View Full Version : HO SMESSO DI FUMARE
Credo proprio di avercela fatta...
Dopo 13 anni di "vizio", dopo aver fumato negli ultimi mesi piu' di 30 sigarette al giorno, sono 10 giorni che non tocco una sigaretta, e non mi mancano proprio.
Come ho fatto?
Ho letto semplicemente un libro di * Allen Carr "E' facile smettere di fumare se sai come farlo", che mi ha fatto capire che e' piu' facile di quanto possa sembrare.
Riesco a prender lo stesso il caffe, a mangiar, a bere alcol, a gestire le situazioni di nervosismo senza aver bisogno di una sigaretta.
Spero che questo 3ad possa servire a liberare altri dal vizio.
*Ho inserito il nome dell'autore e il titolo del libro non per far pubblicità, ma semplicemente perche' potrebbe esser d'aiuto ad altri legger questo testo.
el_marchet
27-08-2007, 16:47
Dopo 13 anni di "vizio", dopo aver fumato negli ultimi mesi piu' di 30 sigarette al giorno, sono 10 giorni che non tocco una sigaretta, e non mi mancano proprio.
Come ho fatto?
Ho letto semplicemente un libro, che mi ha fatto capire che e' piu' facile di quanto possa sembrare.
Riesco a prender lo stesso il caffe, a mangiar, a bere alcol, a gestire le situazioni di nervosismo senza aver bisogno di una sigaretta.
Spero che questo 3ad possa servire a liberare altri dal vizio
bravo!
mi daresti il nome del libro e l'autore in PVT?
grazie! ;)
Dragan80
27-08-2007, 16:51
Come ho fatto?
Ho letto semplicemente un libro, che mi ha fatto capire che e' piu' facile di quanto possa sembrare.
Se é il libro che penso io sta facendo grandi numeri, anche al lavoro da me molti hanno smesso grazie a quello
Ho assistito prima a tentativo con cerotti, con riduzioni progressive del numero di sigarette, ecc... che non hanno dato esiti positivi, poi da un giorno all'altro con questo libro hanno smesso
Io non sono fumatore per cui non capisco cosa significhi, ma mi chiedo cosa ci possa essere scritto in questo libro di così illuminante
Come ho fatto?
complimenti :)
spero di riuscirsci anch'io prima o poi, anche se finora non ho mai provato "seriamente" a smettere...
(ps: mi passi autore e titolo in pvt? :) )
comunque stai all'erta, non voglio smontarti, ma da quel che mi dicono non bastano 10 giorni di astinenza per far passare il desiderio (ho qualche amico/a che hanno smesso da mesi, ma mi dicono che ogni tanto la voglia di fumare viene ancora fuori).
tu cerca di tener duro in quei casi ;)
afterburner
27-08-2007, 16:57
...
10 giorni e' poco per dire con certezza di essersi disintossicati! Conosco gente che ha ripreso a fumare dopo anni.
E' la dipendenza psicologica che frega tutti.
Io ho smesso dopo 10 anni che avevo iniziato a causa di una tonsillite, sono stato senza sigarette per 6 mesi, poi ho ripreso e da allora continuo. Comunque, cerco di non fumarne troppe: un pacchetto ogni 3 giorni (se esco alla sera fumo un po' di piu' e diventa un pacchetto ogni 2).
Comunque, TIENI DURO!
Se é il libro che penso io sta facendo grandi numeri, anche al lavoro da me molti hanno smesso grazie a quello
Ho assistito prima a tentativo con cerotti, con riduzioni progressive del numero di sigarette, ecc... che non hanno dato esiti positivi, poi da un giorno all'altro con questo libro hanno smesso
Io non sono fumatore per cui non capisco cosa significhi, ma mi chiedo cosa ci possa essere scritto in questo libro di così illuminante
Credo che le richieste via pvt saranno molte, perche' tutti i fumatori vorrebbero diventare ex fumatori.
Ora diciamo che se scrivo che e' facile smetter di fumar evito di rispondere a tutti via pm (chi ha orecchie per intendere...) ;) .
Rispondendo alla tua domanda: non c'e' nulla di illuminante in questo libro, anzi e' scritto in maniera fin troppo elementare, eppure...
barbapapa84
27-08-2007, 17:04
Anche un amico mio lo ha fatto.
Anche questo amico ha smesso di fumare.
Anche lui, poi, ha riiniziato.
Tutta questione di forza di volontà! Altro che libri.
per ora ti dico bravo. per ora...
cerca di mantenere.
Come ho fatto?
sinceri complimenti;)
un giorno anchio ci riuscirò...
{|e;18421212']:rotfl: dieci giorni....
Potevo aprir questo 3ad lo stesso giorno in cui ho spento l'ultima sigaretta della mia vita e il risultato non sarebbe cambiato: HO SMESSO, quello che si fa due risate (purtroppo amare) son io, perche' comprendo quanto per te, sicuramente fumatrice, sia difficile ammettere una cosa del genere.
Tutta questione di forza di volontà! Altro che libri.
Nulla di piu' sbagliato...
Non e' questione di forza di volontà, o meglio ci puoi anche riuscir cosi' però e' il metodo piu' difficile, perche' ti devi sempre metter alla prova.
Potevo aprir questo 3ad lo stesso giorno in cui ho spento l'ultima sigaretta della mia vita e il risultato non sarebbe cambiato: HO SMESSO, quello che si fa due risate (purtroppo amare) son io, perche' comprendo quanto per te, sicuramente fumatrice, sia difficile ammettere una cosa del genere.
ma dai, scherzo :D è solo che io una volta smisi per sette mesi, e ne conosco parecchi che hanno ricominciato dopo un bel pezzo che avevano smesso, altri che hanno smesso per questioni di salute che comunque le rimpiangono, tipo mia zia che m'abbraccia per sentire il "profumo" di sigaretta che ho addosso :rotfl:
{|e;18421435']ma dai, scherzo :D è solo che io una volta smisi per sette mesi, e ne conosco parecchi che hanno ricominciato dopo un bel pezzo che avevano smesso, altri che hanno smesso per questioni di salute che comunque le rimpiangono, tipo mia zia che m'abbraccia per sentire il "profumo" di sigaretta che ho addosso :rotfl:
Sono un tipo permaloso :O
Capisco quelli che smettono per forza, perche' e' qualche altro che li fa ragionare, ma te che avevi smesso perche' hai ricominciato?
afterburner
27-08-2007, 17:23
ue' .. non e' che sei di quelli di Scientology?? Di solito son loro che partono cosi' convinti sui loro poteri della mente.
Sono un tipo permaloso :O
Capisco quelli che smettono per forza, perche' e' qualche altro che li fa ragionare, ma te che avevi smesso perche' hai ricominciato?
sinceramente? perché sono una cretina, non c'è altra spiegazione :stordita:
ue' .. non e' che sei di quelli di Scientology?? Di solito son loro che partono cosi' convinti sui loro poteri della mente.
Si sono Tom :Prrr: :Prrr:
No no, lo so sembro un po' fanatico, anche i miei amici l'hanno notato ultimamente :D :D , pero' e' solo la felicita' di esser riuscito in un impresa che reputavo difficilissima, ma che alla fine si e' reputata molto semplice.
quel che non capisco è cosa ci sia di straordinario. Tutti nasciamo non fumatori, che io sappia.
quel che non capisco è cosa ci sia di straordinario. Tutti nasciamo non fumatori, che io sappia.
Hai colto nel segno.
Non c'e' nulla di straordinario nello smetter e' solo un blocco mentale che ci creiamo.
{|e;18421554']sinceramente? perché sono una cretina, non c'è altra spiegazione :stordita:
Se sempre in tempo per non dirti piu' cretina....
Hai colto nel segno.
Non c'e' nulla di straordinario nello smetter e' solo un blocco mentale che ci creiamo.
Appunto, è quello che intendevo anche io sopra. Se uno vuole smettere, seriamente, ce la fa. Come dicevo prima è una questione di testa. Che poi sia la via "magari" piu' difficile è un altro paio di maniche.
Hai colto nel segno.
Guarda, non lo dico per dire (nel senso, non ce l'ho con te) ma non ho mai capito quelli che per aver smesso di fumare si sentono "bravi". Chi non è mai diventanto fumatore allora, cosa deve fare? Farsi una statua?
Inoltre spesso sento di persone che hanno fumato una vita intera (mia madre una di queste), e una volta che hanno smesso per necessità o perchè hanno finalmente capito l'inutilità della cosa, si sono trovati con la salute rovinata dalla cara sigaretta.
ho smesso di fumare circa 15 anni fà (fumavo 1,5-2 pacchetti al giorno)
un bel giorno ho detto SMETTO DI FUMARE
le prime 2 settimane sono passate senza particolari problemi
la terza e la quarta settimana, ero particolarmente nervoso ed irritabile
dopo il primo mese, è diventato tutto più facile
per smettere, non ho usato alcun metodo (libro, cerotto, caramelle, .....)
nei primi tre mesi, avevo sempre sigarette ed accendino in tasca
la volontà di smettere ha prevalso sul desiderio di fumare ;)
Che ragionamenti..ovvio che si,ma è una bella sfida con se stessi se permetti,e se ci fai caso è molto dipendente dal carattere e dalle abitudini di vita.
Certa gente non prende pressochè MAI il vizio,e smette,ricomincia,smette,come e quando gli pare,sembra non risentano degli effetti della dipendenza da nicotina.
Come altra gente che riprende dopo 10 anni che ha smesso.
Altra invece che comincia a 25-30 anni.
Sicuro,non siamo nati fumatori,e non è un istinto innato,ma lo stesso discorso vale per chi ha il vizio di giocare,ubriacarsi..tutti i vizi sono veleni,alcuni per il corpo,altri per la testa,taluni per entrambe.
Io ho smesso di fumare xkè odiavo,ed odio,sentirmi come "schiavo",dipendente da qualcosa..la vedo,estremizzando,come una libertà negata,come tutte le dipendenze del resto.
Insomma,certo non una statua,ma niente facilonerie gratuite plz..;)
Non sono fumatore quindi non è che me ne freghi più di tanto, ma perchè tutto sto mistero sul titolo del libro? :mbe:
Guarda, non lo dico per dire (nel senso, non ce l'ho con te) ma non ho mai capito quelli che per aver smesso di fumare si sentono "bravi". Chi non è mai diventanto fumatore allora, cosa deve fare? Farsi una statua?
Scusami ma non condivido il tuo ragionamento perche' non devi paragonar fumatori con non fumatori.Ma tra quelli che provano a smetter, che si meritano quindi i complimenti, e quelli che invece non ci provano.
Faccio un altro esempio: in una famiglia ci son 2 figli, uno bravissimo a scuola, mentre l'altro prende sempre dei voti bassi.
I genitori lodano sempre il figlio bravo che li ricambia con voti sempre piu' alti, mentre si arrabbiano con il figlio asino :D
Un giorno pero' la pecora nera decide di mettersi a studiare e riesce a portar una sufficenza a casa, che fa non lo loderesti per l'impegno?
Eppure non ha fatto nulla di speciale, ha "semplicemente" migliorato la sua condizione...
Non sono fumatore quindi non è che me ne freghi più di tanto, ma perchè tutto sto mistero sul titolo del libro? :mbe:
Perche' non volevo far pubblicità.
Che ragionamenti..ovvio che si,ma è una bella sfida con se stessi se permetti,e se ci fai caso è molto dipendente dal carattere e dalle abitudini di vita.
Certa gente non prende pressochè MAI il vizio,e smette,ricomincia,smette,come e quando gli pare,sembra non risentano degli effetti della dipendenza da nicotina.
Come altra gente che riprende dopo 10 anni che ha smesso.
Altra invece che comincia a 25-30 anni.
