View Full Version : HDD per JVC KD-BT1
Ciao a tutti!!
ho bisogno del vostro aiuto...
voglio collegare alla mia autoradio ( una jvc KD-BT1 ) un hard disk portatile per non portarmi dietro tutti i cd..:D Ho bisogno di una capienza sui 40/50gb e che sia dotato di porta usb.
è necessario sia anche autoalimentato o no??? posso collegarlo alla macchina con un inverter?? conviene o basta l'autoalimentazione dell'USB??
vorrei spendere massimo 80/100 euro.
consigli??
Grazie a tutti:D :D
nessuno sa consigliarmi un HDD portatile?????:( :( :( :(
Probabile che non capiti tutti i giorni di collegare un disco ad un autoradio ;)
Se hai la porta USB dove sta il problema?
Per l'alimentazione forse dovresti chiedere all'elettrauto
Probabile che non capiti tutti i giorni di collegare un disco ad un autoradio ;)
Se hai la porta USB dove sta il problema?
Per l'alimentazione forse dovresti chiedere all'elettrauto
grazie per la risposta:D
il fatto è che non so su quali prodotti orientarmi!!!!:mc:
allora... ho trovato le caratteristiche della porta usb del mio stereo....
ora devo trovare un HD compatibile.
Standard USB: USB 1.1
Frequenza di trasferimento dati: Alta velocità: Massimo 12Mbps
Bassa velocità: Massimo 1.5Mbps
Dispositivi compatibili: Classe di archiviazione di Massa
File System Compatibili: FAT 32/16/12
Formati audio riproducibili: MP3/WMA/AAC/WAV
Corrente massima: Meno di 500mA/5V
Quali HD posso usare?? :mc:
tutti i box esterni con dischi da 2,5" dovrebbero essere compatibili
tutti i box esterni con dischi da 2,5" dovrebbero essere compatibili
Grazie!:ciapet:
raffapaz
26-09-2007, 21:53
ciao cloaca,vorrei prendere anche io il jvc bt1,come ti trovi?lo consiglieresti come stereo?:read:
dove si collega la chiavetta usb?sulle foto prese in rete non vedo la porta usb.
Il bluetooth come và?si sente bene?hai dovuto comprare moduli aggiuntivi o funzionava già con la dotazione di serie?
ed in ultimo dove potrei prenderlo a buon prezzo??:confused:
grazie e scusa x la raffica di domande!
f_tallillo
27-09-2007, 19:56
500 sono veramente pochi. Io ho provato con un adattatore che converte da accendisigari ad usb con 700Ma per alimentare un disco e non parte nemmeno.
Ne servirebbero almeno 1000/1500.
500 sono veramente pochi. Io ho provato con un adattatore che converte da accendisigari ad usb con 700Ma per alimentare un disco e non parte nemmeno.
Ne servirebbero almeno 1000/1500.
che disco era??:confused:
f_tallillo
27-09-2007, 22:16
Un western digital da 120 GB.
Con 500 ma non credo ti riesca ad alimentare un HD esterno.
http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=99
Già con solo l'HD sei al limite, considera che un pochino cosnuma anche il box.
Se funge comunque rischi che ti si rompa dopo poco per scarsa alimentazione.
raffapaz
28-09-2007, 11:46
(scusate il probabile OT ma non sò dove postare)
qualcuno sà cos'è una connessione IP-Bus ?
grazie
Un western digital da 120 GB.
Con 500 ma non credo ti riesca ad alimentare un HD esterno.
http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=99
Già con solo l'HD sei al limite, considera che un pochino cosnuma anche il box.
Se funge comunque rischi che ti si rompa dopo poco per scarsa alimentazione.
scusa ma le porte usb dei pc non hanno tutte 500mA come limite massimo???:confused: :confused:
E gli HD autoalimentati??:muro:
f_tallillo
28-09-2007, 18:23
scusa ma le porte usb dei pc non hanno tutte 500mA come limite massimo???:confused: :confused:
E gli HD autoalimentati??:muro:
Si, ma dipende molto anche dal cavo utilizzato. Spesso con i box danno la doppia alimentazione per la scarsa alimentazione.
Puoi provare, tutto dipende dalle risorse del disco, dalla corrente della radio e la dimensione massima della memoria supportata della radio. Ciao.
Si, ma dipende molto anche dal cavo utilizzato. Spesso con i box danno la doppia alimentazione per la scarsa alimentazione.
Puoi provare, tutto dipende dalle risorse del disco, dalla corrente della radio e la dimensione massima della memoria supportata della radio. Ciao.
Beh il cavo è incluso nello stereo... vedrò!!
Grazie!! ;)
Scusami mi sai dire se ha le uscite per gli amplificatori?? le RCA per intederci?
Ho letto sul sito jvc (americano) che che legge hdd fino ad un massimo di 10Gb.
Inoltre volevo sapere i difetti e i pregi ... come ti sei trovato??
Ciao
si ha le uscite RCA... 2 coppie più SUB...
legge fino a 10GB dichiarati... ma ho trovato su Forum olandesi gente che ci ha collegato anche HD da 160gb.....:confused: :confused:
purtroppo nn l'ho potuta ancora prendere:muro:
si ci puoi attaccare anche hdd da 160Gb però più l'hdd è pieno e più richiede corrente! io ho un hdd da 30gb e infatti quando supera i 10-13 Gb occupati, in certe porte usb non funzione e bisogna collegarlo in quelle sul retro della scheda madre che hanno meno perdita di corrente!!
Ma se non l'hai ancora presa come fai a dire che ha le RCA? nel sito non c'è scritto, su ebay alla voce "uscita RCA" -> NO .
inoltre ho trovato nella rete un manuale in pdf dalla russia, ma c'è anche l'inglese, anche lì non ho trovato niente sulle RCA ?!?!?!? possibile che non c'è le hanno messe????
Ciao
ti segnalo il manuale:
http://www.coda.ru/manual/KD-BT1_rus.pdf
qui parla soltanto di una qualche uscita line-out ma non mi sembra che siano RCA... bo!
Possibile che non riesco a trovare una foto del retro della radio!!!! almeno vado sul sicuro!! cerca anche tu!!
Ciao
la soluzione al problema corrente potrebbe essere un caricatore 12v da auto con uscita usb... Hd lo alimenti con quello e in più hai l'aiuto della radio....
RCA dovrebbero essere le uscite di linea in JVC...:D
Il problema per gli hdd non potrebbe essere solo l'alimentazione, ma c'è la possibilità che l'autoradio non legga più di 10Gb indipendentemente dall'alimentazione del'hdd (questo sarebbe mooolto grave)
Ciao
però magari potrebbe leggere partizioni da massimo 10gb... che ne pensi??
comunque ho il catalogo JVC sotto mano ( fattelo mandare a casa sono velocissimi:D ) e per "Line Out" JVC intende i terminali di uscita in linea...
La BT1 ne ha 2 coppie e in più placcate in oro. in più c'è l'uscita SUB..
Tutte e tre sono a 2.5V
per le partizioni, era quello che intendevo!
Perfetto per gli RCA!! allora questa radio ha tutto quello che miserve!! resta solo il problema di dove comprarla! per adesso su ebay ho trovato il prezzo migliore (249,00 + 15,00 s.s).
L'unica cosa che volevo approfondire era il discorso sul bluetooth e il microfono incluso. Sai come funziona? il microfono è con il filo?
Ciao
il l'ho trovata a 259 +s.s.
Queste JVC hanno il miglior rapporto qualità/prezzo credo!
Però penso che prenderò la KD-SH1000.
il BT c'è il microfono... cavo di 1.5m che da dietro la radio te lo fai arrivare dove vuoi!... sull'aletta parasole, sul montante, sulla bocchetta dell'aria...:D
hai letto le specifiche della porta USB??
anche io volevo la sh1000 però le schede di memoria non le legge più grandi di un giga, la porta usb sul frontale è squallida(immagina una chiavetta collegata li davanti a tutta quel popò di radio?!?) e non permette di collegare hdd (almeno così ho letto),non ha il bluetooth (che con le nuove multe secondo me è una mano santa).
Ecco perchè puntavo sulla kd-bt1! poi è anche più nuova!
Vero... SD massimo 1GB... e USB massimo partizioni da 4GB..
Considera però che la SH1000 dal punto di vista sonoro è tutto un altro mondo... ( ritardi temporali, sintonizzatore digitale, crossover, RCA 5v, frontalino motorizzato.....) certo perdo il BT ( ma ho il TOMTOM GO ) e la funzione HDD... però tanto non ho più di 10GB di musica... risolvo con 2/3 chiavette da 4GB!!!
Hai ragione! ripensandoci un hdd fisso non lo posso lasciare in macchina, nel manuale ho anche letto che lo devo collegare dopo aver acceso la macchina!!
sai che palle!
A questo punto le due cose che non mi piacciono della sh1000 è l'usb sul davanti! e il frontalino motorizzato perchè ho avuto brutte esperienze con una kenwood che ho attualmente.Ogni anno mi si rompeva la piattina dei cavi dal frontalino all'interno, ora mi tocca sempre togliere la radio prima che si ribalta completamente. se il frontalino della sh1000 non si ribalta non ci dovrebbero essere problemi però!
Inoltre le RCA a 5v sono compatibili con tutti gli amplificatori?
guarda io prima ho avuto già 2 jvc... mai un problema... l'ultima è stata una KD-G612 con frontalino Flip-Down... si ribaltava in avanti e poi lo dovevi rimettere su te... e ce l'ha cosi anche la BT1... ma non è motorizzato.
In effetti la usb davati rovina molto l'estetica della radio...:cry: però è più comoda tanto con la BT1 lo devi sempre attaccare ogni volta....
Un HD esterno USB, funziona su un SH1000?
usb fino a 4GB
lettore sd fino a 1gb
djsparta
23-10-2007, 13:45
Io ho preso la BT1 l'altro giorno, ero abituato alle kenwood e devo dire che la JVC come menù ed impostazioni è un pò più incasinata da usare, xò tutto sta nel prenderci la mano un attimo... nulla di sconvolgente cmq.
Io la godo un sacco, poi il vivavoce integrato è molto comodo devo dire.
Vi risolvo i problemi x il collegamento del'HDD:
- alimentazione: o tramite un'adattatore accendisigari o direttamente all'alimentazione dell'autoradio, tramite sottochiave in modo che non rimanga sempre alimentato, con una piccola scheda che stabilizza e riduce la corrente della batteria.
- ho saputo da chi l'ha già fatto che legge anche più di 10 Gb ma diventa lenta avendo una USB 1.1, quindi l'idea della partizione non è male, ma cmq non è un'operazione indispensabile x il funzionamento.
- non è necessario scollegare tutte le volte la chiavetta USB o l'HDD, funziona benissimo anche lasciandoli sempre collegati.
- ci sono 3 RCA (front, rear e sub con controllo volume e taglio frequenza dedicato).
- il problema delle uscite RCA a 2,5V contro i 4/5 V di altri modelli non comporta nessuna pardita in fatto musicale, a meno che uno non abbia un impianto da 10'000€ installato... x installazioni di serie o di modeste dimensione come può essere il mio (1 ampli sul davanti e uno sul sub) non comporta nessuna perdità di qualità.
Io ho intenzione di collegare un HDD anche xkè avendo sui 50 Gb di file musicali usare cd mp3 diventa una cosa improponibile così come lo sarebbe con USB da 4 Gb visto il costo e la quantità... mi ci sta di più il conto a prendere un HDD. Cmq appena lo installo vi faccio sapere come funziona.
Grazie per l'intervento!
Io proverò a partizionare una SD Card (ho un SH1000 che legge anche quelle).
Qualcuno sa come si fa per caso? :asd:
Io ho preso la BT1 l'altro giorno, ero abituato alle kenwood e devo dire che la JVC come menù ed impostazioni è un pò più incasinata da usare, xò tutto sta nel prenderci la mano un attimo... nulla di sconvolgente cmq.
Io la godo un sacco, poi il vivavoce integrato è molto comodo devo dire.
- alimentazione: o tramite un'adattatore accendisigari o direttamente all'alimentazione dell'autoradio, tramite sottochiave in modo che non rimanga sempre alimentato, con una piccola scheda che stabilizza e riduce la corrente della batteria.
- ho saputo da chi l'ha già fatto che legge anche più di 10 Gb ma diventa lenta avendo una USB 1.1, quindi l'idea della partizione non è male, ma cmq non è un'operazione indispensabile x il funzionamento.
- non è necessario scollegare tutte le volte la chiavetta USB o l'HDD, funziona benissimo anche lasciandoli sempre collegati.
- ci sono 3 RCA (front, rear e sub con controllo volume e taglio frequenza dedicato).
- il problema delle uscite RCA a 2,5V contro i 4/5 V di altri modelli non comporta nessuna pardita in fatto musicale, a meno che uno non abbia un impianto da 10'000€ installato... x installazioni di serie o di modeste dimensione come può essere il mio (1 ampli sul davanti e uno sul sub) non comporta nessuna perdità di qualità.
Io ho intenzione di collegare un HDD anche xkè avendo sui 50 Gb di file musicali usare cd mp3 diventa una cosa improponibile così come lo sarebbe con USB da 4 Gb visto il costo e la quantità... mi ci sta di più il conto a prendere un HDD. Cmq appena lo installo vi faccio sapere come funziona.
Grande!!! Facci sapere come va!!:D
io ho il tuo stesso autoradio e collego un mp3 MPIO con HD da 40 Gb pieno. mai un errore, veloce nel caricare la musica. Il retro della medaglia è che ci vuole un pò per trovare magari una determinata canzone. :D
Per DjSparta che già possiede il BT1, siccome devo comprarlo anche io, vorrei sapere se attacchi una chiavetta USB con decine di cartelle MP3 all'interno, il nome dei singoli files e delle cartelle vengono visualizzate sul display? E ancora, ti esce la lista di tutte le cartelle che sono presenti sulla chiavetta e ti fa scegliere quelle che vuoi ascoltare?
scusate se vi chiedo una cosa ma con questa autoradio bt1 veramente non mi trovo con i setting per la parte radio. Viaggio spesso e ho provato a modificare le opzioni riguardanti la frequenza AF,la pty, ecc per poter agganciare sempre la stessa emittente anche in posti diversi. ora qualcuno mi spiega come settare perfettamente? continuo a sentire male nonostante abbia attivato la PTY. AF come l'avete impostata voi??e le altre options?
potresti spiegarmi più dettagliatamente come alimentare correttamente un hd e dove posso trovare gli adattatori necessari?
te ne sarei grato:sofico:
potresti spiegarmi più dettagliatamente come alimentare correttamente un hd e dove posso trovare gli adattatori necessari?
te ne sarei grato:sofico:
esistono dei caricatori da accendisigari con uscita usb... se il tuo Hd ha due porte usb, una la colleghi al caricatore e l'altra allo stereo;)
allora. potrei adattare un modulo che uso per attaccare hd interni in un box usb per la parte dati, ma per la parte dell'alimentazione ho questa presa quadripolare, come puoi vedere dalla foto. altra cosa... dovrei trovare un alimentatore da accendisigari con queste caratteristiche, dici che ce ne siano in commercio??
io dico questo: http://www.giordanoshop.com/foto/311245212007.jpg
se il tuo Hd a un cavo a Y con due uscite Usb ne puoi collegare una all'accendisigari ( da cui prendi l'alimentazione ) e l'altra allo stereo ( per i dati e l'alimentazione )
;)
io dico questo: http://www.giordanoshop.com/foto/311245212007.jpg
se il tuo Hd a un cavo a Y con due uscite Usb ne puoi collegare una all'accendisigari ( da cui prendi l'alimentazione ) e l'altra allo stereo ( per i dati e l'alimentazione )
;)
come vedi dalle foto ho solo un usb per i dati.. per l'alimentazione ho un altra presa! eventualmente dove si trovano adattatori a doppio usb per hd? non credo ce ne siano
Ehilà, da ieri sono anche io un felice possessore dell'autoradio in oggetto ed anche io non risco a far funzionare il mio hd portatile. C'è da dire che è un hd vecchissimo, usb versione 1:p
Cmq è strano, l'hard disk viene alimentato e lo sento frullare, ma l'autoradio mi dice read failed :(
Mi sa che ripiegherò su una chiavetta da 8 o 16 gb, perchè attaccare un cavo in più all'accendisigari non mi và (troppo disordine :stordita: )
[QUOTE=RosoXR;19019484]si ci puoi attaccare anche hdd da 160Gb però più l'hdd è pieno e più richiede corrente! io ho un hdd da 30gb e infatti quando supera i 10-13 Gb occupati, in certe porte usb non funzione e bisogna collegarlo in quelle sul retro della scheda madre che hanno meno perdita di corrente!!
