PDA

View Full Version : perchè voi tifate la ferrari e mandate a morte la ducati?

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
30-08-2007, 10:39
perchè in F1 tifate la Ferrari invece in MOTOGP odiate a morte la Ducati?

su gazzetta.it ci sono molti flami tra ferrari e ducati :mbe:

davide66
30-08-2007, 10:40
Lasciali perdere e poi non vuol dire niente il fatto che si tifa Ferrari. Molti tifosi Ducati tifano la McLaren e odiano la Ferrari......
Ognuno fa quello che vuole.

Ciao

30-08-2007, 10:42
Lasciali perdere e poi non vuol dire niente il fatto che si tifa Ferrari. Molti tifosi Ducati tifano la McLaren e odiano la Ferrari......
Ognuno fa quello che vuole.

Ciaosi lo so esempio io non tifo per la ferrari o ducati perchè vanno veloci ma tifo solo le bravure dei piloti :rolleyes:

sto tifando Stoner perchè non è mai caduto in gara poi lo stile di Massa come guida fa paura :sofico:

tabs
30-08-2007, 10:43

non che condivida la cosa ma la spiegazione che ti do è che la ferrari è arrivata e mantenuta ai vertici(e mass media) prima dei piloti italiani...e viceversa rossi è arrivato prima della ducati...altra cosa...se rossi si ritira e nessuno lo sostituisce tra gli italiani e la ducati vince ancora tutti tiferanno ducati fra 10 anni...è la legge del carro dei vincitori..detto questo non attacchiamo tutti i ferraristi etc perchè il tifo spesso è un fattore sociale nel senso che se nasci in un periodo storico in cui trionfa rossi è più probabile tifarlo come succede per le grandi squadre o per la squadra della tua città

30-08-2007, 10:45
non che condivida la cosa ma la spiegazione che ti do è che la ferrari è arrivata e mantenuta ai vertici(e mass media) prima dei piloti italiani...e viceversa rossi è arrivato prima della ducati...altra cosa...se rossi si ritira e nessuno lo sostituisce tra gli italiani e la ducati vince ancora tutti tiferanno ducati fra 10 anni...è la legge del carro dei vincitori..detto questo non attacchiamo tutti i ferraristi etc perchè il tifo spesso è un fattore sociale nel senso che se nasci in un periodo storico in cui trionfa rossi è più probabile tifarlo come succede per le grandi squadre o per la squadra della tua cittàsi ma se rossi va sulla ferrari dopo i tifosi dicono forza ferrari forza ferrari cioè non tifano ai piloti solo alla macchina :stordita:

fluke81
30-08-2007, 10:50
a me invece pare che molti sono nati tifosi di Rossi e anti schumacheriani e che quindi tifano rossi e sistematicamente gli avversari della ferrari.

tabs
30-08-2007, 10:51
si ma se rossi va sulla ferrari dopo i tifosi dicono forza ferrari forza ferrari cioè non tifano ai piloti solo alla macchina :stordita:

non sono d'accordo

mnoga
30-08-2007, 11:01
io tifo ferrari e ducati

30-08-2007, 11:03
io tifo ferrari e ducatianche a me però le cose importanti sono i piloti come Massa-Raikkonen e Stoner-Capirossi :cool:

rip82
30-08-2007, 11:08

Non vedo legami tra Ferrari e Ducati, per cui se tifo una la logica prosecuzione e' tifare anche l'altra. Io ad esempio tifo Ducati non tanto perche' e' italiana, ma perche' ricorre a soluzioni progettuali originali, oltre ad essere decisamente piu' piccola dei reparti corse delle concorrenti. Mi piace anche il pilota, Stoner e' determinato e misurato, dopo le stagioni delle cadute, sara' per merito suo o della moto, non cade piu', se non ci sta a tenere il passo si accontenta, insomma, agisce da pilota maturo; oltre a guidare decisamente bene.
In F1, per quanto la segua poco, tifo Hamilton, proprio lui, della macchina mi frega poco, mentre ho abbastanza antipatia per la Ferrari per quegli episodi in cui e' ricorsa agli ordini di scuderia, cosa per me estremamente antisportiva.

