View Full Version : Digitale Terrestre e Mediaset Premium
postillo
29-08-2007, 18:08
volevo comprare un decoder per vedere le partite di serie A: però ne ho visti tanti in giro... me ne consigliate uno sotto i 99 euro?
Ho dei dubbi:
1) alcuni di quei decoder si connettono con l'antenna normale (via etere), altri via doppino telefonico (quindi deve essere vicino ad un telefono): quali dei due sistemi è migliore? e poi a cosa serve esattamente quel tipo di "connessione"?
2) quanto tempo prima occorre acquistare una partita?
3) si può trasportare il decoder da un televisore ad un altro e anche a casa di amici?
postillo
30-08-2007, 18:26
nessuno lo usa?
Paganetor
31-08-2007, 10:27
A) compra quello più economico che trovi, tanto basta che abbia lo slot per la carta, i servizi multimediali e il telecomando :D tanto fra un po' (mesi?) usciranno quelli con la decodifica mpg4 (risparmi banda a parità di qualità o, in previsione - ottimistica! :D - dell'arrivo dell'alta definizione sul DTT a parità di banda passi dalla SD all'HD)
B) tutti i decoder si connettono all'antenna... il doppino telefonico serve per fare gli acquisti della pay per view con accredito su carta di credito (se usi le prepagate non serve l'allacciamento al telefono)
C) la partita la acquisti tranquillamente pochi minuti prima (un'ora se vuoi stare tranquillo :D )
D) puoi portare il decoder dove vuoi, basta che l'impianto dell'antenna sia in grado di ricevere il segnale digitale (praticamente il 99% degli impianti esistenti non hanno problemi ;) )
postillo
15-09-2007, 18:21
grazie.
Il credito residuo della smartcard è possibile conoscerlo solo all'atto dell'acquisto di un evento o anche in altro modo?
é normale che quando accendo il box ci mette un pò (qualche minuto) per avviarsi e mostrarmi i canali in digitale? Non dovrebbe essere istantanea?
A) tanto fra un po' (mesi?) usciranno quelli con la decodifica mpg4 (risparmi banda a parità di qualità o, in previsione - ottimistica! :D - dell'arrivo dell'alta definizione sul DTT a parità di banda passi dalla SD all'HD)
Io ne ho gia due, uno di quando erano appena usciti e uno abbastanza recente. Cosa intendi per quello che ho evidenziato???
DarKilleR
16-09-2007, 11:54
io più che altro sto cercando un decoder DTT per il PC, ma che sia buono e un buon investimento visti anche i futuri miglioramenti in qualità che ci saranno...
Voi cosa mi consigliate??
P.S. non mi interessa assolutamente vedermi i canali a pagamento ma solo quelli in chiaro, per me Sky, e Mediaset premium e quindi Murdoch e Silvio e tutti quelli che ci stanno dietro se lo potrebbero anche andare a strrrrrroncare in :ciapet:
Scusate il sillogismo oxfordiano :D
Lucrezio
16-09-2007, 14:15
Mi era sfuggito!
Sposto in piazzetta...
rey.mysterio83
16-09-2007, 14:30
Io ne ho gia due, uno di quando erano appena usciti e uno abbastanza recente. Cosa intendi per quello che ho evidenziato???
che nel 2008 usciranno i decoder HD anche x il dig terrestre. per ora cè solo un canale o due su sky in HD (che in realtà è HD compresso)
che nel 2008 usciranno i decoder HD anche x il dig terrestre. per ora cè solo un canale o due su sky in HD (che in realtà è HD compresso)
i canali in hd su sky sono 5 (150 207 208 308 404)
hd compresso? :mbe: forse intendi dire che non trasmettono ancora in full hd?
Mister24
16-09-2007, 16:17
La connessione telefonica non serve solo per il pagamento con carta di credito, ma serve come canale di ritorno per quelle applicazioni interattive che lo richiedono.
In genere sono caxxate come sondaggi, televoto, registrare il punteggio di qualche giochetto tipo tetris, ecc..
Quindi non ti preoccupare del dopino che non serve praticamente a niente.
