PDA

View Full Version : Maserati Quattroporte Sport GT S

trecca
29-08-2007, 00:07
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/6131/photos650/maserati-quattrporte-gt-s_3.jpg

La nuova Quattroporte Sport GT S, massima espressione della sportività dell’ammiraglia del Tridente, verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte in settembre.
La vettura vanta numerosi dettagli distintivi che le conferiscono un look più aggressivo: frontale con Tridente a fregi rossi, tipico delle vetture da competizione del passato, finiture delle cornici dei vetri laterali e i doppi terminali di scarico di colore nero, calandra con rete incrociata nera di serie, maniglie delle portiere verniciate nella stessa tonalità della vettura, sedili anteriori in pelle e Alcantara dalla conformazione sportiva e interni rifiniti in carbonio.
Dal punto di vista tecnico l’impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale dell’innovativa tecnologia del disco co-fuso, sviluppata in collaborazione con Brembo e applicata per la prima volta in campo automotive. Il nuovo impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale anche delle nuove pinze freno anteriori monoblocco a 6 pistoncini e di pneumatici sviluppati appositamente per questa vettura. Il sistema di sospensioni passive affina ulteriormente il carattere sportivo della vettura. La Quattroporte Sport GT S monta cerchi da 20” a sette razze, che si distinguono per il nuovo trattamento Dark-Chrome.

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/6131/photos650/maserati-quattrporte-gt-s_1.jpg

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/6131/photos650/maserati-quattrporte-gt-s_2.jpg

djufuk87
29-08-2007, 00:18
IL frontale è cattivo, i cerchi sono cosi' cosi' a livello di design e il posteriore non mi convince molto per i grupopi ottici... pe ril resto gran mezzo!
Ma i freni che innovazioni hanno? :eek:

alexio986
29-08-2007, 00:25
avrei ritoccato poco poco il posteriore ma fondamentalmente è da sbavo cosi..che eleganza .

sapatai
29-08-2007, 00:54
mezzo meraviglioso la quattroporte: ci ho fatto un giro poco tempo fa e bisogna dire che è un sogno.:cool:
poi come direbbe capirossi: "tira da bestia!":eek: :cool:

ripe
29-08-2007, 08:53
Veramente un sogno.

Burrocotto
29-08-2007, 09:25
Ma i freni che innovazioni hanno? :eek:
Frenano. :O
Così la gente smetterà di dar del pazzo a chi nn scala le marce (vorrei vedere come fai con l'automatico) x fermarsi. :asd:

Cmq...una volta ne vidi una mentre ero sul tram...dal vivo è enorme. :D

ninja750
29-08-2007, 09:54
io non farei versioni ultrasportive soprattutto come estetica della 4P visto che chi la prende lo fa apposta per avere un'auto velocissima ma allo stesso tempo elegante

l'importante è che non tolgano le versioni normali

matteo171717
29-08-2007, 11:59
Ci sono salito giusto stamani su quella di un cliente,,,,,

ci ha dato dentro un pò...na belva!:D

barbapapa84
29-08-2007, 12:34
Che capolavoro!

sam_88
29-08-2007, 12:57
Beh...parliamo di Maserati. Potevamo aspettarci solamente un gioiello del genere!

Radagast82
29-08-2007, 13:05
bella è bella, anzi stupenda, riguardo alle prestazioni un mio amico l'ha avuto per un po di tempo e non è rimasto così ben impressionato, anzi, ha detto che è quasi un chiodo (ovviamente rapportato alle dimensioni/potenza del motore)

djufuk87
29-08-2007, 13:15
riguardo alle prestazioni un mio amico l'ha avuto per un po di tempo e non è rimasto così ben impressionato, anzi, ha detto che è quasi un chiodo

Sicuro non ci fosse l'adesivo made in cina attaccato sotto? :mbe:

ps: anche io ho provato il porsche carrera 4S per dirne una e per esmepio passare da 50 a 200km/h affondando tutto non è che si sia rilevato cosi' emozionante.. ok si.. il tachimetro saliva molto rapidamente ma a livello di sensazioni.. bah.. spinge di piu' la 159 1.9diesel del mio ocllega tanto per fare un esempio!

Probabilmente, ancora piu' del porsche, il maserati cerca di mantenere livelli di comfort elevatissimi preferendo l'eleganza alla viulenza sportiva!
Ma non puoi dire che è un chiodo!!! :D

EnriTronic
29-08-2007, 13:19
che eleganza, che classe!!! :eek:

Grim
29-08-2007, 14:14

ps: anche io ho provato il porsche carrera 4S per dirne una e per esmepio passare da 50 a 200km/h affondando tutto non è che si sia rilevato cosi' emozionante.. ok si.. il tachimetro saliva molto rapidamente ma a livello di sensazioni.. bah.. spinge di piu' la 159 1.9diesel del mio ocllega tanto per fare un esempio!