Radagast82
30-08-2007, 11:12
io tifo ferrari e ducati (sin da prima che entrasse in motogp, quando dominava la superbike). I motivi per cui tanta gente tifa ferrari ma non ducati potrebbero essere IMHO 2:

1) la ferrari è al 100% italiana (intendo come azienda), la ducati no
2) i mass media tendono ad elogiare ferrari in f1 e rossi in motogp, rossi non guida ducati --> non tifano ducati

David9
30-08-2007, 11:15
si lo so esempio io non tifo per la ferrari o ducati perchè vanno veloci ma tifo solo le bravure dei piloti :rolleyes:

sto tifando Stoner perchè non è mai caduto in gara poi lo stile di Massa come guida fa paura :sofico:

L'anno scorso Stoner cadeva sempre!!! :O
Adesso che ha la super moto e già al venerdi non deve fare niente perchè è già bella pronta,la sua gara è solo una passeggiata.:O

Tutti a dire che Stoner è un fenomeno.....mah a me sembra troppo troppo presto per dire una cosa del genere. Stessa cosa per Hamilton....quando hai il culo di presentarti su una delle vetture più veloci che ci sono in F1....è più facile arrivare a podio e tutti lo fanno diventare un fenomeno; fenomeno che non è....tra l'altro quando ha detto "Sono il migliore" a fine gara di Budapest quando è partito primo e Alonso retrocesso in 6°posizione che non poteva rimontare...si è proprio dementi. Hamilton si è già montato la testa...:doh:

Io dico Forza Rossi e Forza Ferrari....:cool:

sapatai
30-08-2007, 11:17
Per non sbagliare io non tifo ferrari e non tifo ducati.:D
comunque non capisco perchè uno che tifa ferrari debba farlo anche per la ducati.:mbe: Sono due cose diverse come dire: se tifi il luino calcio perchè non tifi il treviso volley?

matt22222
30-08-2007, 11:24
io tifo ferrari e ducati (sin da prima che entrasse in motogp, quando dominava la superbike). I motivi per cui tanta gente tifa ferrari ma non ducati potrebbero essere IMHO 2:

2) i mass media tendono ad elogiare ferrari in f1 e rossi in motogp, rossi non guida ducati --> non tifano ducati

:eek: :eek: :eek:
e di chi è in parte?? io ho sempre creduto che fosse pure la ducati 100% made in italy... mi crolla un mito:cry: :cry: :cry:

Coyote74
30-08-2007, 11:30
io tifo ferrari e ducati

Quoto, anche io tifo Ferrari e Ducati:D

blindwrite
30-08-2007, 11:44
io la vedo così:
in formula uno si tifa per l'auto, poiché è palese che il mezzo sia almeno il doppio più importante del pilota. (chiunque guidi ferrari e quest'anno anche mclaren va fortissimo)
in motogp conta decisamente più il pilota (ricordate il primo anno di rossi con la yamaha), anche con una moto carretta e un ottimo pilota ci si riesce a giocare il mondiale, contando sulla propria forza e non solo sulla tecnologia.
Tutto qui, poi ognuno tifa per chi vuole, questo è il mio punto di vista.

dario2
30-08-2007, 12:10

la ducati è in gestione controllata da "americani" ma alla ducati non vorrei sbagliarmi è lasciato foglio bianco, naturalmente loro la tengono sotto torchio ma oramai sembra risanta, insomma dire che nn è italiana ce ne vuole, visto che io nei team corse vedo tutti italiani o cmq la grandissima maggiroanza lo sono;)

Vash88
30-08-2007, 12:35
io tifo ferrari e ducati
*

Gianni1482
30-08-2007, 12:48

Io tifo Ferrari e Ducati... che cosa vuoi di + dalla vita? :D

Radagast82
30-08-2007, 13:09
:eek: :eek: :eek:
e di chi è in parte?? io ho sempre creduto che fosse pure la ducati 100% made in italy... mi crolla un mito:cry: :cry: :cry:

il dettaglio non ce l'ho, però è in parte posseduta da americani.
Se hai tempo e voglia a pagina 6 di questo documentohttp://www.ducati.com/company/ps_ita_942_0_dmh_assord080807_verbale.pdf trovi l'assetto societario

