View Full Version : Partizione sistema operativo piena
Ciao a tutti
dunque il mio disco sata è partizionato in tre parti
una da 10 giga dove c'è il SO
e altre due da 70 giga
Ora il problema è che io continuavo ad installare i programmi tutti sulla partizione da 10 giga che oramai è piena.
La domanda è:c'è qualche sistema per ampliare lo spazio della prima partizione o devo spostare tutti i programmi riinstallandoli nelle altre partizioni?
grazie
Angelus88
29-08-2007, 17:42
O aggiungi spazio dalla partizione da 70 in quella da 10 con Partition Magic rischiando però che poi saltino le partizioni del tutto... altrimenti fai prima a disinstallare tutti i programmi e reinstallarli nell'altra partizione. Non c'è modo di trasferirli
C'è il rischio concreto che si blocchi tutto anche utilizzando partition magic?
C'è il rischio concreto che si blocchi tutto anche utilizzando partition magic?
io l'ho usato parekkie vuolte e se porta a termine il lavoro senza errori no hai problemi
UtenteSospeso
29-08-2007, 19:14
io l'ho usato parekkie vuolte e se porta a termine il lavoro senza errori no hai problemi
Direi che questo è scontato :D
Puoi anche usare Disk Direktor o altri.
La mia opinione è che, se hai fatto una partizione da 10 GB ci dovevi mettere solo il SO
Un minimo di rischio a smanettare sulle partizioni esiste, quindi il primo suggerimento che ti è stato dato è quello che preferisco
Tieni conto che, pur dovendo reinstallare i programmi, puoi tranquillamente trasferire le certelle dei programmi stessi e fare di nuovo l'installazione sulla nuova cartella dell'altra partizione, evitando così di perdere eventuali dati personali
Grazie per le risposte ,sono riuscito con partition magic ad ingrandire la partizione ,poi pian piano vedro di spostare i programmi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.