cazzo questa ancora mi manca da parte di qualche maniaco alfista!!!!!
:sofico: :mc:

ma dio......io so anche il motivo.....va a finire che la 159 MILLENOVE monta i quadricazzi invece la porsche dei semplici MP. :D

da oggi che dire se vuoi emozioni meglio il JTD MILLENOVE che un 3.6 Porsche Boxter......la cosa bella è che risparmi quasi 80 mila euro.....che NISCIUN E' FESS !!!!!! :rolleyes:

ninja750
29-08-2007, 14:39
credo più che altro il TD dia il famoso calcio nel culo a 2000g/m che il motore porsche non ha essendo molto più lineare

djufuk87
29-08-2007, 14:40
cazzo questa ancora mi manca da parte di qualche maniaco alfista!!!!!
:sofico: :mc:

ma dio......io so anche il motivo.....va a finire che la 159 MILLENOVE monta i quadricazzi invece la porsche dei semplici MP. :D

da oggi che dire se vuoi emozioni meglio il JTD MILLENOVE che un 3.6 Porsche Boxter......la cosa bella è che risparmi quasi 80 mila euro.....che NISCIUN E' FESS !!!!!! :rolleyes:
non avete capito nulla.. è ovvio che il porsche dia sante palate alla 159 in qualsiasi contesto!
Quello che non avete capito è che le 2 auto regalano emozioni diverse per come sono state concepite!!

es: sono salito sul grand cherokee 3.0 V6 da 200 e rotti cavalli...
Da fermo quando schiaccia sull'acceleratore entri un po' nei sedili, l'auto si impunta e sembra che vada davvero ma davvero forte.

La mia alfa ora che ha l'assetto molto rigido, tutti gli angoli rivisti, cerchi + gomme sportive ecc ha una tenuta superiore a quando era originale ma ha perso qualcosa in emozioni... i trasferimenti di carico sono molto contenuti e quando accelleri a mnetta non senti piu la spinta che sentivi prima.. eppure la lancetta sale ugualmente!

nello 0-100 km/h io e il grand cherokee siamo praticamente li' pero' se sali sul grand cherokee ti sembra di andare il doppio perchè è morbido... capisci?

Il porsche carrera 4S se lo metti in sport e a 50km/h schiacic tutto SPINGE MENO della seat altea 2.0tadi del mio amico (va bene col motore VW l'esempio?:doh: ) se a 50 km/h schiacci tutto il gas... pero' dopo pochi secondi col porsche vedi la seat altea come un puntino nero lontano nello specchietto e dalla seat altea vedi un puntino grigio che si allontana sempre du piu'...
il porsche se l'è mangiata chiaramente, ma a LIVELLO DI SENSAZIONI ti smebra quasi di andare piu' forte nella seat altea.

Probabilmente il maserati si comporterà ancora meglio del porsche, per questo la persona che l'ha provato ha dteto che è quasi un chiodo...
Magari alla stessa persona dai in mano una golf GTI e doce che a molto di piu'!
Ma in realtà il maserati se la mangia come e quando vuole.. solo che.. IN MODO DIVERSO!!!

CHIARO ORA????????????????? :help:

djufuk87
29-08-2007, 14:40
credo più che altro il TD dia il famoso calcio nel culo a 2000g/m che il motore porsche non ha essendo molto più lineare

Non avevo dubbi che avresti capito! :) :D

Radagast82
29-08-2007, 14:42

Probabilmente, ancora piu' del porsche, il maserati cerca di mantenere livelli di comfort elevatissimi preferendo l'eleganza alla viulenza sportiva!

mm, no guarda, il mio amico vende auto sportive (non alfa, per sportive intendo porsche, ferrari, viper etc etc) e ti assicuro che quando lui dice che una macchina tira, vuol dire che tira sul serio --> se mi dice che non va un caxxo mi fido e ripeto, il tutto proporzionato al motore che monta il maserati.
Che un 1.9jtd tiri di più di un 6 cilindri aspirato quale quello del carrera è normale, 1) perchè il 1.9jtd è turbo 2)perchè il 6 cilindri boxer fino ai 5-6000 giri è morto.Ovviamente arrivati ai 5000 giri con il boxer il 1.9jtd diventa un peg perego

djufuk87
29-08-2007, 14:46
mm, no guarda, il mio amico vende auto sportive (non alfa, per sportive intendo porsche, ferrari, viper etc etc) e ti assicuro che quando lui dice che una macchina tira, vuol dire che tira sul serio --> se mi dice che non va un caxxo mi fido e ripeto, il tutto proporzionato al motore che monta il maserati.

Ecco, magari contro una ferrari enzo ci credo che va molto meno :D
Magari per lui anche un bmw 330 è un chiodo arrugginito e allora si spiega tutto! :)

Che un 1.9jtd tiri di più di un 6 cilindri aspirato quale quello del carrera è normale, 1) perchè il 1.9jtd è turbo 2)perchè il 6 cilindri boxer fino ai 5-6000 giri è morto.Ovviamente arrivati ai 5000 giri con il boxer il 1.9jtd diventa un peg perego

esatto, hai c'entrato il discorso! :)

cdere
29-08-2007, 15:05

BUM :rolleyes:

ma rimanete con i vostri tiddiai e vivete felici.. (e parlo da possessore di una saab 2.2 tdi.. ma i dati oggettivi sono dati oggettivi)

djufuk87
29-08-2007, 15:13

ma rimanete con i vostri tiddiai e vivete felici.. (e parlo da possessore di una saab 2.2 tdi.. ma i dati oggettivi sono dati oggettivi)

SI parla a livello di sensazioni...!!!
Sembra che tiri di piu' per via del turbo, ma NON TIRA DI piu'!!