Sicuro,non siamo nati fumatori,e non è un istinto innato,ma lo stesso discorso vale per chi ha il vizio di giocare,ubriacarsi..tutti i vizi sono veleni,alcuni per il corpo,altri per la testa,taluni per entrambe.
Io ho smesso di fumare xkè odiavo,ed odio,sentirmi come "schiavo",dipendente da qualcosa..la vedo,estremizzando,come una libertà negata,come tutte le dipendenze del resto.
Insomma,certo non una statua,ma niente facilonerie gratuite plz..;)
Boh, sarà che non ho vizi particolari o sarà che devo metter la forza di volontà in ben altre cose, ma certe "schiavitù" non le capisco, sicuramente è un mio limite;)
Ad ogni modo, il fumo mi sta pure in culo perchè è proprio uno di quei vizi che vengono pure a rompere le balle al sottoscritto, in quanto non fumatore. Ed è giusto che nei confronti di chi fuma ci sia opera di ghettizzazione, esattamente come sta avvenendo, nei luoghi pubblici. Vizio ok, malsano ok, ma che almeno rimanga privato.
La cosa migliore per smettere di fumare secondo me è tenersele in tasca..
Io m'ero comprato un pacchetto e l'ho tenuto in tasca sempre..
Dopo 3 giorni l'ho aperto (ma non per mancanza di volontà, perché semplicemente non ne ero convinto già all'inizio).
Secondo me non comprare più le sigarette e quindi non averle aumenta solo il nervosismo..
Sapere di poter fumare ma prevalere sull'abitudine è molto molto più produttivo.
Ovviamente imho.
Cmq, apprezzo chi almeno si rende conto dei propri errori e cerca di correggerli, questa sicuramente è la parte da elogiare...;)
Stormblast
27-08-2007, 18:32
io ho fumato per sei sette anni 15-20 sigarette al giorno, poi per vari motivi (non di salute) ho smesso da un giorno all'altro. ho comprato super confezione di 100 gomme nicorette. mangiate una decina. francamente le consiglio, ne mastichi una e solo all'idea di accendere una sigaretta ti vien da vomitare.
ora, a distanza di quasi 3 anni, capita di avere ancora voglia....
e devo ammettere che mi mancano tanto....
Cmq, apprezzo chi almeno si rende conto dei propri errori e cerca di correggerli, questa sicuramente è la parte da elogiare...;)
fumare non è un errore, è una scelta.
fumare non è un errore, è una scelta.
a beh puoi vederla come vuoi... se vuoi mi correggo, non è un errore, è una scelta sbagliata. E non solo perchè qualcuno (da dimostrare, poi) non ha effetti collaterali allora vale per tutti. anzi, se mai è proprio il contrario.
a beh puoi vederla come vuoi... se vuoi mi correggo, non è un errore, è una scelta sbagliata. E non solo perchè qualcuno (da dimostrare, poi) non ha effetti collaterali allora vale per tutti. anzi, se mai è proprio il contrario.
non è mai stato dimostrato che fumare provoca la morte..
Comunque non è una scelta sbagliata.. è una scelta. Stop.
Condivisibile o meno è una scelta.
Secondo me è molto più sbagliato bere che fumare ad esempio..
Non è questione di morire. Sai, ci sono le vie di mezzo. Problemi al metabolismo, alla pelle, alla respirazione, problemi cardiocircolatori... devo continuare?
Non è questione di morire. Sai, ci sono le vie di mezzo. Problemi al metabolismo, alla pelle, alla respirazione, problemi cardiocircolatori... devo continuare?
continua ma non è stato dimostrato nulla.
Dimostrare significa che prendi una persona X e la fai fumare una vita e ha uno di quei problemi..
Purtroppo (o per fortuna non so) non è dimostrato..
Infatti si parla di possibili problemi a tutta la lista di cose che hai detto tu..
Non sono ipocrita, so anch'io che bene non fa, ma fare terrorismo mediatico dicendo che "se fumi certamente qualcosa di brutto ti capita" è solo uno slogan per impedire alla gente di cominciare.
Comunque son d'accordo con te ma non con la campagna che hai intrapreso in questo thread in cui una persona è venuta solamente a dirci:"we io ce l'ho fatta".
Dimostrare significa che prendi una persona X e la fai fumare una vita e ha uno di quei problemi..
Infatti si parla di possibili problemi a tutta la lista di cose che hai detto tu..
Non sono ipocrita, so anch'io che bene non fa, ma fare terrorismo mediatico dicendo che "se fumi certamente qualcosa di brutto ti capita" è solo uno slogan per impedire alla gente di cominciare.
Comunque son d'accordo con te ma non con la campagna che hai intrapreso in questo thread in cui una persona è venuta solamente a dirci:"we io ce l'ho fatta".
Nessuna campagna, fortunatamente il 90% delle persone a cui tengo ha smesso o non ha mai iniziato, il resto del pianeta può fare esattamente quel che vuole, compreso organizzare un bel salto di massa da un C17 senza paracadute, per quel che mi riguarda ci viene solo più spazio e meno problemi. Quindi, è giusto che ognuno faccia quel che crede, sempre che appunto lo faccia senza rompere le balle a nessuno.;)
Detto questo, il mio intervento era solo per dire che rimango basito quando si pensa allo smetter di fumare come ad una impresa, ma si vede che non ho la giusta sensibilità per certe cose :asd:
Detto questo, il mio intervento era solo per dire che rimango basito quando si pensa allo smetter di fumare come ad una impresa, ma si vede che non ho la giusta sensibilità per certe cose :asd:
Perché ci devi essere dentro per capirlo..
Io fumo (non tanto.. 5-6 sigarette al giorno) ma non ho mai provato realmente a smettere..
Ho provato per dire:"ma sì dai vediamo come sarebbe smettere" ma nemmeno io ci credevo e lo volevo fare quando ho partorito questa frase.
Suppongo sia difficile, non troppo però :)
aristippo
27-08-2007, 19:14
Dovresti provare a fare un giro in un reparto di oncologia di malati terminali per tumori ai polmoni e dopo ti fai un idea.
Io non sono per ghettizzare i fumatori(sono un ex) ma dire che non è dimostrato che faccia male.....
Massimo
Dovresti provare a fare un giro in un reparto di oncologia di malati terminali per tumori ai polmoni e dopo ti fai un idea.
Io non sono per ghettizzare i fumatori(sono un ex) ma dire che non è dimostrato che faccia male.....
Massimo
non è dimostrato sennò ogni fumatore deve morire di tumore..
Se ti tiro un calcio nei coglioni è dimostrato che fa male perché se lo tiro a te sicuramente ti provoca dolore..
Tu adesso mi dici che se fumo per 20 anni 10 sigarette al giorno finirò la mia vita in oncologia quando ci son persone che a 110 anni ancora si fumano la cicca..
Non è dimostrato.
Massimo
E' anche vero pero' che queste affermazioni non aiutano a smettere.
Prova ad andare all'istituto nazionale tumori a milano e vedi nei balconi o in ogni spazio aperto quante persone son li' che fumano.
Ti parlo per esperienza personale, purtroppo non e' mettendo paura nel fumatore che lui decide di smetter (o almeno non e' sempre cosi'):rolleyes:
Se ti tiro un calcio nei coglioni è dimostrato che fa male perché se lo tiro a te sicuramente ti provoca dolore..
Tu adesso mi dici che se fumo per 20 anni 10 sigarette al giorno finirò la mia vita in oncologia quando ci son persone che a 110 anni ancora si fumano la cicca..
Non è dimostrato.
Non c'e' la certezza scientifica, pero' e' anche vero che tra i fumatori vi e' un rischio maggiore di contrarre determinate patologie... l'unica cosa che si puo' affermare con certezza e' che di sicuro non fa bene.
aristippo
27-08-2007, 19:20
Non è dimostrato.
Si va bene magari ti prende sotto una macchina ma se 9 su 10 morti per tumore al polmone fumavano un motivo ci sarà o no?
Comunque continua pure,spero solo che tu stia sempre bene.
Massimo
aristippo
27-08-2007, 19:27
E' anche vero pero' che queste affermazioni non aiutano a smettere.
Prova ad andare all'istituto nazionale tumori a milano e vedi nei balconi o in ogni spazio aperto quante persone son li' che fumano.
Ti parlo per esperienza personale, purtroppo non e' mettendo paura nel fumatore che lui decide di smetter (o almeno non e' sempre cosi'):rolleyes:
Guarda io non voglio proprio fare smettere nessuno solo che per esperienza personale (mio padre) ci son passato e così ho cominciato a farmi uno studio un po' approfondito a livello statistico niente più.
Personalmente ho colto la palla al balzo per cercare di migliorare un po la qualità della mia vita,poi ognuno faccia quello che gli pare,mia moglie continua a fumare tranquillamente ma almeno non dice in giro che fa bene.
Massimo:)
La discussione sta prendendo una brutta piega... Ognuno la pensa come vuole sul fumo ma questo non significa poter sparare delle emerite ca**ate sui danni provocati dal fumo. Prendetevi in mano un libro decente e leggete a cosa porta il fumo.
Io sono un fumatore e anche abbastanza accanito e mi piace fumare, nonostante studi medicina e abbia frequentato anche dei corsi sul tabagismo in medicina delle dipendenze e quindi sappia i danni che provoca il fumo; ma tirare fuori discorsi del tipo "non è dimostrato scientificamente", "basta la volontà", "mio nonno fuma una stecca alla settimana e ha 110 anni" è davvero fuori luogo.
Onore a chi decide di smettere e ce la fa.
Si va bene magari ti prende sotto una macchina ma se 9 su 10 morti per tumore al polmone fumavano un motivo ci sarà o no?
Comunque continua pure,spero solo che tu stia sempre bene.
Massimo
non ho intenzione di continuare tutta la vita :)
Guarda io non voglio proprio fare smettere nessuno solo che per esperienza personale (mio padre) ci son passato e così ho cominciato a farmi uno studio un po' approfondito a livello statistico niente più.
Personalmente ho colto la palla al balzo per cercare di migliorare un po la qualità della mia vita,poi ognuno faccia quello che gli pare,mia moglie continua a fumare tranquillamente ma almeno non dice in giro che fa bene.
Massimo:)
Non volevo contrastare le tue affermazioni, volevo semplice metter in risalto il fatto che se a un fumatore dici. "Il fumo provaca il cancro e altri 100 malattie" lui non smetterà.
sapete qual è la frase che ha fatto smettere la maggior parte delle donne di fumare?
Il fumo provoca l'invecchiamento della pelle (o sth like that).
Il fatto di morire preoccupa ben pochi (voglio dire.. se devo crepare di tumore succederà più avanti, non quando ho 20 anni).
Sapere invece che il mio viso diventerà brutto e la mia pelle schifosamente schifosa al tatto e alla vista già a partire dai 22-23 anni ha tutta un'altra pressione a livello morale.
Mauri1971
27-08-2007, 19:50
anche io una volta ho letto un libro simile, ma mi sono addormentato con la sigaretta accesa ed ho bruciato il finale :D
scherzo cmq complimentoni !!!
gianfiba
27-08-2007, 19:56
Per chi non sa cos’è la dipendenza dalla sigaretta, posso dire che se mi accorgo di essere senza sigarette a mezzanotte e fuori c’è la tormenta e un metro di neve, io esco a cercare un tabaccaio.
Se invece ho le sigarette e mi telefona la più gnocca che conosco perché me la vuol dare subito, non sono così sicuro che uscirei.
Tutte le volte che ho smesso (almeno tre) la più grande soddisfazione che ho provato è stata quella di andare a letto senza sigarette e di fregarmene.
Ma poi ne ero tanto soddisfatto che mi sembrava di meritarmi un premio, ed è così che ho sempre ricominciato.
