PDA

View Full Version : Proteggere i propri lavori sul web

Antares88
29-08-2007, 00:46
Scrivo per conto di un amico che si accinge a pubblicare sul suo sito web alcune sue opere.

Qual'è la tecnica migliore per proteggerle ?

Ho letto su wikipedia riguardo ai watermark, e in particolare sarei curioso di saperne di più sui watermark invisibili (poiché una scritta grossa in trasparenza sopra l'immagine non si addice molto ad un'"opera d'arte" :D).

Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da consigliarmi.

(IH)Patriota
29-08-2007, 07:34
Scrivo per conto di un amico che si accinge a pubblicare sul suo sito web alcune sue opere.

Qual'è la tecnica migliore per proteggerle ?

Ho letto su wikipedia riguardo ai watermark, e in particolare sarei curioso di saperne di più sui watermark invisibili (poiché una scritta grossa in trasparenza sopra l'immagine non si addice molto ad un'"opera d'arte" :D).

Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da consigliarmi.

Ci sono watermark "digitali" invisibili e servizi di tracciamento online , di fatto pero' se la tua foto viene usata in locale o stampata non c'è nulla da fare , il servizio ha un costo (abbonamento annuale) in base al numero di foto che vuoi proteggere.

La cosa migliore è un bel watermark in mezzo alla foto , la cosa piu' semplice ed economica anche se indubbiamente non è il massimo ... ma d'altra parte ;)

Ciauz
Pat

Luca-BH
29-08-2007, 07:39
La cosa migliore è un bel watermark in mezzo alla foto , la cosa piu' semplice ed economica anche se indubbiamente non è il massimo ... ma d'altra parte ;)

Quoto.
Bisogna considerare anche qual'e' la risoluzione delle foto che il tuo amico pubblichera' sul web. In genere e' difficile che si superino gli 800x600 (al max 1024x768), e con foto con questa dimensione ci si fa veramente poco. ;)

NY0
29-08-2007, 08:55
Quoto.
Bisogna considerare anche qual'e' la risoluzione delle foto che il tuo amico pubblichera' sul web. In genere e' difficile che si superino gli 800x600 (al max 1024x768), e con foto con questa dimensione ci si fa veramente poco. ;)

per fortuna....cmq io sul web non supero mai tassativamente 800x600 compresa cornice con copyright...con quel che rimane della foto...

Zazolo
05-07-2008, 10:26
salve avrei necessità anche io di immettere un watermark sulle mie foto, ma ho un problema...

prendiamo ad esempio quest'immagine

http://www.m42.it/canon_30d.jpg

io avevo intenzione di usare la funzione batch processor di acdsee pro...

ma vedere? in questa foto oltre alla macchina fotografica c'è pure tutto lo sfondo bianco... come faccio a renderlo trasparente? ho provato ad elaborare la foto con photoshop, eliminando lo sfondo bianco e tentando di sostituirlo con uno trasparente. sapevo che si doveva salvare il file in png o gif, ma perché non me lo da trasparente ma sempre bianco?

EDIT: Ops colpa mia!!! non m'ero reso conto che i png fanno a cazzotti con le maschere di livello...

FreeMan
05-07-2008, 14:15
sezione errata.. e tema piuttosto cliclico.. usiamo la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<