Non è che per forza un'auto che fa da 0 a 100 in 4,7 secondi deve regalare piu' emozioni di una che fa 0-100 in 7 secondi per esmepio eh!;)

Burrocotto
29-08-2007, 15:20

:nonsifa:
Come osi dire che un benza è migliore di un naftone..su su,ormai il diesel è moda! :D
La 911 + schifusa ha 325cv a 6800 giri e 37.7kgm di coppia a 4250 giri.
Il 1.9 Mjet della 159 ha 150cv a 4000 giri e 32.6kgm di coppia a 2000 giri.
Il V6 Porsche a 4000 giri t'ha già dato 'na bella legnata... :D

Se poi come Porsche prendiamo la 911 Turbo,i valori sono di 480cv a 6000giri e 63.2kgm di coppia a 1950giri. E li forse forse giusto il 5.0 V10 TDI della VW ti sta dietro in quanto a coppia (313cv a 3750giri e 76.5kgm di coppia a 2000giri).

Poi il discorso SENSAZIONE è diverso,è vero. Quello però non dipende solo dalla potenza o dall'assetto,ma anche dall'erogazione del motore e dal cambio. La Maserati Quattroporte ad esempio ha un comportamento profondamente diverso a seconda del cambio...molto + rabbiosa e brusca col robotizzato,mentre diventa morbida (senza perdere troppo sul piano cronometrico) con l'automatico (questo secondo Auto,io nn posso permettermi di provare una Quattroporte,figuriamoci provarne 2 :D).
Certo,dire cmq che un naftone (montato su una macchina pesante come la 159 x altro...nn su una Smart) 1.9 dia sensazioni superiori a quelle di una 911 o qualsiasi altra auto ultrasportiva mi sembra un tantino improbabile... :stordita:

cdere
29-08-2007, 15:25
SI parla a livello di sensazioni...!!!
Sembra che tiri di piu' per via del turbo, ma NON TIRA DI piu'!!

Non è che per forza un'auto che fa da 0 a 100 in 4,7 secondi deve regalare piu' emozioni di una che fa 0-100 in 7 secondi per esmepio eh!;)

ma sì sono d'accordo su questo discorso, obbiettavo il fatto che mi sembrava che Radagast intendesse quasi che fino a che non entra in coppia il porsche sta avanti il tddiai...

Radagast82
29-08-2007, 15:30
Come osi dire che un benza è migliore di un naftone..su su,ormai il diesel è moda! :D

Se poi come Porsche prendiamo la 911 Turbo,i valori sono di 480cv a 6000giri e 63.2kgm di coppia a 1950giri. E li forse forse giusto il 5.0 V10 TDI della VW ti sta dietro in quanto a coppia (313cv a 3750giri e 76.5kgm di coppia a 2000giri).

Poi il discorso SENSAZIONE è diverso,è vero. Quello però non dipende solo dalla potenza o dall'assetto,ma anche dall'erogazione del motore e dal cambio. La Maserati Quattroporte ad esempio ha un comportamento profondamente diverso a seconda del cambio...molto + rabbiosa e brusca col robotizzato,mentre diventa morbida (senza perdere troppo sul piano cronometrico) con l'automatico (questo secondo Auto,io nn posso permettermi di provare una Quattroporte,figuriamoci provarne 2 :D).
Certo,dire cmq che un naftone (montato su una macchina pesante come la 159 x altro...nn su una Smart) 1.9 dia sensazioni superiori a quelle di una 911 o qualsiasi altra auto ultrasportiva mi sembra un tantino improbabile... :stordita:

vabbè però non potete travisare tutto quello che si scrive. Mi sembra pacifico che un qualsiasi porsche vada di più di una qualsiasi alfa (eccezione per l'8C competizione forse). E il confronto era tra un aspirato e un turbo, per cui i dati di coppia massima lasciano il tempo che trovano. Ma se proprio insisti, avendo guidato diverse volte porsche ed avendo io un misero 1.9 tdi vw, ti posso dire che partendo da fermi con entrambe le macchine al semaforo se schiaccio il pedale con un turbo diesel mi incolla al sedile da subito, con un aspirato 6 cilindri prima dei 4000 giri non dico che non si muove, ma cmq data l'assenza della turbina non hai la sensazione di essere spinto contro il sedile come con un td. Va da se che superati i 4k giri con un porsche sono già a casa... Il porsche turbo per tua informazione ha due turbine, di cui una sempre aperta, anche a 1500 giri, per cui non c'è jtd che tenga in quel caso

Radagast82
29-08-2007, 15:32
ma sì sono d'accordo su questo discorso, obbiettavo il fatto che mi sembrava che Radagast intendesse quasi che fino a che non entra in coppia il porsche sta avanti il tddiai...

no, intendo la spinta, non certo che un tdi sta davanti un porsche. Però uno è un turbo, uno è un aspirato, e neanche particolarmente elastico. Per provare un aspirato da paura provate l'M3, una macchina che tira in basso, ai medi e in alto

CosasNostras
29-08-2007, 15:32
ma motorizzazioni turbo diesel .....o vari sensescion??

djufuk87
29-08-2007, 15:33

basta con ste battutine... io sono un sostenitore dei motori a benzina, ho un motore a benzina aspirato e sto facendo di tutto per non passare al diesel...

io ho provato quello nuovo da 360cv e come calcio in culo è piu soddisfaciente quello della 159 grazie al turbo...
Ovvio che come posizione di guida, handling, tenuta di strada, frenata ecc il porsche è il porsche.. e costa giusto il triplo!