...Mi spiace contraddirti ma hai detto un inesattezza, il consumo di corrente ed il grado di riempimento di un HD non sono assolutamente correlati, al limite potrebbe influire la velocita' di rotazione dei piatti visto che il motore, girando piu' velocemente, potrebbe consumare piu' corrente ma, IMHO, potrebbe non essere influente ( bisognerebbe vedere la tecnologia di costruzione di detto motore )
Ciao
Ronin
blacktiger
01-12-2007, 17:54
Hey raga vi posto le interessanti domande che via ha fatto prima Raffa che nessuno si è filato e che secondo me sono interessanti.
"ciao cloaca,vorrei prendere anche io il jvc bt1,come ti trovi?lo consiglieresti come stereo?
dove si collega la chiavetta usb?sulle foto prese in rete non vedo la porta usb.
Il bluetooth come và?si sente bene?hai dovuto comprare moduli aggiuntivi o funzionava già con la dotazione di serie?
ed in ultimo dove potrei prenderlo a buon prezzo??
grazie e scusa x la raffica di domande!"
A me interessa sapere, il bluetooth ha un modulo aggiuntivo o ha solo un filo che esce, da posizionare al meglio, per il microfono(dovrebbe essere così).
Ce piena compatibiltà con qualsiasi apparecchio bluetooth oppure da come dice questo (http://www.crutchfield.com/S-i71ymnKOjUl/App/Product/Item/Main.aspx?i=105KDBT1&tp=5684&tab=detailed_info) sito è compatibile solo con alcuni cellulari?
A voi con quali cell funziona?
tnx...4 response,bye...
non c'è nessun modulo aggiuntivo.
c'è solo un microfono con il filo da posizionare in abitacolo.
per la compatibilità non saprei. il BT della radio ha diverse funzioni percui può capitare che con alcuni telefoni non funzionino tutte. credo!!
magari puoi solo chiamare e ricevere telefonate e non puoi ascoltare la musica via BT che hai salvato nel cell.....
non hai modo di provare?
Sicuramente potrai fare e ricevere telefonate con qualsiasi cellulare bluetooth: come dice cloaca, per tutte le altre funzioni dovresti provare.
Per quanto riguarda l'ascolto della musica che hai sul cellulare il profilo dovrebbe essere Advanced Audio Distribution Profile (A2DP).
Nel mio caso (htc s310) con il bluetooth riesco a fare tutto tranne visualizzare i messaggi sms sul display del jvc.
Per l'usb c'è un cavo che esce dal retro dell'unità che puoi far arrivare dove vuoi: io l'ho fatto arrivare senza problemi nel cassettino porta oggetti.
Poi avrei una domanda per quanto riguarda le tag MP3: leggendo da una chiave usb tutte le tag visualizzate sul display vengono tagliate dell'ultima lettera!
Per esempio la canzone di Alanis Morisette, Ironic viene visualizzata Alanis Morisett Ironi ... è una cosa fastidiosissima!!
Avete un idea su come risolvere il problema?
blacktiger
06-01-2008, 15:29
Anke io faccio parte della combriccola JVC KD-BT1,hehe.:p
Ci sto ancora smanettando un pò, e mi viene un dubbio!
Ci possono essere problemi di compatibiltà con le pen usb?
Pensavo di dedicarglieme una da 8Gb, ma se poi non è compatibile che cosa
mene faccio?Voi che chiavette usb avete messo?