Per chi non sa cos’è la dipendenza dalla sigaretta, posso dire che se mi accorgo di essere senza sigarette a mezzanotte e fuori c’è la tormenta e un metro di neve, io esco a cercare un tabaccaio.
Se invece ho le sigarette e mi telefona la più gnocca che conosco perché me la vuol dare subito, non sono così sicuro che uscirei.
Tutte le volte che ho smesso (almeno tre) la più grande soddisfazione che ho provato è stata quella di andare a letto senza sigarette e di fregarmene.
Ma poi ne ero tanto soddisfatto che mi sembrava di meritarmi un premio, ed è così che ho sempre ricominciato.
sei un genio :asd:
Gig4hertz
27-08-2007, 20:29
scusa ma :rotfl: :rotfl:
Giant Lizard
27-08-2007, 20:33
ma quale sarebbe sto libro? Non ho letto tutto il thread ma si poteva mettere nel post iniziale... :O
v10_star
27-08-2007, 20:34
purtroppo mi tocca quotare :muro:
10 gg non son niente ma sempre meglio che continuare.
Io son solamente riuscito a dimezzare il consumo di un pacchetto di m.rosse da 10 al giorno...
Dragan80
27-08-2007, 20:48
ma quale sarebbe sto libro? Non ho letto tutto il thread ma si poteva mettere nel post iniziale... :O
"È facile smettere di fumare se sai come farlo" di Carr Allen
Non so se é quello che ha letto l'autore del thread (credo di sì), ma é quello che hanno letto i miei colleghi che hanno smesso nei mesi scorsi
Il senso del 3ad non e' fare pubblicità ad un libro, ma far sapere ai fumatori che vogliono smettere che non e' poi cosi' difficile smettere, anzi e' abbastanza facile.
Tommy_83
27-08-2007, 20:50
:rotfl:
complimenti! ho letto solo la prima pagina quindi spero che nelle altre due tu non abbia ripreso il vizietto:p
anche io ho provato in passato, sette mesi...poi sono caduta miseramente...:cry:
quoto.
dopo il primo anno senza sigarette puoi iniziare a pensare di aver smesso ( e nemmeno con sicurezza)..
io ho smesso da 1 anno e 1 mese
purtroppo mi tocca quotare :muro:
10 gg non son niente ma sempre meglio che continuare.
Io son solamente riuscito a dimezzare il consumo di un pacchetto di m.rosse da 10 al giorno...
Mi dispiace dirtelo, ma te, tra i fumatori, sei il peggiore: fai parte della categoria dei frustrati.
Hai il vizio della sigaretta che ti crea dipendenza e quando sei in crisi d'astinenza non puoi soddisfarti perche' ti sei imposto un limite. A sto punto smetti del tutto cosi' almeno ti fai solo del bene :D :D
complimenti! ho letto solo la prima pagina quindi spero che nelle altre due tu non abbia ripreso il vizietto:p
Questo commento e' bellissimo :D :D
Tranquilla sono ancora "pulito" :D :D
ironmanu
27-08-2007, 21:00
Non sono ipocrita, so anch'io che bene non fa, ma fare ismo mediatico dicendo che "se fumi certamente qualcosa di brutto ti capita" è solo uno slogan per impedire alla gente di cominciare.
beh veramente io partirei dal dal fatto che la medicina non è una scienza esatta, ovvero non sempre 2+2 fa quattro.
Ora posso capire che alcuni fumatori sbandierino il famoso " NON E DIMOSTRATO NULLA" ecc ecc come se avessro letto tutti gli articoli scientifici pubblicati al riguardo (il che non è di certo)...
Esistono invece evidenze statistiche sulla diversa incidenza di molte patologie a carico degli apparati respiratori e circolatorio per esempio tra fumatori e non, non mi pare "NULLA" poi vabbè...
ironmanu
27-08-2007, 21:03
Non è dimostrato.
età??? no perchè davvero non ci siamo...:rolleyes:
v10_star
27-08-2007, 21:03
Mi dispiace dirtelo, ma te, tra i fumatori, sei il peggiore: fai parte della categoria dei frustrati.
Hai il vizio della sigaretta che ti crea dipendenza e quando sei in crisi d'astinenza non puoi soddisfarti perche' ti sei imposto un limite. A sto punto smetti del tutto cosi' almeno ti fai solo del bene :D :D
elenca tutte ste categorie che son curioso
sto cercando di smettere gradualmente, non fumavo tanto prima e ora meno, in avanti sempre meno, con l'aiuto della ragazza e dei familiari che x il mio bene rompono i maroni---> funziona.
quoto.
dopo il primo anno senza sigarette puoi iniziare a pensare di aver smesso ( e nemmeno con sicurezza)..
io ho smesso da 1 anno e 1 mese
Non credo sia una questione di tempo, io ho iniziato a dir che avevo smesso di fumar non appena ho spento l'ultima sigaretta eppure gli amici a cui lo dicevo mi ridevano in faccia.
Adesso alcuni di loro si son ricreduti dopo che mi hanno visto superar situazioni leggermente stressanti senza accendermi una sigaretta (banalita' ovviamente tipo perdere un bel po' di soldi a poker :D :D ).
elenca tutte ste categorie che son curioso
sto cercando di smettere gradualmente, non fumavo tanto prima e ora meno, in avanti sempre meno, con l'aiuto della ragazza e dei familiari che x il mio bene rompono i maroni---> funziona.
Il fumatore che si limita
Quello che ne fuma solo 1
Quello che fuma solo nelle occasioni speciali
Quello che ha smesso, ma ogni tanto si concede una sigaretta
Quello che si nasconde
@ironmanu: leggiti i miei post al completo prima di criticare 15 parole su 10 post :)
Giant Lizard
27-08-2007, 21:18
Il senso del 3ad non e' fare pubblicità ad un libro, ma far sapere ai fumatori che vogliono smettere che non e' poi cosi' difficile smettere, anzi e' abbastanza facile.
mi fa piacere, però a me interesserebbe sapere il nome del libro :O non è che sia vietato eh... :asd: Io non sono nemmeno un fumatore, ma mi serve sapere quale sia il libro e dato che te lo chiedono in 3000 cosa caspita ti costa dirlo chiaramente? :)
è quello che ha detto lui?
"È facile smettere di fumare se sai come farlo" di Carr Allen
Non so se é quello che ha letto l'autore del thread (credo di sì), ma é quello che hanno letto i miei colleghi che hanno smesso nei mesi scorsi
mi fa piacere, però a me interesserebbe sapere il nome del libro :O non è che sia vietato eh... :asd: Io non sono nemmeno un fumatore, ma mi serve sapere quale sia il libro e dato che te lo chiedono in 3000 cosa caspita ti costa dirlo chiaramente? :)
è quello che ha detto lui?
:cry: :cry: :cry: Perche' mi tratti male????' :cry: :cry: :cry:
Si e' lui :read:
Pugaciov
27-08-2007, 21:23
Quel libro è da mesi tra quelli più venduti da ibs.it, io addirittura pensavo fosse una specie di romanzo dal titolo strano.
In ogni caso, per curiosità, ma non c'è nessuno qui che ha smesso da un momento all'altro e in 5-10 anni non ha più iniziato?
Mia madre ha smesso nel '92 a 33 anni, stanca di vedere che in quasi ogni nostra foto lei aveva la sigaretta in mano.
ironmanu
27-08-2007, 21:26
@ironmanu: leggiti i miei post al completo prima di criticare 15 parole su 10 post :)
veramente li ho letti, sei tu che tiri giudizi sommari su come deve essere dimostrata una cosa...
io ho solo risposto dicendo che si tratta una scienza non esatta che per forza di cose si basa su campioni, incidenze media statistiche ecc...
Per tutta risposta fai esempi come quello del calcio nelle balle...
scusa ma non puoi postare autoassegnando un taglio "scientifico" a quello che scrivi e tirando in ballo dicorsi francamente inaccettabili scientificamente parlando....
Ti rispondo che il giorno in cui si riuscirà a simulare perfettamente un essere umano al pc si potranno avere le risposte che chiedi. Non puoi certo essere tu a dire come vanno dimostrate le cose, suvvia unpo' di serietà;)
gianfiba
27-08-2007, 21:28
Ridurre non serve a niente…anzi, serve solo a stare male, cioè sempre in una condizione di astinenza.
L’unica soluzione possibile è smettere completamente.
L’astinenza dura solo tre giorni, non di più, poi si è fuori dalla dipendenza…. fisica …..da nicotina.
L’assunzione di nicotina è un fatto molto soggettivo, perché questa sostanza si fissa nello strato di colesterolo che riveste e protegge i nervi e da lì esplica la sua azione.
Solo che è idrosolubile e viene continuamente eliminata con le urine e la sudorazione.
Così, quando raggiunge un livello troppo basso deve essere rinnovata.
Questo livello di soglia è molto soggettivo e lo è quindi anche la frequenza con cui ognuno sente il bisogno di accendere una nuova sigaretta.
La dipendenza psicologica invece è un’altra cosa.
Viene definita “l’angoscia della pagina bianca”. Chi non l’ha mai provata nel momento in cui deve decidersi a tracciare la prima linea ?
A un fumatore sembra di non riuscire ad iniziare bene nulla se prima non svolge il solito rito e non sente quell’aria densa, calda e aromatica che lo tranquillizza…già, come la poppata di latte per un neonato.
Il ricordo di questo stato d’animo favorevole non passa per tutta la vita, e a volte ti frega.
Giant Lizard
27-08-2007, 21:30
:cry: :cry: :cry: Perche' mi tratti male????' :cry: :cry: :cry:
Si e' lui :read:
ma no, non volevo trattarti male :p
però potevi anche dirlo prima evitando inutili perdite di tempo...eh :O
grazie ;)
PS: anzi, fa una bella cosa se non ti scoccia...scrivilo anche nel post iniziale e in grassetto. Ci farai un piacere e aiuterai di più chi ha intenzione di sperimentare la tua stessa strada ;)
falabrac
27-08-2007, 21:52
@zz... complimenti vivissimi!
10gg senza sigarette sono impensabili per me, non che abbia preso la questione seriamente, beninteso... il problema è che fumare mi piace!
però... se perdi un bel pò di soldi a poker non è che hai un altro viziaccio? :D
Ho fumato per oltre 20 anni, ho smesso per 5 anni e poi ripreso per altri 2 anni, ora sono 10 gg che di nuovo non fumo e spero vivamente che questa sia la volta DEFINITIVA !!
bye Favo
Stormblast
27-08-2007, 23:15
su questo hai perfettamente ragione. io per un periodo avevo cercato di ridurre però ad un certo punto mi son detto: cazzo se devo vivere la giornata con l'angoscia di trattenermi a sto punto o fumo come e quanto voglio o smetto.
e ho smesso.
v10_star
28-08-2007, 00:11
io non mi trattengo dal fumare, mai. Dopo il caffè è di rito ma la frequenza con cui mi viene voglia rispetto a prima dell'autoimposizione è effettivamente diminuita.
I pacchettini piccoli (che ho sempre preso) aiutano: un paccheto da 20 invoglia molto di più :rolleyes:
afterburner
28-08-2007, 01:27
Il fumatore che si limita
Quello che ne fuma solo 1
Quello che fuma solo nelle occasioni speciali
Quello che ha smesso, ma ogni tanto si concede una sigaretta
Quello che si nasconde
Hai dimenticato una categoria, la piu' fastidiosa e subdola:
quelli che "sto cercando di smettere, non le compro piu' ... me ne offri una?" :D
danny2005
28-08-2007, 01:33
{|e;18421554']sinceramente? perché sono una cretina, non c'è altra spiegazione :stordita:
Ja]{|e hai provato col sesso? :stordita:
Ecco perchè mangi e non ingrassi......tu fumi.........e la ciccia va in fumo.....:fagiano:
PS: anzi, fa una bella cosa se non ti scoccia...scrivilo anche nel post iniziale e in grassetto. Ci farai un piacere e aiuterai di più chi ha intenzione di sperimentare la tua stessa strada ;)
Detto fatto :)
@zz... complimenti vivissimi!
