PDA

View Full Version : HP Pavilion m8190.it Intel Core 2 Quad Q6600

Darkenergy
26-08-2007, 21:10
Che ne dite di questo?
Ci avrei fatto un pensierino.....
O è meglio aspettare ?

HP Pavilion m8190.it
Intel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB)
HD 1000GB - RAM 4096MB - Card Reader 15 in 1
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda video nVidia GeForce 8600GT 1279MB TurboCache
€ 1399,00 iva inclusa

pgp
26-08-2007, 21:13
Hai la più pallida idea di quale penosissima scheda madre hanno messo su quel pc?
Stessa cosa per l'alimentatore.

Dammi retta, un pc preso "a pezzi" costa meno e va di più

sv4
26-08-2007, 21:28
poi la 8600gt turbocache... :cry:

Masami
26-08-2007, 21:32
I pc non si comprano al supermercato... lascia perdere.

loogan
26-08-2007, 21:34
Lascia perdere hp e company,sono prodotti da supermarket.
Configuralo tu il pc,spendi uguale e hai prestazioni molto ma molto superiori.

canislupus
26-08-2007, 21:47
Beh ad onor del vero se c'è una cosa che ho notato nei pc di marca (li vendevo fino a qualche mese fa), è la cura nella costruzione interna e il silenzio. Certo che confermo che le sk madri sono altamente scarse, mentre gli ali spesso sono buoni, ma non permettono overclock.
Se però puoi spendere quella cifra, sicuramente ti conviene al 100% comprare i vari pezzi separati e risparmi un bel po'... (ma veramente tanto...).

Darkenergy
27-08-2007, 14:35
Ok ragazzi, vi ringrazio tutti moltissimo...ma allora mi potete consigliare un buon assemblato con componenti adeguate, più o meno con quel budget (1440 €), o qualche link ad hoc? Grazie ancora!

Capellone
27-08-2007, 14:58
questa è la sezione giusta http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

theredbaronet
27-08-2007, 15:25
Ragazzi, non oso dire cosa montano come piastre in quei computer....:muro:
So bene di cosa parlo perchè ci ho lavorato in centri dove vendono simili robacce....tutta roba su misura, in case ultracompatti con 0 ricircolo d'aria, per rendere impossibile il cambio se non con stessa mobo e fatta da centri autorizzati in caso di problemi. Piastre, in alcuni casi di marche di fabbricazione indiana!!!!!!! e parlo di HP ma credo che con altre marche sia uguale se non peggio....
Sezione video o memorie ultrascadenti....
LASCIA PERDERE ASSOLUTAMENTE !!!!!!!! NEMMENO STARCI A PENSARE SU, EVITA SIMILI PORCHERIE!!
Fatti un PC assemblato e scegli tu cosa metterci in base alle tue esigenze.
Con quel budget, crdedimi, puoi avere ben altra macchina che quell'abominio dell' HP
Dalle mie parti un PC Q6600+4GB DDR2+8600 completo assemblato lo trovo anche a 899 assemblato in un case splendidamente moddato...

loogan
27-08-2007, 23:26
Straquoto:muro:

Federicus
28-08-2007, 17:26
:mc:

io sono nella stessa situazione1il portatile mi si e sputtanato e mediaworld e le grandi catene sono le uniche che ti permettono di prendere le cose a rate.

ma parliamoci chiaro...le prestazioni sono tanto schifose?

io volevo prendere uno visto nella catena sopra citata.
quad 6400
400 di hd
2 gb di ram
solito lettore di card 15 in 1
masterizzatore
scheda video hd 2400xt
tra l'altro ora e in promozione visti gli ultimi pezzi e per [b]1100€[b/] ti danno anche il samsung 503 da 20 pollici che e na gran figata.
ora se parliamo di prestazioni peggiori nel ordine di un 5% rispetto alla controparte asseblata ok..altrimenti non so..rapino una banca :read:

ps- io lo uso per scaricare,navigare e cosette cosi..ilgiocare..apparte boh..l'ultimo C&C credo che il pc non vedrebbe molto altro