Radagast82
30-08-2007, 13:11
la ducati è in gestione controllata da "americani" ma alla ducati non vorrei sbagliarmi è lasciato foglio bianco, naturalmente loro la tengono sotto torchio ma oramai sembra risanta, insomma dire che nn è italiana ce ne vuole, visto che io nei team corse vedo tutti italiani o cmq la grandissima maggiroanza lo sono;)

infatti ho specificato che a livello aziendale non è 100% italiana, poco significa che nei team corse ci siano italiani... in ferrari c'è Jean - alvaro vitali - todt, ross brown etc etc

Ravered
30-08-2007, 13:15
io tifo Ferrari ed anche Ducati, mi potrete vedere in Tv domenica 2 settembre a bordo pista con la bandiera " vai DesmoStoner vai ". viva l'Italia.

P.S sempre che i Tifosi Yamaha non mi affoghino nel cemento armato:D

ferste
30-08-2007, 13:21
C'è un ulteriore discorso, la maggior parte dei tifosi di Rossi segue il motociclismo da poco (se parli di cadalora o rainey o gardner ti guardano come un marziano) e ha seguito la moda. La maggior parte dei tifosi ducati la segue dalla superbike, e solo ora ha incominciato a diventare di moda.

La Ferrari in F1 soddisfa entrambi i requisiti e non c'è un pilota italiano vincente con un'altra macchina, inoltre è vista come la Nazionale Italiana in F1, è un'entità superiore rispetto alle preferenze tra piloti.

Io tifo Ferrari e per il Motociclismo, che siano Ducati, Honda, Aprilia e poi tutti i piloti che rischiano l'osso del collo e danno spettacolo.....il tifo contro lo lascio al calcio......e ai modaioli che odiano Biaggi o hayden o Stoner o Pedrosa perchè non sono fession....e quando rossi si ritirerà non sapranno manco più cos'è una moto

barbapapa84
30-08-2007, 13:32
Perchè in F1 ci sono due piloti di diverse nazioni e i tifosi tengono alla casa automobilistica, mentre in MotoGP tutti gli italiani tifano Rossi e disdegnano la Ducati

dario2
30-08-2007, 14:17
infatti ho specificato che a livello aziendale non è 100% italiana, poco significa che nei team corse ci siano italiani... in ferrari c'è Jean - alvaro vitali - todt, ross brown etc etc

ma a me sai che me ne frega a livello aziendale?
nel frattempo loro nn mettono un'unghia sui progetti ducati si limitano a vedere le cifre se sono buone poco se ne fregano da dove o come vengono fuori, se a livello finanziario gli americani hanno salvato ducati tanto di guadagnato, meglio la gestione americana, che vedere l'MV distrutta da quel poco di buono, finanziariamente parlando, di Castiglioni (che tra l'altro ultimamente per far soldi s'è venduto il marchio husqvarna alla bmw).

dario2
30-08-2007, 14:18
Perchè in F1 ci sono due piloti di diverse nazioni e i tifosi tengono alla casa automobilistica, mentre in MotoGP tutti gli italiani tifano Rossi e disdegnano la Ducati

mah leva pure il tutti;)

mau.c
30-08-2007, 14:22
il vero problema è che in f1 non c'è un pilota italiano che vince... se ci fosse, anche se corresse per la mclaren io lo tiferei al posto delle ferrari sinceramente :D per le quali terrei comunque ma in maniera minore... (comunque io non tifo per rossi)

Leron
30-08-2007, 14:22
perchè non abbiamo piloti decenti in F1... chi si sognerebbe di tifare trulli o peggio quel catamarano di fisichella che manco a pagarlo riesce a fare un sorpasso pure quando stava sulla macchina più potente ?

