,ad una sk video x3100...non conosco però la sk in questione...ati 26oo...fino a 1024 mb...non sò...sulla carta sembra valida.

DJ Palmis
01-09-2007, 00:32
o 2 dischi da 100 a 4200...o 1 da 160 ma a 5400...
così..secondo la loro logica...accontentano(o scontentano) tutti.:D
Quindi sono 2 HD..?? Io preferirei DI GRAN LUNGA un HD da 160 ma a 5400..
Ma tu che hai già l'HD in questione.. Che ne pensi? Si notano le prestazioni inferiori?

Mi interesserebbe tantissimo sapere se i Toshiba sono silenziosi!!
Ho sempre avuto a che fare con i fujitsu è sono praticamente silenziosissimi! Mi auguro che anche i Toshiba lo siano.. Non vorrei che la scheda video sprigioni troppo calore.. Di certo l'HD a 4200rpm DUBITo si surriscaldi troppo.. :mbe: :muro:

the_wizard
01-09-2007, 12:13
Alcune dritte sulla skeda video......

http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_ATI_Graphics_Processing_Units

Il modello dovrebbe essere QUASI sicuramente l'HD 2600 (anke xkè sono sicuro ke aveva 256 MB dedicati)

GDDR3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

DJ Palmis
01-09-2007, 12:39
Il modello dovrebbe essere QUASI sicuramente l'HD 2600 (anke xkè sono sicuro ke aveva 256 MB dedicati)

E per quale curiosissimo motivo SIA Unieuro SIA PC City scrivono X2600??
Ma è assurdo! :( :muro:
Se solo ci fosse qualcuno in possesso di questo notebook potrebbe far luce..
:help:

Ma a questo punto mi chiedo:
-Specifiche tecniche ASSENTI sui siti dei produttori (sia ATI che Toshiba).
-E di conseguenza: Driver, supporto in generale ASSENTE!
-HD a 4200rpm

Tanto vale che "mi butto" su un HP (data la "latitanza" di Fujitsu) e sono ALMENO certo delle specifiche tecniche (e di un eventuale supporto)!
Ciò che mi frena è solo la Turbo Memory!

E' cmq è disarmante l'assenza di informazioni sul prodotto!
Ancor più sconcertante se si pensa alla cifra!

the_wizard
01-09-2007, 13:10
Se vuoi un paio di consigli:

1) Toshiba è qualitativamente superiore agli hp (pavillio)

2) Schermi hp (pavillion) semply orrendi ma cmq bel design

3) il fatto dell'hd a 4200 rpm interpretalo come vuoi, secondo me è segno ke toshiba punta + alla qualità e ciò mi fà ben sperare x gli altri componenti e poi me ne frego se mi apre un prog 2 secondi + lento, l'hd mi dura un anno in +

4) non ti fissare con la turbomemory!

5) se hai dubbi sulla scheda video, aspetta qualke giorno

DJ Palmis
01-09-2007, 13:15
Se vuoi un paio di consigli:

Siamo d'accordo su una cosa: Non ci resta che aspettare.. ALMENO sappiamo qualcosa sulla scheda video!
Per il resto.. non ho idea.. :(

the_wizard
01-09-2007, 13:26
x convincerti sulla turbo memory eccoti un link in inglese:D :D :D

http://www.anandtech.com/cpuchipsets/intel/showdoc.aspx?i=2985&p=1

paulus69
01-09-2007, 13:42
Quindi sono 2 HD..?? Io preferirei DI GRAN LUNGA un HD da 160 ma a 5400..
Ma tu che hai già l'HD in questione.. Che ne pensi? Si notano le prestazioni inferiori?