10gg senza sigarette sono impensabili per me, non che abbia preso la questione seriamente, beninteso... il problema è che fumare mi piace!
però... se perdi un bel pò di soldi a poker non è che hai un altro viziaccio? :D
Non ho mai detto che il fumo era l'unico vizio, diciamo che ho tolto quello che faceva piu' male :D :D
Cmq stasera almeno 50 euro li ho vinti :D :D
Ho fumato per oltre 20 anni, ho smesso per 5 anni e poi ripreso per altri 2 anni, ora sono 10 gg che di nuovo non fumo e spero vivamente che questa sia la volta DEFINITIVA !!
bye Favo
Abbiamo smesso insieme, certo che e' definitiva ;)
su questo hai perfettamente ragione. io per un periodo avevo cercato di ridurre però ad un certo punto mi son detto: cazzo se devo vivere la giornata con l'angoscia di trattenermi a sto punto o fumo come e quanto voglio o smetto.
e ho smesso.
Questo e' un po' quello che c'e' scritto in questo libro, tu hai preso coscienza, tramite un ragionamento elementare di come fossi dipendente dalla sigaretta, il libro prova a portarti su questa strada.
Hai dimenticato una categoria, la piu' fastidiosa e subdola:
quelli che "sto cercando di smettere, non le compro piu' ... me ne offri una?" :D
Ah vero gli scrocconi :D
gianly1985
28-08-2007, 06:59
EHH??? :eek: :muro:
(andrebbe di diritto nel 3d "Ha detto mio cugggino" questa....)
gianly1985
28-08-2007, 07:05
Eh già fortuna che ci sei tu che sei medico autodidatta a smontare le fandonie di questi terroristi :rolleyes: Che scopo vile poi che hanno :fagiano: Addirittura impedire alla gente di cominciare ad assumere la sostanza più ADDICTIVE (insomma più "generante dipendenza") al mondo! E chi ci pensa ai poveri azionisti della Marlboro :cry: Poi è risaputo che Sirchia, Veronesi, ecc. intascano 100euro per ogni sigaretta in meno venduta, ecco il perchè del terrorismo mediatico in questi anni! Come ho fatto a non pensarci :doh:
EHH??? :eek: :muro:
(andrebbe di diritto nel 3d "Ha detto mio cugggino" questa....)
ho visto solo gente replicare come te fino ad ora ma manco uno che abbia postato che fumare significa morire di cancro o di tumore ai polmoni.
Tutti bravi a parlare ^^
Eh già fortuna che ci sei tu che sei medico autodidatta a smontare le fandonie di questi terroristi :rolleyes: Che scopo vile poi che hanno :fagiano: Addirittura impedire alla gente di cominciare ad assumere la sostanza più ADDICTIVE (insomma più "generante dipendenza") al mondo! E chi ci pensa ai poveri azionisti della Marlboro :cry: Poi è risaputo che Sirchia, Veronesi, ecc. intascano 100euro per ogni sigaretta in meno venduta, ecco il perchè del terrorismo mediatico in questi anni! Come ho fatto a non pensarci :doh:
guardati clerks.. e scoprirai che in quella scenetta in cui il tipo parla che il fumo fa male, i suoi scopi sono ben altri (vendere la gomma da masticare).
E' dal primo post che dico che il fumo fa male, che comunque potrebbe portare a quella serie di malattie ecc ecc (non ho mai affermato il contrario).
Mi sta solo sul gazzo leggere: "se fumi muori", "se fumi ti viene un tumore"..
Questo è terrorismo mediatico..
Forse non sapete leggere l'italiano e vi appigliate a qualsiasi cosa per andare contro uno che, badate bene, la pensa come voi (ripeto per l'ennesima volta, non ho detto che non fa male, non ho detto che consiglio di cominciare).
Nono ma "medico autodidatta", nono i cerottini e le caramelline e il gli azionisti Marlboro. Tutto molto bello e interessante. GG. http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif
Giant Lizard
28-08-2007, 10:49
Detto fatto :)
tnx :D
ci sono migliaia di test.non uno,che puoi dire :"è stato un caso",ma migliaia
gianly1985
28-08-2007, 14:04
ho visto solo gente replicare come te fino ad ora ma manco uno che abbia postato che fumare significa morire di cancro o di tumore ai polmoni.
Tutti bravi a parlare ^^
No tu sei bravo a parlare e non hai la minima nozione di STATISTICA, DEMOGRAFIA ed EPIDEMIOLOGIA perciò inutile continuare a discutere. Per te un caso o mille o centomila fa lo stesso :rolleyes: E un caso ne confuta mille mentre centomila non confermano niente :asd: :doh:
ps: in Italiano c'è una ENORME DIFFERENZA fra "non è stato dimostrato nulla" e "non è sicuro al 100% che se fumi hai un tumore" (ma chi hai mai sentito affermare il contrario?? No dimmelo per favore :asd: Dimmi il nome di chi ha detto che al 100% ti viene il tumore)
pps: giusto per chiarire:
- non sai come funziona una malattia multifattoriale (ammesso ti sia ben chiaro di che si tratti)
- non sai la differenza fra CAUSA di malattia, CONDIZIONE DI RISCHIO e FATTORE DI RISCHIO
- non conosci (ovviamente) minimamente la fisiopatologia del sistema cardiocircolatorio :rolleyes: (altro che solo il tumore...)
- radicali liberi e stress ossidativo non sono di casa lì da te
- arteriosclerosi (che comincia nella PRIMA o SECONDA DECADE DI VITA) idem
- eccetera eccetera
Quindi come dice la canzone PENSA PRIMA DI SPARARE :read: Soprattutto perchè quello che dici in questo caso potrebbe danneggiare qualcuno, fosse anche un solo ragazzino che legge il forum....
ppps:
cavolo nel 2007 dopo tanti soldi spesi nelle campagne di sensibilizzazione stiamo a questo livello....purtroppo anche fra gente scolarizzata :doh:
pppps:
ne sono state dimostrate di cose ECCOME, hai vissuto su marte negli ultimi 30 anni?? Fra l'altro se mi avvisavi prima che non era stato dimostrato nulla mi risparmiavo di studiarmele quelle cose :fagiano:
SilverF0x
28-08-2007, 14:14
Tutti bravi a parlare ^^
Lol leggiti un libro di medicina va, e vedi quante malattie hanno tra le varie cause possibili il fumo.
MA LOL!
gianly1985
28-08-2007, 14:22
guardati clerks.. e scoprirai che in quella scenetta in cui il tipo parla che il fumo fa male, i suoi scopi sono ben altri (vendere la gomma da masticare).
Ma che caspita c'entra adesso??? :mbe: Tu hai visto i simpson?? Il tizio delle laramies voleva vendere le sigarette mentre duffman voleva vendere la birra, ma ci pensi!!! :eek: :asd:
E' dal primo post che dico che il fumo fa male, che comunque potrebbe portare a quella serie di malattie ecc ecc (non ho mai affermato il contrario).
Bravo, è la frase "Non è stato dimostrato nulla" che è una palla ;)
Mi sta solo sul gazzo leggere: "se fumi muori", "se fumi ti viene un tumore"..
Leggi sul pacchetto e vedrai che si usa il verbo "Potere"....
Questo è terrorismo mediatico..
Sai che ti dico?? Anche se fosse (ma non è, anzi è fin troppo sottovalutata la cosa alla luce di quelli che sono gli effetti, in Italia fa ancora molto molto FIGO fumare purtroppo :doh:) sta volta lo appoggio questo terrorismo!
Forse non sapete leggere l'italiano
Sei tu che ti sei espresso male, un ragazzino di 11 anni l'ultima cosa che gli devi dire è che "Non è stato dimostrato nulla"!!!:muro: :muro: :muro: Sei l'antitesi della divulgazione scientifica e delle campagne di sensibilizzazione e prevenzione!
Adrian II
28-08-2007, 15:02
premetto che ho letto solo il primo post:D
volevo dire che mio fratello ha smesso grazie a quel libro, ricordo ancora, tutto contento, che non sentiva manco più il bisogno, riusciva a controllarsi alla perfezione, parlava del libro a tutti i suoi amici fumatori...
una settimana dopo ha ricominciato peggio di prima:D
in bocca al lupo!
premetto che ho letto solo il primo post:D
volevo dire che mio fratello ha smesso grazie a quel libro, ricordo ancora, tutto contento, che non sentiva manco più il bisogno, riusciva a controllarsi alla perfezione, parlava del libro a tutti i suoi amici fumatori...
una settimana dopo ha ricominciato peggio di prima:D
in bocca al lupo!
Non e' un metodo infallibile :O
Cmq io son gia' piu' avanti rispetto a lui... :Prrr: :Prrr:
Adrian II
28-08-2007, 15:13
il metodo infallibile l'ho scoperto io modestamente:oink:
conosci arancia meccanica? beh, il metodo ludovico, è pura psicologia, associare (in quel caso tramite farmaci) un malessere fisico alla cosa in questione, è un po' come quando ti ubriachi di brutto e per un po' appena vedi alcool ti senti male...
vabbè io sarò stato anche fortunato perchè il mio periodo da fumatore è stato breve e in giovane età, poco più di un annetto prima dei 18 anni...
insomma la storia è questa, una mattina stavo completamente scombussolato e disgustato per problemi di salute, che si sono terribilmente accentuati quando per la prima volta ho fumato la pipa alle 9 di mattina a pieni polmoni :D
ebbene da allora ogni volta che sento puzza di tabacco mi viene letteralmente il voltastomaco...
riesco giusto a toccare qualche sigaro in situazioni particolari, ma niente di più... secondo me funziona!:oink:
anche mia madre ha smesso dopo quasi 30 anni o più che fumava.
però le è servito 20 minuti di rianimazione (per un infarto) per capire che doveva smetterla sul serio.
c'ya ;)
convinto tu che non può provocare tumori ai polmoni convinti tutti
ironmanu
28-08-2007, 20:46
No tu sei bravo a parlare e non hai la minima nozione di STATISTICA, DEMOGRAFIA ed EPIDEMIOLOGIA perciò inutile continuare a discutere. Per te un caso o mille o centomila fa lo stesso :rolleyes: E un caso ne confuta mille mentre centomila non confermano niente :asd: :doh:
ps: in Italiano c'è una ENORME DIFFERENZA fra "non è stato dimostrato nulla" e "non è sicuro al 100% che se fumi hai un tumore" (ma chi hai mai sentito affermare il contrario?? No dimmelo per favore :asd: Dimmi il nome di chi ha detto che al 100% ti viene il tumore)
pps: giusto per chiarire:
- non sai come funziona una malattia multifattoriale (ammesso ti sia ben chiaro di che si tratti)
- non sai la differenza fra CAUSA di malattia, CONDIZIONE DI RISCHIO e FATTORE DI RISCHIO
- non conosci (ovviamente) minimamente la fisiopatologia del sistema cardiocircolatorio :rolleyes: (altro che solo il tumore...)
- radicali liberi e stress ossidativo non sono di casa lì da te
- arteriosclerosi (che comincia nella PRIMA o SECONDA DECADE DI VITA) idem
- eccetera eccetera
Quindi come dice la canzone PENSA PRIMA DI SPARARE :read: Soprattutto perchè quello che dici in questo caso potrebbe danneggiare qualcuno, fosse anche un solo ragazzino che legge il forum....
ppps:
cavolo nel 2007 dopo tanti soldi spesi nelle campagne di sensibilizzazione stiamo a questo livello....purtroppo anche fra gente scolarizzata :doh:
pppps:
ne sono state dimostrate di cose ECCOME, hai vissuto su marte negli ultimi 30 anni?? Fra l'altro se mi avvisavi prima che non era stato dimostrato nulla mi risparmiavo di studiarmele quelle cose :fagiano:
ascolta, io lascerei perdere...si sta giocando una partita con regole diverse e quindi è normale che non se ne esca;)
Per il resto spero che chi fuma/beve la smetta altrimenti sarò costretto a pagar le cure a quella % di loro che si ammalerà di cirrosi/infarti/cancri ecc.....:rolleyes:
Resta il fatto che anche grossa parte dei fumatori sono soddisfatti che nei locali pubblici sis tia meglio e quando uno ammette che l'assenza di cio' che gli dà piacere lo fa stare meglio, beh raga fate voi...
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
28-08-2007, 20:49
io ho smesso di fumare quando ho cominciato a giocare con la mitica Playstation nel 1996 :sofico:
Resta il fatto che anche grossa parte dei fumatori sono soddisfatti che nei locali pubblici sis tia meglio e quando uno ammette che l'assenza di cio' che gli dà piacere lo fa stare meglio, beh raga fate voi...
questa è stato un grandissimo passo avanti.
Ne stavo parlando proprio l'altro giorno con mio padre.
Siamo andati in una trattoria piuttosto vecchiotta che ha visto parecchie generazioni.
Lui mi diceva che quand'era giovane lì dentro si fumava allegramente..
(basta che prendiate un qualsiasi film di qualche anno fa).
Gli ho chiesto se si trova meglio adesso o allora..
Inutile dirvi che è molto meglio ora.. (ps lui fuma 1 pacchetto al giorno).
Nei locali pubblici è anche giusto che non si fumi.
Rispetto per i più piccoli, per chi odia il fumo.
PS: Io odio il fumo passivo, non fumo in casa perché mi da fastidio l'odore che rimane.
Scena invece di 2 settimane fa.
Ero al tavolo del solito bar che frequento con i miei soci.
Eravamo in 3. Tutti e 3 fumatori. Un posacenere con dentro una decina di sigarette, 3 pacchetti sul tavolo.
Arrivano 3 tizi (1 uomo e 2 donne di 45-50 anni).
Si siedono al tavolo di fianco al nostro..
Dopo 10 minuti la tipa si gira verso di noi e con voce sprezzante fa:"siamo sotto vento, sti qui son 3 ciminiere" e comincia a storcere il naso e inizia a renderci partecipi di una tossita che più finta di così non poteva farla..
La guardo, lei si alza, gli altri 2 la seguono e borbotta un:"maleducati".
Alché mi girano i coglioni, innarco un sopracciglio e le faccio:
"Signora, quando lei è arrivata qui c'erano 3 pacchetti sul tavolo, uno di noi stava fumando e il posacenere quasi pieno. Poteva benissimo scegliere un altro tavolino". (c'erano 5 tavoli liberi a 30 metri di distanza).
Lei stizzita comincia a dire:"prego? cosa? non capisco".
Le ripeto la frase, annuisce come per darmi ragione senza essere d'accordo con me alché scuoto la testa e le auguro buona serata.
mah..
Bastian UMTS
28-08-2007, 22:09
http://img293.imageshack.us/img293/7324/lolnn7.gif
Ho ripreso dopo un anno, motivo? Boh delusione d'amore, nervoso e chi più ne ha più ne metta
Guardate se son riuscito a superar la lite con mio padre stasera :muro: :muro: :muro: senza fumar.
Posso scriverlo anche a caratteri cubitali: HO SMESSO!!!!
Bastian UMTS
28-08-2007, 22:28
Guardate se son riuscito a superar la lite con mio padre stasera :muro: :muro: :muro: senza fumar.
Posso scriverlo anche a caratteri cubitali: HO SMESSO!!!!
Naaaaaaaaaaa fidati non regge la cosa....credimi, io quando ho smesso non ho letto libri, ho semplicemente detto basta, senza sigarette in tasca o nicorette.
Addirittura avevo gente che mi chiedeva se stavo bene :asd:
Naaaaaaaaaaa fidati non regge la cosa....credimi, io quando ho smesso non ho letto libri, ho semplicemente detto basta, senza sigarette in tasca o nicorette.
Addirittura avevo gente che mi chiedeva se stavo bene :asd:
:mbe:
Non ho nicorette o sigarette in tasca, non sto tutto il tempo a masticar una gomma ed ho detto anch'io basta alle sigarette....
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
28-08-2007, 22:40
:mbe:
Non ho nicorette o sigarette in tasca, non sto tutto il tempo a masticar una gomma ed ho detto anch'io basta alle sigarette....tu stai tranquillo stessa cosa era successo anche me miei amici non ci credevano invece oggi stanno zitti e hanno perso la scommessa di 200.000 lire :sofico:
tu stai tranquillo stessa cosa era successo anche me miei amici non ci credevano invece oggi stanno zitti e hanno perso la scommessa di 200.000 lire :sofico:
:mano: :mano:
Piccolo Up...
Continuo ad esser un EX FUMATORE :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ho preso 17 dell'esame..
17 capisci? 17!! Non 15.. 17! Poteva darmi un fottutissimo 18, no! 17..
Mi fumo una tromba, altro che cicca..
Ho preso 17 dell'esame..
17 capisci? 17!! Non 15.. 17! Poteva darmi un fottutissimo 18, no! 17..
Mi fumo una tromba, altro che cicca..
Relax....
Pensa che c'e' sempre un altra possibilita' di rifar l'esame.
Potresti prendere la prox volta 25, pensaci....
scusate ma per curiosità a grandi linee questo libro cosa dice di fare? :)
Relax....
Pensa che c'e' sempre un altra possibilita' di rifar l'esame.
Potresti prendere la prox volta 25, pensaci....
è il 3° appello questo, l'ultimo .. il prossimo sarà gennaio o giugno :cry:
Moh gli mando una mail minatoria :asd:
Piccolo Up...
benone :mano:
tieni duro che ormai il peggio stà passando ;)
alfaroger
07-09-2007, 19:05
Smettere di fumare è la cosa più facile del mondo, io ci sono riuscito venti volte!!!!:D :D :D :D :D :D :D
Ma come fate ad abbandonare quel piacevole senso di rilassamento che solo una sigaretta puo darti?
Quel intenso sapore di fumo che entra dalla bocca e che ti riempie i polmoni di puro RELAX.
Dopo il caffè, dopo aver fatto l'amore dopo una lite dopo tutto ci sta sempre bene una bella sigaretta.
W LE SIGARETTE !
Ma come fate ad abbandonare quel piacevole senso di rilassamento che solo una sigaretta puo darti?
Quel intenso sapore di fumo che entra dalla bocca e che ti riempie i polmoni di puro RELAX.
Dopo il caffè, dopo aver fatto l'amore dopo una lite dopo tutto ci sta sempre bene una bella sigaretta.
W LE SIGARETTE !
ho mangiato come un bove e sento la moka gorgogliare del sano caffè..
Ora mi rollo la mia sigarettina..
Aaaahhhh.... potrei spruzzare..
Io ho finito adesso di mangiare e mi accingo a fare la mia lurkatina delle 8:40 fino alle nove ... naturalmente condita con una buonissima Merit Evolution
Dragan80
07-09-2007, 20:45
Piccolo Up...
Mi eri tornato in mente proprio questa mattina e mi chiedevo se eri ancora un "ex" :D
Ottimo!
Tommy_83
07-09-2007, 21:01
W LE SIGARETTE !
:read:
anch'io dopo 35 anni di onorata carriera di fumatore incallito, (circa 60/70 sigarette al giorno), ho smesso di colpo l'otto di giugno di quest'anno, senza leggere libri od altri aiuti vari, mi è bastato scoprire di avere un'enfisema polmonare etc etc. ragazzi datemi retta NON FUMATE
Northern Antarctica
25-09-2007, 15:53
Forse è ancora presto per cantare vittoria... ma credo finamente di esserci riuscito anche io :D
La cosa curiosa è che, non appena sentito parlare dello stesso libro in un altro thread, mesi fa, da parte di un altro utente, ho iniziato a ridurre il numero di sigarette fumate ogni giorno... senza aver mai letto il libro (mi ero recato in libreria per acquistarlo ma non c'era). Penso proprio che tutto sia partito da lì.
Speriamo bene... ovviamente l'averlo dichiarato pubblicamente è un ulteriore invito ad essere coerente e a non tornare sui miei passi :D
Forse è ancora presto per cantare vittoria... ma credo finamente di esserci riuscito anche io :D
La cosa curiosa è che, non appena sentito parlare dello stesso libro in un altro thread, mesi fa, da parte di un altro utente, ho iniziato a ridurre il numero di sigarette fumate ogni giorno... senza aver mai letto il libro (mi ero recato in libreria per acquistarlo ma non c'era). Penso proprio che tutto sia partito da lì.
Speriamo bene... ovviamente l'averlo dichiarato pubblicamente è un ulteriore invito ad essere coerente e a non tornare sui miei passi :D
Bravo !!! ;)
Io non ho mai fumato in vita mia, ho provato solo una o due volte...
Mio padre invece ha smesso gradualmente, eliminando prima una poi due tre..etc sigarette dal pacchetto. Ormai è un ex fumatore da diversi anni...dopo aver fumato per 30 anni...
Smettere di fumare è la cosa più facile del mondo, io ci sono riuscito venti volte!!!!:D :D :D :D :D :D :D
W LE SIGARETTE !
Peccato essermi perso queste risposte durante il periodo di sospensione dal forum. :rolleyes: :rolleyes:
Comunque 1 MESE e 10 GIORNI, :fuck: :fuck: a tutti quelli che non ci credevano...
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2007, 16:22
qualcuno ha il libro in pdf? non penso che spediscano all'estero :(
qualcuno ha il libro in pdf? non penso che spediscano all'estero :(
nei soliti posti si trova, metti il titolo completo in italiano e voilà...:stordita:
~ZeRO sTrEsS~
26-09-2007, 09:11
nei soliti posti si trova, metti il titolo completo in italiano e voilà...:stordita:
elo so ma quando l'ho scritto ero a lavoro :asd:
lordfrigo
26-09-2007, 14:11
elo so ma quando l'ho scritto ero a lavoro :asd:
ma lo trovi in libreria! costa 8 euro...
ah scusa non ho letto da dove scrivi! io ce l'ho anche in pdf...
maffettolo
26-09-2007, 17:54
è si anche io ho smesso ora di fumare...che fatica...ma ora si che c'è un notevole risparmio...e sono contento di non sentirmi più un porta cenere..(come dice sempre la mia ragazza......)..io mi sono dato ai concorsi,,,spendo il mio euro per vincere qlla macchinona della vodafone...ahah e mi becco la soneria... guarda.. http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=28348&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&ty_key=pri_HP_superconcorso&hp190=y
~ZeRO sTrEsS~
26-09-2007, 17:59
cmq ho trovato una versione stampabile su internet e accessibile a tutti
http://www.scribd.com/doc/131938/Allen-Carr-E-facile-smettere-di-fumare-se-sai-come-farlo
Io sono dimagrito piu' di 20 Kg, da semi obeso sono tornato al peso forma.
Ritengo che quasi ogni dipendenza (cibo, fumo, alcool, ecc.) possa essere sconfitta con la volontà.
~ZeRO sTrEsS~
27-09-2007, 17:43
sto leggendo il libro davvero ben fatto!
Up Mensile...
