PDA

View Full Version : Router NetGear WPN824 e internet

erantucci
27-08-2007, 13:15
Ho acquistato da quasi 1 anno il router NetGear WPN824 che uso regolarmente con il Modem Pirelli/Voip di TISCALI insieme ad un PC equipaggiato con Windows XP Media Center. :D

Uso regolarmente programmi di navigazioni WEB, Posta e programmi di P2P. :D

Non sono molto soddisfatto del router in oggetto in quanto durante l'utilizzo si sconnette regolarmente. Ovvero mentre navigo o mentre uso altri prg improvvisamente non perde il segnale WiFi e la connessione. Per riattivarlo devo o aspettare che si riconnetta magicamente e mantenga la connessione o spegnere e riaccendere il router o router/modem :muro: :muro:

:mc: E' 1 ANNO che faccio prove ed aggiornamenti e premesso che:

1) non è un problema della scheda WiFi del PC perchè lo uso anche con altri Router e funziona correttamente

2) non è un problema Hardware del router perchè me lo sono fatto sostituire e ho provato diversi firmware

3) non è un problema del modem Tiscali perchè usato con i cavo ethernet/o USB è un missile

4) con la convinzione di migliorare il tutto sto usando l'IP Statico.

5) il port forwarding con Emule e con altri sw di P2P funziona correttamente.

Sono quasi certo che ci sia qualche cosa nei parametri di connessione del router o nei parametri di connessione di emule che lo fa ingrippare, però prima di buttare dalla finestra il router e comprarne un altro più economico, spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche consiglio più tecnico.
:help: :help: :help: :help:

GRAZIE

Paky
28-08-2007, 18:44
versione v1?

se si ,in impostazioni Wireless metti b & g al posto di Auto 108

erantucci
29-08-2007, 17:58
Grazie Paky è già settato così.
Per completezza ti dico anche che nel Wireless Advanced Settings ho:
(che non so a che cosa servono)..

Enable Wireless Router Radio