Bye.:confused:
vai tranquillo che le pennette le legge tutte,anche quelle dell'anteguerra!:fagiano:
blacktiger
06-01-2008, 15:42
ooohhh tnx...:yeah:
Ragazzi domani volevo andare a comprare la BT1, potete dirmi però prima se ci sono problemi dovuti alla mancanza dell'Anti-Shock?
Ve lo chiedo perchè in tanti, negozianti e non, mi hanno fatto notare il problema catalogandomelo come qualcosa di VITALE.
Aspetto vostre notizie!
Grazie mille!
blacktiger
09-01-2008, 20:22
Ma chi li usa più i cd!!!?
Ragazzi domani volevo andare a comprare la BT1, potete dirmi però prima se ci sono problemi dovuti alla mancanza dell'Anti-Shock?
Ve lo chiedo perchè in tanti, negozianti e non, mi hanno fatto notare il problema catalogandomelo come qualcosa di VITALE.
Aspetto vostre notizie!
Grazie mille!
l'antishock c'è fidati... ormai è su tutte le sorgenti... magari non lo trovi scritto sulla scatola come le prime sorgenti che lo montavano ma quando prendi una buca non salta nulla;)
..avrei una domanda per quanto riguarda le tag MP3: leggendo da una chiave usb tutte le tag visualizzate sul display vengono tagliate dell'ultima lettera!
Per esempio la canzone di Alanis Morisette, Ironic viene visualizzata Alanis Morisett Ironi ... è una cosa fastidiosissima!!
Avete un idea su come risolvere il problema?
Nessuno ha questo problema?
Devo scegliere tra un Pioneer DEH-P7900UB e il JVC KD-BT1.
Che mi consigliate?
effegi0072
15-01-2008, 10:30
Ciao a tutti
Volevo farvi anche io qualche domanda sul bt1, visto che a breve vorrei comprarlo, nelle caratteristiche viene mensionato il display 3d a colori, ora mi chiedevo riesce a fare qualcosa in particolare tipo generare immagini o video che magari a lui incorporati? oppure si può caricare qualcosa da esterno?
Ciao a tutti
Volevo farvi anche io qualche domanda sul bt1, visto che a breve vorrei comprarlo, nelle caratteristiche viene mensionato il display 3d a colori, ora mi chiedevo riesce a fare qualcosa in particolare tipo generare immagini o video che magari a lui incorporati? oppure si può caricare qualcosa da esterno?
no, il display ha molti colori in diverse tonalità... se è come quello dell'SH1000 ha vari demo e screensaver! Tutto qui;)
effegi0072
17-01-2008, 01:38
no, il display ha molti colori in diverse tonalità... se è come quello dell'SH1000 ha vari demo e screensaver! Tutto qui;)
ok grazie cloaca
scusate se mi intrometto nel thread,
anche io sono un possibile futuro acquirente della mitica JVC KD-BT1,
e vi volevo chiedere:
dove lo avete posizionato il microfono nell'abitacolo? Non dà fastidio? Non vorrei un filo a penzoloni in mezzo alle scatole.
(Io ho una Polo)
PS: in generale come vi trovate con quest'autoradio?
Ciao e grazie :)
mariodapadova
07-02-2008, 17:12
Salve a tutti
anche io sono orientato al JVC KD-BT1, ma nel sito della JVC ho visto che c'è anche il KD-BT11 e KD-BT22.
Sono delle evoluzioni? Come budget vorrei rimanere nei 250 €
:help:
grazie per l'attenzione.
A prima vista dal sito (http://www.jvcitalia.it/product-list.php?id=100128), il BT11 sembra non avere né il telecomando né l'USB.
Il BT22 ha l'equalizzatore parametrico.
Cmq sul sito c'è anche l'opzione per confrontare le caratteristiche delle tre autoradio.
mariodapadova
08-02-2008, 07:28
A prima vista dal sito (http://www.jvcitalia.it/product-list.php?id=100128), il BT11 sembra non avere né il telecomando né l'USB.
Il BT22 ha l'equalizzatore parametrico.
Cmq sul sito c'è anche l'opzione per confrontare le caratteristiche delle tre autoradio.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.