Mi interesserebbe tantissimo sapere se i Toshiba sono silenziosi!!
Ho sempre avuto a che fare con i fujitsu è sono praticamente silenziosissimi! Mi auguro che anche i Toshiba lo siano.. Non vorrei che la scheda video sprigioni troppo calore.. Di certo l'HD a 4200rpm DUBITo si surriscaldi troppo.. :mbe: :muro:
beh...palmis...per notare differenze dovrei lavorare sù entrambi i modelli contemporaneamente....e con le stesse specifiche di sistema tranne per l'appunto....l'hdd..:D
i miei 2 hdd...sono "silenziosi"....ma si sà....la mia soglia per tale definizione può essere diversa dalla tua...
la temperatura,misurata con pc wizzard è sui 46° c...;)
cmq,c'è un thread ufficiale qui nel forum...raggiungici là assieme a wizzard..
per ora siamo pochi....ma(forse...:D )buoni.

DJ Palmis
01-09-2007, 14:12
cmq,c'è un thread ufficiale qui nel forum...raggiungici là assieme a wizzard..
per ora siamo pochi....ma(forse...:D )buoni.

Sinceramente non ho ben capito le regole del forum ed ho interpretato il thread ufficiale come un luogo in cui "affermare" più che "chiedere".
E ad ogni modo questo modello sembra "un fantasma" se non proprio una allucinazione collettiva!!!

E cmq ci sarebbe un altro problema: dando prova di TRASPARENZA Toshiba ha messo insieme CON LA STESSA SIGLA (A200) sia i NAPA che i santa rosa.. Perciò inserire il nostro modello in quella discussione sarebbe un ulteriore elemento che confonderebbe un consumatore che (come noi) cerca di far chiarezza su questo modello....

:(

DJ Palmis
01-09-2007, 14:15
x convincerti sulla turbo memory eccoti un link in inglese:D :D :D

http://www.anandtech.com/cpuchipsets/intel/showdoc.aspx?i=2985&p=1

Si.. Ma nell'articolo Intel dichiara che non è stato ben implementato dal lato BIOS! :read: (Ciò è plausibile vedendo la data del test..)
Perciò bisogna leggere un test più recente.. :D

paulus69
01-09-2007, 15:19
Sinceramente non ho ben capito le regole del forum ed ho interpretato il thread ufficiale come un luogo in cui "affermare" più che "chiedere".
E ad ogni modo questo modello sembra "un fantasma" se non proprio una allucinazione collettiva!!!

E cmq ci sarebbe un altro problema: dando prova di TRASPARENZA Toshiba ha messo insieme CON LA STESSA SIGLA (A200) sia i NAPA che i santa rosa.. Perciò inserire il nostro modello in quella discussione sarebbe un ulteriore elemento che confonderebbe un consumatore che (come noi) cerca di far chiarezza su questo modello....

:(
:D
allucinazione...non credo proprio...poco diffuso perchè recente...è la definizione più azzeccata.
nel thread puoi ben chiedere...se proprio non ti basta ciò che leggi...le nostre opinioni e/o recensioni personali.
e poi scusa.....che vuol dire "messi assieme..."?
un esempio...quanti modelli della serie satellite toa-100 vengono recensiti nel suo thread ufficiale?quante versioni della stessa serie?...tutti!:D
poi...scusa...se un consumatore "medio" sà cos'è la tecnologia napa...saprà pure in cosa è differente,anche come id del procio...t5000 vs t7000 o targhetta intel,il santarosa..
se non lo sà...:boh: quantomeno ci si aspetta che prima legga o s'informi nella sezione dedicata per scegliere o identificare tra le varie specifiche il procio adatto in base alle proprie necessità/utilizzi.;)

maxLT
01-09-2007, 19:07
ciao,
visto il modello ( A200-1A7 ), considerando il processore, dovrebbe essere uno dei nuovi SantaRosa...ma di questo modello non c'è traccia :( ..appunto, perchè come si diceva sopra...forse nuovo.

Altro punto, la scheda video "dedicata"...infatti dovevano arrivare dei nuovi SantaRosa, senza la solita GPU Intel integrata.

Che sia uno di quelli!

