PDA

View Full Version : Il Nokia 6600 può prendere virus??

mieicodici
29-08-2007, 13:59
Scusatemi se faccio subito una premessa: di cellulari me ne intendo poco :doh:

detto questo volevo sapere se è possibile che un Nokia 6600 prenda i virus e invii a caso dei mms.

Siccome è successo ad una mia amica che ha una bimba di 12 anni, io penso che la figlia possa aver "toccato" il cellulare all'insaputa della mamma e abbia inviato una ventina di mms finendogli quel pò di credito che aveva.

Dico inoltre, che questo Nokia 6600 non viene usato per navigare o leggere la posta.

Ciao e Grazie
Codici Miei

Clessidra
29-08-2007, 18:39
Si è possibile.... arrivano come mms o via bluetooth da un altro dispositivo infettato.

Quando arriva un messaggio sconosciuto e chiede di installare quancosa basta selezionare no e cancellare il messaggio.

Chi per curiosità esegue l'installazione diventerà infetto.

A questo punto il virus si auto invierà ad altri della lista della rubrica via mms oppure via bluetooth a quelli nel raggio di 10 metri.

mieicodici
29-08-2007, 22:13
Clessidra, grazie 1000 della risposta, peraltro molot esauriente :D

Codici Miei

mieicodici
30-08-2007, 20:04
Si è possibile.... arrivano come mms o via bluetooth da un altro dispositivo infettato.

Quando arriva un messaggio sconosciuto e chiede di installare quancosa basta selezionare no e cancellare il messaggio.

Chi per curiosità esegue l'installazione diventerà infetto.

A questo punto il virus si auto invierà ad altri della lista della rubrica via mms oppure via bluetooth a quelli nel raggio di 10 metri.

nel frattempo la domanda mi è sorta spontanea :D

ma come si disinstalla l'eventuale virus??

Ciao Codici Miei

Clessidra
31-08-2007, 10:28
nel frattempo la domanda mi è sorta spontanea :D

ma come si disinstalla l'eventuale virus??

Ciao Codici Miei

Nella lista dei programmi installati Menu/Strumenti/Gestione
appare spesso una voce .... la disinstallazione non rimuove il vurus
per questo motivo si è costretti ad eseguire una formattazione.

trovi i codici e la procedura nella mia firma.