PDA

View Full Version : Partizione sistema operativo piena

mega65
29-08-2007, 17:33
Ciao a tutti

dunque il mio disco sata è partizionato in tre parti
una da 10 giga dove c'è il SO
e altre due da 70 giga

Ora il problema è che io continuavo ad installare i programmi tutti sulla partizione da 10 giga che oramai è piena.
La domanda è:c'è qualche sistema per ampliare lo spazio della prima partizione o devo spostare tutti i programmi riinstallandoli nelle altre partizioni?

grazie

Angelus88
29-08-2007, 17:42
O aggiungi spazio dalla partizione da 70 in quella da 10 con Partition Magic rischiando però che poi saltino le partizioni del tutto... altrimenti fai prima a disinstallare tutti i programmi e reinstallarli nell'altra partizione. Non c'è modo di trasferirli

mega65
29-08-2007, 18:37
C'è il rischio concreto che si blocchi tutto anche utilizzando partition magic?

unlock
29-08-2007, 18:46
C'è il rischio concreto che si blocchi tutto anche utilizzando partition magic?

io l'ho usato parekkie vuolte e se porta a termine il lavoro senza errori no hai problemi

UtenteSospeso
29-08-2007, 19:14
io l'ho usato parekkie vuolte e se porta a termine il lavoro senza errori no hai problemi

Direi che questo è scontato :D

Puoi anche usare Disk Direktor o altri.

MM
29-08-2007, 20:15
La mia opinione è che, se hai fatto una partizione da 10 GB ci dovevi mettere solo il SO
Un minimo di rischio a smanettare sulle partizioni esiste, quindi il primo suggerimento che ti è stato dato è quello che preferisco
Tieni conto che, pur dovendo reinstallare i programmi, puoi tranquillamente trasferire le certelle dei programmi stessi e fare di nuovo l'installazione sulla nuova cartella dell'altra partizione, evitando così di perdere eventuali dati personali

mega65
30-08-2007, 11:31
Grazie per le risposte ,sono riuscito con partition magic ad ingrandire la partizione ,poi pian piano vedro di spostare i programmi ;)