Ma se uno non ha mai guidato supersportive e da un porsche carrera 4S trazione integrale si aspetta un'auto DEVASTANTE beh.. rimarrà deluso.. come sono rimasto deluso io (beh oddio... nel piccolo della delusione!!)!

djufuk87
29-08-2007, 15:34
uno è un aspirato, e neanche particolarmente elastico.
è vero, me lo immaginavo piu elastico come motore.. invece è molto secco e il cambio si deve dare un bel da fare.. !

Radagast82
29-08-2007, 15:38
CUT
Ma se uno non ha mai guidato supersportive e da un porsche carrera 4S trazione integrale si aspetta un'auto DEVASTANTE beh.. rimarrà deluso.. come sono rimasto deluso io (beh oddio... nel piccolo della delusione!!)!

è esattamente quello che intendeva dire il mio amico e quello che cerco di dire io. Solo perchè si chiama porsche non è che stai parlando della macchina ultra sportiva in grado di regalare emozioni da crepacuore. Il mio amico poche sono le macchine che l'hanno davvero emozionato, 3 di queste sono il 530d, il gallardo e l'M3. Tutto dipende dalle aspettative che si hanno quando si guida una macchina. Se sali su un boxster e ti aspetti di diventare il re delle strade solo perchè stai guidando un porsche, beh, dopo un paio di km rimani deluso. Un altro mio amico con il 996 turbo è riuscito a seminare (brutto dirlo su un forum pubblico) a fatica una impreza sti... macchina che costa 1/3 del porsche

Burrocotto
29-08-2007, 16:15
vabbè però non potete travisare tutto quello che si scrive. Mi sembra pacifico che un qualsiasi porsche vada di più di una qualsiasi alfa (eccezione per l'8C competizione forse). E il confronto era tra un aspirato e un turbo, per cui i dati di coppia massima lasciano il tempo che trovano. Ma se proprio insisti, avendo guidato diverse volte porsche ed avendo io un misero 1.9 tdi vw, ti posso dire che partendo da fermi con entrambe le macchine al semaforo se schiaccio il pedale con un turbo diesel mi incolla al sedile da subito, con un aspirato 6 cilindri prima dei 4000 giri non dico che non si muove, ma cmq data l'assenza della turbina non hai la sensazione di essere spinto contro il sedile come con un td. Va da se che superati i 4k giri con un porsche sono già a casa...
Cambiamo ancora i giri...prima erano 5k,ora son 4k...
Partendo dal semaforo e scannando,il calcio in culo del diesel lo senti prima,ma non immediatamente. Ci son molti diesel (il 1.3Mjet ad esempio) che sotto i 2k giri sono un po' vuoti...poi entra cmq in azione il turbo e quindi si riprendono.
Se però prendi un qualsiasi turbo benza (dato che una volta i diesel esistevano anche aspirati...nn mi pare che il turbo debba essere una prerogativa dei naftoni) o un qualsiasi motore con concezione americana (tipo quello della Viper) la spinta ce l'hai anche in basso,ne più ne meno di un diesel.
L'unico vantaggio del diesel sui benzina è quello di consumare meno.
Inutile parlare di spinta,di erogazione diversa e quant'altro quando si paragona un aspirato (benza) a un turbo (diesel).

Il porsche turbo per tua informazione ha due turbine, di cui una sempre aperta, anche a 1500 giri, per cui non c'è jtd che tenga in quel caso
Che io sappia,i motori turbo hanno sempre valori di coppia a regime inferiori rispetto le controparti aspirate.
Il T-jet ad esempio...eroga la potenza max sempre allo stesso regime dello Starjet da cui deriva (5500giri),ma offre la coppia max a 2250 giri contro i 4500 giri della versione aspirata. E non mi pare che sia dotato di doppia turbina.

basta con ste battutine... io sono un sostenitore dei motori a benzina, ho un motore a benzina aspirato e sto facendo di tutto per non passare al diesel...
E allora xchè te la prendi se uno fa battute sui diesel? ;) :D

Un altro mio amico con il 996 turbo è riuscito a seminare (brutto dirlo su un forum pubblico) a fatica una impreza sti... macchina che costa 1/3 del porsche
Emm...ma il tuo amico sapeva guidare o no? :asd: O stavano facendo un inseguimento in strada di montagna? :fagiano:
Adesso nn so di preciso quanta sia la differenza di cv (la 997 turbo ha 480cv) ma quando hai quei 200cv in + e un rapporto peso potenza della metà,basta che ti trovi giusto qualche km di dritto e gli fai ciao ciao con la manina...

heavymachinegun
29-08-2007, 17:15
Cambiamo ancora i giri...prima erano 5k,ora son 4k...
Partendo dal semaforo e scannando,il calcio in culo del diesel lo senti prima,ma non immediatamente. Ci son molti diesel (il 1.3Mjet ad esempio) che sotto i 2k giri sono un po' vuoti...poi entra cmq in azione il turbo e quindi si riprendono.
Se però prendi un qualsiasi turbo benza (dato che una volta i diesel esistevano anche aspirati...nn mi pare che il turbo debba essere una prerogativa dei naftoni) o un qualsiasi motore con concezione americana (tipo quello della Viper) la spinta ce l'hai anche in basso,ne più ne meno di un diesel.
L'unico vantaggio del diesel sui benzina è quello di consumare meno.

