PDA

View Full Version : Connessione satellitare con Europe Online

Magnum2000
05-11-2001, 00:41
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito alla Europe Online?
Ho contattato la società (inglese) e mi hanno dato parecchie informazioni dettagliate sul servizio (in inglese).
Da quello che ho capito il costo del servizio è di 150 € (300.000£ circa) per 1 anno. :cool:
Sono inclusi tutti i simpatici servizi offerti da loro ( http://www.europeonline.com )
Sembrerebbe un'ottima proposta.
Se qualcuno lo avesse già provato sarebbe bello sapere se funziona bene!!
Grazie ;)

antenore
05-11-2001, 21:20
W EOn :D :D
una iso da 650mb si scarica in 45-50min :D :D :D :D :D

Peccato che per registrarsi bisogna avere la carta di credito.

Ciaoz

andrea 250
05-11-2001, 21:22
speriamo non sia come netsistem..............

gurgu
06-11-2001, 00:02
azz solo 300k/Anno

Mmmmm dove sta la fragatura?

nessuno ti regala nulla..devi connetterti col loro(come provider)?

Sai nessuno ti regala nulla......

Magnum2000
06-11-2001, 01:20
Originariamente inviato da gurgu
[B]azz solo 300k/Anno

Mmmmm dove sta la fragatura?

nessuno ti regala nulla..devi connetterti col loro(come provider)?

Sai nessuno ti regala nulla......

A quanto sembra non c'è nessuna fragatura! :D
Le fregature avvengono (come al solito) quasi sempre in Italia (caso Netsystem). :mad:
Poi 300000 £/anno per quel servizio mi sebrano giuste. :rolleyes:
Non è che sia un provider, diciamo che asseconda le richieste che vanno sempre effettuate via modem.
Comunque sia TI DA UNA MANO! ;)
Che ne dite? ;) ;)

sonardj
06-11-2001, 01:24
sintonizzatevi su opensky

per ora è micidiale

mi da come download 180kb alsec stabili

vedremo i prezzi che farà a gennaio

einj
06-11-2001, 09:06
Originariamente inviato da sonardj
[B]sintonizzatevi su opensky

per ora è micidiale

mi da come download 180kb alsec stabili

vedremo i prezzi che farà a gennaio

cos'è opensky?

antenore
06-11-2001, 21:02
vedi http://www.opensky.it

barghy
06-11-2001, 21:05
Potrei avere maggiori informazioni riguardo a questo metodo di connessione, io vorrei fare una connessione di queso genere ma vorrei sapere i tempi di consegna,l'affidabilità e quanto è stabile la connessione (ad esempio se a volte si disconnette da solo

barghy
06-11-2001, 21:20
scusate ma quanto costa open sky?
Nn è che poi diventa una bufala come netsystem?
cosa preferite?

sonardj
07-11-2001, 01:17
X Schiarirvi un pò l'idee andate
http://www.assitecforum.com/forum/default.asp

muso
07-11-2001, 12:33
Ragazzi calma,il forum che avete linkato fino a poco tempo fà era la mia casa ed ero moderatore.
Sono abbonato a europe-on-line ed opensky,quindi se avete dubbi sparate?

Europe-on-line non è inglese,ma tedesco.

I suoi servizi non sono rivoluzionari in quanto la navigazione e il download fanno veramente schifo.
A meno di novità negli ultimi 2 mesi.
L'unica cosa buona è il multicasting dove passano decine di giga al giono di materiale WARxx.
Ma per poterlo Ricevere non è obbligatorio essere abbonati.

Se avete bisogno fatevi sentire..

BIEDDOS
07-11-2001, 14:23
muso openskay come e'??? cosa devo acquistare? (ho gia la parabola) a quanto si scarica?

biondo81
07-11-2001, 14:40
...

