View Full Version : Safari e i .rar
Perché Safari si ostina a voler scaricare i file .rar come .txt? E' veramente insopportabile quando si devono scaricare tanti file doverli poi rinominare per poterli aprire. C'è un modo di risolvere questo problema? :\
Se non riesci a risolvere il problema "alla fonte", potresti creare un'azione di Automator che modifichi automaticamente il suffisso dei files e te li espanda in una cartella predefinita.
:\
Sì ma siccome non è un problema isolato (mi succede anche su altri due mac) volevo sapere se magari c'era una soluzione un po' più adatta. :help:
nandox80
29-08-2007, 15:24
:\
Sì ma siccome non è un problema isolato (mi succede anche su altri due mac) volevo sapere se magari c'era una soluzione un po' più adatta. :help:
ma hai un prog che apra i file .rar?? io ho stuffit expander per esempio...ma ce ne sono di migliori e se vedi nella sezione software credo siano postati.
e cmq scusami ma non ho capito...se è .rar un file è .rar, controlla bene da dove li scarichi.
succede anche a me, per fortuna solo in casi isolati.
nandox80
29-08-2007, 15:35
succede anche a me, per fortuna solo in casi isolati.
cmq io non ho ben capito...magari mi dai un link dal quale hai un problema?? e vedo a me come va magari....
ad esempio prova ad andare qui:
http://www.moodmagazine.org/
e scarica l'ultimo numero di sta rivista, se clicco sulla foto x il download si apre un'altra finestra cn il testo, se salvo il rar lo salva come .rar.txt
nandox80
29-08-2007, 17:12
ad esempio prova ad andare qui:
http://www.moodmagazine.org/
e scarica l'ultimo numero di sta rivista, se clicco sulla foto x il download si apre un'altra finestra cn il testo, se salvo il rar lo salva come .rar.txt
aaa lo sai che lo fa anche a me?? mi ha scaricato il file come .rar.txt, allora l'ho rinominato solo .rar e visualizzo il pdf della rivista bene.
cmq sia non so se dipende dal computer......o da come uppano i file in quel sito. boooh
Ah, ecco, se è così è un problema abbastanza noto, ma è sufficiente, come è stato correttamente indicato, togliere il suffisso di troppo e il file si utilizza normalmente.
si si lo so bene, l'ho sempre rinominati e nn ho avuto nessun problema, ma la cosa può effettivamente diventare scocciante nei casi in cui uno si ritrova a salvare un bel numero di rar....
Cmq credo che la cosa dipenda dal modo in cui vengono uppati o come vengono "rarrati"XD
Sì sì ma infatti non è terribile e i rar non sono inutilizzabili (per Nandox: io uso UnRarX e non mi ha mai dato problemi), però stanotte e stamani ho scaricato un bel po' di rar e da siti diversi (scaricavo oggetti per the sims 2, per intenderci :p ) ed è un po' fastidioso. Ho approfittato di automator, dopo il consiglio di Markk, e ora che sono riuscita a farlo funzionare (non l'avevo mai usato lol) è meno noiosa la cosa.. Però sarebbe bello se Safari sapesse vederli da solo i rar :D
Ah, comunque.. Quando questo imac che uso ora era in mano a mio padre questo problema non lo dava. Che sia colpa magari di una diversa versione di Safari? Perché quando è passato a me l'ho formattato e ha cominciato a fare così, come faceva l'imac vecchio e pure l'ibook :confused:
Automator può anche intimidire, la prima volta che lo si utilizza, ma, in realtà, non è poi così complicato e soprattutto fa bene il suo lavoro: creare flussi di lavoro automatizzati, tramite le applicazioni che lo supportano.
Automator può anche intimidire, la prima volta che lo si utilizza, ma, in realtà, non è poi così complicato e soprattutto fa bene il suo lavoro: creare flussi di lavoro automatizzati, tramite le applicazioni che lo supportano.
Più che intimidirmi l'avevo antipatico :D senza motivo poi, ora mi piace :p
Chiedo scusa, ma troppo forte il desiderio dell'ot :stordita:
jedipro88
30-08-2007, 22:59
prova ad utilizzare un browser diverso x vedere se il problema sussite...consiglio firefox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.