PDA

View Full Version : AMDathlon che calore!!!

stefolo
28-08-2007, 14:07
ciao ragazzi,
ho un notebook PackardBell con un AMD Athlon xp-m 2600+ 1,99 Ghz di qualche anno che da qualche mese si scalda in maniera pazzesca fino a far spegnere il pc.
Ho provato a pulire tutto e reistallare il so però continua con lo stesso problema.
Cosa potrei fare?
Devo cambiare il processore?
grazie

ryo
28-08-2007, 14:16
se lo fa solo di recente magari c'è ancora qualche parte che non hai pulito bene

come hai proceduto per la pulizia?

stefolo
28-08-2007, 14:25
Beh ho praticamente spostato tutto cio che mi serviva altrove e poi ho reistallato tutto formattando l'hd
non credo che sia rimasta traccia di qualcosa.
Un amico mi ha detto che secondo lui è normale quello che mi sta accadendo perchè gli AMD sono overcloccati in partenza e dopo qualche anno non funzionano più.
Grazie

Windtears
28-08-2007, 14:29
non credo che pulire il sistema operativo ti possa aiutare nel tuo caso, credo che ryo intendesse dire come hai pulito il portatile... magari c'e' troppa polvere nella ventola e non raffredda piu' bene il portatile.:(

sim89
28-08-2007, 14:50
ciao ragazzi,
ho un notebook PackardBell con un AMD Athlon xp-m 2600+ 1,99 Ghz di qualche anno che da qualche mese si scalda in maniera pazzesca fino a far spegnere il pc.
Ho provato a pulire tutto e reistallare il so però continua con lo stesso problema.
Cosa potrei fare?
grazie

Cerca di pulire nel modo migliore il portatile, ricordo la 6200 di un mio amico, aveva la ventola che non girava più dalle schifezze che aveva in mezzo e scaldava un botto

lehotj
28-08-2007, 14:54
edit

overclock80
28-08-2007, 16:05
Beh ho praticamente spostato tutto cio che mi serviva altrove e poi ho reistallato tutto formattando l'hd
non credo che sia rimasta traccia di qualcosa.
Un amico mi ha detto che secondo lui è normale quello che mi sta accadendo perchè gli AMD sono overcloccati in partenza e dopo qualche anno non funzionano più.
Grazie

Il tuo amico dice cavolate immani :rolleyes: :rolleyes: .....

L'ipotesi più probabile come ti è già stato detto è che la ventola abbia problemi, controlla quella.

Tra l'altro se il problema era dall'inizio il surriscaldamento, non so perchè tu abbia cercato di risolvere reinstallando tutto, era chiaro che era inutile, ma magari è stato un consiglio del tuo amico "esperto":rolleyes:

ryo
28-08-2007, 23:01
non credo che pulire il sistema operativo ti possa aiutare nel tuo caso, credo che ryo intendesse dire come hai pulito il portatile... magari c'e' troppa polvere nella ventola e non raffredda piu' bene il portatile.:(

si esatto, io intedevo pulire dalla polvere :D

zerothehero
28-08-2007, 23:39
ciao ragazzi,
Cosa potrei fare?
grazie

Dai un'occhiata alla ventola e alla pasta dissipante..nel caso si può ridurre il voltaggio con rm-clock.