PDA

View Full Version : Virus Win32/Tenga.a

^^MARS^^
28-08-2007, 18:34
Sono infetto da questo maledetto, il NOd32 me l'ha rilevato....ma vorrei sapere: se passo dati (ma non programmi, solo quelli tipo .doc , foto, video e musica) da un pc (quello infetto) all'altro con l'hd portatile rischio d'infettare l'altro mio pc o l'hd o la penna, soltanto collegandoli con l'USB???? E questo virus infetta anche i programmi che scarico ma che sono compressi (.zip o .rar), o quelli non li tocca finctantochè non li apro col winrar??????
aiutatemi... :°°°(
Grazie!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Bugs Bunny
28-08-2007, 20:12
entra in modalità provvisoria e fai una scansione completa con nod32.
dopo fai una passata di ccleaner

^^MARS^^
29-08-2007, 02:50
Ok, grazie per il consiglio :D , ma vorrei sapere: se passo dati (ma non programmi, solo quelli tipo .doc , foto, video e musica) da un pc (quello infetto) all'altro con l'hd portatile rischio d'infettare l'altro mio pc o l'hd o la penna, soltanto collegandoli con l'USB???? E questo virus infetta anche i programmi che scarico ma che sono compressi (.zip o .rar), o quelli non li tocca fintantochè non li apro col winrar??????
Qualcuno lo sa e me lo dice?? pliiiiiiiisss!!!!!!!

wizard1993
29-08-2007, 10:28
Ok, grazie per il consiglio :D , ma vorrei sapere: se passo dati (ma non programmi, solo quelli tipo .doc , foto, video e musica) da un pc (quello infetto) all'altro con l'hd portatile rischio d'infettare l'altro mio pc o l'hd o la penna, soltanto collegandoli con l'USB???? E questo virus infetta anche i programmi che scarico ma che sono compressi (.zip o .rar), o quelli non li tocca fintantochè non li apro col winrar??????
Qualcuno lo sa e me lo dice?? pliiiiiiiisss!!!!!!!

tenga è bastardo, file multimediali e di test non dovrebbe infettarli

Bugs Bunny
29-08-2007, 13:19
credo che infetti solo gli exe

^^MARS^^
29-08-2007, 13:34
credo che infetti solo gli exe

Ma se gli exe sono compressi, li infetta lo stesso, o posso portarli tanquillamente su un altro pc?
E se collego con l'usb un hd portatile, questo si infetta nel momento in cui lo collego al pc malato??
:(

Bugs Bunny
29-08-2007, 16:57
se sono compressi e poi messi sul pc infetto nn succede niente,se invece comprimi files infetti...

potresti cercare il file gaelicum.exe,comprimerlo e mandarmelo per posta elettronica o windows live messenger?(trovi l'indirizzo o il contatto cliccando sul simbolo di msn sotto il mio avatar)

comunque ripeto: per togliere il visur basta entrare in modalità provvisoria e fare una scansione completa con nod32

Willy80
29-08-2007, 17:00
scaricati anche il windows worm doors cleaner (WWDC) dal sito microsoft e chiudi specialemtne la porta 139 se non ricordo male..;)

^^MARS^^
29-08-2007, 18:31
se sono compressi e poi messi sul pc infetto nn succede niente,se invece comprimi files infetti...

potresti cercare il file gaelicum.exe,comprimerlo e mandarmelo per posta elettronica o windows live messenger?(trovi l'indirizzo o il contatto cliccando sul simbolo di msn sotto il mio avatar)

comunque ripeto: per togliere il visur basta entrare in modalità provvisoria e fare una scansione completa con nod32

Quindi se scarico i programmi compressi da emule e li porto sul pc buono, con un hard disk esterno, non dovrebbe succedere niente...giusto???
Il fail gaelicum.exe non me lo trova, anche tra i failzz nascosti...pecchè???
Bags banni 6 favoloso, grazie per l'aiuto, grazie a tutti quanti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :(

^^MARS^^
29-08-2007, 18:43
Ps ho scaricato il windows worm doors cleaner (WWDC), come l'amico Willy80 mi aveva suggerito, ma nel momento in cui lo faccio partire mi esce "Error:Value in registry can't be read (EnableDCOM)"...ma quanto sono inetto....che minkiaccia vuol dire, ke devo fare???

demi@n
29-08-2007, 20:53
Ps ho scaricato il windows worm doors cleaner (WWDC), come l'amico Willy80 mi aveva suggerito, ma nel momento in cui lo faccio partire mi esce "Error:Value in registry can't be read (EnableDCOM)"...ma quanto sono inetto....che minkiaccia vuol dire, ke devo fare???

DCOM è un servizio, forse l'hai disabilitato.

Controlla in Start->Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Servizi->Utilità di avvio di processo DCOM

e prova ad abilitarlo, entrando in proprietà. Poi fai "Applica" e "ok". Poi esci dalla maschera, e col click destro del mouse sul servizio seleziona "avvia".

^^MARS^^
30-08-2007, 01:41
DCOM è un servizio, forse l'hai disabilitato.

Controlla in Start->Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Servizi->Utilità di avvio di processo DCOM

e prova ad abilitarlo, entrando in proprietà. Poi fai "Applica" e "ok". Poi esci dalla maschera, e col click destro del mouse sul servizio seleziona "avvia".

L'ho fatto, ma mi dice "Impossibile aprire il servizio DcomLaunch per la scrittura su computer locale. Errore 5: accesso negato".
In ogni caso mi dice ke è già avviato, anche se appare questa porkeria d messaggio.... :muro: :muro: :muro:

demi@n
30-08-2007, 13:45
Per il momento, quello che mi sento di dirti è di scaricare nuovamente il prg.
Succede a volte che giunga corrotto... può darsi anche che sia una stupidaggine del genere.

Prova.