theredbaronet
28-08-2007, 17:40
Io propio a mediaworld ho lavorato e chi era con me non si sognava nemmeno di prendersi un pc da li sapendo come erano fatti, nenche con delle aggevolazioni....nemmeno regalati se i sarebbero presi sapendo che dopo poco avrebbero dovuto spendere altri soldi per riparalrli....
Infatti a parte la CPU di marca (intel o amd) il resto della componentistica interna è la più scadente che si trovi sul mercato. In molti casi la componentica dei pc e presa da mercati parallei e non ufficiali come quelli destinati a paesi asiatici. Scordati quindi roba di manrca solo roba scadente....
Quindi in caso di rotture varie, e ti assicuro che su pc che vedevo venduti almeno 7 tornavano indietro per problemi nel primo mese..., devi prendere il pc e mandarlo all'estero per la garanzia e startene senza per mesi....
I pc vengono costruiti solo al risparmio e non qualitativamente, a mio avviso quel che risparmi a comprarlo da li c'è lo rimetti con gli interessi poi con problemi vari che sicuramente ti daranno...
Assemblato è tutto come lo decidi tu e se hai problemi cambi il pezzo e ne metti un'altro senza avere problemi con sigilli di garanzia che ti impediscono tutto.
Con i portatili è tutta un'altra cosa, ma per i pc fissi evitali come la peste...

greciaclassica
28-08-2007, 17:57
:mc:

io sono nella stessa situazione1il portatile mi si e sputtanato e mediaworld e le grandi catene sono le uniche che ti permettono di prendere le cose a rate.

ma parliamoci chiaro...le prestazioni sono tanto schifose?

io volevo prendere uno visto nella catena sopra citata.
quad 6400
400 di hd
2 gb di ram
solito lettore di card 15 in 1
masterizzatore
scheda video hd 2400xt
tra l'altro ora e in promozione visti gli ultimi pezzi e per [b]1100€[b/] ti danno anche il samsung 503 da 20 pollici che e na gran figata.
ora se parliamo di prestazioni peggiori nel ordine di un 5% rispetto alla controparte asseblata ok..altrimenti non so..rapino una banca :read:

ps- io lo uso per scaricare,navigare e cosette cosi..ilgiocare..apparte boh..l'ultimo C&C credo che il pc non vedrebbe molto altro
non sono le prestazioni che sono schifose, per navigare e scaricare è pure troppo, è il prezzo che è alto, poi cosa fondamentale è la scheda madre, di solito mettono quelle di qualità scadente, poi devi vedere tu quali sono le tue esigenze

theredbaronet
28-08-2007, 19:10
Bè come prestazioni sfrutti le caratteristiche del PC, ma di sicuro non appieno quanto un pc assemblato con componentistica di qualità. Non si tratta di poi tanto se usi il PC in modo "normale" senza giochetti vari come overclock ecc... ma di sicuro ti posso assicurare che è praticamente impossibile non avere problemi con un pc di un centro commerciale....per farti un esempio della serietà di tali centri, mettono in vendita in offerta a 19 euro masterizzatori presi dichiaratamente DIFETTOSI dai fornitori a poco prezzo e rivenduti come specchietto per le allodole per poi guadagnarci con tutta la roba di contorno che essi acquistano. In 2 offerte del genere il 100% del venduto è tornato indietro (DVDR LG e PHilips). Questo è solo un consiglio che do con la mia esperienza, poi ognuno fa quello che vuole..

lucadue
28-08-2007, 19:56
Che ne dite di questo?
Ci avrei fatto un pensierino.....
O è meglio aspettare ?

HP Pavilion m8190.it
HD 1000GB - RAM 4096MB - Card Reader 15 in 1
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda video nVidia GeForce 8600GT 1279MB TurboCache
€ 1399,00 iva inclusa

dai... i supermercati vanno bene a comprare altro.. i pc compriamoli da chi sa cosa è un pc :read:

carletto1969
28-08-2007, 20:01
non è vero che solo i centri commerciali ti vendono il pc a rate, molti siti permettono di farlo,

Mikstic
28-08-2007, 20:47
GRAZIE MILLE PER AVERMI SALVATO DALL'ACQUISTO DELL' HP M8190:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Potreste darmi un parere sull'assemblato su cui ho "ripiegato"?
Esigenze di utilizzo:gioco.
ENERMAX - Case Tower Serie Uber Chakra ECA5001B.
ENERMAX - Alimentatore Serie Liberty 620 W.
TRUST - ENERGY PROTECTOR GRUPPO DI CONTINUITA 950VA.
ASUS - STRIKER EXTREME S775 NF680I-SLI ATX SND+2XGLN+U2+1394
ESATA IN.
INTEL - CORE 2 DUO E6550 2.33GHZ SKT775 FSB1333 4MB CACHE BOXED IN.
NVIDIA GeForce 8800 GTS.
x2 KINGSTON - 1024MB 800MHZ DDR2 DIMM NON-ECC CL4 (5-5-5-15) NS.
x2 WESTERN DIGITAL HD CAVIAR RE 320 GB SATA 300 16MB CACHE 7200 rpm.
PLEXTOR - DVD+-R/RW/DL IDE BLACK BULK +18X8X -18X6X DL+12X-6X 8.4GB.
SAMSUNG - FLOPPY DRIVER 3.5"HD 1.44MB.
BENQ - FP222WA 22 WIDE 5MS ANALOGICO.
LOGITECH - TASTIERA MEDIA ELITE.
LOGITECH - MOUSE MX518 OPTICAL GAMING.
PHILIPS - Casse acustiche 5.1 MMS460 160W MPO 5 satelliti + subwoofer.