Se non ti interessano i canali a pagamento lascia stare l'acquisto. Attualmente oltre i canali analogici trasmettono alcuni canali satellitari rai (Rai news 24, rai utile, rai sport sat, rai edu ...) e altri come BBC, Sat2000, ClassNews, BOINC, MediaShoping :rolleyes: e qualche canale regionale.
Io lo presi gratis qualche anno fa quando c'era il contributo statale di 150 euro. Se dovessi pagare non lo comprerei.
Mister24
16-09-2007, 16:22
Dove hai preso questa informazione sui decoder digitali HD?
Comunque servono a poco i decoder HD se poi le emittenti continueranno a trasmettere in formato classico. Già non hanno banda per trasmettere alla qualità attuale, figuriamoci in HD. Ci sono alcuni canali che nelle scene movimentate squadrettano parecchio, vedi rete4. Mtv e La7 vengono oscurati quando trasmettono le partite su La7Cartapiù per mancanza di banda. :rolleyes:
Parlando invece dei contenuti in effetti è molto utile questo HD per vedere il telegiornale, Maria De Filippi, Striscia....
Allora, per i decoder io consiglio per esperienza personale gli ADB I-can. Sono veloci e danno pochissimi problemi. Anche i samsung che ho potuto provare sono ottimi.
Sconsiglio invece i telesystem: su 2 che ho avuto 2 si sono bruciati o hanno richiesto aggiornamenti manuali via cavo ( infatto poi ho preso gli ADB )
Vado un po OT: io sto in Valle d'Aosta che già ha staccato vari canali analogici. Da un paio di mesi non vedo più i canali di la7 ( quindi la7, MTV e altri). Mi compare una schermata di la7 che dice che devo rifare la sintonizzazione ma se la rifaccio la situazione non cambia. A voi succede? Con chi devo protestare?
Io ho un Philips e va bene.Fai l'abbonamento,altrimenti sono 5€ a partita(o 6?).Io lo faccio da quando è uscito ed è convenientissimo.
Per i decoder HD non ne so nulla ma se usciranno di sicuro le pertite saranno la prima cosa ad essere trasmesse in hd(e godo :D )
union-jack
17-09-2007, 10:45
ma per fare l'abbonamento bisogna andare in negozio oppure telefonare ?
rey.mysterio83
17-09-2007, 12:12
i canali in hd su sky sono 5 (150 207 208 308 404)
hd compresso? :mbe: forse intendi dire che non trasmettono ancora in full hd?
"forse intendi dire che non trasmettono ancora in full hd?" <== dicesi "HD compresso"
Dove hai preso questa informazione sui decoder digitali HD?
sul sito della mediaset e in tv
ma per fare l'abbonamento bisogna andare in negozio oppure telefonare ?
Per mediaset premium fai tutto dal televisore. Per la7 devi comprare una scheda pacchetto
Marco83_an
17-09-2007, 13:41
Carina l'idea del decoder DTT in Hd , un motivo in più per farci spendere altri soldi , buttando gli attuali e ricomprandone altri !!!!! :muro:
:rolleyes: ....Però sarebbe un FIGATA !!!! :sbav:
rey.mysterio83
17-09-2007, 15:10
Carina l'idea del decoder DTT in Hd , un motivo in più per farci spendere altri soldi , buttando gli attuali e ricomprandone altri !!!!! :muro:
:rolleyes: ....Però sarebbe un FIGATA !!!! :sbav:
non sono d'accordo..
è uno dei pochi passi avanti che solo in talia, grazie all'ignoranza in quanto a tecnologie, si sta facendo..
fa conto che siamo tra gli ultimi paesi ad avere HD..
però poi tutti sognano il futuro ultra-tecnologico... :rolleyes:
per una volta che cè qualcosa (non dico utile!!) ma che ci permetta di avere qualche cosa di innovativo..
fa conto che i cazzoni della RAI hanno i mezzi per l'HD dal 1993!!!
http://www.avmagazine.it/articoli/66/mg_4992.jpg
http://www.avmagazine.it/articoli/66/mg_4990.jpg
http://www.avmagazine.it/articoli/66/mg_4989.jpg
e non hanno mai trasmesso x tirchieria, e perchè sono ancora in pochi a sapere anche solo che differenza cè tra un vecchio CRT e un HD-ready..
