PDA

View Full Version : q6600 box o tray?

papafoxtrot
28-08-2007, 17:27
Ciao a tutti bella gente!! Ecco, devo prendere un q6600 e nello shop dove vado ad acquistare è disponibile in versione box o in versione tray.
Il secondo è step g0 per cui penso sarebbe preferibile.
Secondo voi posso prendere quello o c'è qualche controindicazione?
E' incluso il dissipatore nel tray? Comunque non mi serve perché ho da metterci l'infinity...
Grazie!

darek
28-08-2007, 17:55
Non ci sono controindicazioni. Scythe infinity e uno dei migliori. ;)

Masdasdatrixpadaso
28-08-2007, 18:19
ma il miglior dissipatore ad aria nn è lo Zalman 9700?

papafoxtrot
28-08-2007, 18:26
No, lo zalman non è migliore, fa decisamente più rumore e ha performances simili.
Ma la mia domanda non era questa, bensì: ci sono problemi ad acquistare una versione tray? Siccome costa anche 5 euro in meno, cos'ha di diverso? Supponevo la differenza fosse nel dissi, che magari non era incluso e facevo presente che la cosa non mi sarebbe interessata.
Dunque, secondo voi lo prendo try (che è sicuramente uno stepping g0) e dovrebbe dunque consumare meno e scaldare meno (correggetemi se sbaglio) o un box (che dovrebbe avere il vecchiol stepping?
Attendo consigli, grazie a tutti!

dmanighetti
28-08-2007, 18:43
Ciao a tutti bella gente!! Ecco, devo prendere un q6600 e nello shop dove vado ad acquistare è disponibile in versione box o in versione tray.

La differenze è che la versione Box ha garanzia direttamente da Intel, la versione Tray unicamente quella dello shop e quindi scordati di mandarlo ad Intel per un rma.
Saluti.

papafoxtrot
28-08-2007, 18:46
Capito, e la garanzia dello shop quanto vale?
Ho speranza che anche la versione box sia g0? E comunque, ci sono molte differenze?

greciaclassica
28-08-2007, 18:59
Capito, e la garanzia dello shop quanto vale?
Ho speranza che anche la versione box sia g0? E comunque, ci sono molte differenze?

Scusami manda una mail al negozio, mi pare che la garanzia sia 2 anni

papafoxtrot
28-08-2007, 22:28
Domani mattina gli telefono. COmunque, le differenze si sentono? dovrebbe avere un tdp inferiore e dissipare meno se non sbaglio, vero? E ad overclock sono migliori?

jlbhfa
28-08-2007, 23:01
Buona sera a tutti,
ho letto la discussione e se posso consigliarti ti opto per la versione boxata, in quanto anche se non ti serve la ventolina di corredo, intel in caso di guasto non fa nessun problema a sostituirti la CPU, passandoti anche ben tre anni di garanzia, mentre per le versioni tray devi dimostrare che il tuo dissipatore sia efficiente.
Inoltre il Q6600 (core duo Quad) eè un processore freddo non supera di media i 40 gradi, il mio lavora addirittura con dissipatore intel a 28 gradi.
Ciao

ryo
28-08-2007, 23:06
Nelle versioni Tray non è compreso il dissipatore

Il miglior dissi ad aria è il Thermalright Ultra-120 eXtreme

papafoxtrot
28-08-2007, 23:17
Bah, volendo essere pignoli sopra c'è l'IFX-14. Comuqnue ho già comprato per 43 euro uno scythe infinity. L'ultra 120 mi costava 60 ventola esclusa...mi pare che il gioco non valga la canedela.

Comunque penso che cercherò un g0 (perché mi hanno confermato avere tdp inferiore di 10w) e box, perché la garanzia da intel penso che mi interessi...

ryo
28-08-2007, 23:37
Bah, volendo essere pignoli sopra c'è l'IFX-14.

si beh io volevo rimanere fra quelli con una forma "normale" e comunque non dicevo che hai fatto un cattivo acquisto col dissi, rispondevo solo alla domanda dell'altro utente ;)

papafoxtrot
29-08-2007, 00:26
Hai ragione, nessun problema

Mystik85
29-08-2007, 00:42
Inoltre il Q6600 (core duo Quad) eè un processore freddo non supera di media i 40 gradi, il mio lavora addirittura con dissipatore intel a 28 gradi.
Ciao

:confused: :confused: :confused:

canislupus
29-08-2007, 00:53
Mystik magari vive in montagna oppure al polo... :p
O semplicemente fuori fanno 15 gradi o ha i sensori sballati... Cmq sia mi sembra un tantinello pochi... Poi i veri valori a mio modo di vedere sono quelli in full (se lì stai basso, starai sempre tranquillo).

Casinaro
29-08-2007, 06:10
Cmq sia mi sembra un tantinello pochi...
OT : Io sn di roma... e la cpu in qsto momento è ha 29° overclokkato a 3.2 Ghz ... di solito qndo cè caldo il giorno arrivo a 35° in idle con dissy box :D : Fine OT

papafoxtrot
29-08-2007, 13:19
Ma sucsa: se hai la cpu a 29° è praticamente alla temperatura ambientale, come diavolo fai. Non è possiblile se pensi che il mio e6420 con tamb a 28° sta a 33-34 appena acceso a 3200MHz.