Volevo spendere max 15, ma mi sono fatto coinvolgere sino a 1973 compreso monitor e casse.

canislupus
28-08-2007, 21:49
Scusa puoi dirci i prezzi dei singoli componenti ?
Mi sembra un tantinello troppo il prezzo, ma forse mi sbaglio.

@theredbaronet

Io ho lavorato presso Euronics (gruppo Nova) e onestamente di pc rientrati in assistenza nel 1 mese ne abbiamo avuti pochissimi. Ora non conosco le politiche di MediaWorld, nè come si comportano gli utenti, ma mi sembra abbastanza strano un simile rientro. Onestamente gli HP non ci sono mai rientrati, sporadicamente qualche Packard Bell (ma hanno l'assistenza a domicilio) e molto raramente Acer.
Quello che non mi piace dei pc di marca è il fatto che non hai nessun controllo su quello che ti montano nè un minimo di possibilità di configurazione (parlo dei negozi non dell'online). I prezzi non sempre sono spropositati (tranne su quelli di fascia alta... lì veramente sono un furto).
Cmq sia anche io preferisco gli assemblati e mi sono sempre orientato su quelli. L'unica cosa che riconosco ai pc di marca è il fatto che spesso vi è una grande cura nel comparto raffreddamento (parlo di rumorisità, non tanto di efficienza). Questo discorso vale soprattutto per gli HP.
Per il resto credo che se le persone non si facessero abbindolare dalle tante luci che affollano i grossi centri, forse risparmierebbero molto soldi.
Per la cronaca me ne sono andato da quel lavoro per dissapori con il r.p.v e perchè la politica del vendi anche la m...a come se fosse oro non mi è mai piaciuta. Io sono sempre stato una persona onesta e le fregature non le do neanche al cliente + st...zo che possa esistere.
Non a caso le persone ancora oggi a distanza di 2 mesi chiedono di me nei pv dove ho lavorato... :)

theredbaronet
28-08-2007, 21:53
Bè questo si che si chiama un computer...:D
Un signor computer, però ti consiglierei qualche piccola variazione tipo:

CPU E6850 o Q6600 G0 (anche se il quad scalda e non da vantaggi particolari se non in quanche applicazione. Meglio lE6850 per i giochi)
MB Gigabyte P35-DQ6 o ASUS P5K Deluxe
Memorie Corsair XMS2 2GB cas4 o Team Group Elite Cas4
Monitor Samsung 226BW 22" 2MS

x canislupus

Bè io ho lavorato per circa un anno ma poi me ne sono andato insieme ad altri per i numerosi problemi sui pc che venivano scaricati sui tecnici anche se noi non centravamo nulla. Sarà stato un periodo sfortunato, ma sui pc fissi c'erano problemi su almeno la metà di quelli che si vendevano.....dalle piccolezze, ma non tanto, a seri guai di malfunzionamento. Sui notebook, quasi nulla a parte qualche caso sporadico.

canislupus
28-08-2007, 22:12
Beh io lascerei stare i QuadCore xchè già i processori dual core sono poco sfruttati, figuriamoci i 4 core.
Direi cmq che la configurazione che ti ha detto theredbaronet è goà molto buona. Come sk video puoi mettere una 8800GTS da 640 Mb oppure anche una 8800GTX.

@theredbaronet

Non ne parliamo. Io sono stato un tecnico informatico PRESTATO alle vendite (volevo provare anche la vendita e poi avevo bisogno di lavorare).
Beh non sai quante volte dovevo risolvere i problemi ai clienti (anche problemi sw) perchè altrimenti poi erano cavoli nostri (mica della direzione). Me ne sono andato anche per quello xchè mi ero rotto le OO del solito scaricabarile dei vari direttori. Alla fine i commessi dovevano fare tutto (comprese le pulizie del negozio) perchè l'azienda doveva risparmiare. Se solo la gente sapesse quello che succede in queste catene, forse ci penserebbe 2 volte prima di fare acquisti.
Ahimè purtroppo questo non succede.