MENO MALE CHE CI PENSA MEDIASET VA!!!
union-jack
17-09-2007, 15:12
vado a comprare un decoder e poi ???
esiste una tessera abbonamento "full" oppure come faccio ad attivare il pacchetto calcio ???
scusate tanto ma non capisco...
faccio tutto dal televisore, che significa ? tramite carta di credito ???
rey.mysterio83
17-09-2007, 15:13
vado a comprare un decoder e poi ???
esiste una tessera abbonamento "full" oppure come faccio ad attivare il pacchetto calcio ???
si esiste..
fanno tutto li..
mi pare il calcio costi 159 euro per tutto l'anno.. ;)
non sono d'accordo..
è uno dei pochi passi avanti che solo in talia, grazie all'ignoranza in quanto a tecnologie, si sta facendo..
fa conto che siamo tra gli ultimi paesi ad avere HD..
però poi tutti sognano il futuro ultra-tecnologico... :rolleyes:
per una volta che cè qualcosa (non dico utile!!) ma che ci permetta di avere qualche cosa di innovativo..
fa conto che i cazzoni della RAI hanno i mezzi per l'HD dal 1993!!!
http://www.avmagazine.it/articoli/66/mg_4992.jpg
http://www.avmagazine.it/articoli/66/mg_4990.jpg
http://www.avmagazine.it/articoli/66/mg_4989.jpg
e non hanno mai trasmesso x tirchieria, e perchè sono ancora in pochi a sapere anche solo che differenza cè tra un vecchio CRT e un HD-ready..
MENO MALE CHE CI PENSA MEDIASET VA!!!
Ti credo che ci pensa mediaset: berlusca s'è fatto la legge per mettersi su la paytv :rolleyes:
rey.mysterio83
17-09-2007, 15:45
Ti credo che ci pensa mediaset: berlusca s'è fatto la legge per mettersi su la paytv :rolleyes:
e dove sta il problema scusa?
se era qualcun'altro invece andava bene? :mbe:
Ma voi come state a ricezione? da me in provincia di cremona o si prende mediaset premium o la7:boh:
DarKilleR
17-09-2007, 17:38
ma per il computer...non esiste alcun sistema per ricevere in digitale terrestre HD??
P.S. ma sul digitale, ci sono anche tutti i canali analogici?? o ancora no?? ci saranno solo da quando verrà fatto lo switch off??
Mister24
17-09-2007, 17:51
ma per il computer...non esiste alcun sistema per ricevere in digitale terrestre HD??
P.S. ma sul digitale, ci sono anche tutti i canali analogici?? o ancora no?? ci saranno solo da quando verrà fatto lo switch off??
Per il computer non so se ci sono ricevitori hd, ma so che quelli che ci sono non supportano le applicazioni interattive e quindi neanche le payperview che si basano proprio sull'interattività.
I principali canali analogici ci sono (reti rai, mediaset, la7, mtv), poi ci sono un po' di canali regionali. C'è da dire che rai3 quando trasmette il tg regionale non trasmette quello della propria regione, ma va a rotazione.
Rispondo a qualche domanda varia:
Per l'abbonamento bisogna comprare la ricaricabile da 30€(25 di credito + 5 di attivazione).Per aumentare il credito bisogna registrarsi al sito e tramite carta di credito(va bene la Postepay) aggiungere soldi.Oppure si prendono le ricariche di Premium,di vari tagli,nei negozi di tv,un po come si fa col cellulare.Per l'abbonamento completo al calcio sono 159€.Per attivare l'offerta bisogna andare nel menu del decoder e selezionare Servizi pay per view(almeno,nel mio è così)---->Mediaset Premium,si seleziona l'offerta,il credito viene scalato e si è a posto.
Per chi si abbonava entro il 12 agosto il prezzo era di 129€ :Prrr:
In zona Lodi-Piacenza ricevo solo Premium.La ppv di La7 non ancora,ma La7 e MTV si vedono.