Eh si perche' adesso son 2 i mesi :happy: :happy:
P.S.:
Inizio a sentire i benefici dal non fumar
ziozetti
18-10-2007, 12:46
Anche io, da un annetto.
E senza libri! :D
Anche io, da un annetto.
E senza libri! :D
L'importante e' smettere.. :read:
Northern Antarctica
18-10-2007, 12:59
io da 25 giorni e tutto ok, ormai col fumo discorso chiuso per sempre :)
~ZeRO sTrEsS~
18-10-2007, 13:10
Up Mensile...
Eh si perche' adesso son 2 i mesi :happy: :happy:
P.S.:
Inizio a sentire i benefici dal non fumar
che benefici... io sto leggendo il libro e devo dire é ottimo solo che ho interroto in questi ultimi giorni ma mi mancano pochi capitoli, ma cmq ogni volta che accendo una sigaretta ci penso...
v10_star
18-10-2007, 13:47
anche io è quasi un mese che non fumo più. In questo mese ho fumato la prima settimana una cicca in discoteca (ovviamente all'aperto) di ven sera assieme a una birra e un paio di lanci da un mio collega la settimana dietro... stop! :)
Il desiderio si è fatto parecchio sentire le prime 2 settimane, la scorsa e questa manco ci penso più. Era parecchio difficile resistere all'automatismo caffè -> cicca ma in queste 2 ultime settimane la cosa è ampiamente sotto controllo.
Pessimo il gusto che lascia in bocca e nel naso dopo un periodo di astensione: se ci ripenso :Puke:
ziozetti
18-10-2007, 13:58
io da 25 giorni e tutto ok, ormai col fumo discorso chiuso per sempre :)
Fioretto per i quasi 40? :D
~ZeRO sTrEsS~
18-10-2007, 14:20
fra poco anche io :D anche perche facendo sport sento che il fiato mi manca....
Northern Antarctica
18-10-2007, 15:03
Fioretto per i quasi 40? :D
si, forse anche quello... nonostante non fumassi tantissimo, mi sentivo comunque parecchio malandato fisicamente (ero ingrassato, ecc) e la cosa non mi faceva sentire bene. Adesso va meglio (ieri ho corso per 11 km :D )
~ZeRO sTrEsS~
18-10-2007, 15:12
si, forse anche quello... nonostante non fumassi tantissimo, mi sentivo comunque parecchio malandato fisicamente (ero ingrassato, ecc) e la cosa non mi faceva sentire bene. Adesso va meglio (ieri ho corso per 11 km :D )
in quante ore? :asd:
Northern Antarctica
18-10-2007, 15:13
in quante ore? :asd:
1 h 27'... praticamente era come se avessi uno sulle spalle :D
che benefici??
Economici e fisici :O
ziozetti
18-10-2007, 15:20
Io stavo meglio quando mi allenavo e fumavo che ora... non fumo, non mi muovo e sto quasi peggio di prima! :D
Potrei aspettar un'altra settimana prima di uppar questa discussione, cosi' festeggerei i 4 mesi ufficiali da quando ho smesso, ma mi accontento del "quasi" :D .
Dal 15 novembre sino a qualche giorno fa ho dovuto far fronte ad una situazione veramente difficile, perche' mio papa' si e' dovuto operar, ma in questa situazione di stress non ho avuto alcuna voglia di "sfogarmi" con le sigarette.
Ho affrontato la situazione come fanno tutti i NON fumatori.
Adesso pure mio papa' e mia mamma hanno smesso,adesso in casa si respira aria pulita, speriamo continui cosi' ...
....e tutto questo grazie ad un libro :eek:
aspetto il libro che ti va diventare ricco sfondato
Questo per me è il terzo mese che ho smesso, senza libro però...
E devo dire che si sta meglio..
Oltretutto non è vero che fumando sei meno ansioso..
....e tutto questo grazie ad un libro :eek:
aspetto il libro che ti va diventare ricco sfondato
Grazie al libro ho capito come smetter, il resto (il continuar a non fumare) e' opera solo mia.
Oltretutto non è vero che fumando sei meno ansioso..
Verissimo, ti diro' forse si e' pure piu' lucidi in determinate situazioni di stress...
Angie_Ramone
10-12-2007, 19:26
io ho smesso da poco dopo aver effettivamente preso atto dei danni causati dal fumo a due persone a me care che ora non stanno bene... avrei preferito smettere leggendo un libro, ma c'est la vie...
Verissimo, ti diro' forse si e' pure piu' lucidi in determinate situazioni di stress...
IMHO dipende dal carattere.. io per natura non sono tanto ansioso, lo ero prima di smettere e lo sono ora che ho smesso
io ho smesso da poco dopo aver effettivamente preso atto dei danni causati dal fumo a due persone a me care che ora non stanno bene... avrei preferito smettere leggendo un libro, ma c'est la vie...
mi dispiace...
Non so voi, ma io vedo la mia pelle più liscia da quando ho smesso
Angie_Ramone
10-12-2007, 19:40
mi dispiace...
:)
comunque è vero anche io trovo la mia pelle più bella, liscia e luminosa... da quando ho smesso mi sento meglio, davvero :)
Non so voi, ma io vedo la mia pelle più liscia da quando ho smesso
A me e' tornato l'acne giovanile se per quello.....(penso pero' che nn dipenda dal non fumar ), ma per il resto e' vero' mi sento un leoncino
Northern Antarctica
10-12-2007, 19:57
Anche a me sta andando benissimo, 78 giorni senza fumare. Per fortuna le sigarette sono un ricordo. Il libro, che io ho letto dopo aver smesso, è miracoloso :cool:
Le situazioni di stress ci sono sempre, ma quando capita di essere stressato - e capita spesso - la cosa è comica. Prima accendevo la sigaretta; adesso mi innervosisco e penso "cacchio, almeno quando fumavo sapevo cosa fare: invece adesso che le sigarette mi fanno ribrezzo che cosa faccio?" Questo pensiero è talmente paradossale che mi viene da ridere e, complice anche la gioia di aver smesso, mi si attenua l'incavolatura :eek: :D
Quanto scritto sopra è strano, me ne rendo conto, ma forse Aleres o altri che hanno smesso leggendo il libro capiranno perfettamente la sensazione che ho descritto :p
Anche a me sta andando benissimo, 78 giorni senza fumare. Per fortuna le sigarette sono un ricordo. Il libro, che io ho letto dopo aver smesso, è miracoloso :cool:
Le situazioni di stress ci sono sempre, ma quando capita di essere stressato - e capita spesso - la cosa è comica. Prima accendevo la sigaretta; adesso mi innervosisco e penso "cacchio, almeno quando fumavo sapevo cosa fare: invece adesso che le sigarette mi fanno ribrezzo che cosa faccio?" Questo pensiero è talmente paradossale che mi viene da ridere e, complice anche la gioia di aver smesso, mi si attenua l'incavolatura :eek: :D
Quanto scritto sopra è strano, me ne rendo conto, ma forse Aleres o altri che hanno smesso leggendo il libro capiranno perfettamente la sensazione che ho descritto :p
Capisco perfettamente :O .
ziozetti
10-12-2007, 21:00
Ribrezzo?!?!?!?!?
Io fumerei molto volentieri... :boh:
Triple H
10-12-2007, 21:08
scusate il nome del libro lo avete gia detto... ma nn me lo ricordo e nn ho voglia di cercarlo... visto che lo vorrei regalare potete dirmi il nome del libro magari tra un relply e un altro.... grazie :fagiano:
Northern Antarctica
11-12-2007, 04:37
Ribrezzo?!?!?!?!?
Io fumerei molto volentieri... :boh:
ma tu hai smesso in maniera differente, dicendo "smetto e basta", e forse non vedi ancora il fumo come lo vedi una volta finita la lettura del libro ;)
nemodark
11-12-2007, 05:32
Io ho smesso di fumare le sigarette da circa 3 anni, prima ero uno di quei fumatori a cui piaceva la sigaretta, non fumavo per la necessità di nicotina, ma perché mi piaceva fumare in certi momenti dalla giornata, la mattina dopo la colazione, quando prendevo il caffè durante la giornata è questo era il momento in cui assaporavo maggiormente la sigaretta. :D
In determinati periodi della mia carriera di fumatore circa 8/9 anni, sono arrivato a fumare anche 30-40 sigarette, ma spesso mi accorgevo che le accendevo più per abitudine o per noia, piuttosto perché ne avessi voglia.
Poi un giorno di punto in bianco ho deciso di smettere e da allora non più ripreso, ogni tanto tipo una volta l’anno mi concedo una sigaretta… così tanto per gustare, ma forse il giramento di testa di chi ha smesso per tanto tempo mi impedisce di riprendere a fumare. ;)
Dopo tutte queste parole, credo che come nel mio caso tutto dipenda un po’ dalla propria forza volontà… non serve altro !!!
ragazzi...
ho una amica che potenzialmente potrebbe smettere di fumare (nel senso che se la minaccio evita di accendersi quella sigaretta:D), però dice che questo è un momento di stress e smetterà di fumare tra qualche mese :rolleyes:
visto che babbonatale ultimamente non l'ho visto, credete che una lettura di questo libro possa aiutarla o no? le ho pure preso quello spray che dovrebbe far venire il disgusto (smokeout o qualcosa del genere.. 23€ di spray) e infatti lo fa venire, solo che proprio per questo evita di spruzzarselo :muro:
mi sa che se la volontà non parte dalla persona non c'è molto da fare,,, erro?
ragazzi...
ho una amica che potenzialmente potrebbe smettere di fumare (nel senso che se la minaccio evita di accendersi quella sigaretta:D), però dice che questo è un momento di stress e smetterà di fumare tra qualche mese :rolleyes:
visto che babbonatale ultimamente non l'ho visto, credete che una lettura di questo libro possa aiutarla o no? le ho pure preso quello spray che dovrebbe far venire il disgusto (smokeout o qualcosa del genere.. 23€ di spray) e infatti lo fa venire, solo che proprio per questo evita di spruzzarselo :muro:
mi sa che se la volontà non parte dalla persona non c'è molto da fare,,, erro?
Mio modesto parere: se e' di quelle che ogni tanto pensa di smetter allora ci puo' riuscire.
Candeline per i primi 5 mesi.... :happy: :happy:
Candeline per i primi 5 mesi.... :happy: :happy:
:cincin:
Io sono a 16 giorni... :)
Northern Antarctica
17-01-2008, 22:14
+ 100 = 116 :D
Come ho fatto?
Ho letto semplicemente un libro di * Allen Carr "E' facile smettere di fumare se sai come farlo", che mi ha fatto capire che e' piu' facile di quanto possa sembrare.
Spero che questo 3ad possa servire a liberare altri dal vizio.
*Ho inserito il nome dell'autore e il titolo del libro non per far pubblicità, ma semplicemente perche' potrebbe esser d'aiuto ad altri legger questo testo.
Ho regalato questo libro a mio padre un pò di tempo fa...
Non ha funzionato adesso è passato alle Marlboro :rolleyes:
la premessa del libro era che bisognava rispettare tutto alla lettrera, e che quelli che non ci riescono, evidentemente hanno sbagliato
PS:prima cosa fumava scusa?
Diana..
non sono sicuro che abbia fatto un passo in avanti
ziozetti
20-01-2008, 10:53
Diana..
non sono sicuro che abbia fatto un passo in avanti
Pensala così: fuma ancora ma spende di più, inoltre hai sprecato una decina di € per il libro! :D
ziozetti
20-01-2008, 10:54
Vado per il 16... mesi! :sofico:
:mano:
+19 giorni... :O
:mano:
+19 giorni... :O
+1.... ora :stordita:
ho deciso anche io di smettere, sarà stata l'influenza che mi ha dato lo spunto, non potendo fumare.
da 2-3 giorni sto bene e avrei potuto fumare tranquillamente...ergo sono 3 giorni che non fumo....sperem
vado per il 16 .... anni! :cool: ho smesso nel 1992 :p
juninho85
20-01-2008, 13:38
fumate,fumate tutti,speriamo che portino il prezzo di un pacchetto da 20 a 10€ :read:
E pensate che conosco una ragazza che si è messa a fumare a 22 anni perchè secondo lei fa figo.