Federicus
29-08-2007, 02:11
siti dove si puo fare a rate?:mbe: :confused:

DJ491
29-08-2007, 07:14
da MediaWorld c'è in offerta il PACKARD BELL Personal computer iPower Sli X2010 a 1.990€ composto da :

Intel Core 2 Quad Q6600
4 gb RAM
ASUS P5N-E Sli
2 x Geforce 8800 GTS 320 mb
2 x Seagate Barracuda 7200.10 500 GB Hard Disk
DVD_ROM Philips 16x 48x
Mast DVD Lite On

x maggiori info look this : http://www.packardbell.it/products/desktop/ipower/ipower-x2010/productsheet-PB84104306-1070.html
come prezzo nn mi sembra affatto male anzi... ho provato a farmi un preventivo presso un noo shop di roma e ho notato che ci son qualche 100 € di differenza..!

Casinaro
29-08-2007, 08:10
Con 1.790€ ci fai :
Intel Core 2 Duo Quad Q6600 2.4Ghz 8Mb/1066 Boxed 240€
Sk775 Asus P5K3 DLX WIFI PciExp SataII DDR-3 Glan 206€
X4 Ddr II 1Gb Corsair 675Mhz CL4 CM2X1024-5400C4 170€
S-ATA Western Digital 74Gb 3.5'' 135€
X2 S-ATAII Seagate 320 Gb 7200rpm 16Mb 130€
X2 GeForce 8800GTS 640Mb PciEx Point of View 645€
Pioneer DVR-212D DVR±R/RW 18X 10X ±DL Sata Black 30€
Logitech Tast+Mouse Cordless desk 40€
THERMALTAKE Bach Vx VF4000BWS 80€
Alimentatore ATX 800W XILENCE 118€
Totale : 1.790€ Circa. (i prezzi li ho presi da uno shop di roma...Ma non spedisce!)
Altro che HP o robbe varie XD :sofico:

Mikstic
29-08-2007, 09:50
Ringrazio, e come richiesto vi do il dettaglio:
ENERMAX - Case Tower Serie Uber Chakra ECA5001B.134,00:p
ENERMAX - Alimentatore Serie Liberty 620 W.132,98
TRUST - ENERGY PROTECTOR GRUPPO DI CONTINUITA 950VA.65,22
ASUS - STRIKER EXTREME S775 NF680I-SLI ATX SND+2XGLN+U2+1394
ESATA IN.264,98:D
INTEL - CORE 2 DUO E6550 2.33GHZ SKT775 FSB1333 4MB CACHE BOXED IN.164,98;)
NVIDIA GeForce 8800 GTS.310,00:doh:
x2 KINGSTON - 1024MB 800MHZ DDR2 DIMM NON-ECC CL4 (5-5-5-15) NS.83,72(167,44) :p
x2 WESTERN DIGITAL HD CAVIAR RE 320 GB SATA 300 16MB CACHE 7200 rpm.94,67(189,34):sofico:
PLEXTOR - DVD+-R/RW/DL IDE BLACK BULK +18X8X -18X6X DL+12X-6X 8.4GB.58,88;)
SAMSUNG - FLOPPY DRIVER 3.5"HD 1.44MB.8,46
LOGITECH - TASTIERA MEDIA ELITE.26,56
LOGITECH - MOUSE MX518 OPTICAL GAMING.56,10:D
tot.1578,94 per la macchina.:doh:

Poi monitor e casse, ognuno come puo':mc:
Io mi sono difeso come ho potuto, considerando che era ora di sostituire il mio vecchio LG (che ai suoi tempi era un grande!:cry:) con qualcosa di meno ingombrante, ma che non mi portasse in nessun caso oltre la soglia dei 2000.
Ho scelto qualità/prezzo così:
BENQ - FP222WA 22 WIDE 5MS ANALOGICO.256,18
PHILIPS - Casse acustiche 5.1 MMS460 160W MPO 5 satelliti + subwoofer.90.06
Complessivamente 1925,18.
La rimanenza è partita con le spese di spedizione (:muro: se l'avete sotto casa, tanto meglio) ed una pen drive decente. E per dirla tutta bisognerà aggiungergi anche un 20/30 di cavetteria particolare che in parte sto ancora scegliendo.:rolleyes:

