PDA

View Full Version : Nokia: nuovi telefoni, Music Store, N-Gage e OVI

Redazione di Hardware Upg
29-08-2007, 17:25
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1788/index.html

Nokia sceglie Londra per presentare nuovi prodotti, nuove strategie e nuovi servizi destinati a cambiare radicalmente il futuro dell'azienda finlandese. Per la prima volta a nuovi telefoni si affiancano servizi che fondono web e mobility, gaming e Music Store, PC e cellulari, in un ecosistema chiamato da Nokia "OVI".

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Aeon19
29-08-2007, 17:37
Bellissimo il nuovo n95...

Ma scusate, il prezzo di lancio della versione a 8GB, coincide con il prezzo che ha in media attualmente??

Comunque bellissimo...Anche con quello schermo...che bello!

TheDarkAngel
29-08-2007, 17:38
abbasseranno i prezzi ovviamente ^ _ ^

farinacci_79
29-08-2007, 17:42
...è capace di fare uno strumento, mano specifico è lo strumento stesso per ogni singola cosa che può fare.

Partendo da questo elemento di fondo, mi viene il dubbio se questo nuovi telefonini ultra tecnologici siano davvero quello che vuole l'utenza.
Certo anche io se devo comprare un cell nuovo una volta decisa la fascia di prezzo, scelgo quello che reputo migliore, ma il concetto di migliore sta diventanto quello che più cose fa meglio è.
Ci daceva notare il nostro professore di marketing all'università:
---------------
"quando andate a comprare un cellulare quali sono le prima domande che fate al venditore o le prime informazioni che cercate su internet? Se ha la fotocamera, che connessioni ha, cquanta memoria, che obiettivo ecc...
ma qualcuno chiede com'è la ricezione del segnale, quanto dura realmente la batteria in chiamata, quanto pesa realmente, se ha una forma comoda? i cellulari sono nati per telefonare e per essere facilmente trasportati, ma queste cose sono passate come fanalino di coda"
---------------

forse il mio prof non ha tutti i torti..........

Aeon19
29-08-2007, 17:43
e quindi il prezzo di lancio di quello nuovo?
ultimamentr mi sono aggiornato sui cell, dato che devo cambiare il mio, e questo cell mi piace davvero moltissimo...lo voglio mio :D

farinacci_79
29-08-2007, 17:44
...e nessuno mi dica che le caratteristiche pure del telefono che ho citato vengono date per scontate, ovvero che ogni telefono in commercio le garantisce su ottimi livelli: basta leggere qualche forum e passare da un centro assistenza per vedere quanti difettucci hanno i telefoni nel solo chiamare o scrivere qualche sms........

TheDarkAngel
29-08-2007, 17:45
no abbasseranno i prezzi del n95 vecchio

Wolve666
29-08-2007, 17:47
SPETTACOLARE l'n81 e l'n95, da felice possessore di n80 quasi quasi ci faccio un pensierino, ha una linea troppo elegante, diversamente dall'n95 ke pare un po piu squadrato...forse stavolta han fatto di meglio!

nicgalla
29-08-2007, 18:01
Brava Nokia... una delle poche gemme tecnologiche rimaste in Europa, leader indiscusso di un settore vastissimo come quello dei cellulari.
Purtroppo storco il naso a N95 perchè non è touchscreen, e ciò secondo me lo rende zoppo, considerate le sue caratteristiche tecniche da una parte e concorrenza dall'altra (Windows Mobile e iPhone).
E poi se dovesse uscire l'anno prossimo un N100 come quello del video.... mi mangerei le mani :D
Comunque sto scoprendo ora cosa può fare un 6630 di 3 anni fa con una mini flat da 8 euro al mese: MSN, Internet, E-Mail, Voip, Google Maps sempre e ovunque... pazzesco!

gaspanic666
29-08-2007, 18:04
bello bello N81, ma sbaglio o non ha UMTS?

DjLode
29-08-2007, 18:10
bello bello N81, ma sbaglio o non ha UMTS?

Sbagli, è UMTS.

leomeya
29-08-2007, 18:14
belli belli belli tutti.
nokia non fa mai le cose a caso e per questo è da sempre la leader nel mondo per la telefonia cellulare

NOKIA you can hiihihihihi

Aeon19
29-08-2007, 18:16
@ nicgalla: lol ti piace matrix ? hai il mio stesso avatar :D

sempre @nicgalla, che miniflat hai fatto? con che operatore?

ti prego di dirmelo :) sono interessato a fare anche io una flat con il cell, ma avendo vodafone non so dove andare a prendere la miglior tariffa dati...c'è gran confusione e basta...

gaspanic666
29-08-2007, 18:18
bene :):)

riva.dani
29-08-2007, 18:23
Mmm... Al momento mi sfugge il perchè dovrei sborsare circa 200€ in più per comprare l'N95 anziché l'N81, a parte il GPS. Se non ho capito male anche l'N81 ha il Wi-Fi. Adesso sono indeciso, anche perchè il mio spirito pinguino mi parla di un certo telefoninux, che però è un prodotto ben differente da questi, che sono più classici come cellulari. :confused:

Wolve666
29-08-2007, 18:30
raga ma ke gioco è quello della foto dell'n81?è bello!!!

gaspanic666
29-08-2007, 18:32
@Wolve666

è il buon vecchio R-Type (oppure era X-Type)???