F1R3BL4D3
20-01-2008, 14:10
E pensate che conosco una ragazza che si è messa a fumare a 22 anni perchè secondo lei fa figo.
:asd: mangia regolarmente pane e volpe immagino!
gabi.2437
20-01-2008, 14:10
Secondo te perchè cominciano a fumare? Perchè fa figo...tutti eh.. :rolleyes:
Si pane e volpe, mattino pranzo sera. :muro:
Immagino che alcuni comincino anche perchè lo fanno "tutti gli altri della compa" e pare normale di conseguenza..Comunque qualsiasi motivazione a 22 anni è ancora più imbarazzante.
Demoniacal666
20-01-2008, 14:21
mmmm....dopo aver letto 9 pagine di questo thread mi è venuta voglia di fumare....mannaggia a voi!!!
beh..io non è che ho deciso di smettere,però sono due settimane e più che alterno febbre e tosse,e devo dire che non solo non sto fumando più ma che ho proprio il disgusto..non mi viene di fumare:stordita:
speriamo sia l'inizio di un percorso positivo;)
beh..io non è che ho deciso di smettere,però sono due settimane e più che alterno febbre e tosse,e devo dire che non solo non sto fumando più ma che ho proprio il disgusto..non mi viene di fumare:stordita:
speriamo sia l'inizio di un percorso positivo;)
A me è capitato diverse volte di provare a smettere dopo bronchiti più o meno pesanti ma non ha mai funzionato... :mad:
Demoniacal666
20-01-2008, 14:47
A me è capitato diverse volte di provare a smettere dopo bronchiti più o meno pesanti ma non ha mai funzionato... :mad:
già...quando sto male va a finire che mi fumo un paio di sigarette al giorno ma poi torno alla normalità.....purtroppo.....
Northern Antarctica
20-01-2008, 14:48
Io sto a 119 giorni e non ne ho più il desiderio. Ogni tanto ci penso, ma non è voglia, è solo a livello di idea.
Demoniacal666
20-01-2008, 14:49
Io sto a 119 giorni e non ne ho più il desiderio. Ogni tanto ci penso, ma non è voglia, è solo a livello di idea.
esatto....alla fine quello che fotte è la dipendenza psicologica....
SquallSed
20-01-2008, 14:56
io ho miseramente fallito, dopo 10 giorni...quando so tornato da parigi :cry:
:muro:
rattopazzo
20-01-2008, 15:01
Di solito chi conta i giorni vuol dire che è ancora tentato
quando smetterà di contare i giorni vuol dire che sarà davvero uscito dal vizio del fumo.
A volte però il conto dura anche anni....
Tieni duro non è detto che devi riuscirci a primo tentativo.
Io ho provato diverse volte a smettere senza riuscirci, poi alla fine arriva il momento che ti rompi di questa situazione e smetti sul serio.
P.S. magari incomincia cambiando avatar :D .
quando smetterà di contare i giorni vuol dire che sarà davvero uscito dal vizio del fumo.
Visto che mi sento tirato in causa in questa tua affermazione, posso semplicemente dire che quello da te descritto non ha nessuna base scientifica, indi e' una tua idea, indi mi permetto di dire: cavolata.
L'ho sentita dire spesso, cosi' come quelli che qua dicevano (guarda le prime pagine del 3ad):" son solo 10 giorni che hai smesso, non fare lo sborone ancora non si puo' dire che hai smesso di fumare ne riparliamo tra qualche mese."
Eccomi qui, smentiti.:O
comunque la dipendenza fisica va via in una settimana..poi resta quella psicologica,che è molto più difficile da superare..ho letto da qualche parte che è proprio il gesto di accendere a dare la maggior parte della soddisfazione,più della sigaretta stessa
Stare senza la sigaretta in mano per me è come uscire senza borsa, mi sento spoglia :cry:
comunque la dipendenza fisica va via in una settimana..poi resta quella psicologica,che è molto più difficile da superare..ho letto da qualche parte che è proprio il gesto di accendere a dare la maggior parte della soddisfazione,più della sigaretta stessa
Hai perfettamente ragione, considera che crisi d'astinenza fisica io non ne ho proprio avute (nessuna scena in stile trainspotting).
La dipendenza mentale, le associazioni di idee (caffe' sigaretta, pranzo sigaretta, alcol sigaretta) per intenderci sono le piu' difficili da superar, ma il libro proprio su questo lavora....
SquallSed
20-01-2008, 15:17
non è la prima volta che provo :O
l'anno scorso non ho fumato per 2 mesi.....diverse volte per una settimana o due........:cry:
per quanto riguarda l'avatar..bè, quello è storico, del periodo dei mentecatti, l'ho ritrovato per caso in giro sui forum...e l'ho rimesso da qualche settimana :O
quello non si toglie :sofico:
rattopazzo
20-01-2008, 15:18
Visto che mi sento tirato in causa in questa tua affermazione, posso semplicemente dire che quello da te descritto non ha nessuna base scientifica, indi e' una tua idea, indi mi permetto di dire: cavolata.
L'ho sentita dire spesso, cosi' come quelli che qua dicevano (guarda le prime pagine del 3ad):" son solo 10 giorni che hai smesso, non fare lo sborone ancora non si puo' dire che hai smesso di fumare ne riparliamo tra qualche mese."
Eccomi qui, smentiti.:O
Tutti i fumatori contano i giorni quando tentano di smettere
non ne conosco uno che non lo abbia fatto
conosco persino gente che ha ripreso a fumare dopo anni, ebbene prima di riprendere quelle persone contavano ancora...
non esiste il fumatore che da un giorno all'altro butta il pachetto e non ci pensa più
anche se uno crede di aver smesso in realtà fin quando ci pensa è ancora dipendente se non fisicamente lo è ancora psicologicamente.
Tutti i fumatori contano i giorni quando tentano di smettere
non ne conosco uno che non lo abbia fatto
non esiste il fumatore che da un giorno all'altro butta il pachetto e non ci pensa più
anche se uno crede di aver smesso in realtà fin quando ci pensa è ancora dipendente se non fisicamente lo è ancora psicologicamente.
Quindi tu pensi che TUTTI i fumatori contano i giorni pensando: "Son riuscito un altro giorno a stare senza, mamma mia che miracolo".
Quasi bramando che arrivi la notte per non pensarci piu'....
Ripeto:non sono d'accordo, sono un ex fumatore diciamo che parlo con cognizione di causa,non credi?
Personalmente Uppo questo 3ad ogni mese per due motivi: perche' mi sia sempre vivo il ricordo che ne sono uscito e se puo' esser d'aiuto ad altri ben venga.
Comunque io conto i mesi non i giorni... :D :D
Hai perfettamente ragione, considera che crisi d'astinenza fisica io non ne ho proprio avute (nessuna scena in stile trainspotting).
La dipendenza mentale, le associazioni di idee (caffe' sigaretta, pranzo sigaretta, alcol sigaretta) per intenderci sono le piu' difficili da superar, ma il libro proprio su questo lavora....
esatto.io tre anni fa ho smesso per cinque mesi e quello che mi fregava era l'associazione del gesto di fumare ad altri aspetti del quotidiano.
ora non mi chiedete perchè dopo 5mesi ho ripreso:muro:
ma questa volta sono molto più serena
gabi.2437
20-01-2008, 15:30
{|e;20665925']Stare senza la sigaretta in mano per me è come uscire senza borsa, mi sento spoglia :cry:
Mah... non c'è tanto da piangere eh... c'è solo da dire che con la sigaretta in mano fa schifo :D
a me manca proprio quella sensazione di "polmoni pieni".... però quando faccio i miei cicli di astinenza devo dire che la capacità polmonare sembra proprio un'altra... :sofico:
Northern Antarctica
20-01-2008, 15:32
io non li conto, ci pensa lui (http://www.smettere-di-fumare.it/download-counter.shtml) :D
Io conto i giorni: quanti giorni passano in cui sto meglio sotto tutti i punti di vista.
Se conti i giorni con il pensiero di quanto ti mancano e di quanta fatica stai facendo allora è una tortura a vita.
io non li conto, ci pensa lui (http://www.smettere-di-fumare.it/download-counter.shtml) :D
:asd:
Utility simpatica...
Fides Brasier
20-01-2008, 16:19
lui (http://www.smettere-di-fumare.it/download-counter.shtml) :Dquante volte al giorno vai a consultarlo? :D
Northern Antarctica
20-01-2008, 17:55
quante volte al giorno vai a consultarlo? :D
Adesso non quotidianamente, quando capita... la frequenza di consultazione è diminuita :D
Fides Brasier
20-01-2008, 18:12
Adesso non quotidianamente, quando capita... la frequenza di consultazione è diminuita :De' proprio vero, le prime settimane/mesi si tiene incessantemene conto del tempo trascorso :asd:
serve a farsi coraggio e a persistere nell'impresa; e comunque ancora adesso ricordo quando ho smesso di fumare regolarmente sigarette, e' una data che fa da spartiacque nella vita benche' ormai siamo passati quasi undici anni -ecco, appunto :D
Demoniacal666
21-01-2008, 13:06
cmq è anche vero che si fuma un sacco per noia.....ad esempio quando si è fermi in coda in autostrada,quando si aspetta l'autobus ecc....
Forte...l ho installato per capire quanto ho risparmiato...
Allora io ho smesso nel 2003 (era il 31/12 ore 23.40 ...lo ricordo ancora) ...ho messo come costo al pacchetto 4€ ma, invero, non so quale sia il costo ad oggi di un pacchetto di Marlboro (fumavo solo quelle) ne ricordo quanto costava allora...mi sapete aiutare per poter definire un valore medio da inserire nella configuarzione ?
Con un prezzo di 4€ ho risparmiato in questi 4 anni circa 7900€
:eek:
dovrebbero essere 4.10€
ok, all inzio del 2004 sai quanto costavano ? Voglio fare una media e capire quanto ho risparmiato
Ciao. Ale
Eccomi :D ci sono anche io, ho passato i 7 mesi da quando ho smesso, fumavo circa 2 pacchetti al giorno!
io non fumo + sigarette ma solo "altro" :p
SquallSed
21-01-2008, 19:04
ragazzi stasera ci riprovo...ho 2 sigarette...fumate queste riparte lo stop...
consigli?spronatemi :asd:
se ci riesco fra 1 anno pago da bere a tutti coloro che mi hanno sostenuto :D
mi sono fatto prestare il libro... lo sto leggendo, devo dire che in effetti, entrando nella sua ottica, dice cose tutt'altro che stupide! e soprattutto sono veri motivi che possono spingere una persona a smettere di fumare, ormai quelli "classici" hanno perso valore prima che nascessimo...
SquallSed
21-01-2008, 20:12
leggi il libro :read:
letto 2 volte :D
sono arrivata a metà libro, ma è da ieri pomeriggio alle sette quando l'ho chiuso che non fumo http://www.calshop.biz/smiles/hands35.gif a parte un paio di sigarette magiche ieri e una oggi...
{|e;20758375']sono arrivata a metà libro, ma è da ieri pomeriggio alle sette quando l'ho chiuso che non fumo http://www.calshop.biz/smiles/hands35.gif a parte un paio di sigarette magiche ieri e una oggi...
:confused: :confused:
Ti fai le canne???