Solero
29-08-2007, 10:18
Ragazzi, non oso dire cosa montano come piastre in quei computer....:muro:
So bene di cosa parlo perchè ci ho lavorato in centri dove vendono simili robacce....tutta roba su misura, in case ultracompatti con 0 ricircolo d'aria, per rendere impossibile il cambio se non con stessa mobo e fatta da centri autorizzati in caso di problemi. Piastre, in alcuni casi di marche di fabbricazione indiana!!!!!!! e parlo di HP ma credo che con altre marche sia uguale se non peggio....
Sezione video o memorie ultrascadenti....
LASCIA PERDERE ASSOLUTAMENTE !!!!!!!! NEMMENO STARCI A PENSARE SU, EVITA SIMILI PORCHERIE!!

Mi sembri un po' esagerato, non sono le porcherie schifose che dici tu, guarda io sono 10 anni che lavoro su macchine anche di marca come HP e Dell e la maggior parte sono fatte veramente bene.
e poi hp in caso di intervento in garanzia impiega sempre meno di una settimana a riconsegnare.

canislupus
29-08-2007, 12:15
Beh concordo con Solero in parte... Non è che i pc comprati nei centri commerciali facciano proprio schifo (specie gli HP), però sono molto limitati nella possibilità di essere modificati e non permettono quasi mai operazioni di modifica dei valori di cpu e ram (sia a salire che scendere).
Chiaro che il loro porco lavoro lo fanno come gli assemblati, solo che di norma li paghi di + e ti assicuro che i case, a parte un discorso estetico, non valgono assolutamente nulla.

canislupus
29-08-2007, 12:19
Concordo con il Casinaro. Con 2000 euro (cavolo, ma quanti soldi c'avete... :p ) ti fai veramente un pc impressionante se te lo fai assemblare. A quel prezzo quel PB è tutto fuorchè concorrenziale.

@Mikstic

La sk video suppongo sia una 8800GTS da 640 Mb...
Il costo della ram non mi sembra proprio bassino (diciamo che si può anche avere un prezzo di un 20 euro circa in meno a banco). Anche gli hdd non mi sembrano proprio regalati...
In ogni caso vedo se riesco tra un po' a dare un'occhiata ai vari prezzi online.. ;)

Mikstic
29-08-2007, 13:10
Caro canislupus ti garantisco che i soldi sono pochi, e lavorati. Non farti ingannare dal fatto che qui sono junior, fuori di qui sono senior:cry: e sono 15 anni che lavoro. La questione è piuttosto di priorità. Se ti decidi a fare una cosa, tanto vale farla bene.

Mikstic
29-08-2007, 13:16
..e grazie per la tua ricerca, sono proprio curioso di sapere se avrei potuto risparmiare in qualche modo, e soprattutto se ho preso qualche cantonata:mbe: Spero proprio di no:stordita: E cmq la cantonata peggiore l'ho schivata non prendendo l'HP e decidendo per l'assemblato..questo è poco ma sicuro. E siccome sono stato ad un passo dal prenderlo, ti sono molto grato. A te e agli altri.

canislupus
29-08-2007, 15:24
@Mikstic

La ram la trovo praticamente alla metà del prezzo che spendi tu...

Ddr II 1Gb Kingston PC6400 800Mhz € 48,00

Sarebbe solo da chiedere con quale timings esce di fabbrica... Se è 5-5-5-15 è identica a quella che prendi tu... Se vuoi posso informarmi con il negozio (tanto è della mia città... ;)
Per gli hard disk ho trovato questo al momento (e sicuramente non è neanche il prezzo + basso).

Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 16MB - 100 €

Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB - 73 €

Per il resto siamo lì come prezzi... Al massimo si può risparmiare un 10 euro sulla cpu e forse lo stesso sulla mobo...
Se ti interessa sapere dove ho visto quei prezzi, contattami in PVT... (continuo a non concepire il fatto che non si possano mettere i negozi nello spazio pubblico, ma tant'è... :confused: ).

