View Full Version : Desktop Me!!!!
satwanted
28-08-2007, 10:13
Ho un gravissimo problema con winme e cioè:
Ho installato ie6 ma dopo il riavvio del pc non mi si vedono più le ne le icone ne la barra dei comandi del desktop..... (praticamente schermata vuota dove funziona solamente il muose)
Qualcuno sa come faccio a ripristinare il sistema senza dover formattare poiché dentro ho dei programmi di cui non posseggo i cd e che mi servono per lavoro...:mc: :mc:
satwanted
28-08-2007, 10:41
help please!!! sono nel panico
satwanted
28-08-2007, 11:21
lo so che non bisogna insistere tanto ma non lo farei se non ne avessi estremamente urgenza.........
è da stamani che cerco su google e su tutti i forum possibili e non ne ho cavato fuori nulla....
A questo punto confido solamente in voi.......
in modalità provvisoria funziona tutto?
antivirus / antispyware / firewall?
satwanted
28-08-2007, 13:11
no il guaio è che non funziona neanche in modalità provvisoria e pio escludo che si tratti di virus poiché questo pc non è collegato ad internet e lo uso solo per dei programmi che purtroppo per ora girano solo su win 98/me.
SkunkWorks 68
28-08-2007, 13:28
Cito da qui(Windows ME non mi ha mai convinto e lo conosco poco):http://www.monteneronline.it/tips/windows_me.htm
Riavviare la "shell" di sistema:
Se dopo un crash la barra delle applicazioni di Windows scompare e' possibile tentare di riavviare la "shell" di sistema applicando un semplice tip: premete CTRL+ALT+DEL, selezionate dall'elenco la voce "Explorer" quindi fate clic sul pulsante "Termina applicazione".
Questo trucco è utilizzabile anche qualora si siano apportate modifiche al registro di sistema (applicando uno dei tip pubblicati sino ad ora nella nostra mailing list) per riavviare il "cuore" del sistema operativo cosi' da rendere operative le modifiche senza la necessita' di riavviare il sistema.Prova un po',non so se servirà.
Ciao
satwanted
28-08-2007, 13:33
no SkunkWorks 68 purtroppo non funziona perché sul task manager non mi dà nessuna applicazione in esecuzione...
e ahime posso solamente annullare o spegnere il PC, per poi ad ogni riavvio ritrovarmi nella medesima situazione
satwanted
28-08-2007, 15:36
Se può interessare il Problema risolto nel seguente modo:
avviato il pc dal cd di Win Me (come se dovessi installarlo da capo), e invece di rienstallarlo l'ho ripristinato senza cancellare i vecchi file del primo sistema operativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.