Comunque, appena vi arriva, consiglio di approfondire nel Thread Ufficiale della serie A200 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535252), così vediamo un pò di allungare la lista.

grazie

DJ Palmis
01-09-2007, 19:16
Credo di aver trovato uno straccio di specifiche tecniche.. NON si riferiscono al nostro modello.. Ma dal sito canadese di Toshiba leggo (trascurate il processore):
Fonte: http://www.toshiba.ca/web/product.grp?lg=en&section=1&group=1&product=7031&part=6477#spectop
Processor

* Intel® Core2™ Duo Processor T5450 (1.67GHz, 667MHz FSB, L1 Cache 32KB/32KB, L2 Cache 2MB)

Operating System

* Microsoft® Windows® Vista Ultimate

Memory

* Standard Memory: 2x1GB DDR2 (667 MHz)
* Maximum Memory: 4GB DDR2
* Expansion Modules: 512MB, 1024MB or 2048 DDR2
* Intel Turbo Memory: 1GB

Hard Disk Drive

* 250.0 billion bytes, 12.5mm height, S-ATA, 4200 rpm.

Back to Top
Optical Drive

* Built-in DVD Super-Multi Double Layer Drive functions:
* Read: CD-ROM (24x), DVD-ROM (8x),
* Write: CD-R (24x). CD-RW (4x), DVD-R (8x), DVD-R DL (4x), DVD-RW (6x), DVD+R (8x), DVD+R DL (4x) DVD+RW (8x), DVD-RAM (5x)

Display System

* Type: TFT Active Matrix colour LCD display
* Size (diagonal): 15.4” Wide XGA TFT with TruBrite™
* Native LCD Panel Resolution: 1280x800x16.7 million colours
* External Support and Max. Colour Support (dependant On CRT): Up to 2,048 x 1536 x 16.7 million colours

Graphics Controller

* ATI Mobility Radeon® HD2600:
* Video memory: 256MB dedicated VRAM
* Up to 1024MB with Hypermemory

Sound System

* Realtek ALC268 Software Sound; Intel High Definition Audio,
* Built-in Harman/Kardon® stereo speakers, Direct 3D Sound,
* DirectSound, DirectMusic, MIDI(playback).

Communication

* V.92 56K Data/Fax Modem
* 10/100 integrated Ethernet LAN,
* Intel® Wireless LAN (802.11a/g/n)
* Bluetooth Version 2.0
* Integrated 1.3 Megapixel Web Camera for Video over IP
* Integrated microphone for Voice over IP

Back to Top
Expansion

* 2 memory slots - each slot has 1GB. Zero free slots. Slots can be filled with 256MB, 512MB, 1GB, 2 GB modules
* 1 Express Card Slot
* Ports: 5-in-1 Bridge Media Adaptor (SD Card, xD picture card, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multi Media Card), 4 USB 2.0, RJ11, RJ45, IEEE1394, external microphone port, headphone port, RGB, HDMI output port, S-Video Out

Keyboard

* CANADIAN BILINGUAL KEYBOARD
* Full sized 87 keys with 12 function keys
* Dedicated Windows Keys.
* CD/DVD Control Function: Play/Pause, Stop, Previous track/Next track

Pointing Device

* Dual Mode Pad pointing device

Additional Software

* Toshiba ConfigFree™
* Adobe Acrobat Reader
* TOSHIBA Disc Creator
* TOSHIBA DVD PLAYER
* Norton Internet Security™ 2007 – 90 day trial
* Microsoft Office 2007 – 60 day trial

Physical Dimensions

* Dimensions: (WxDxH) 362 x 267.8 x 33.5/39.3 mm
* Weight: 2.72kg (6lbs)
* Color: Onyx Blue Metallic

Back to Top
AC Adapter

* 120W external Universal AC adapter input voltage (100 –
* 240V 50/60Hz Frequency (Universal), output voltage
* (19V, 6.32A).
* Dimensions : (WxHxD) 155 x 67 x 36.5 mm
* Weight: 570g

