PDA

View Full Version : Aiuto Rete Wireless

Ronie
26-08-2007, 23:59
Ciao ragazzi.. ho da poco preso un portatile (con wifi incorporato :D ) e pensavo era ora di dare una sistematina alla rete di casa..

ora ho 2 pc fissi.. collegati via cavo lan attraverso uno switch dlink ( a cui è collegato anche il modem ethernet)..

ora riuscivo a dare accesso anche al portatile attaccando una pennetta wireless al fisso..

tralasciando che ora c'è qualche piccolo problema..ma è solo da smanettare un po con gli ip.. :D stavo pensando di prendere un TP-Link TLWR642G

integra funzionalità di Access Point, firewall, NAT tutto in un unico prodotto. Il TP-Link TLWR642G è destinato a realizzare una soluzione di networking Wireless per ambienti SOHO (Small Office/Home Office). Dispone di uno switch 4 porte RJ45 per connettere più dispositivi tramite cavo LAN

in modo da collegare tutto li..ed tenere il portatile via wifi (molto piu stabile della vecchia pennetta :D)

che ne dite?
consigli?

ciao e grazie

Alfonso78
27-08-2007, 00:07
perchè non prendere un dispositivo che abbia tutto integrato...router+modem+switch+access point?

almeno togli cavi e alimentatori dai piedi....

il netgear dg834g o gt.....è un esempio vivente....:D

Intrepido
27-08-2007, 00:26
perchè non prendere un dispositivo che abbia tutto integrato...router+modem+switch+access point?

almeno togli cavi e alimentatori dai piedi....

il netgear dg834g o gt.....è un esempio vivente....:D

Condivido il pieno, ma non capisco, il router lo vuoi senza modem, perchè hai una connessione a consumo? O pensi di passare a Fastweb?

Ronie
27-08-2007, 09:45
mumble mumble :D

ho visto il DG834GT a 75+iva e mi sembra veramente ottimo...
penso di prendere quello :)

cmq ho una connessione adsl alice.. e per ora sto col modem in comodato.. che naturalmente ridarò indietro :)

ah..fastweb qui me lo posso scordare :(.. vado avanti con l'acquisto? :D

accetto risposte fino alle 15.. dopodichè procedo :D :D

Stev-O
27-08-2007, 11:27
fastweb lo sconsiglio sempre perchè non è una connessione internet e soprattutto è troppo sovraccaricato come prezzo

Ronie
27-08-2007, 11:46
infatti dicevo vado avanti col router :D

Intrepido
27-08-2007, 16:37
infatti dicevo vado avanti col router :D

Comunque ti serve con il modem, quello che hai postato non lo include.

Alfonso78
27-08-2007, 16:51
Comunque ti serve con il modem, quello che hai postato non lo include.

Ciao...Intrepido...;) hai forse saltato un suo post...aveva detto di prendere il netgear...

ho visto il DG834GT a 75+iva e mi sembra veramente ottimo...
penso di prendere quello :)

Intrepido
27-08-2007, 16:57
Ciao...Intrepido...;) hai forse saltato un suo post...aveva detto di prendere il netgear...

Ma c'era anche prima ????????:sofico: :D :D :D

Non l'avevo visto ho letto quello di Stev-o, e poi sono passato al successivo.
Grazie e ciao :)

Alfonso78
27-08-2007, 17:00
capita....:)

Ronie
27-08-2007, 17:14
Ma c'era anche prima ????????:sofico: :D :D :D

Non l'avevo visto ho letto quello di Stev-o, e poi sono passato al successivo.
Grazie e ciao :)

:mc: :D

preso..

mo devo formattare 2 pc.. rimetterli in piedi.. configurare tutto..ecc..
ci sentiamo fra un mesetto :ciapet: