PDA

View Full Version : Blocco avvio XP senza collegamneto cavo LAN

Mizzika58
28-08-2007, 07:20
Buongiorno a tutti.
Da qualche tempo ho il problema che l'avvio di XP si blocca (chermata azzura con logo Windows) se il cavo della scheda di rete non è alimentata (su switch o modem). Il PC in questione è un HP Pentium 4 con Bios AMI e scheda di rete INTEL.
Potete darmi qualche consiglio ?
Grazie

Khronos
28-08-2007, 09:13
io ho un amico, con un portatile, il quale si freeza completamente a pc acceso e lavorante, se stacchi fisicamente il cavo LAN del modem quando quest'ultimo è ancora acceso (non conta l'accesso a internet).
invece, da parte mia, nel mio pc fisso, quando il modem (sempre ethernet) è collegato e acceso, l'avvio di windows subisce un freeze di 30/40 secondi al caricamento del firewall (o di alcuni servizi di windows, non sono ancora riuscito a capirlo).

tutmosi3
28-08-2007, 09:35
Buongiorno a tutti.
Da qualche tempo ho il problema che l'avvio di XP si blocca (chermata azzura con logo Windows) se il cavo della scheda di rete non è alimentata (su switch o modem). Il PC in questione è un HP Pentium 4 con Bios AMI e scheda di rete INTEL.
Potete darmi qualche consiglio ?
Grazie

La butto lì ...
Boot da LAN?

Ciao

Mizzika58
28-08-2007, 10:36
Ho provato a disattivare dal Bios il boot da rom della scheda LAN ma senza successo.

Saluti

UtenteSospeso
28-08-2007, 10:41
Prova ad impostare un IP fisso alla scheda di rete, per esempio con IPCONFIG /ALL puoi vedere quale hai mentre sei connesso al modem e lo metti poi come IP statico.
Come DNS metti gli indirizzi del tuo provider o quello che copare sempre in IPCONFIG /ALL .

Probabilmente perde un po di tempo per acquisire l'IP dal DHCP che non c'è, poi va in timeout e continua l'avvio.

Per lanciare ipconfig devi aprire una finestra dos e dal prompt lanci il comando.