P.S. I prezzi sono SEMPRE iva compresa, s.s. escluse... ;)

Mikstic
29-08-2007, 15:52
Hai ragione riguardo la gestione degli spazi comuni, ma forse è regolamentato così per evitare gli abusi di chi li inonderebbe di pubblicità in modo interessato.
Tornando a noi, prima di tutto grazie.
Secondo: cavolo il banco Kingston a 48 è da paura! Credo però (o forse spero:mbe: )che sia diverso, perchè la differenza di prezzo è davvero tanta!
Anche il prezzo dell' hd è notevole. Soprattutto a pari velocità. Forse una 15/20 se li fregano per via della marca, o forse su questo mi hanno fatto! In ogni caso tieni presente che una spedizione da 25Kg(:eek:) costa poco meno di 40. Quindi per risparmiare davvero devi trovare il posto che ti da un prezzo complessivo minore.Ordinando ogni singolo pezzo dove costa meno, infatti, finisce che disperdi tutto in un abisso di spese di spedizione, diritti di contrassegno o commissioni. Beato te che ce l'hai in città.
Sei stato davvero cortese e spero di non abusare troppo della tua gentilezza e competenza se ti chiedo anche un altro consiglio: devo prendere un Joypad usb (quale?:rolleyes: ) o un adattatore per i pad PS2? In ogni caso se ne parla a fine settembre!!

canislupus
29-08-2007, 17:12
Beh ovvio che se devi prendere un pezzo in ogni store, alla fine i costi di spedizione superano il risparmio. Infatti da questo punto di vista sono fortunato ad abitare in una grande città come RM, però ti assicuro che ne farei volentieri a meno perchè è invivibile...
Tornando al tuo ultimo quesito. Beh sui gamepad mi trovi un po' impreparato onestamente. E' da quel dì che non ne acquisto uno. In quel caso penso ti convenga chiedere consiglio + nella sezione dedicata...
Cmq sia se vuoi mi informo per sapere i timing della ram. Ripeto che a me non costa nulla di fatto dato che sta a due passi da casa... ;)

Mikstic
29-08-2007, 18:20
Bhe, se non ti crea problemi, perchè non andare fino in fondo?
E' sempre meglio sapere che non sapere... anche per il futuro!

1974benny
29-08-2007, 20:31
Ho letto tutti i reply fino a qui e devo dire che ci sono molte imprecisioni
verso il prodotto HP m8190.

I componenti reali sono:

Processore lo sapiamo..
La scheda madre e' ASUS (chipset Intel G33 Expr)
Le memorie sono 2 banchi SAMSUNG ddr2 667MHz
L'hard disck SAMSUNG hd501lj
VGA se non erro è ASUS

"Difetti"
Prezzo molto alto rispetto ad un assemblato.
La scheda madre che monta e' completamente bloccata,non c'e' la possibilita'
di overcloccare nemmeno di mezzo Hz
La scheda video e' turbocache quindi...:(

Comunque il PC non e' cosi male come se ne descrive qui.
e' inutile fare di tutta l'erba un fascio se no' facciamo disinformazione
per esempio ho letto..case ultracompatti con 0 ricircolo d'aria...
non e' il caso di HP m8190 silenziosissimo e molto ben areato...

...Quindi in caso di rotture varie, e ti assicuro che su pc che vedevo venduti almeno 7 tornavano indietro per problemi nel primo mese..., devi prendere il pc e mandarlo all'estero per la garanzia e startene senza per mesi....
Senza per mesi ?!?!?!?!

Di che marca scusa?

Concludendo sono daccordo con voi che con quei soldi ti puoi prendere un assemblato migliore specialmente a livello di VGA e Scheda Madre
ma anche un PC di buona marca non e' affatto da buttare
come descritto.
Non tutti fanno overclock o vogliono giocare a Crysis a 120 fps
quindi se ci si accontenta e' un pc che terra' compagnia per
svariati anni senza problemi..
Poi certo il componente sfigato lo puoi beccare sia con uno di marca che
con l'assemblato..

black92
29-08-2007, 21:15
Ho letto tutti i reply fino a qui e devo dire che ci sono molte imprecisioni
verso il prodotto HP m8190.

I componenti reali sono:

Processore lo sapiamo..
La scheda madre e' ASUS (chipset Intel G33 Expr)
Le memorie sono 2 banchi SAMSUNG ddr2 667MHz
L'hard disck SAMSUNG hd501lj
VGA se non erro è ASUS

"Difetti"
Prezzo molto alto rispetto ad un assemblato.
La scheda madre che monta e' completamente bloccata,non c'e' la possibilita'
di overcloccare nemmeno di mezzo Hz
La scheda video e' turbocache quindi...:(

Comunque il PC non e' cosi male come se ne descrive qui.
e' inutile fare di tutta l'erba un fascio se no' facciamo disinformazione
per esempio ho letto..case ultracompatti con 0 ricircolo d'aria...
non e' il caso di HP m8190 silenziosissimo e molto ben areato...