prendi un turbo benza sviluppato nei primi anni 90 e vedi che il lag è alto anche benzina perchè qst difetto è strettamente legato al rapporto di compressione del motore,da quanto è grande il turbo e dalla lunghezza del condotto di aspirazione...poi arrivarono i jappy e tutto cambio....

i diesel aspirati esistevano ma non hanno + senso visto che qst tipologia di motore funziona in eccesso d'aria

l'unico vantaggio del ciclo diesel è qll di aver un rendimento + alto di qll a benzina,solo che bisogna utilizzare un carburante molto economico come il gasolio ma a qst punto se nn sarebbe ideale utilizzare l'olio di colza per alimentare il motore(12 € per 25 litri!) con l'unici inconvenienti di aver meno prestazioni e consumi (sui 5\10%)e puzzare peggio di una cucina del Mc... peccato che l'utilizzo di tale carburante venga pesantemente punito

stex21
29-08-2007, 17:22
a mi modo di vedere la berlina piu bella ed elegante al mondo:) solo la serie 5 della bmw si avvicina alla perfezione della quattoporte. son salito sul sedile posteriore ed è una cosa spaziale. :) unica

ninja750
29-08-2007, 17:28
Il porsche turbo per tua informazione ha due turbine, di cui una sempre aperta, anche a 1500 giri, per cui non c'è jtd che tenga in quel caso

un motore a benzina qualunque esso sia non produrrà mai abbastanza gas di scarico per poter far girare una turbina già a 1500g/m

Marko#88
29-08-2007, 18:04
non avete capito nulla.. è ovvio che il porsche dia sante palate alla 159 in qualsiasi contesto!
Quello che non avete capito è che le 2 auto regalano emozioni diverse per come sono state concepite!!

es: sono salito sul grand cherokee 3.0 V6 da 200 e rotti cavalli...
Da fermo quando schiaccia sull'acceleratore entri un po' nei sedili, l'auto si impunta e sembra che vada davvero ma davvero forte.

La mia alfa ora che ha l'assetto molto rigido, tutti gli angoli rivisti, cerchi + gomme sportive ecc ha una tenuta superiore a quando era originale ma ha perso qualcosa in emozioni... i trasferimenti di carico sono molto contenuti e quando accelleri a mnetta non senti piu la spinta che sentivi prima.. eppure la lancetta sale ugualmente!

nello 0-100 km/h io e il grand cherokee siamo praticamente li' pero' se sali sul grand cherokee ti sembra di andare il doppio perchè è morbido... capisci?

Il porsche carrera 4S se lo metti in sport e a 50km/h schiacic tutto SPINGE MENO della seat altea 2.0tadi del mio amico (va bene col motore VW l'esempio?:doh: ) se a 50 km/h schiacci tutto il gas... pero' dopo pochi secondi col porsche vedi la seat altea come un puntino nero lontano nello specchietto e dalla seat altea vedi un puntino grigio che si allontana sempre du piu'...
il porsche se l'è mangiata chiaramente, ma a LIVELLO DI SENSAZIONI ti smebra quasi di andare piu' forte nella seat altea.

Probabilmente il maserati si comporterà ancora meglio del porsche, per questo la persona che l'ha provato ha dteto che è quasi un chiodo...
Magari alla stessa persona dai in mano una golf GTI e doce che a molto di piu'!
Ma in realtà il maserati se la mangia come e quando vuole.. solo che.. IN MODO DIVERSO!!!

CHIARO ORA????????????????? :help:

devo darti ragione, le sensazioni fanno sembrare molto diversa la realtà...il babbo di una mia amica ha la 330D...sembra quasi che spinga più della 545i di mio babbo quando in realtà non la vede nemmeno da lontano...per tornare IT, davvero una gran acchina la quattroporte...il culo non mi garba ma per il resto è fantastica...gli interni però fanno pietà, almeno a livello di pulsanti e plancia...

Grim
29-08-2007, 18:39
è esattamente quello che intendeva dire il mio amico e quello che cerco di dire io. Solo perchè si chiama porsche non è che stai parlando della macchina ultra sportiva in grado di regalare emozioni da crepacuore. Il mio amico poche sono le macchine che l'hanno davvero emozionato, 3 di queste sono il 530d, il gallardo e l'M3. Tutto dipende dalle aspettative che si hanno quando si guida una macchina. Se sali su un boxster e ti aspetti di diventare il re delle strade solo perchè stai guidando un porsche, beh, dopo un paio di km rimani deluso. Un altro mio amico con il 996 turbo è riuscito a seminare (brutto dirlo su un forum pubblico) a fatica una impreza sti... macchina che costa 1/3 del porsche

qua rasenta il ridicolo.......cioè il tua amico..... 1 nn capisce un CAISER E COME FA A DIRE CHE LA GALLARDO ED UNA M3 TI POSSONO DARE LA STESSA EMOZIONE DI UN 530 D....qua è PURA FOLLIA!!!!!!!

vabbè famme sta zitto......va....

sapatai
29-08-2007, 23:53
boh chiodo o non chiodo io essendo abituato ad una 206 1.4 benza e ad una A4 2.0 benza sono rimasto così :eek: quando l' otto cilindri maserati ha cominciato a ruggire e a volare. impressionante.