Luxor83
29-08-2007, 18:39
Ma possibile che non ne facciano uno per me?

N95 ha troppo per i miei gusti e per le mie tasche...(non mi interessa il GPS)

N81 sembrerebbe avere tutto ma ha un unico difetto...fotocamera troppo piccola...almeno potevano metterla da 3mpx...:muro: :muro:

DevilsAdvocate
29-08-2007, 18:40
Sia resa lode a nokia per aver finalmente creato dei cellulari con un
quantitativo di memoria serio e degno di questo nome, se ora si accorgono
anche che con meno di 5 euro possono infilare 256 o anche 512 Mb di memoria
flash anche nei cellulari di fascia bassa sia resa lode a loro 2 volte!

~efrem~
29-08-2007, 18:44
Mio fratello è un fan sfegatato dell'n95, e infatti se lo è accattato dopo poco dell'uscita, io provato per una giornata l'ho trovato notevole... solo due grossi difetti (a mio avviso) il symbian (della serie si trovano poche applicazioni) e l'interfaccia... insomma, sentivo pesantemente la mancanza del multitouch... ora che glielo hanno messo... beh, è veramente il cell definitivo!

alextask
29-08-2007, 18:47
N81 sembrerebbe avere tutto ma ha un unico difetto...fotocamera troppo piccola...almeno potevano metterla da 3mpx...:muro: :muro:

Io invece sono contento che siano tornati a 2 mpx.

Io ho un N80 (fotocamera 3 mpx) e la mia ragazza un N70 (2 mpx), beh le foto dell'N70 danno una pista a quelle dell'N80... sono troppo piene di disturbi generati dal sensore... infatti quando il sensore è così piccolo, un numero maggiore di mpixel diventa dannoso per l'eccessiva miniaturizzazione e vicinanza tra un ricettore e l'altro, si disturbano a vicenda!

Se l'N81 avesse il GPS sarebbe il mio cellulare ideale!
Alex

Lud von Pipper
29-08-2007, 18:54
Sarò minimalista ma a me l'5310 XpressMusic piace parecchio.

I symbian e windows non li sfango più: troppo lenti e macchinosi, e se mi lamento di un M600i, caliamo un velo pietoso su Nokia e Treo.

Non che l'iPhone sia meglio: un bel giochino ma giusto quello.

ken Falco
29-08-2007, 19:37
il tuo prof di che di storia? adfssdfsadf

Vince198299
29-08-2007, 20:10
il cellulare nel video alla fine dell'articolo è scandalosamente uguale all'iPhone. Fa che Steve Jobs c'aveva visto giusto quando diceva che l'iPhone avrebbe anticipato i cellulari del futuro?
Preferirei che la Nokia proponesse alternative e non copiasse prodotti altrui.

Per il resto i cellulari attuali della Nokia sono i migliori...

homero
29-08-2007, 20:16
iphone e' praticamente morto...
Nokia For ever....

Tuvok-LuR-
29-08-2007, 20:18
che tristezza il video alla fine :S

ragugo
29-08-2007, 20:35
ma nessuno ha trovato qualche "pallida" somiglianza con il software dell'iphone nell'ultimo filmato...almeno nel "look and feel" :-)

noel83
29-08-2007, 22:08
però non si facevano commenti del tipo

"cosa vuole fare Apple contro i colossi della telefonia :blah: :blah:"
tutti a minimizzare interfaccia e touchscreen dell'iPhone

poi guardacaso Nokia ha in previsione di introdurre le stesse funzionalità touch screen (vedere il filmatino che sembra uno spot iPhone fatto col copia e incolla)
mo dove stanno tutti i flamer che impestavano ogni news Apple?

a uno c'è già (Von Pipper)

gli altri staranno in vacanza, beati loro

7uX
29-08-2007, 22:21
FINALMENTE!!!! hanno cambiato i designers!!!!!
motlto belli

Tommy_83
29-08-2007, 23:58
non riesco a vedere il video

Drest
30-08-2007, 00:39
bah.

io sono uno di quelli che col cellulare vuole telefonarci, salvarsi sms e avere la batteria che dura...quand'è che faranno un cellulare per me? :D

MexeM
30-08-2007, 00:44
Nemmeno io vedo il video, suppongo domani si risolverà...
Non ho capito comunque dove abbiate visto che l'N95 8GB ha il touchscreen... nel video ci sarà qualcosa che riguarda il futuro immagino, ma non riguarda questi modelli...