per le moto invece rossi fa sognare

si tifa quello che fornisce più emozioni

la ferrari ormai ha una lunga storia, è stata come l'Inter fino a quando non ha cominciato a vincere, quando ha vinto tutti si sono fiondati a tifarla

ai tempi di Senna c'erano quelli che tifavano il pilota e quelli che tifavano l'auto, era già più bilanciata

da quando è morto Senna non tifo più niente, mi godo le gare e vinca il migliore (pilota o auto)

ferste
30-08-2007, 14:34
ai tempi di Senna c'erano quelli che tifavano il pilota e quelli che tifavano l'auto, era già più bilanciata

da quando è morto Senna non tifo più niente, mi godo le gare e vinca il migliore (pilota o auto)

non so quanti anni hai, ma io ricordo che ai tempi tutti tifavano cmq la Ferrari.......e quelli che tifavano Ferrari odiavano senna (perchè era veloce ma era sporco e infimo).......poi dopo che è morto è diventato un santo.

Io lo odiavo e per coerenza lo odio ancora adesso.

Leron
30-08-2007, 14:43
non so quanti anni hai, ma io ricordo che ai tempi tutti tifavano cmq la Ferrari.......e quelli che tifavano Ferrari odiavano senna (perchè era veloce ma era sporco e infimo).......poi dopo che è morto è diventato un santo.

invece ai miei tempi metà tifavano ferrari e odiavano senna, mentre l'altra metà adorava senna e non glie ne fregava niente della ferrari (nel senso che la si ignorava proprio, visti pure i risultati)

non ho mai odiato nessun pilota, ho amato i duelli di senna e prost, mi piaceva alesi, rispettavo berger che almeno qualche volta ci provava, ma non ho mai odiato nessun pilota, compreso schumacher che ritengo a dispetto dell'adorazione dei ferraristi un pilota "normale" e non il mito che si tenta di far uscire da quando si è ritirato. Schumacher per quanto mi riguarda ha vinto due mondiali SERI, il resto lo ha vinto in tempi dove contava troppo la macchina e comunque non mi ha dato le stesse emozioni di senna, soprattutto perchè non ha avuto un grande avversario da battere.

l' odiare piloti era, ora che me lo ricordi, atteggiamento tipico del ferrarista antisportivo, dove se non vinceva la ferrari allora il pilota dell'altra scuderia era un coglione (regola che vale tutt'ora a vedere i thread di questo forum, dati gli interventi nel thread del mondiale per gli epiteti a alonso ad esempio)

della f1 di adesso non guardo più quasi niente, non mi attira più come una volta preferisco la GP2: la f1 oggi non ha più lo spirito di 15 anni fa

dario2
30-08-2007, 14:47

per senna io da quel pò che ho visto cm video, posso dire che sembra tutto dovuto a prost che nn voleva stare deitro all'ultimo arrivato, tipo alonso-hamilton e sempre in mc laren che coincidenze:O , e cmq schumacher probabilmente è stato molto più sporco di senna, senna cm uscite sporche a quanto ho visto sono state le autoeliminazioni con prost per il mondiale ma nn ricordo molto altro, c'è anche un filmato di senna che parla con schumacher dell'epoca che gli aveva causato un'incidente...
dai video una guida spettacolare l'avevano mansell e piquet ho latri video da vedere ancora, quella era F1:read:

P.s cmq senna era un fuoriclasse poche palle che possa piacere o meno

ferste
30-08-2007, 14:51
invece ai miei tempi metà tifavano ferrari e odiavano senna, mentre l'altra metà adorava senna e non glie ne fregava niente della ferrari

non ho mai odiato nessun pilota, ho amato i duelli di senna e prost, ma l' odiare piloti era atteggiamento tipico del ferrarista antisportivo, dove se non vinceva la ferrari allora il pilota dell'altra scuderia era un coglione (regola che vale tutt'ora a vedere i thread di questo forum)

può essere vero!

anche io in effetti nella F1 applico il mio aproccio calcistico del Noi vs Voi, al contrario che nelle moto, tra senna e prost tifavo prost (anche se era antipatico come la merda), o Mansell o quell'altro antipatico di rosberg, o Piquet....... chiunque si schierasse contro lo speronatore brasiliano reo di aver toccato una Ferrari!