...Quindi in caso di rotture varie, e ti assicuro che su pc che vedevo venduti almeno 7 tornavano indietro per problemi nel primo mese..., devi prendere il pc e mandarlo all'estero per la garanzia e startene senza per mesi....
Senza per mesi ?!?!?!?!

Di che marca scusa?

Concludendo sono daccordo con voi che con quei soldi ti puoi prendere un assemblato migliore specialmente a livello di VGA e Scheda Madre
ma anche un PC di buona marca non e' affatto da buttare
come descritto.
Non tutti fanno overclock o vogliono giocare a Crysis a 120 fps
quindi se ci si accontenta e' un pc che terra' compagnia per
svariati anni senza problemi..
Poi certo il componente sfigato lo puoi beccare sia con uno di marca che
con l'assemblato..

il problema è che se voglio giocare a crysis (rieferito come esempio generale) a 120fps e spendo 2.000 per un pc che mi permette di farlo, perchè ne devo spendere sempre 2.000 per uno che non mi permette di farlo e che oltretutto - quindi oltre il danno anche la beffa - monta componenti che non sono di qualità quanto lo sono quelli che avrei nell'assemblato?

Federicus
29-08-2007, 21:20
tagliando la testa al toro...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=434541&langId=-1&category_rn=1501

si o no? :mc: :banned:

ps - ora ho visto che su Chl ti danno la possibilita di ordinarlo e pagare a rate,mo provo a farmi uno li
pps - Chl non vende il quad..ma fuck!

Mikstic
29-08-2007, 21:28
Francamente, a quel prezzo, doversi "accontentare" mi sembra un po' pochino..

Io mi son fatto l'idea che il discorso sia piuttosto semplice: con la stessa somma si puo' avere molto di più, sia perchè puoi adattare perfettamente alle tue esigenze ogni singolo componente, in una configurazione ideale, sia perchè puoi ottenere prestazioni notevolmente superiori.
E in cambio devi solo metterci gli stessi soldi, dedicarci un po' del tuo tempo, e rinunciare ad un marchio, il chè non mi costa nessuna fatica... anzi mi sembra una mossa decisamente intelligente.
Io domattina mi dedichero' all'assemblaggio, e a quest'ora saro' sicuramente più convinto che mai di aver fatto una scelta giusta.

Mikstic
29-08-2007, 21:31
Parole sante, saggio black92!;) ;) ;)

1974benny
29-08-2007, 21:50
il problema è che se voglio giocare a crysis (rieferito come esempio generale) a 120fps e spendo 2.000 per un pc che mi permette di farlo, perchè ne devo spendere sempre 2.000 per uno che non mi permette di farlo e che oltretutto - quindi oltre il danno anche la beffa - monta componenti che non sono di qualità quanto lo sono quelli che avrei nell'assemblato?

Ma io ti quoto alla grande e la penso come tè,
però mi sembrava eccessivo dire che i pc di marca siano PORCHERIE
(riferito a quello cha ha scritto theredbaronet)
Ogni marca di PC fa storia a sè, idem il metodo di fare assistenza al proprio prodotto.
Ripeto, generalizzare non fa informazione
tutto li.

canislupus
29-08-2007, 22:10
In parte concordo con 1974benny sul discorso di non generalizzare. Però mi sento di dire che effettivamente spesso i pc di marca sono estremamente costosi rispetto ad un pc assemblato (che peraltro non ci regalano in quanto noi compriamo come consumatori e non come assemblatori) e inoltre è soggetto a troppe limitazioni. Certo si può stare abbastanza tranquilli per quanto riguarda l'uso @default in quanto sicuramente vi è stato un buono studio dei flussi d'aria e sarà anche relativamente silenzioso, ma questo si può fare anche su un assemblato con un po' di impegno e con l'esperienza...