Comunque proprio oggi giravo sul sito nokia e avevo notato questi nuovi modelli... l'N81 e il nuovo N95 sono veramente notevoli...
Concordo con chi dice che all'N81 manca giusto il GPS...peccato, ma è decisamente bello!!

m_zanini
30-08-2007, 09:37
C'è scritto che il prezzo dell'N95 è escluse tasse, quindi italia mi sa che sarà, considerando l'IVA, sui 699...

cagnaluia
30-08-2007, 09:47
Bellissimo il nuovo n95...

Ma scusate, il prezzo di lancio della versione a 8GB, coincide con il prezzo che ha in media attualmente??

Comunque bellissimo...Anche con quello schermo...che bello!

l'n95 non è bellissimo.... :rolleyes: :stordita: :mbe:

cagnaluia
30-08-2007, 09:51
Mio fratello è un fan sfegatato dell'n95, e infatti se lo è accattato dopo poco dell'uscita, io provato per una giornata l'ho trovato notevole... solo due grossi difetti (a mio avviso) il symbian (della serie si trovano poche applicazioni) e l'interfaccia... insomma, sentivo pesantemente la mancanza del multitouch... ora che glielo hanno messo... beh, è veramente il cell definitivo!

... fino alla prossima novità... ;)

cagnaluia
30-08-2007, 09:53
C'è scritto che il prezzo dell'N95 è escluse tasse, quindi italia mi sa che sarà, considerando l'IVA, sui 699...

quanta esagerazione... è vergognoso che si venda e si compra a pizzi del genere. :rolleyes:

cagnaluia
30-08-2007, 09:54
bah.

io sono uno di quelli che col cellulare vuole telefonarci, salvarsi sms e avere la batteria che dura...quand'è che faranno un cellulare per me? :D

a me va bene un pò tutto non mi lamento... certo che le funzioni principali però, quelle si devono essere migliorate! Alias... batteria, alias... segnale, alias.. qualità audio.

matteoscor89
30-08-2007, 09:54
bellissimi...soprattutto l'n95 con 8gb....la memoria interna era il punto debole del telefono....ora è varamente completo...

ah qualcuno sa se rimane lo slot per memory card...sarebbe ottimo...10giga si raggiungerebbero senza problemi...circa 4-5 volte il mio primo pc....:)

Criceto
30-08-2007, 14:08
poi guardacaso Nokia ha in previsione di introdurre le stesse funzionalità touch screen (vedere il filmatino che sembra uno spot iPhone fatto col copia e incolla)

Davvero!
Ma se Nokia si vuole mettere a competere con Apple sul lato software finisce male. Sul software Apple è imbattibile. E va a fare la figura della "copiona" stile M$ cementando ulteriormente la leadership di Apple in quell'ambito e rendendola davvero il punto di riferimento.

Certo, come hardware, funzionalità e varietà tecnico-estetiche niente da dire...

Mizar74
30-08-2007, 17:03
bah.

Dopo il 6680 ho deciso di mollare Symbian, H3G, fotocamera ed altre inutilità e sono passato al Motofone F3:
display sempre leggibile, tasti grandi, buon audio buona ricezione compensano i difetti (rubrica elementare e testo SMS in minuscolo).

McJavaX
01-09-2007, 00:33
A me pare che 8Gb vanno benissimo per usare il cellulare come un lettore MP3 o per trasportare qualche foto. Anche se avesse uno slot SD, non ci spenderei mai altri 150 euro per una espansione da 10 Gb...

Comunque era ovvio che tutte le aziende di smartphone prendessero ad esempio l'interfaccia dell'iPhone. Buon per Apple... (son brevetti... :) )

gigi88
08-09-2007, 08:38
Stupendo l'n95! ;)

ezio79
08-09-2007, 13:09
Sarò minimalista ma a me l'5310 XpressMusic piace parecchio.

I symbian e windows non li sfango più: troppo lenti e macchinosi, e se mi lamento di un M600i, caliamo un velo pietoso su Nokia e Treo.

Non che l'iPhone sia meglio: un bel giochino ma giusto quello.

telefono sottile (!) e lettore mp3 con radio (e tasti utili dedicati...), jack da 3,5mm slot microSD, bel dispay.
IMHO è il prodotto giusto: se voglio di più porto la fotocamera o il notebook ...

gigi88
08-09-2007, 13:33
telefono sottile (!) e lettore mp3 con radio (e tasti utili dedicati...), jack da 3,5mm slot microSD, bel dispay.
IMHO è il prodotto giusto: se voglio di più porto la fotocamera o il notebook ...

Sono daccordo ;)