Tappino
07-11-2001, 19:25
ho la parabola...dice che ci vuole anche un
convertitore abbassatore di frequenza LNB (Low noise block).....quanto costa?????

e richiede anche un sat modem...quanto costa??????

phobos2007
07-11-2001, 20:56
scusa muso,
come si riceve il multicasting,
sono un neofita e non ci capisco nulla,
dammi una mano,
grazie

antenore
07-11-2001, 20:59
Originariamente inviato da Tappino
[B]ho la parabola...dice che ci vuole anche un
convertitore abbassatore di frequenza LNB (Low noise block).....quanto costa?????

Se hai la parabola e il decoder hai sicuramente anche LNB!

[B]e richiede anche un sat modem...quanto costa??????

Beh puoi prendere quello di Netsystem, a 99Klire.

Vi ricordo che per usare Opensky dovete girare la parabola a 7°est.

Ciaoz

BIEDDOS
07-11-2001, 21:21
Originariamente inviato da antenore
[B]

Se hai la parabola e il decoder hai sicuramente anche LNB!

Beh puoi prendere quello di Netsystem, a 99Klire.

Vi ricordo che per usare Opensky dovete girare la parabola a 7°est.

Ciaoz

girare la parabola in che senso?? una cosa: un buona scheda satellitare quale e'? anche da spendere un qualcosa di piu' :)

ToysLand
07-11-2001, 21:54
io ho usato eol di un mio amico fino a un mese fa che gli è scaduto l'abbonamento..
allora vi posso dire che per navigare non è molto buono... infatti io lo usavo per scaricare con il flashget o con il download accelerator dove stavo sui 30/40k a volte anche a 50 poi dipende...
per dirvi ho scaricato le immagini iso di 3cd (mandrake8.1) in poco più di una notte... e sono circa 1.8gb... non male per quel che costa...
non appena mi arriva la carta di credo mi riabbono a meno che sto nuovo opensky non sia migliore!!

Ayrton
07-11-2001, 22:24
io ho provato EON x 6 mesi pur avendo l'abbonamento annuale
x glia altri ho preferito rinunciare
la navigazione....una merda!
solo il download... ma non era costante e affidabile punte altissime associate a lunghi momenti di estenuante vuoto!

ToysLand
07-11-2001, 22:58
infatti... comunque ho notato che ultimamente si scarica a bomba con programmi come ho detto prima che spezzettano in più parti i files che devi scaricare... appunto flashget o dap

Magnum2000
08-11-2001, 00:04
Allora sembra che EOL non vada molto bene.
A questo punto sembrerebbe meglio tentare con Open Sky che fino alla fine del mese offre il servizio gratuitamente.
Comunque se Open Sky vuole continuare a restare "in vita" dovrebbe offrire un servizio competitivo e ad un prezzo uguale o inferiore.
Mi sbaglio? ;)

BIEDDOS
08-11-2001, 11:47
Originariamente inviato da Magnum2000
[B]Allora sembra che EOL non vada molto bene.
A questo punto sembrerebbe meglio tentare con Open Sky che fino alla fine del mese offre il servizio gratuitamente.
Comunque se Open Sky vuole continuare a restare "in vita" dovrebbe offrire un servizio competitivo e ad un prezzo uguale o inferiore.
Mi sbaglio? ;)

Si come netsystem.. :D:D:D:D

muso
08-11-2001, 12:22
Ma di schede buone ,molto meglio della n$ c'è la hauppagege ,nelle versioni nova,win tv dvbs's,ma in questo caso si arriva alle 700000,ma con la possibilità di montare una cam e una c.i,

muso
08-11-2001, 12:26
I servizi di un provider satellitare si distinguono in unicast,e multicast.
L'UC(unicast) è la connesione che si usa per navigare escaricare cio che ci interessa in tempo reale.Per usufruire di questo servizio bisogna essere colegati tramite un isp di terra.
Il multicati è un downlod rivolto a tutti gli utenti e non serve essere collegati a internet tramite il proprio isp.Questo servizio è veramente veloce anche 2 mbit e nel caso di europe-online molto interessante,infatti le richieste dei file sono fatte dagli utenti e non come nel caso di n$ scelte dal povider.
Quindi iso a go go