Battery

* Battery Type: Removable, Rechargeable 6-cell
* Lithium Ion (Li-ion) 10.8V x 4000mAh capacity
* Dimensions: (WxHxD) 206 x 21 x 53 mm
* Recharge Time: Up to 4 hours off / 12 hours on

BIOS

* ACPI support, PnP support, VESA support,
* DPMS support, DDC Support, SM BIOS support, PCI BIOS
* Support

Secondo me queste specifiche sono importanti per due motivi: Finalmente vediamo dei modelli ufficiali con scheda video non integrata e sopratutto la ATI sembra sia PROPRIO la HD.
Confermata, anche, la dimensione della Robson, la velocità di rotazione dell'HD and so on.
Possiamo dire che, processore (e tastiera) a parte.. Queste sono le specifiche del modello 1A7? :mc:

maxLT
01-09-2007, 20:47
se prima si parlava di un FSB a 800mhz, e ora si cita una a 667...si sta parlando di 2 modelli diversi.

Quei 2 differenti processori, comportano una differente architettura dell'intera scheda madre.

L'unica fonte, adesso, sarebbe quella di avere il notebook tra le mani, infilargli dentro Everest e leggere il report :D

ciao

webman982
03-09-2007, 15:43
Anche io ho notato questo portatile da PcCity e sono intenzionato ad acquistarlo....qualcuno mi sa dire se è XP-compatibile??
Secondo voi la scheda video prende troppa memoria di sistema se usata non con giochi?? Mi preoccupa un po' la memoria video condivisa....
Per il resto mi sembra ottimo....io vengo da un satellite serie M e non ho mai, dico mai, avuto problemi! Ottimo Toshiba!

vin_sal
04-09-2007, 08:51
Per chi possiede questo notebook, è possibile avere qualche commento? c'è qualcuno che ha indicazioni riguardo la scheda video? può essere paragonata ad una geforce 8600m?

Juliàn Carax
04-09-2007, 10:24
se prima si parlava di un FSB a 800mhz, e ora si cita una a 667...si sta parlando di 2 modelli diversi.

ciao

ciao
posso aggiungere qualcosa su questo punto:
i notebook con santarosa (sembra un succo di frutta!) hanno bus interno FINO A 800 Mhz, ma le memorie SoDimm attualmente inserite nei portatili dai produttori non superano i 667 Mhz. avevo letto infatti che per chi sceglie il notebook come desktop remplacement troverà delle limitazioni nelle prestazioni date dal bus delle ram e dalla vlocità dell'hd. ma per la maggior parte degli usi non si noterà differenza.

sto acquistando un acer gemstone e le uniche differenze sono nella gpu (nvidia 8600 Gt) e nella ram 2 Gb

DJ Palmis
04-09-2007, 10:28
le uniche differenze sono nella gpu (nvidia 8600 Gt) e nella ram 2 Gb

..e la marca.. :D

Juliàn Carax
04-09-2007, 10:31
a proposito ho trovato questo (http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=58)

e la marca certo

DJ Palmis
04-09-2007, 10:43
a proposito ho trovato questo (http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=58)

e la marca certo
Già.. Ma io non mi fido nemmeno di Toshiba.. Figuriamoci..

Ad ogni modo: Anche io sono preoccupato per il collo di bottiglia della RAM.
Perchè a sto punto mi chiedo: le ram, in tal modo, sono overcloccate?
Tanti anni fà si usava mettere una PC100 in uno slot PC133..
Si abbreviava la vita.. ma funzionava.
Ma in questo caso la differenza di frequenza è importante!

Chissà se qualcuno saprebbe darci un parere ben più tecnico delle mie supposizioni.