{|e;20758375']sono arrivata a metà libro, ma è da ieri pomeriggio alle sette quando l'ho chiuso che non fumo http://www.calshop.biz/smiles/hands35.gif a parte un paio di sigarette magiche ieri e una oggi...
Tanto non devi smettere finchè non l'hai finito... :D
Fides Brasier
25-01-2008, 17:20
{|e;20758375']a parte un paio di sigarette magiche ieri e una oggi...:D io le chiamo sigarettine special, ma mi piace di piu' la tua definizione :D
:D io le chiamo sigarettine special, ma mi piace di piu' la tua definizione :D
Qua non si fuma... fuori i puzzoni tossici drogati
:D :D :D
:confused: :confused:
Ti fai le canne???
che intuito :doh:
{|e;20758962']che intuito :doh:
Ricordami alla prossima riunione dei palermitani di dirti in faccia quanto sei simpatica....:fagiano:
P.S.:
Chiamarle con il loro nome no?
Ricordami alla prossima riunione dei palermitani di dirti in faccia quanto sei simpatica....:fagiano:
P.S.:
Chiamarle con il loro nome no?
io non le ho mai chiamate canne... :stordita:
Fides Brasier
25-01-2008, 17:46
Qua non si fuma... fuori i puzzoni tossici drogatidefinirmi puzzone solo perche' fumo il toscano, tzzzk! :O
non c'e' piu' rispetto :O
:D :D :D
Bastian UMTS
25-01-2008, 17:47
{|e;20759152']io non le ho mai chiamate canne... :stordita:
Come sono complicate in Sicilia.....:asd:
{|e;20759152']io non le ho mai chiamate canne... :stordita:
Ed io non le ho mai chiamate sigarette magiche (di magico credo che abbiano solo il fatto che fanno sparire i neuroni).
Comunque invece di parlar di ste cavolate e del mio intuito inizia a prender seriamente sul serio il fatto che se vuoi smetter veramente col fumo a fine libro dovrai rinunciare anche alle tue sigarettine magiche,canne,spinelli,trombe, chiamalepurepierosevuoi.
Ed io non le ho mai chiamate sigarette magiche (di magico credo che abbiano solo il fatto che fanno sparire i neuroni).
Comunque invece di parlar di ste cavolate e del mio intuito inizia a prender seriamente sul serio il fatto che se vuoi smetter veramente col fumo a fine libro dovrai rinunciare anche alle tue sigarettine magiche,canne,spinelli,trombe, chiamalepurepierosevuoi.
uff :(
Comunque con oggi +24 giorni! http://gianom.googlepages.com/rulez.gif
Fides Brasier
25-01-2008, 19:04
Ed io non le ho mai chiamate sigarette magiche (di magico credo che abbiano solo il fatto che fanno sparire i neuroni).appunto, per magia :asd:
Futura12
25-01-2008, 19:45
cazzata conosco amici che non fumano sigarette da anni...nonostante cio si fanno ancora le canne...2-3 al giorno:fagiano:
cazzata conosco amici che non fumano sigarette da anni...nonostante cio si fanno ancora le canne...2-3 al giorno:fagiano:
vabbè ma alla questione fumatore sì/no uno risponde sì/no. se ti fai solo le canne sei un fumatore, ma solo di canne. Sicuramente meglio che un pacchetto al dì, ma fumatori si resta.
Futura12
25-01-2008, 19:54
vabbè ma alla questione fumatore sì/no uno risponde sì/no. se ti fai solo le canne sei un fumatore, ma solo di canne. Sicuramente meglio che un pacchetto al dì, ma fumatori si resta.
Chiaro;)
io fumo entrambe le cose...arriverà anche il mio momento per smettere
Grazie per aver definito il mio pensiero "una cazzata", se non sai di cosa si parla non devi per forza scriver.Puoi limitarti a legger.
Comunque,provo a risponderti, se vuoi ELIMINARE la dipendenza da nicotina mi spieghi come fai a farlo se "due o tre volte al giorno" continui ad assumerne?:rolleyes: :rolleyes:
Oppure vi fate i cannoni tutta erba ? :rolleyes: :rolleyes:
La nicotina non e' una droga che necessita di grandi quantità, ne basta poco ed infatti anche i fumatori saltuari (quelli anche da una sigaretta al giorno per esempio) sono dipendenti.
Quindi mi sa che la cazzata te l'hanno detta i tuoi amici quando han fatto gli sboroni dicendo che si son liberati dalla schiavitù della nicotina
{|e;20761553']yeah sono a 25 ore :D
Mi raccomando quando viene la tentazione.. sai cosa fare!!!
anonimizzato
25-01-2008, 20:08
Sono quasi 2 mesi che non fumo, speriamo bene.
Mi raccomando quando viene la tentazione.. sai cosa fare!!!
una canna? :stordita: no, a parte gli scherzi, stasera e domani sarà dura, io già se bevo una coca cola o un thè ho un po' di difficoltà a non fumare, figuriamoci con l'alcool del weekend :doh:
{|e;20762043']una canna? :stordita: no, a parte gli scherzi, stasera e domani sarà dura, io già se bevo una coca cola o un thè ho un po' di difficoltà a non fumare, figuriamoci con l'alcool del weekend :doh:
Ero come te.
Non lo sono piu'.
Non ti privar di bere, fallo e ti renderai conto che lo puoi fare anche senza fumare....
In bocca al lupo........
{|e;20762043']una canna? :stordita: no, a parte gli scherzi, stasera e domani sarà dura, io già se bevo una coca cola o un thè ho un po' di difficoltà a non fumare, figuriamoci con l'alcool del weekend :doh:
Ehi ma com'e' finita?
thevortex46
29-01-2008, 16:23
e la seconda volta che tento di smettere dopo 1 anno che ho cominciato, ho smesso da 2 giorni, e stavolta sono veramente deciso :D
Il quit counter dice 27g8h, 101,32 euro risparmiati. La prima milestone delle 500 sigarette non fumate l'ho passata... :)
Il quit counter dice 27g8h, 101,32 euro risparmiati. La prima milestone delle 500 sigarette non fumate l'ho passata... :)
Fumavi quasi due pacchetti al giorno?
Bastian UMTS
29-01-2008, 17:37
My name is Bastian, and I am a nicotine addict.
I have stopped nicotine for 17 days, 19 hours, 37 minutes and 24 seconds (17 days).
I've not smoked 624 death sticks, and saved € 109,21.
I've saved 2 days, 3 hours and 58 minutes of my life.
Fumavi quasi due pacchetti al giorno?
C'erano giorni in cui fumavo 10-15 sigarette e altri in cui andavo oltre le 60.
60!!!!!!:eek: tantissime!!!
Io ne fumavo 7-8 al giorno, nel fine settimana una quindicina...
alla faccia, 3 pacchetti!
io che pensavo che le mie 15 al giorno fossero tante
60!!!!!!:eek: tantissime!!!
Io ne fumavo 7-8 al giorno, nel fine settimana una quindicina...
alla faccia, 3 pacchetti!
io che pensavo che le mie 15 al giorno fossero tante
Beh, saranno tante ma per fare un esempio il venerdì o il sabato mi fumavo il solito pacchetto durante la giornata e poi durante la sera/notte un altro paio di pacchetti; soprattutto quando si poteva ancora fumare nei locali avevo sempre la sigaretta accesa soprattutto se bevevo un po', mi capitava di accendermene una quando già ne avevo una accesa appoggiata sul portacenere... :asd:
Fate 2 conti, dalle 21.00 alle 2-3 di mattina praticamente una dopo l'altra quasi senza sosta.
Con la nuova legge avevo ridotto praticamente del 50% quello che fumavo la sera. :O
Beh, saranno tante ma per fare un esempio il venerdì o il sabato mi fumavo il solito pacchetto durante la giornata e poi durante la sera/notte un altro paio di pacchetti; soprattutto quando si poteva ancora fumare nei locali avevo sempre la sigaretta accesa soprattutto se bevevo un po', mi capitava di accendermene una quando già ne avevo una accesa appoggiata sul portacenere... :asd:
Fate 2 conti, dalle 21.00 alle 2-3 di mattina praticamente una dopo l'altra quasi senza sosta.
Con la nuova legge avevo ridotto praticamente del 50% quello che fumavo la sera. :O
Fumavi anche in casa?
In casa mia per esempio, non fuma nessuno e nemmeno io fumavo...
Certo, stando fuori per studio, fumavo anche in casa..
Per me è comunque stato difficile smettere, anche perchè i miei coinquilini fumano tutti
Fumavi anche in casa?
In casa mia per esempio, non fuma nessuno e nemmeno io fumavo...
Certo, stando fuori per studio, fumavo anche in casa..
Per me è comunque stato difficile smettere, anche perchè i miei coinquilini fumano tutti
A casa dei miei no, ma visto che vivo per conto mio (studio in altra città) fumavo anche in casa senza distinzione camera-cucina-bagno, bastava aprire un po' la finestra... :stordita:
v10_star
31-01-2008, 17:13
Ormai è un pò che ho smesso: è dal 20 settembre che nn mi compero più un pacchetto! Le 8-10 malboro rosse / day all'inizio mi mancavano ma oggi, a distanza di 4 mesi proprio per niente! il problema si presentava un pò il venerdì sera con gli amici e con l'alcol, mi facevo qualche tiretto o qualche sporadica sigaretta (son ceduto 2 o 3 volte da allora) ma da un mesetto ho eliminato anche quelle. Direi che sono sulla buona strada. Anche con la "magia" :D ho smesso e li erano 2 al giorno + quelle con gli amici:decisamente troppo :( Nel giro di questi 4 mesi ho cambiato totalmente abitudini e solo grazie alla forza di volontà e al sostegno della mia ragazza ho raggiunto questo buon risultato.
Riesumiamo questo 3ad (sono le 4 e ho un ora e mezzo di buco prima che inizi il gran premio).
Volevo postar per i 6 mesi di astinenza, me ne sono dimenticato... :cry:
Domani son 7.
SETTE MESI senza sigarette...che goduria...
Nel frattempo anche i miei sembrano resister ( loro hanno smesso senza il libro, la paura di un altro intervento per mio papa' e' stata piu' che convincente) e di questo son felice.
Finalmente a casa si respira aria pulita..
Non fosse per Ares cagnaccio puzzolente che devo portar a lavare... :D :D
Complimenti. Io invece vorrei bastonarmi i maroni... dopo 5 anni liberi dalla nicotina ci sono ricascato e ora da ca. 2 fumo nuovamente, meno di prima ma fumo e non trovo più la forza giusta per smettere :cry:
byez Favo
Figo :D
Ilenia - Free and Healing for One Month, Twenty One Days, 15 Hours and 53 Minutes, while extending my life expectancy 3 Days and 14 Hours, by avoiding the use of 1033 nicotine delivery devices that would have cost me € 124,25.
ZigoZago
16-03-2008, 12:45
Io non ho mai smesso nei iniziato!
Ho fumato un pacchetto da giovine, perchè era un momento di forte stress e non ho mai continuato, ora a distanza di tanti anni, mi sono comprato un pacchetto fumato 3-4 sigarette dopodichè lo regalo o lo brucio!
Le sigarette commerciali oltretutto mi fanno schifo così mi sono preso tabacco e cartine e me ne rullo una ogni tanto la sera :D forse 2 o 3 a week :D
sparklehorse
01-09-2009, 20:57
Qualcuno ha mai provato il seminario nei centri promossi dallo stesso autore del libro "e' facile smettere di fumare se sai come fare" di Allen's carr's?
Includono una garanzia per il quale se dopo 3 mesi non si ha ancora smesso rimborsano completamente i soldi.
Tra l'altro su youtube si trova anche il film che mi sembra altrettanto molto valido...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.