BIEDDOS
08-11-2001, 13:33
Originariamente inviato da muso
[B]I servizi di un provider satellitare si distinguono in unicast,e multicast.
L'UC(unicast) è la connesione che si usa per navigare escaricare cio che ci interessa in tempo reale.Per usufruire di questo servizio bisogna essere colegati tramite un isp di terra.
Il multicati è un downlod rivolto a tutti gli utenti e non serve essere collegati a internet tramite il proprio isp.Questo servizio è veramente veloce anche 2 mbit e nel caso di europe-online molto interessante,infatti le richieste dei file sono fatte dagli utenti e non come nel caso di n$ scelte dal povider.
Quindi iso a go go

quindi consigli europeonline? ma a che fq bisogna metterlo per beccare sto europe online?

BIEDDOS
08-11-2001, 13:36
ho notato una cosa eo dice di installare un software compatibile solo con win88 e me.... e chi ha win2k?

ToysLand
08-11-2001, 19:08
Originariamente inviato da BIEDDOS
[B]ho notato una cosa eo dice di installare un software compatibile solo con win88 e me.... e chi ha win2k?
io usavo fino a poco tempo fa EOL con win2k e poi con winxp non c'è alcun problema!!

muso
08-11-2001, 19:10
Si win 2k e xp,non danno alcun problema.
Devi centrare il feed su astra.

muso
08-11-2001, 19:13
Non consiglio eol ,dico solo che passa tanta bella roba,ma poter navigare e scaricare puo risultare una impresa e nulla è garantito.(il servizio potrebbe essere sospeso da un momento all'altro se gia non è stato sospeso)
opensly come Uc(download e navigazione)va meglio,ma appena passerà a pagamento dopo bisogna preparsi a pagare tanto,a meno che non si naviga alla max velocità di un isdn (e scarichi),quindi perde di senso.

non lo so non è una gran bella situazione.
C'è anche la proposta di tiscali interessante visto che è su sat bidirezionale,ma molto costosa e non preferible per svariati motivi ad una adsl.

ToysLand
08-11-2001, 20:10
posso dire comunque che nell'ultimo mese eol è migliorato abbastanza... comunque non ha senso per navigare.. per scaricare si secondo me.... certo se non si ha adsl... io infatti lo rifarò l'abbonamento perchè da me non parlano di adsl prima di 2 anni :(

Graffio
08-11-2001, 20:50
Ho avuto modo di assistere alla presentazione del distema opensky alla fiera del satellite di Vicenza. Vi risparmio la spiegazione del tecnico (prendete tutto quello che sapete di netsystem; è la stessa identica roba). Il fatto che mi ha lasciato perplesso è un altro: girovagando tra gli stand ho trovato un tipo che mi ha detto di aver attivato il sistema (e fin qui niente di strano); la cosa sconvolgente è che potevi scaricare al max 300MB al mese, che per un sistema satellitare è un'inezia.

Vi ho riportato ciò che il tipo mi ha riferito, quindi prendete sto discorso con le pinze.

muso
08-11-2001, 20:52
Originariamente inviato da Graffio
[B]Ho avuto modo di assistere alla presentazione del distema opensky alla fiera del satellite di Vicenza. Vi risparmio la spiegazione del tecnico (prendete tutto quello che sapete di netsystem; è la stessa identica roba). Il fatto che mi ha lasciato perplesso è un altro: girovagando tra gli stand ho trovato un tipo che mi ha detto di aver attivato il sistema (e fin qui niente di strano); la cosa sconvolgente è che potevi scaricare al max 300MB al mese, che per un sistema satellitare è un'inezia.

Vi ho riportato ciò che il tipo mi ha riferito, quindi prendete sto discorso con le pinze.
La storia è vera.300mb ma solo durante il periodo gratuito di test.
Chi è tra i tester puo scaricare moolto di +

Graffio
08-11-2001, 21:37
Originariamente inviato da muso
[B]
La storia è vera.300mb ma solo durante il periodo gratuito di test.
Chi è tra i tester puo scaricare moolto di +

Tirando le somme, lo consiglieresti? Non è che faccia la fine di netsystem?

muso
08-11-2001, 21:48
Sinceramente non me la sento di consigliare nulla.