DJ Palmis
05-09-2007, 10:35
E se invece del Toshiba prendessi un HP Pavilion DV9580EL ?
Ha un T7100: Abbasso di 200 Mhz il processore (Non è mica una tragedia, vero?).
MA ALMENO ha un signor 17 pollici... E ben due HD a 5200rpm!
La scheda video, una NVIDIA GeForce 8400M, non ho la più pallida idea di come sia.. Ma di certo ha meno memoria dedicata..
Però, d'altra parte, ho la speranza che sia sicuramente più silenzioso del Toshiba!

Costa 100 euro in più (rispetto al toshiba che pagherei 1100).. E questo mi frena..
Mi preoccupa la scheda audio "compatibile" Sound Blaster Pro (????)..
E poi non vorrei fosse un modello fishiettante..:muro:

Che ve ne pare?

DJ Palmis
06-09-2007, 14:29
Ho trovato l'Acer 7720G-1022G32N ed è allo stesso identico prezzo del Toshiba solo che ha di buono:
-17 pollici...
-HD da 320 Gb @5200rpm

Ma di brutto:
-T7100
-ATI X2300 256MB

Che ve ne pare?
Nel forum non c'è nessuno che ne parla.. :(

alex8824
06-09-2007, 14:50
Ciao a tutti..
Io vado oggi al pc city per vederci chiaro.. e soprattutto per prendere qsto bel pc.. anke se sn indeciso tra qsto e uno identico ma cn processore turion tl 56 (2x 1,8ghz) a 300 euro in meno.. boh...
ma qlcn sa qnto dura la batteria grazie al Robson? ciao

DJ Palmis
06-09-2007, 14:55
Ciao a tutti..
Io vado oggi al pc city per vederci chiaro.. e soprattutto per prendere qsto bel pc..
Bè tienici aggiornati.. Mi vedi il punteggio che assegna Vista all'acer da 17 pollici (lo vende PC City allo stesso prezzo!)???
Per piacere.. :help:
Cmq io l'AMD te lo sconsiglio.. La Intel ha lavorato MOLTO sul Santa Rosa SOPRATUTTO per i consumi.. Credo che AMD è ben lontana da Intel.
Ovvio che per noi consumatori sarebbe un bel vantaggio avere della sana concorrenza.. Ma a quanto pare sui Notebook AMD non riesce a star dietro..

cl69pa72
06-09-2007, 16:40
Ho trovato l'Acer 7720G-1022G32N ed è allo stesso identico prezzo del Toshiba solo che ha di buono:
-17 pollici...
-HD da 320 Gb @5200rpm

Ma di brutto:
-T7100
-ATI X2300 256MB

Che ve ne pare?
Nel forum non c'è nessuno che ne parla.. :(

stai alla larga dalla x2300...

DJ Palmis
06-09-2007, 16:55
stai alla larga dalla x2300...

PERFETTO!
Grazie. Acer scartato! :D Peccato, però, i 17 pollici..

equorea
06-09-2007, 17:49
PERFETTO!
Grazie. Acer scartato! :D Peccato, però, i 17 pollici..

E di questo che ne pensi? Non mi sembra malaccio, considerato anche il prezzo che va dai 950 ai 998€.

ACER ASPIRE 7520G
Processore AMD Turion 64 X2 TL60
1 MB L2 di memoria cache,clock 2.0GHz, 1600 MHz HyperTransport Bus
Ram 2GB (2*1Gb) di DDR2 667MHz
Il notebook è dotato di 2 slot in questo caso entrambe occupate
Hard disk 320GB
Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer.
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)
Schermo (pollici) 17" WXGA+ high-brightness (200-nit) Acer CrystalBrite TFT LCD
risoluzione 1440 x 900 pixel
supporta simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista
tempo di risposta 16 m/s
Connettività WLAN: Intel PRO/Wireless 3945ABG connessione network (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED, che supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
WPAN: Bluetoot 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready
Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Grafica NVIDIA GeForce 8400M G con fino a 1 GB di memoria (256 MB VRAM dedicata,fino a 768 MB di memoria di sistema condivisa), supporta NVIDIA PureVideo technology, Microsoft DirectX 9 and DirectX 10, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR) technology, PCI Express
Supporto DualView
Audio Dolby5-certified surround sound system con 2 speakers integrati Acer 3DSonic stereo (2 W)
Dolby Home Theater audio enhancement featuring Dolby® Digital, Dolby® Digital Live, Dolby® Pro Logic® II, Dolby® Digital Stereo Creator, Dolby® Headphone, Dolby® Virtual Speaker technologies
Intel High Definition supporto audio
Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)
Compatibile MS Sound

