View Full Version : Proteggere i propri lavori sul web
Antares88
29-08-2007, 00:46
Scrivo per conto di un amico che si accinge a pubblicare sul suo sito web alcune sue opere.
Qual'è la tecnica migliore per proteggerle ?
Ho letto su wikipedia riguardo ai watermark, e in particolare sarei curioso di saperne di più sui watermark invisibili (poiché una scritta grossa in trasparenza sopra l'immagine non si addice molto ad un'"opera d'arte" :D).
Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da consigliarmi.
(IH)Patriota
29-08-2007, 07:34
Scrivo per conto di un amico che si accinge a pubblicare sul suo sito web alcune sue opere.
Qual'è la tecnica migliore per proteggerle ?
Ho letto su wikipedia riguardo ai watermark, e in particolare sarei curioso di saperne di più sui watermark invisibili (poiché una scritta grossa in trasparenza sopra l'immagine non si addice molto ad un'"opera d'arte" :D).
Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da consigliarmi.
Ci sono watermark "digitali" invisibili e servizi di tracciamento online , di fatto pero' se la tua foto viene usata in locale o stampata non c'è nulla da fare , il servizio ha un costo (abbonamento annuale) in base al numero di foto che vuoi proteggere.
La cosa migliore è un bel watermark in mezzo alla foto , la cosa piu' semplice ed economica anche se indubbiamente non è il massimo ... ma d'altra parte ;)
Ciauz
Pat
La cosa migliore è un bel watermark in mezzo alla foto , la cosa piu' semplice ed economica anche se indubbiamente non è il massimo ... ma d'altra parte ;)
Quoto.
Bisogna considerare anche qual'e' la risoluzione delle foto che il tuo amico pubblichera' sul web. In genere e' difficile che si superino gli 800x600 (al max 1024x768), e con foto con questa dimensione ci si fa veramente poco. ;)
Quoto.
Bisogna considerare anche qual'e' la risoluzione delle foto che il tuo amico pubblichera' sul web. In genere e' difficile che si superino gli 800x600 (al max 1024x768), e con foto con questa dimensione ci si fa veramente poco. ;)
per fortuna....cmq io sul web non supero mai tassativamente 800x600 compresa cornice con copyright...con quel che rimane della foto...
salve avrei necessità anche io di immettere un watermark sulle mie foto, ma ho un problema...
prendiamo ad esempio quest'immagine
http://www.m42.it/canon_30d.jpg
io avevo intenzione di usare la funzione batch processor di acdsee pro...
ma vedere? in questa foto oltre alla macchina fotografica c'è pure tutto lo sfondo bianco... come faccio a renderlo trasparente? ho provato ad elaborare la foto con photoshop, eliminando lo sfondo bianco e tentando di sostituirlo con uno trasparente. sapevo che si doveva salvare il file in png o gif, ma perché non me lo da trasparente ma sempre bianco?
EDIT: Ops colpa mia!!! non m'ero reso conto che i png fanno a cazzotti con le maschere di livello...
sezione errata.. e tema piuttosto cliclico.. usiamo la ricerca
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.