JENA PLISSKEN
30-08-2007, 07:39

...io NON commento:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

JENA PLISSKEN
30-08-2007, 07:39

oh mamma:sofico: :sofico: :sofico:

JENA PLISSKEN
30-08-2007, 07:42
ovvio che chi è abituato a diesel potenti....passando ad un benza...sente il bisogno di un benza con molta coppia...quindi o un V8 esagerato o un bel turbo....ma non esageriamo eeeeh

djufuk87
30-08-2007, 09:14
...io NON commento:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

e non commentare!:D

Hai mai scannato un porsche carrera 4S nuovo nuovo?
Io ho avuto quella fortuna e sono rimasto deluso..
Mi aspettavo una macchina da sogno, rabbiosa, potenza a non finire, poco insonorizzata, sound da sbavo e invece...
Il sound da sbavo lo senti solo da fuori (e nemmeno troppo) perchè dentro è insonorizzatissima, rabbiosa mica tanto perchè è molto lineare nell'erogazione, potenza a non finire beh.. è piu che sufficiente (e vorrei vedere 360cv:D ) pero' essendo anche trazione integrale è scaricata bene a terra..
Non è devastante!

Radagast82
30-08-2007, 09:18
già, che stupido che sono, mi ero dimenticato che il forum di HWU è pieno di piloti di formula uno... visto che siete tanto bravi a fare copia incolla di valori di auto dalle schede di quattroruote, avete mai guidato una macchina di quelle che vi ho detto prima (non le ho guidate io, ma un mio amico che le vende da 10 anni)? nessuno sta dicendo che un jtd vada più di un porsche, ma la sensazione di spinta è maggiore su un 1.9 jtd rispetto ad un 6 cil aspirato boxer che tutto è tranne che elastico. E se non le provate le macchine è inutile che vi riempite la bocca di paroloni e di dati copiati dalle schede.

Grim: le hai mai provate visto che smentisci chi lo ha fatto? Per provate intendo nella realtà, non su need for speed.

JENA: vedo che anche tu non hai ben capito quello che cerchiamo di dire io e djufuk87. Io sono sempre e solo per i benzina, ma la spinta che ha un turbo diesel non ce l'hanno i benzina aspirati, in paricolar modo il boxer porsche. Provate le macchine in questione e poi mi raccontate le sensazioni (sensazioni, non quanto fate di tachimetro).

Caxxo, a sentire voi sembra di sentire i commenti del classico "vorrei ma non posso", porsche qua, porsche la, sicuramente va meglio di qualsiasi altro diesel. Bah, contenti voi... per me fine OT

Radagast82
30-08-2007, 09:22
e non commentare!:D

Hai mai scannato un porsche carrera 4S nuovo nuovo?
Io ho avuto quella fortuna e sono rimasto deluso..
Mi aspettavo una macchina da sogno, rabbiosa, potenza a non finire, poco insonorizzata, sound da sbavo e invece...
Il sound da sbavo lo senti solo da fuori (e nemmeno troppo) perchè dentro è insonorizzatissima, rabbiosa mica tanto perchè è molto lineare nell'erogazione, potenza a non finire beh.. è piu che sufficiente (e vorrei vedere 360cv:D ) pero' essendo anche trazione integrale è scaricata bene a terra..
Non è devastante!

ma che dici? il porsche (se no non si chiamerebbe così) è la macchina perfetta! se ti aspetti che spinga in basso, spingerà in basso, se ti aspetti che spinga in alto, spingerà in alto! E poi basta guardare le schede di 4ruote per dirlo eh, mica serve guidarle le macchine!
Qui dentro c'è gente che guardando le schede di 4ruote sarebbe in grado di dire che un dodge viper va più di un 430

*sasha ITALIA*
30-08-2007, 09:29
a parte che siete furiosamente Ot :D

Concordo con chi dice che indipendentemente dalle prestazioni, le sensazioni possono essere diverse e migliori pure su vetture meno prestanti.

Ad esempio la RX-8 che aveva un mio amico no diceva proprio nulla: raggiungeva i suoi 240 all'ora in un baleno ma l'erogazione era talmente lineare e poco grintosa che sembrava di stare su una potente Punto :D

Senza contare che la stessa massa della vettura incide molto sulle sensazioni. Un Mercedes S per quanto possa montare motori potenti non darà mai la stessa sensazione adrenalinica di una Lotus... sono paragoni assurdi ma neanche troppo se ci pensate...

Gigi 256
30-08-2007, 13:44
Concordo al 110% con cio che dice djufuk87.

La potenza in una macchina conta tantissimo ovviamente, ma anxhe erogazione e confort.

Un panda 750 a 120 orari sembra andare a 200. Viceversa una carrera 4s a 120 sembri FERMO! è per questo che una maserati 4 porte potrebbe sembrare deludente a primo impatto, anche se di fatto a prestazioni strabilianti.

Per il discorso invece sensazione di spinta dico che la mia ragazza in vacanza al lago è salita su una carrera 4s del padre di un amica e ha detto che nonostante tirasse non andava cmq un caxxo:D
Ovvio è da prendere con le pinza tale affermazione perche cmq ha 360cv (vallo a spiegare ad una donna :asd: ) ma lei stessa mi ha detto che il mio coupè va molto più forte perche quando accelero lei " sente il vuoto nello stomaco" cosa che nel carrera nn ha sentito.
Il mio coupè è appunto un turbo benzina vecchia maniera che fino a 3000 giri morto e poi esplode..