Software Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management)
Acer Arcade™1 featuring Cinema, Video, Album, Music, TV, Acer HomeMedia Acer Arcade™ Deluxe1 featuring DV Wizard, VideoMagician, DVDivine, Acer HomeMedia
Acer GridVista™1
Acer Launch Manager
Acer Crystal Eye1
Acer Video Conference Manager1
Adobe Reader
CyberLink PowerProducer1
Norton Internet Security
NTI CD-Maker
Acer GameZone
Microsoft Works 8.5 con Office Home and Student 2007 prova
Interfacce ExpressCard/54 slot 5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD)
4 USB 2.0 ports
IEEE 1394 port
Consumer infrared (CIR) port1
External display (VGA) port
Headphone/speaker/line-out jack with S/PDIF support
Microphone-in jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) port
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adapter

Dimensioni 404 x 298 x 38/43 mm
Peso 3.62 kg

DJ Palmis
06-09-2007, 17:59
Ma è cmq un AMD.. Ovvero processori non ottimizzati per i notebook..

equorea
06-09-2007, 18:39
Ma è cmq un AMD.. Ovvero processori non ottimizzati per i notebook..

Ma è un turion, i turion lo sono, eccome.

DJ Palmis
06-09-2007, 18:52
Ma è un turion, i turion lo sono, eccome.

Si ma sappiamo bene che il mercato è monopolizzato da Intel che offre non solo il processore... ma anche la piattaforma.. con tutti i vantaggi tecnici che tutti sappiamo.

Ora: io non lo comprerei.. Ma questo non significa che le mie scelte siano sempre giuste (Chiedere alle mie ex per avere conferme :D )!

cl69pa72
06-09-2007, 21:36
io non avrei dubbi e andrei sul toshiba a200-1a7, l'ho visto e ho controllato le impostazioni, la scheda video è effettivamente una HD2600 con 256 MB dedicati e 1024 in Hypermemory, è una gpu che in dx10 esprime il meglio di sè e lascia dietro la 8600 GT, mentre in dx9 la segue di poco...

Il resto della dotazione è ai massimi livelli, il design bellissimo...

Gli manca solo l'uscita hdmi altrimenti l'avrei gia preso a occhi chiusi, così invece è in ballottaggio con l'acer 5920.

Considera anche il 5920 che costa uguale, di diverso ha solo la geforce 8600 gt sempre da 256, uscita hdmi e blutooth

alex8824
06-09-2007, 21:46
Preso.. oggi l'ho lasciato in negozio per installare open office.. dmn sera arriva... poi vi faccio sapere tutto..
Bna notte..

Ed_Bunker
06-09-2007, 22:01
Io una scheda che puo' "puppare" fino ad 1 gb di mem di sistema (Senza che sia possibile customizzarne l'utilizzo) non la prenderei.

cl69pa72
06-09-2007, 22:06
... (Senza che sia possibile customizzarne l'utilizzo) ...

e perchè non dovrebbe essere possibile?

Nexus75
07-09-2007, 09:15
Preso.. oggi l'ho lasciato in negozio per installare open office.. dmn sera arriva... poi vi faccio sapere tutto..
Bna notte..

Sono impaziente di leggere il tuo parere ed i tuoi test! C'è un altro utente nel thread del forum ufficiale dell'A200 che l'ha preso proprio ieri perciò, visto che mi interessa moltissimo, credo che vi "disturberò" parecchio in questi giorni... :D

P.S. Anche tu da unieuro a 1199 €?