Ma cmq continuo a non ricordare questo amore viscerale per senna...uscito a fiotte nel '94.........;)

mau.c
30-08-2007, 14:53
invece ai miei tempi metà tifavano ferrari e odiavano senna, mentre l'altra metà adorava senna e non glie ne fregava niente della ferrari

non ho mai odiato nessun pilota, ho amato i duelli di senna e prost, ma l' odiare piloti era atteggiamento tipico del ferrarista antisportivo, dove se non vinceva la ferrari allora il pilota dell'altra scuderia era un coglione (regola che vale tutt'ora a vedere i thread di questo forum)

bho io ho sempre apprezzato i piloti non ferraristi che vincevano, mansell quando era in williams, senna, hakkinen, adesso hamilton ecc, quando la ferrari si risollevò dal sonno per me è stato comunque un sollievo perchè tenevo per lei anche se non l'avevo mai vista vincere.
ma alonso nun se po' vede, non fuori dalla macchina almeno :asd: ...

Radagast82
30-08-2007, 14:54
ma a me sai che me ne frega a livello aziendale?
nel frattempo loro nn mettono un'unghia sui progetti ducati si limitano a vedere le cifre se sono buone poco se ne fregano da dove o come vengono fuori, se a livello finanziario gli americani hanno salvato ducati tanto di guadagnato, meglio la gestione americana, che vedere l'MV distrutta da quel poco di buono, finanziariamente parlando, di Castiglioni (che tra l'altro ultimamente per far soldi s'è venduto il marchio husqvarna alla bmw).

non c'è bisogno di alterarsi, ti ho fatto solo presente che la compagine azionaria della ducati non è 100% italiana, non ho espresso pareri in merito. Il tutto nato dalla distinzione con la ferrari, della quale il 100% delle azioni è italiano.

Leron
30-08-2007, 14:54
per senna io da quel pò che ho visto cm video, posso dire che sembra tutto dovuto a prost che nn voleva stare deitro all'ultimo arrivato, tipo alonso-hamilton e sempre in mc laren che coincidenze:O , e cmq schumacher probabilmente è stato molto più sporco di senna, senna cm uscite sporche a quanto ho visto sono state le autoeliminazioni con prost per il mondiale ma nn ricordo molto altro, c'è anche un filmato di senna che parla con schumacher dell'epoca che gli aveva causato un'incidente...
dai video una guida spettacolare l'avevano mansell e piquet ho latri video da vedere ancora, quella era F1:read:

P.s cmq senna era un fuoriclasse poche palle che possa piacere o meno

senna era eccome "sporco", altro che schumacher

si attaccava a tutto pur di vincere, ma questo vale per tutti i grandi piloti, da senna a villeneuve

Leron
30-08-2007, 14:57
bho io ho sempre apprezzato i piloti non ferraristi che vincevano, mansell quando era in williams, senna, hakkinen, adesso hamilton ecc, quando la ferrari si risollevò dal sonno per me è stato comunque un sollievo perchè tenevo per lei anche se non l'avevo mai vista vincere.
ma alonso nun se po' vede, non fuori dalla macchina almeno :asd: ...

neanche secondo me alonso è all'altezza di altri piloti, e i mondiali che ha vinto sono secondo me abbastanza rilevanti del fatto che ormai il pilota fa ben poco in f1

ciò non toglie che l'odio per chi vince non lo capisco proprio

ferste
30-08-2007, 15:04
ciò non toglie che l'odio per chi vince non lo capisco proprio

beh...odio è un eufemismo, diciamo grosso dispiacere, un po' come quando si dice "odio i francesi" o "odio gli interisti"...........ma Senna mi stava proprio sui maron glaces!

lo stesso comportamento fatto da schumy mi dava meno fastidio solo perchè era in Ferrari sennò avrei maledetto anche lui.......ma il tifo è una cosa imperscrutabile.......

CYRANO
30-08-2007, 15:07
beh io non tifo particolarmente la ferrari dato che non seguo granche' la F1
comunque la differenza e' che i ferraristi son simpatici mentre i ducatisti no! :D

cpoappza

mau.c
30-08-2007, 15:11
beh...odio è un eufemismo, diciamo grosso dispiacere, un po' come quando si dice "odio i francesi" o "odio gli interisti"...........ma Senna mi stava proprio sui maron glaces!

lo stesso comportamento fatto da schumy mi dava meno fastidio solo perchè era in Ferrari sennò avrei maledetto anche lui.......ma il tifo è una cosa imperscrutabile.......

già è vero... a schumi perdono tutto, non l'ha fatto apposta :sofico:...
agli altri cattivelli no, è così e basta...

dario2
30-08-2007, 15:14
senna era eccome "sporco", altro che schumacher

si attaccava a tutto pur di vincere, ma questo vale per tutti i grandi piloti, da senna a villeneuve

beh schumacher imho ne ha ocmbinate di peggio agli esordi (per quel che ho visto), non so a che episodi ti riferisci, io i video delle sue scaramucce li ho visti riferiti al suo periodo in mc laren, prima di tale periodo l'ho visto su lotus ma nn mi sembra li abbia fatto "guai"
magari se mi dai qualche link mi aggioernerei con piacere:)

non c'è bisogno di alterarsi, ti ho fatto solo presente che la compagine azionaria della ducati non è 100% italiana, non ho espresso pareri in merito. Il tutto nato dalla distinzione con la ferrari, della quale il 100% delle azioni è italiano.

nn mi sn alterato, e cmq oggi cm oggi le collaborazioni a tutto campo sn necessarie per competere imho;)

KuWa
30-08-2007, 15:18

perchè tifare rossi fa male :D

fluke81
30-08-2007, 15:55
beh schumacher imho ne ha ocmbinate di peggio agli esordi (per quel che ho visto), non so a che episodi ti riferisci, io i video delle sue scaramucce li ho visti riferiti al suo periodo in mc laren, prima di tale periodo l'ho visto su lotus ma nn mi sembra li abbia fatto "guai"
magari se mi dai qualche link mi aggioernerei con piacere:)

Senna - Prost Suzuka 89 e Suzuka 90,lo "scontro" mondiale l'hanno inventato loro:D

ferste
30-08-2007, 15:59
Suzuka 90

Mi fà incazzare ancora adesso quando la rivedo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad:

fluke81
30-08-2007, 16:00
Mi fà incazzare ancora adesso quando la rivedo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad:

a chi lo dici:mad:

Leron
30-08-2007, 16:02
http://youtube.com/watch?v=Ara_kKRYync

http://youtube.com/watch?v=eGMF8pJo7Co

:D

ferste
30-08-2007, 16:08
http://youtube.com/watch?v=Ara_kKRYync

http://youtube.com/watch?v=eGMF8pJo7Co

:D

GRAZIE! mi spiace per la dissenteria che ti verrà sabato sera!!:D

cmq Jerez è stato un comune incidente di gara senza colpevoli.........suzuka un premeditato attacco antisportivo e pericolosissimo (dovevano dargli 2 anni di galera!)

:O

Leron
30-08-2007, 16:10

'ulo :D

cmq è così che vanno le corse, a maggior ragione in f1 :D in entrambi i casi non me la son fatta pesare più di tanto... cmq con l'incidente di schumacher mi è scazzato perchè avrei preferito che vincesse lui :O

mau.c
30-08-2007, 16:39

cmq Jerez è stato un comune incidente di gara senza colpevoli.........suzuka un premeditato attacco antisportivo e pericolosissimo (dovevano dargli 2 anni di galera!)

