PDA

View Full Version : Come riattivare la scheda video?

roundstone84
29-08-2007, 11:16
Salve a tutti vorrei un vostro aiuto per un problema che mi si è venuto a creare (o meglio che io ho creato) sul mio pc, vi spiego, praticamente ho la scheda video che mi crea qualche problema (è una geforce 2 mx 400 quindi la vecchiaia si fa sentire) e l'altro giorno ricordandomi che qualcuno mi aveva detto che il computer funziona anche senza scheda video ho avuto la brillante idea :muro: :doh: di andare in propietà della scheda e attivare l'opzione NON USARE QUESTA PERIFERICA ho riavviato e come per magia :eek: schermata nera il che era il minimo che avrei dovto aspettarmi :doh: cmq ho provato ad avviare in modalità provvisoria ma niente da fare poi ho cercato di smanettare nella bios senza risultati anzi credo di aver manomesso qualcosa :muro: . Vi prego :help: aiutatemi.
Grazie.

morpheus1980
29-08-2007, 11:35
prova ad effettuare un ripristino, altrimenti formattone...

roundstone84
29-08-2007, 12:32
Non posso effettuare il ripristino per il semplice motivo che lo schermo è nero, a formattare in verità non ho provato ma preferirei evitare di farlo per evitare la perdita di dati.

kakahack
29-08-2007, 13:23
Salve a tutti vorrei un vostro aiuto per un problema che mi si è venuto a creare (o meglio che io ho creato) sul mio pc, vi spiego, praticamente ho la scheda video che mi crea qualche problema (è una geforce 2 mx 400 quindi la vecchiaia si fa sentire) e l'altro giorno ricordandomi che qualcuno mi aveva detto che il computer funziona anche senza scheda video ho avuto la brillante idea :muro: :doh: di andare in propietà della scheda e attivare l'opzione NON USARE QUESTA PERIFERICA ho riavviato e come per magia :eek: schermata nera il che era il minimo che avrei dovto aspettarmi :doh: cmq ho provato ad avviare in modalità provvisoria ma niente da fare poi ho cercato di smanettare nella bios senza risultati anzi credo di aver manomesso qualcosa :muro: . Vi prego :help: aiutatemi.
Grazie.

ciao..entra in modalità vga nn in provvisoria...prova cosi..
o sennò fatti prestare un'altra vecchia vga e prova con quella...
ciao:)

kakahack
29-08-2007, 13:25
ma come ti è saltato in mente poi di pensare che un pc può fungere senza video??:confused: :D :D :D
vabbè cmq controlla anke se la tua mobo ha vga integrata nn si sa mai al max usi quella...:)

roundstone84
29-08-2007, 14:28
ciao..entra in modalità vga nn in provvisoria...prova cosi..
o sennò fatti prestare un'altra vecchia vga e prova con quella...
ciao:)

Scusate l'ignoranza ma come si entra in modalità VGA senza poter vedere niente se non la sola bios e poi se per vga intendete la scheda video integrata penso propio che la mia scheda madre non cè l'abbia semplicemente perchè non ha uscite video se non quella appunto della scheda video. Poi per vecchia vga intendi una scheda video? perchè cè l'ho, ma cosa dovrei fare la dovrei montare nel pc?

kakahack
29-08-2007, 14:44
ciao..hai detto che hai provato ad entrare in mod provvisoria,se riesci a vedere la lista di selezione(quella che ti compare tenendo premuto f5 o f8 mentre si avvia winzozz)in mezzo a quella lista deve esserci anke mod vga..si,se hai un'altra vga vecchia togli l'attuale e prova quell'altra se la possiedi:)
penso il computer devrebbe ripartire xchè nn riconosce + la presenza della skeda incriminata.....se riesci a passare facci sapere :D