Ed_Bunker
07-09-2007, 09:42
e perchè non dovrebbe essere possibile?
Puoi limitare "manualmente" l'utilizzo della mem di sistema da parte della scheda video ?

equorea
07-09-2007, 12:05
io non avrei dubbi e andrei sul toshiba a200-1a7, l'ho visto e ho controllato le impostazioni, la scheda video è effettivamente una HD2600 con 256 MB dedicati e 1024 in Hypermemory, è una gpu che in dx10 esprime il meglio di sè e lascia dietro la 8600 GT, mentre in dx9 la segue di poco...

Il resto della dotazione è ai massimi livelli, il design bellissimo...

Gli manca solo l'uscita hdmi altrimenti l'avrei gia preso a occhi chiusi, così invece è in ballottaggio con l'acer 5920.

Considera anche il 5920 che costa uguale, di diverso ha solo la geforce 8600 gt sempre da 256, uscita hdmi e blutooth

Come non ha l'uscita HDMI? Sei sicuro di quello che dici?

cl69pa72
07-09-2007, 13:51
Come non ha l'uscita HDMI? Sei sicuro di quello che dici?

sì purtroppo :cry: , controllato fisicamente, non ce l'ha, altrimenti sarebbe già a casa mia :(

DJ Palmis
07-09-2007, 13:56
Sto andando a comprarlo..
Speriamo non mi pentirò per le ventole....:muro:

alex8824
08-09-2007, 12:07
Eccomi.. mi spiace deludervi.. ho preso il pc.. una bomba come velocità..
una casino con vista.. nn riesco a installare alice.. mi dava errore irreversibile e mi si spegneva..
Ma soprattutto la webcam va a puntini.. ma è solo un difetto del mio.. quindi o mi cambiano le impost o se è un probl tecnico me lo sostituiscono... mi disp ma fino a martedì nn potrò farvi sapere altro... ke sfiga.. ho preso l'unico toshiba difettoso.. però a essere sincero lo ricomprerei..
cmq ha anke l'hd e il dolbi..
ciao a tutti

maxLT
08-09-2007, 12:40
alex,
hai preso il modello A200-1A7 ?

DJ Palmis
08-09-2007, 12:42
una casino con vista.. nn riesco a installare alice.. mi dava errore irreversibile e mi si spegneva..

Mah.. io direttamente da router.. Linux mi ha insegnato qualcosina.. :D
Ps: la fotocamera pixellata è SOLO mancanza di luce!
Te lo farebbe qualsiasi fotocamera a basso costo.. e forse anche una fotocamera "ultimo grido" da millemegapixel!
Semplicemente la luce è insufficiente!

alex8824
08-09-2007, 13:11
alex,
hai preso il modello A200-1A7 ?

si quello...

alex8824
08-09-2007, 13:14
Mah.. io direttamente da router.. Linux mi ha insegnato qualcosina.. :D
Ps: la fotocamera pixellata è SOLO mancanza di luce!
Te lo farebbe qualsiasi fotocamera a basso costo.. e forse anche una fotocamera "ultimo grido" da millemegapixel!
Semplicemente la luce è insufficiente!

guarda.. lo pensavo anke io.. allora oh acceos tutte le luci.. e mi è diventato tutto nero.. boh.. mistero ke nn riesco a spiegare..
cmq grazie x il consiglio...

maxLT
08-09-2007, 13:17
alex,
grazie...se puoi, vuoi partecipare al thread ufficiale A200?
[Thread Ufficiale] Toshiba Satellite A200 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535252)

Ti inserisco nella lista dei possessori di A200 :)

alex8824
08-09-2007, 13:23
alex,
grazie...se puoi, vuoi partecipare al thread ufficiale A200?
[Thread Ufficiale] Toshiba Satellite A200 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535252)

Ti inserisco nella lista dei possessori di A200 :)

ok.. grazie