Io nn dico che il mio coupè vada di più (ho circa 100cv in meno e ci mancherebbe) ma dico che come sensazione per uno che ci sale la prima volta va NON una ma 3 volte di più di un carrera 4s da 360cv:)

Gigi 256
30-08-2007, 13:47
in tema di jtd un amico ha appunto una 159 2.4 200cv e sembra che abbia 400cv tira da far paura e tutto grazie alla coppia mostrusa che ha in basso:)

Ferdy78
30-08-2007, 13:58
bella è bella, anzi stupenda, riguardo alle prestazioni un mio amico l'ha avuto per un po di tempo e non è rimasto così ben impressionato, anzi, ha detto che è quasi un chiodo (ovviamente rapportato alle dimensioni/potenza del motore)

A me sembra sia rapportata CORTA!
Ok sarà per le dimensioni (ha un culo abnorme...e che onestamente richiama le ROVER di qualche anno fa :D) ma non so perchè mi fa sta impressione:O
C'è uno che abita vicino casa mia che l'ha e la sento e vedo (non questa ovviamente quasi tutti i gg:D, da quel poco che la "tira" in via di prima, seconda, terza...sembra abbia le marce corte:mbe: la senti che arriva subito su di giri:eek:

Non ho capito se è lui che non la sa guidare, abbia l'automatico o altro:D

Un porsche carrera ormai è quasi auto normale...per sentire i veri rombi bisogna andare di f355 o 348 dai anche 360 con scarichi challenge:sofico: ...

Sempre il tizio in questione ha avuto la 348, con scarichi aperti si sentiva da KM..

djufuk87
30-08-2007, 14:21
Concordo al 110% con cio che dice djufuk87.

La potenza in una macchina conta tantissimo ovviamente, ma anxhe erogazione e confort.

Un panda 750 a 120 orari sembra andare a 200. Viceversa una carrera 4s a 120 sembri FERMO! è per questo che una maserati 4 porte potrebbe sembrare deludente a primo impatto, anche se di fatto a prestazioni strabilianti.

Per il discorso invece sensazione di spinta dico che la mia ragazza in vacanza al lago è salita su una carrera 4s del padre di un amica e ha detto che nonostante tirasse non andava cmq un caxxo:D
Ovvio è da prendere con le pinza tale affermazione perche cmq ha 360cv (vallo a spiegare ad una donna :asd: ) ma lei stessa mi ha detto che il mio coupè va molto più forte perche quando accelero lei " sente il vuoto nello stomaco" cosa che nel carrera nn ha sentito.

:mano:

Dopo aver scannato la porsche carrera 4s di mio cugino sua moglie mi chiese cosa pensassi dell'auto.. E io ho subito detto che era davvero un bel mezzo ecc.. poco dopo sentii cosa disse a mia mamma:

"anche io qualche volta la prendo la porsche.. è molto comoda, bella e sei al centro dell'attenzione.. ma per il resto è facile da guidare e chissà cosa ci troveranno quei 2 di cosi' entusiasmante"... :stordita:

il porsche carrera è come dice Ferdy un'auto normale ormai.. Piena zeppa di controlli, silenziosa e COMODA...
I dossi fanno piu' male presi con la mia che non col porsche!!
Se non schiacci va comunque piano ed è adatta anche ad essere guidata in città e utilizzata normalmente... anche da persone abbastanza imbranate alla guida (vedi la maggiorparte delle donne)! :D

Mi piacerebbe provare il TURBO da 480cv...

Per tornare IT anche il maserati, ancora piu del porsche, sarà elegante e pacato nell'erogazione.. quindi per alcuni puo' rivelarsi un po' una delusione prestazionalmente perchè non sta tanto a guardare il tachimetro e il quadro strumenti ma le sensazioni che il mezzo gli trasmette..

Quindi tranquilla ed elegante com'è è perfetta per rimorchiare donne di classe! :sofico:

JENA PLISSKEN
30-08-2007, 14:25
una cosa sono le sensazioni...che da un td potente...soprattutto un iniettore pompa x altro...ed altre sono le prestazioni e soprattutto l'efficienza;) Non credo che un giro di pista di una 4s sia = a quello di una 159 1.9 jtd...auto bella ma scarsina in prestazioni...come pure la 2.4...qui si scade nel ridicolo a mio avviso;) ...ma anche a parità di mezzo...diciamo ipoteticamente installando il 1.9 jtd sulla 4s...non ci sarebbe assolutamente paragone....ripeto una cosa sono le sensazioni...altro è il risultato...poi ci sono auto che abbinano risultato a sensazioni...ovvero i turbo benza sulle jappo ecc;)

djufuk87
30-08-2007, 14:25
PS: DJ,te che vuoi rimanere sui motori benzina.... una bella 155 Q4 T16? no?:p

è troppo vecchia, io avevo fatto anche un pensierino alla 75 3.0 v6 all'epoca..
Ma è troppo un casino tra pezzi di ricambio / leggi antinquinamento / affidabilità ecc...

