PDA

View Full Version : Avvio sospensione lentissima

peloo
29-08-2007, 18:02
Ciao a tutti!!
Ho un piccolo problema: il sistema, dopo aver premuto il tasto per mettere in sospensione xp, ci mette circa 6/7 minuti prima di spegnersi.Da premettere che sono fresco di reinstallazione(con i relativi update) dovuta ad altri motivi.Prima di formattare non avevo nessun problema....
Ho cercato ovunque una soluzione, sembrerebbe che nessuno abbia il mio stesso problema...
Ho provato a disinstallare le .NET 3.0 (prima di formattare avevo le 2.0) e a sostituirle con le 2.0 (prima di formattare avevo queste), ho provato a reinstallare i driver del cipset (nforce 4 amd v6.70) anche con versioni recenti,ho provato a fare defrag offline del file hiberfyl.sys con perfectdisk, ed anche altre cose che ora non ricordo.
Come ultima spiaggia ho provato Bootvis, ma al rientro dalla sospensione (dopo i fatidici 6/7 min) crasha inesorabilmente lasciandomi a bocca asciutta...
Non sò più cosa provare....
Quale pùò essere il problema?un disco troppo frammentato può rallentare in questo modo l'entrata in sospensione?
Un servizio che rompe i c******i?
Vorrei possibilmente evitare di reinstallare tutto di nuovo...

Confido nel vostro aiuto....
GRazie!!

Khronos
29-08-2007, 18:20
hai per caso in taskmanager un processo chiamato ntfxupdate.exe o qualcosa di simile, e come antivirus hai antivirpe?

peloo
30-08-2007, 08:03
hai per caso in taskmanager un processo chiamato ntfxupdate.exe o qualcosa di simile, e come antivirus hai antivirpe?

si ho antivir pe, però al momento non posso dirti se ci sia o no quel processo perchè mi trovo a lavoro...In ogni caso non ho ricordi di aver visto un processo con quel nome....

Khronos
30-08-2007, 11:24
controlla se c'è. può essere una piccola causa del problema, è un'aggiornamento del .NET framework 1.1, rilasciato poco tempo fa, che Antivirpe ha il dispiacere di bloccare. se hai quel processo, guarda questo post presente nelle guide. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18039342&postcount=55)

peloo
30-08-2007, 12:28
no, non ho quel processo e non ho nemmeno il KB928366 installato...A me in sospensione và, però si ferma sulla schermata di caricamento(quella col logo di win e la barra di caricamento con scritto "sospensione" sotto) per 6/7 minuti avanzando lentissimamente....
Comunque per fare una prova ho lanciato l'aggiornamento ed adesso mi stà installando quel KB.. vedremo più tardi come si comporta....anche se dubito...
dopo ti faccio sapere...

peloo
30-08-2007, 18:56
Niente da fare...nessuna novità...allora mi tocca proprio formattare...spero di non incappare nello stesso problema...grazie lo stesso...