View Full Version : Virus Win32/Tenga.a
^^MARS^^
28-08-2007, 18:34
Sono infetto da questo maledetto, il NOd32 me l'ha rilevato....ma vorrei sapere: se passo dati (ma non programmi, solo quelli tipo .doc , foto, video e musica) da un pc (quello infetto) all'altro con l'hd portatile rischio d'infettare l'altro mio pc o l'hd o la penna, soltanto collegandoli con l'USB???? E questo virus infetta anche i programmi che scarico ma che sono compressi (.zip o .rar), o quelli non li tocca finctantochè non li apro col winrar??????
aiutatemi... :°°°(
Grazie!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Bugs Bunny
28-08-2007, 20:12
entra in modalità provvisoria e fai una scansione completa con nod32.
dopo fai una passata di ccleaner
^^MARS^^
29-08-2007, 02:50
Ok, grazie per il consiglio :D , ma vorrei sapere: se passo dati (ma non programmi, solo quelli tipo .doc , foto, video e musica) da un pc (quello infetto) all'altro con l'hd portatile rischio d'infettare l'altro mio pc o l'hd o la penna, soltanto collegandoli con l'USB???? E questo virus infetta anche i programmi che scarico ma che sono compressi (.zip o .rar), o quelli non li tocca fintantochè non li apro col winrar??????
Qualcuno lo sa e me lo dice?? pliiiiiiiisss!!!!!!!
wizard1993
29-08-2007, 10:28
Ok, grazie per il consiglio :D , ma vorrei sapere: se passo dati (ma non programmi, solo quelli tipo .doc , foto, video e musica) da un pc (quello infetto) all'altro con l'hd portatile rischio d'infettare l'altro mio pc o l'hd o la penna, soltanto collegandoli con l'USB???? E questo virus infetta anche i programmi che scarico ma che sono compressi (.zip o .rar), o quelli non li tocca fintantochè non li apro col winrar??????
Qualcuno lo sa e me lo dice?? pliiiiiiiisss!!!!!!!
tenga è bastardo, file multimediali e di test non dovrebbe infettarli
Bugs Bunny
29-08-2007, 13:19
credo che infetti solo gli exe
^^MARS^^
29-08-2007, 13:34
credo che infetti solo gli exe
Ma se gli exe sono compressi, li infetta lo stesso, o posso portarli tanquillamente su un altro pc?
E se collego con l'usb un hd portatile, questo si infetta nel momento in cui lo collego al pc malato??
:(
Bugs Bunny
29-08-2007, 16:57
se sono compressi e poi messi sul pc infetto nn succede niente,se invece comprimi files infetti...
potresti cercare il file gaelicum.exe,comprimerlo e mandarmelo per posta elettronica o windows live messenger?(trovi l'indirizzo o il contatto cliccando sul simbolo di msn sotto il mio avatar)
comunque ripeto: per togliere il visur basta entrare in modalità provvisoria e fare una scansione completa con nod32
scaricati anche il windows worm doors cleaner (WWDC) dal sito microsoft e chiudi specialemtne la porta 139 se non ricordo male..;)
^^MARS^^
29-08-2007, 18:31
se sono compressi e poi messi sul pc infetto nn succede niente,se invece comprimi files infetti...
potresti cercare il file gaelicum.exe,comprimerlo e mandarmelo per posta elettronica o windows live messenger?(trovi l'indirizzo o il contatto cliccando sul simbolo di msn sotto il mio avatar)
comunque ripeto: per togliere il visur basta entrare in modalità provvisoria e fare una scansione completa con nod32
Quindi se scarico i programmi compressi da emule e li porto sul pc buono, con un hard disk esterno, non dovrebbe succedere niente...giusto???
Il fail gaelicum.exe non me lo trova, anche tra i failzz nascosti...pecchè???
Bags banni 6 favoloso, grazie per l'aiuto, grazie a tutti quanti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :(
^^MARS^^
29-08-2007, 18:43
Ps ho scaricato il windows worm doors cleaner (WWDC), come l'amico Willy80 mi aveva suggerito, ma nel momento in cui lo faccio partire mi esce "Error:Value in registry can't be read (EnableDCOM)"...ma quanto sono inetto....che minkiaccia vuol dire, ke devo fare???
Ps ho scaricato il windows worm doors cleaner (WWDC), come l'amico Willy80 mi aveva suggerito, ma nel momento in cui lo faccio partire mi esce "Error:Value in registry can't be read (EnableDCOM)"...ma quanto sono inetto....che minkiaccia vuol dire, ke devo fare???
DCOM è un servizio, forse l'hai disabilitato.
Controlla in Start->Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Servizi->Utilità di avvio di processo DCOM
e prova ad abilitarlo, entrando in proprietà. Poi fai "Applica" e "ok". Poi esci dalla maschera, e col click destro del mouse sul servizio seleziona "avvia".
^^MARS^^
30-08-2007, 01:41
DCOM è un servizio, forse l'hai disabilitato.
Controlla in Start->Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Servizi->Utilità di avvio di processo DCOM
e prova ad abilitarlo, entrando in proprietà. Poi fai "Applica" e "ok". Poi esci dalla maschera, e col click destro del mouse sul servizio seleziona "avvia".
L'ho fatto, ma mi dice "Impossibile aprire il servizio DcomLaunch per la scrittura su computer locale. Errore 5: accesso negato".
In ogni caso mi dice ke è già avviato, anche se appare questa porkeria d messaggio.... :muro: :muro: :muro:
Per il momento, quello che mi sento di dirti è di scaricare nuovamente il prg.
Succede a volte che giunga corrotto... può darsi anche che sia una stupidaggine del genere.
Prova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.