Se mi decido a rimanere su benza direi che potrei farmi un bel subaru o una lancer o una lotus o una 147 GTA... boh!!! :fagiano:

djufuk87
30-08-2007, 14:31
una cosa sono le sensazioni...che da un td potente...soprattutto un iniettore pompa x altro...ed altre sono le prestazioni e soprattutto l'efficienza;) Non credo che un giro di pista di una 4s sia = a quello di una 159 1.9 jtd...auto bella ma scarsina in prestazioni...come pure la 2.4...qui si scade nel ridicolo a mio avviso;) ...ma anche a parità di mezzo...diciamo ipoteticamente installando il 1.9 jtd sulla 4s...non ci sarebbe assolutamente paragone....ripeto una cosa sono le sensazioni...altro è il risultato...poi ci sono auto che abbinano risultato a sensazioni...ovvero i turbo benza sulle jappo ecc;)

NESSUNO ha mai detto il contrario! :D

Mi sembra poco ma sicuro che la porsche 4s pala in qualsiasi situazione il jtd!!
CI mancherebbe!!
Come dici tu anche lo stesso motore sulle 2 macchine farebbe uscire vincitrice la porsche.. ma qui si parlava solo di sensazioni e piacere di guida!!!

Marko#88
30-08-2007, 14:46

da quando??:D :D

Vinxkr
30-08-2007, 14:55
il frontale è stupendo.. uno sforzo per il posteriore non avrebbe fatto male :D
nel complesso un'ottima automobile :D e bravi alla maserati ;) (fiat!)

Radagast82
30-08-2007, 14:58

:asd: l'unica cosa che non ha copiato e incollato da 4ruote...

Radagast82
30-08-2007, 15:00

e so pure 2 pagine che stiamo cercando di dirtelo.... :p

Radagast82
30-08-2007, 15:04
A me sembra sia rapportata CORTA!
Ok sarà per le dimensioni (ha un culo abnorme...e che onestamente richiama le ROVER di qualche anno fa :D) ma non so perchè mi fa sta impressione:O
C'è uno che abita vicino casa mia che l'ha e la sento e vedo (non questa ovviamente quasi tutti i gg:D, da quel poco che la "tira" in via di prima, seconda, terza...sembra abbia le marce corte:mbe: la senti che arriva subito su di giri:eek:

Non ho capito se è lui che non la sa guidare, abbia l'automatico o altro:D

Un porsche carrera ormai è quasi auto normale...per sentire i veri rombi bisogna andare di f355 o 348 dai anche 360 con scarichi challenge:sofico: ...

Sempre il tizio in questione ha avuto la 348, con scarichi aperti si sentiva da KM..

beh, ad orecchio se il cambio è automatico lo senti...

Burrocotto
30-08-2007, 15:06
A 4000 giri un motore spinto è già allegramente messo bene.

C'è una PICCOLA differenza,di cui nessuno fa mai nota. La differenza tra accelerazione e ripresa.
Se tu con qualsiasi motore che spinge forte in alto parti in prima,riceverai una bella spinta. La prima è corta,il motore (anche se nn dotato di valori di coppia di un camion) fa meno fatica,sale di giri in fretta e può darti una legnata maggiore.

Fai una prova,mettiti in seconda, con regime poco superiore al minimo (tipo 1200giri)...e poi dai il classico pestone e mettiti ad accelerare come un dannato.
Fai la stessa prova in quinta...e dimmi se la macchina accelera nello stesso modo.

I diesel,in virtù della coppia solitamente maggiore ti possono dare appunto l'impressione di avere una spinta in ripresa superiore.

Marko#88
30-08-2007, 15:17
A 4000 giri un motore spinto è già allegramente messo bene.

C'è una PICCOLA differenza,di cui nessuno fa mai nota. La differenza tra accelerazione e ripresa.
Se tu con qualsiasi motore che spinge forte in alto parti in prima,riceverai una bella spinta. La prima è corta,il motore (anche se nn dotato di valori di coppia di un camion) fa meno fatica,sale di giri in fretta e può darti una legnata maggiore.

Fai una prova,mettiti in seconda, con regime poco superiore al minimo (tipo 1200giri)...e poi dai il classico pestone e mettiti ad accelerare come un dannato.
Fai la stessa prova in quinta...e dimmi se la macchina accelera nello stesso modo.

I diesel,in virtù della coppia solitamente maggiore ti possono dare appunto l'impressione di avere una spinta in ripresa superiore.

tranquillo, concordo con quello che hai detto...se noti ho messo in grassetto: IL V6 porsche...a casa mia è un 6 cilindri boxer...:D

ninja750
30-08-2007, 15:19
tranquillo, concordo con quello che hai detto...se noti ho messo in grassetto: IL V6 porsche...a casa mia è un 6 cilindri boxer...:D

si può dire lo stesso, V6 180°, anche se boxer o "flat-six" sono termini meglio usati

Radagast82
30-08-2007, 15:22
si può dire lo stesso, V6 180°, anche se boxer o "flat-six" sono termini meglio usati

per dire si può dire, ma la differenza c'è, quasi come parlare indistintamente di V6 ed L6

Marko#88
30-08-2007, 15:22

un V di 180° non è la stessa cosa del boxer...;)

ninja750
30-08-2007, 15:33
un V di 180° non è la stessa cosa del boxer...;)

labile.. insomma

Marko#88
30-08-2007, 15:40
labile.. insomma

:D :D :D

Grim
01-09-2007, 13:04
Grim: le hai mai provate visto che smentisci chi lo ha fatto? Per provate intendo nella realtà, non su need for speed.

c'è l'ho nella realtà una 4S....ecco tutto.....ed ho guidato le alfa 1.9 perchè la ha un mio amico......:)