View Full Version : Rete Wireless con modem USB
UnrealGhost
27-08-2007, 21:54
Salve, ho un modem USB collegato ad un computer e devo portare la stessa connessione anche ad altri 2 computer sparsi per la casa.
Che sistema posso usare?
SkunkWorks 68
27-08-2007, 22:05
Comprarsi un router...,per non diventare matti :stordita: ?
Ciao
Alfonso78
27-08-2007, 22:22
Comprarsi un router...,per non diventare matti :stordita: ?
Ciao
decisamente si.....
sleeping
27-08-2007, 23:54
Prenditi un router e ti elimini i problemi (già con quelli ogni tanto ci sono :D )
UnrealGhost
28-08-2007, 21:38
Purtroppo il problema è diverso, così sarebbe stato troppo facile :D
Per la mia connessione devo per forza usare un modem usb perchè non ho la comune adsl ma la Vodafone Broadband (purtroppo l'adsl normale qui non arriva).
Il modem è l'Internet Box ( http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=19795&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_internet_box ) e purtroppo la versione con il router è disponibile solo per le aziende.
Qualche idea? ;)
sleeping
28-08-2007, 21:43
Allora il problema è sicuramente più complesso :( ..
Prova a spippolare tra le impostazioni di condivisione di rete di XP e prova a vedere se trovi qualcosa. Io non ti so aiutare perché è una cosa che ho sempre evitato e che non ho mai fatto...
Ciao
Intrepido
28-08-2007, 21:44
Purtroppo il problema è diverso, così sarebbe stato troppo facile :D
Per la mia connessione devo per forza usare un modem usb perchè non ho la comune adsl ma la Vodafone Broadband (purtroppo l'adsl normale qui non arriva).
Il modem è l'Internet Box ( http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=19795&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_internet_box ) e purtroppo la versione con il router è disponibile solo per le aziende.
Qualche idea? ;)
Se ho capito bene, hai in totale tre pc, uno dei quali ha fisicamenet collegato il modem. Potresti collegare a quest'ultimo un ap, però, perchè gli alri funzionino questo deve essere sempre acceso.
EDIT
al limte c'è questo router, Linksys WRT54G3G che supporta la connect card (va acquistata a parte).
sleeping
28-08-2007, 21:58
Questo potrebbe interessarti..
http://www.gerdavax.it/mobile/connettivita-domestica-linksys-wrt54g3g/
:)
è un poccio....:(
perchè poi propinano linee non naked non lo capiro' mai :rolleyes:
se vuoi avere le funzionalità di un router l'unica è un pc server impostato come tale col modem usb collegato e connesso a uno switch e cosi' alle macchine
UnrealGhost
29-08-2007, 00:33
Se ho capito bene, hai in totale tre pc, uno dei quali ha fisicamenet collegato il modem. Potresti collegare a quest'ultimo un ap, però, perchè gli alri funzionino questo deve essere sempre acceso.
EDIT
al limte c'è questo router, Linksys WRT54G3G che supporta la connect card (va acquistata a parte).
Questo potrebbe interessarti..
http://www.gerdavax.it/mobile/connettivita-domestica-linksys-wrt54g3g/
:)
Cavolo non sapevo esistesse un apparecchio del genere :eek:
Caz.. io però ho già ordinato l'internet box... speriamo che la cicciona del negozio riesce a farmi avere la connect card !!! :D
Il router però costa 160 euri e la connect card 200 euri..... con sti soldi mi faccio cablare tutta la casa... non c'è un modo più economico? :D
Non esiste un access point USB ?
Alfonso78
29-08-2007, 07:02
Intrepido ti ha dato la souzione....
tieni il pc ahimè :( sempre acceso...e mediante access point colleghi il resto....
coi modem usb si è in un certo modo obbligati....
UnrealGhost
30-08-2007, 18:33
Problema "risolto"...
Ho testato l'apparecchio della vodafone sul mio pc e si è rivelata una FREGATURA!!!
Con quel coso o sei coperto al 100% senza montagne, colline, interferenze, mura domestiche ecc. oppure andrà sempre uno schifo. Vicino casa mia c'è una collinetta e l'unica pagina che sono riuscito ad aprire è stata quella di Google...
L'ho ridato indietro... aspetto l'adsl normale, quella che funziona veramente!
Grazie comunque per i consigli.
Intrepido
30-08-2007, 22:28
L'ho ridato indietro... aspetto l'adsl normale, quella che funziona veramente!
Senza portare "sfiga", ci risentiamo quando arriva (se funziona:D ).
Ciao
lasciate perdere gli scatolotti:rolleyes:
UnrealGhost
31-08-2007, 16:22
Senza portare "sfiga", ci risentiamo quando arriva (se funziona:D ).
Ciao
:D
Vabbè lo so che non è detto che funzioni veramente... però rispetto a questo coso sicuramente è migliore.
A casa mia in città ho la libero 12 mega e va una bomba. :O
Intrepido
31-08-2007, 17:24
:D
Vabbè lo so che non è detto che funzioni veramente... però rispetto a questo coso sicuramente è migliore.
Su questo non c'è dubbio ;)
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.