Mikstic
29-08-2007, 22:13
Per quanti fossero rimasti dell'idea di prendere l'HP8190 mi permetto di dare un suggerimento che risulterà sicuramente gradito. Se decidete di acquistarlo fatelo nei paesi francofoni(Francia,Belgio e Lussemburgo).Lì c'è un mercato differente. Nel senso che i francesi sono più svegli di noi. Io il prezzo indicato da Darkenergy(1399)non l'ho trovato da nessuna parte in Italia, ma so per certo che quando qui costava 1999 (come in Germania, Svizzera ecc.), all'Auchan.fr (che pero' non vi consente l'ordine online dall'Italia) era già in offerta a 1199:eek: :eek: :eek: .La stessa identica macchina.
PC HP Pavilion Media Center m8190.
Ora la si trova a 1149(http://www.surcouf.com/catalogue/ficheproduit.aspx?idproduct=9638705).Visitate www.i-comparateur.com,www.01men.com,www.webdistrib.com o qualunque altro sito e risparmierete almeno 200 euro (se partite dal prezzo di Darkenergy che secondo me è ottimistico). In bocca al lupo.

carletto1969
29-08-2007, 22:15
ma ti arriva il sistema operativo in francese? :doh:

Federicus
29-08-2007, 22:18
boh,io ho provato a fare un assemblato,ma come prezzi non li vedo poi cosi tanto inferiori,anzi.

ACER Aspire 5S00G
HD 400GB
RAM 2048MB
Card reader
WiFi 802.11 b/g
SO: Windows Vista Home Premium
Scheda video ATI Radeon HD 2400 PRO, 896MB HyperMemory
Monitor LCD SAMSUNG 206BW da 20"

1099€

COOLER MASTER CACT05UW, CASE CENTURION 5 64,60 €
Psu 500wpro Tecnoware POWER SUPPLY 500WPRO TECNOWARE, VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO 12 CM 43,80 €
Hitachi 320gb S-Ata2 81,00 €
Amd Athlon64 X2 6000+ Am2 PROCESSORE A 3.0 GHZ 185,00 €
Gigabyte Ga-M55s-S3 Mb Atx 84,00 €
Corsair 2x1gb Ddr2 Pc6400 DISSIPATORE 102,00 €
Dvd Rom Lg Gdr-8164 Black 19,20 €
Sapphire X1950gt 256 Pcie 109,60 €
Samsung Sm205bw Tft20'' 1680 X 1050, 6MS, 700:1, DVI-D 256,20 €

Totale 991,30 €

se calcoliamo che pero quello di marca ha un quad che viene 280€ di listino viene fuori che l'assemblato costa di piu :stordita:

1974benny
29-08-2007, 22:45
boh,io ho provato a fare un assemblato,ma come prezzi non li vedo poi cosi tanto inferiori,anzi.

ACER Aspire 5S00G
HD 400GB
RAM 2048MB
Card reader
WiFi 802.11 b/g
SO: Windows Vista Home Premium
Scheda video ATI Radeon HD 2400 PRO, 896MB HyperMemory
Monitor LCD SAMSUNG 206BW da 20"

1099€

COOLER MASTER CACT05UW, CASE CENTURION 5 64,60 €
Psu 500wpro Tecnoware POWER SUPPLY 500WPRO TECNOWARE, VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO 12 CM 43,80 €
Hitachi 320gb S-Ata2 81,00 €
Amd Athlon64 X2 6000+ Am2 PROCESSORE A 3.0 GHZ 185,00 €
Gigabyte Ga-M55s-S3 Mb Atx 84,00 €
Corsair 2x1gb Ddr2 Pc6400 DISSIPATORE 102,00 €
Dvd Rom Lg Gdr-8164 Black 19,20 €
Sapphire X1950gt 256 Pcie 109,60 €
Samsung Sm205bw Tft20'' 1680 X 1050, 6MS, 700:1, DVI-D 256,20 €

Totale 991,30 €

se calcoliamo che pero quello di marca ha un quad che viene 280€ di listino viene fuori che l'assemblato costa di piu :stordita:

Scusami, come fai a paragonare il prezzo di
due pc con tutti i componenti diversi?

Federicus
29-08-2007, 23:00
vabe quello di mediaworld non ho la minima idea di cosa abbia dentro di specifico,e credo che l'unico modo per saperlo sai comprarlo e guardare.
ho fatto un confronto con cose analoghe,tranne al scheda video che ho messo una un po piu decente su quello assemblato

ps-domandina-..ma posso mettere l'xp con un intel quad..o rischio che non venga riconosciuto e sfruttato?

birillobo
30-08-2007, 10:23
Io ho da sei anni un desktop della Compaq e mi sono trovato benissimo.
Si è rotto l'hard disk una volta e per il resto zero problemi, assistenza perfetta.

Ora voglio comprarne uno nuovo e credo che mi orienterò sempre sulla stessa marca (ora hp).
L'8190 mi pare un'ottima macchina. Non è sempre vero che assemblando i pezzi si risparmia molto. Fate una prova con questo e ditemi.