:O

io non capisco come si faccia a giudicare gli incidenti: sinceramente non ho mai capito se un pilota certe cose le fa apposta oppure no, se magari commette un errore che poi non ammette, se le cose avvengono troppo velocemente per poterle evitare, oppure se non possono essere proprio evitate. certe volte si capisce dal contesto, come per senna. ma per esempio su jerez, anche se villeneuve era già passato e quindi a prescindere da tutto aveva la "precedenza" a me pare che non si sia degnato di girare il volante se non un pochino fino a che non ha sentito la botta, tra l'altro sembra quasi che si fermi in mezzo alla curva, schumi non avrebbe potuto che andare fuori per evitarlo oppure fermarsi, la qual cosa deve essere non poco innaturale per un pilota di f1...

sinceramente in generale a meno che un pilota non lo ammetta non vedo come si possa dire con certezza che deliberatamente abbia provocato l'incidente...

ferste
30-08-2007, 16:44
io non capisco come si faccia a giudicare gli incidenti: sinceramente non ho mai capito se un pilota certe cose le fa apposta oppure no, se magari commette un errore che poi non ammette, se le cose avvengono troppo velocemente per poterle evitare, oppure se non possono essere proprio evitate. certe volte si capisce dal contesto, come per senna. ma per esempio su jerez, anche se villeneuve era già passato e quindi a prescindere da tutto aveva la "precedenza" a me pare che non si sia degnato di girare il volante se non un pochino fino a che non ha sentito la botta, tra l'altro sembra quasi che si fermi in mezzo alla curva, schumi non avrebbe potuto che andare fuori per evitarlo oppure fermarsi, la qual cosa deve essere non poco innaturale per un pilota di f1...

sinceramente in generale a meno che un pilota non lo ammetta non vedo come si possa dire con certezza che deliberatamente abbia provocato l'incidente...

temo che ogni caso debba essere giudicato a se, ma partiamo dal presupposto che sono professionisti da paura, quindi sanno se una loro azione ha un margine di rischio elevato o meno......;)

fluke81
30-08-2007, 17:37

Senna di suzuka 90 l'ammise,se hai preso i dvd della gazzetta c'è giusto una vecchia su intervista dove non troppo velatamente spiega che quella fu la sua vendetta contro Prost e Balestre:D

Leron
30-08-2007, 17:44
Senna di suzuka 90 l'ammise,se hai preso i dvd della gazzetta c'è giusto una vecchia su intervista dove non troppo velatamente spiega che quella fu la sua vendetta contro Prost e Balestre:D

vero, e mi pare che anche schumacher ammise quello del 97

fluke81
30-08-2007, 17:54
chiese scusa ma non lo fece troppo convinto:D

dario2
30-08-2007, 18:07
Senna - Prost Suzuka 89 e Suzuka 90,lo "scontro" mondiale l'hanno inventato loro:D

si ma quelli li so:O

heavymachinegun
30-08-2007, 18:38
(sin da prima che entrasse in motogp, quando dominava la superbike).

e grazie alla fava che vince,aveva una moto che nn c'entra niente con qll stradali(ne biposto,ne S ne Sps ecc) cosi come continua a far ora. i Jappi almeno riprendevano il modello di serie ed è proprio per qst motivo che nn tifo ducati(ma nn mi sogno manco di disprezzarla)

perchè non abbiamo piloti decenti in F1... chi si sognerebbe di tifare trulli o peggio quel catamarano di fisichella che manco a pagarlo riesce a fare un sorpasso pure quando stava sulla macchina più potente ?

per le moto invece rossi fa sognare

si tifa quello che fornisce più emozioni

la ferrari ormai ha una lunga storia, è stata come l'Inter fino a quando non ha cominciato a vincere, quando ha vinto tutti si sono fiondati a tifarla

Una volta era molto + facile comprare un kart e inziar da li,ora i costi di gestione,gli interessi economici per qst sport(soprattutto nei bambini) è diventato talmente alto che a molti passa la voglia.ora ci sono le minimoto (vedi rossi,melandri,lai) che ha costi decisamente minori e sbocchi + concreti per un bambino,tant'è che qll che i primi 6\7 classificati Junior C del 2005 (sui 10\12 anni) ora fanno o l'SP o qualche trofeo monomarca.