I canali in chiaro si vedono già,Sportitalia compresa :D
per il discorso del Berlusca,a me non interessa chi ha ideato questo servizio,lo uso perchè risparmi i soldi dell'abbonamento di Sky e non sono costretto ad installare paraboline e parabolone.Basta il decoder e si è a posto.Non mettiamo in mezzo la politica anche in queste cose.Tra l'altro l'attuale Governo offre gli incentivi a chi compra una tv con decoder intergato,quindi..
e dove sta il problema scusa?
se era qualcun'altro invece andava bene? :mbe:
Conflitto di interessi.
No.
rey.mysterio83
18-09-2007, 00:23
Conflitto di interessi.
No.
:mbe:
union-jack
18-09-2007, 09:30
purtroppo non mi sono deciso prima, ma stasera c'e' il milan :D :D ......
postillo
23-09-2007, 17:18
ragazzi, è appena finita la partita e io non l'ho vista causa segnale!! mannaggia.
Ma spiegatemi un pò: allora la situazione è la seguente.
Domenica scorsa acquisto la partita, tutto ok,,, si vede bene.
Oggi invece, tutti i 7-8 canali Mediaset Premium (compreso quello per il test di attivazione) non si vedono bene: audio e video a scatti, momenti di scuro... insomma inguardabile.
Gli altri (rai, mediset, privati ecc..) si vedono bene.
Da cosa dipende? dalla mia antenna o no? cosa posso fare o dove posso mettere le mani in vista della prossima di mercoledì?
:mbe:
Cos'è che non hai capito?
Fabio Ryan
23-09-2007, 18:15
a me anche quest'anno va a scatti il digitale terrestre, e non riesco a capire perchè, sono incazzato perchè non riesco a vedere cose che ho pagato, e devo assolutamente risolvere, in settimana chiamerò l'assistenza mediaset premium per capire il problema :mbe:
Mi associo alla richiesta di consigli riguardo a quale decoder acquistare!
Io pensavo al Philips DTR2610/28, cosa ne dite?
Ho bisogno di qualche parere urgente visto che stasera vorrei vedere il milan...
Un dubbio: Il brutto tempo può causare problemi alla trasmissione del segnale?
grazie
union-jack
26-09-2007, 14:26
a me anche quest'anno va a scatti il digitale terrestre, e non riesco a capire perchè, sono incazzato perchè non riesco a vedere cose che ho pagato, e devo assolutamente risolvere, in settimana chiamerò l'assistenza mediaset premium per capire il problema :mbe:
ti hanno risposto ???
weather65
26-09-2007, 14:50
ti hanno risposto ???
...ovviamente gli risponderanno di controllare il suo impianto d'antenna...:cool:
union-jack
26-09-2007, 14:57
infatti, il mio caso è paradossale:
a Verona vedo mediaset premium e altri 30 canali in chiaro :D
in provincia di ferrara vedo SOLO mediaset premium :rolleyes:
Mi associo alla richiesta di consigli riguardo a quale decoder acquistare!
Io pensavo al Philips DTR2610/28, cosa ne dite?
Ho bisogno di qualche parere urgente visto che stasera vorrei vedere il milan...
Un dubbio: Il brutto tempo può causare problemi alla trasmissione del segnale?
grazie
Io ce l'ho e va piuttosto bene.Mi è successo che in caso di forte mel tempo non funzionasse bene,però tieni conto che in teoria la mia zona non è coperta dal segnale
Aragorn77
26-09-2007, 15:03
ragazzi, è appena finita la partita e io non l'ho vista causa segnale!! mannaggia.
Ma spiegatemi un pò: allora la situazione è la seguente.
Domenica scorsa acquisto la partita, tutto ok,,, si vede bene.
Oggi invece, tutti i 7-8 canali Mediaset Premium (compreso quello per il test di attivazione) non si vedono bene: audio e video a scatti, momenti di scuro... insomma inguardabile.
Gli altri (rai, mediset, privati ecc..) si vedono bene.
Da cosa dipende? dalla mia antenna o no? cosa posso fare o dove posso mettere le mani in vista della prossima di mercoledì?
Provate a far ruotare leggermente l'antenna. Possibile che a causa vento si sia leggermente spostata. Almeno così ho risolto io quando ho avuto lo stesso problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.