E comunque i dati importanti sono le temp in full, mica quelle in idle. O tu il pc lo guardi mentre sta acceso e non fa niente :D ?
Comunque mi hanno confermato che le cpu con step g0 hanno 10w in meno di tdp, per cuercherà un boxed stepping g0

Casinaro
29-08-2007, 13:30
In full load mi sta a 55° circa ... si il mio è G0

dmanighetti
29-08-2007, 13:41
Buona sera a tutti,
ho letto la discussione e se posso consigliarti ti opto per la versione boxata, in quanto anche se non ti serve la ventolina di corredo, intel in caso di guasto non fa nessun problema a sostituirti la CPU, passandoti anche ben tre anni di garanzia, mentre per le versioni tray devi dimostrare che il tuo dissipatore sia efficiente.

A chi lo devi dimostare? Alla Intel no di sicuro, le cpu tray son destinate agli assemblatori e loro solamente sono responsabili della garanzia, Intel te lo rimanda indietro senza nemmeno guardarlo, se tu compri un assemblato al supermercato e ti si rompe un componente la garanzia te la da l'assemblatore su tutti i componenti, cpu compresa e non puoi di tua iniziativa spedirla ad Intel.
Saluti.

papafoxtrot
29-08-2007, 14:24
Penso che l'utente intendesse che la versione tray non ha appunto garanzia presso intel, ma solo presso il rivenditore, che ovviamente vorrà accertarsi che tu abbia installato correttamente il procio. Con un box invece hai anche la garanzia da parte di intel.
Comunque ho telefonato e purtroppo mi hanno detto che il box è b3 mentre il tray è g0. Che faccio? chi mi dice un posto dove comprare un box g0 anche in pvt?
Ciao gente, vi ringrazio ancora!

mik77
29-08-2007, 15:11
io una cpu try, se non garantita ad una certa frequenza, non la prenderei mai... potrebbe benissimo essere già testata... e le migliori se le tengono da parte i tecnici del negozio o le vendono a prezzo maggiorato... meglio boxed secondo me (ma cmq g0).

ciao

IlNiubbo
29-08-2007, 15:13
perdonate l'ignoranza... per cosa sta g0?

Mystik85
29-08-2007, 15:36
perdonate l'ignoranza... per cosa sta g0?

Sta ad indicare il nuovo step con TDP piu basso di 10W

papafoxtrot
29-08-2007, 18:24
Eh, infatti chiedevo se qualcuno sapeva dove prenderle un box g0... da tecno ce l'hanno, ma 270+ss

-Feanor-
29-08-2007, 18:25
Sta ad indicare il nuovo step con TDP piu basso di 10W

e con relative temperature inferiori...quindi è decisamente piu propenso all oc..;)

IlNiubbo
30-08-2007, 14:12
è disponibile solo per le versioni quadcore o anche dual?

papafoxtrot
30-08-2007, 14:27
L'ho trovato da neths (non nexths) disponibile e ad un buon prezzo, qualcuno ha esperienza di questo store?

-Feanor-
30-08-2007, 14:53
L'ho trovato da neths (non nexths) disponibile e ad un buon prezzo, qualcuno ha esperienza di questo store?

:mbe: ...non mi sembra un buon prezzo....si trova di meglio...

papafoxtrot
30-08-2007, 18:04
A me sembra porpio buono, alcuni shop ce l'hanno per 245 invece che 250, ma è sempre un B3. Questo almeno è un g0.
Ordinato!

jlbhfa
31-08-2007, 22:22
Di nuovo buona Sera,
Da quanto ho visto, le mie parole hanno sucscitato un pò di scalpore no?
E vero i prodotti tray per la garanzia ne risponde l'assemblatore, ma e pur vero che gli assemblatori restituiscono i prodotti tray al loro distributori, che a loro volta per una catena che non finisce più all'intel, la quale per i prodotti tray non passa garanzia all'utente finale.
Di regola se tu compri un intero pc e non lo manometti l'assemblatore in caso di guasto ne risponde, ma se acquisti un solo pezzo e poi questo presenta difetti tu devi dimostrare che dissipa avevi.

Mia configurazione:
Case Enermax Uber Chackra, Mainboard Asus P5B-Deluxe, Ram Corsair Twin2x2048-6400C4D, Cpu Q6600, Alimentatore Enermax 1000W, Scheda video Asus 8800GTX, Hdd Maxtor 500 Sata II, e Maxtor 320 Sata II, Masterizzatore Plextor PX900. Ventole Agg. Enermax 120mm

papafoxtrot
01-09-2007, 00:48
Infatti è quello che mi ha impensierito: se per farmi cambiare il procio saltato devo dimostrare che dissi usavo e come l'avevo montato, il mio problema non è tanto tirar fuori un prodotto decente: ho uno scythe infinity e alla sua installazione ho dedicato più di un'ora... Solo che per dimostrarlo...? se tutto va bene mi tocca spedirgli tutto il pc e allora non mi va bene. Così sono andato in cerca di uno che mi vendesse il g0 box e alla fine l'ho trovato per 250 euro. Non male neanche...

Ciao e grazie per le informazioni invece!