View Full Version : 22 Pollici VS 24 Pollici
Sto per cambiare il monitor e sono indeciso tra questi due modelli di Samsung
226 CW
245 B
Puntualizzo che ora uso un CRT e che questo sarebbe il mio primo LCD e quindi volevo qualcosa che tenesse testa al CRT in quanto resa cromatica.
L'utilizzo del monitor è orientato sopratutto all'uso di giochi, film e internet
Ora la differenza tra i due monitor e di quasi 200 euro (ho trovato il 245B a 500 euro e il 226cw a 350) per soli due pollici di differenza.
Voi cosa ne pensate? cosa mi consigliereste?
Per i giochi ho una configurazione in grado di girare ad alte risoluzioni (Geforce 8800 GT da 320 Mb e un Athlon 3500+ che presto verra' sostituito)
Il 24 pollici ho visto che supporterebbe il FULL HD.
Lo potrei sfruttare in qualche modo? Tipo coi film a noleggio o roba simile o per sfruttarlo l'unica e' utilizzare SKY?
Se sto dicendo delle cagate non crocifiggetemi :Prrr:
Grazie :D
:stordita:
nessuno che mi aiuta?
Washakie
28-08-2007, 10:57
L'HP 2408 sembra si trovi a 450 euro ed e' meglio del samsung 24" perche' mappa 1:1
la differenza sta solo nella mappatura 1:1?
piu' che altro...
che vuol dire che mappa 1 a 1?
Sto per cambiare il monitor e sono indeciso tra questi due modelli di Samsung
226 CW
245 B
Puntualizzo che ora uso un CRT e che questo sarebbe il mio primo LCD e quindi volevo qualcosa che tenesse testa al CRT in quanto resa cromatica.
L'utilizzo del monitor è orientato sopratutto all'uso di giochi, film e internet
Ora la differenza tra i due monitor e di quasi 200 euro (ho trovato il 245B a 500 euro e il 226cw a 350) per soli due pollici di differenza.
Voi cosa ne pensate? cosa mi consigliereste?
Per i giochi ho una configurazione in grado di girare ad alte risoluzioni (Geforce 8800 GT da 320 Mb e un Athlon 3500+ che presto verra' sostituito)
Il 24 pollici ho visto che supporterebbe il FULL HD.
Lo potrei sfruttare in qualche modo? Tipo coi film a noleggio o roba simile o per sfruttarlo l'unica e' utilizzare SKY?
Se sto dicendo delle cagate non crocifiggetemi :Prrr:
Grazie :D
Se vuoi un monitor comparabile o quasi a un crt come resa cromatica allora sei proprio fuori strada...
Hai scelto due monitor che hanno tecnologia del pannello tn che per quanto possa dare ottimi tempi di risposta ed essere adatto a usi game non lo è altrettanto a uso fotoritocco e film in genere,inoltre ha un angolo di visione più ridotto e varia la risultanza colori a seconda di come ci si muove con la testa.
Uno abituato a un buon crt troverebbe questi monitor aberranti come colori.
Altre tecnologie danno migliori risultati ma a costi sensibilmente più elevati come s-ips o s-pva come il mio samsung 215tw,22" s-pva o s-ips non mi risulta ci siano,21" e 24" sì.Un ottima scelta sarebbe il dell 2407 che dovrebbe essere in offerta a 730-750€ circa oppure il mio a circa 430-450€ o altro ma possibilmente s-pva.
A meno che non giochi come uso principale rifuggi dai monitor tn,potresti avere forti delusioni...
La cosa migliore è andarli a provare se possibile.
CIAO!!!
@WISTON Sono d'accordo con quello che ha postato gabry24: e ti riporto quello che ho scritto in altro thread sulla mappatura:La mappatura, è il processo di settaggio dell'uscita della sorgente video verso il display, in modo per cui il segnale giunga 1:1 dalla sorgente verso il pannello ad una corretta frequenza di refresh video.
Una corretta mappatura risolve molti problemi di artefatti,scalettature sfocature ecc.
bho io sul pc principalmente ci gioco, navigo, e guardo film in divx
oggi da mw ho visto il 226 bw e un altro HP (2204?)
I colori sul quello HP mi sembravano molto piu' accesi, brillanti e meno sbavati e anzi, a dire la verita' sul samsung si vedeva proprio male...
Purtroppo penso che rimarro' sui pannelli TN in quanto non posso certo permettermi una spesa di 700 euro per il solo monitor (non facendo un uso professionale del monitor sarebbe come prendersi una una macchina da 400 cavalli e girarci in citta'?)
Qualcuno conosce qualche megastore dove posso provare anche il 226 cw? da MW hanno solo il bw..
Nel caso difetti noti del 226cw o della serie HP? (mi e' sembrato MOLTO lucido... pero' dentro a mediaworld c'e' una illuminazione della madonna...
Grazie
ma io che il monitor lo uso PRINCIPALMENTE per giocarci mi posso "accontentare" anche di un pannello TN mi pare di capire..
L'unica cosa che ti posso consigliare è di non prendere il 24'' se non hai intenzione di cambiare Procio e scheda video. Per sfruttare in ris. nativa i 24'', serve una configurazione piu spinta e con i nuovi giochi DX10 anche le 8800Gtx, non è che facciano salti di gioia. Resta sui '22 perchè per giocare non è un bel periodo per le spese folli nel comparto monitor. La 1680x1050 dei 22'' è comunque ottima e piu facilmente gestibile anche da una configurazione non al Top. Poi nei 22 hai tutta la scelta che vuoi..e a giocare stai davanti, quindi TN va bene per te.
si ma una 1680x1050 eventualemente la posso utilizzare anche su un 22" se il pc nn gli sta dietro al gioco?
oldbrand7
20-09-2007, 19:57
ma l' HP W22 ha un pannello samsung s-pva?!?!
o normale tn?
Bimbosoft
20-09-2007, 22:38
ma l' HP W22 ha un pannello samsung s-pva?!?!
o normale tn?
tn
Hattori_Hanzo
21-09-2007, 07:29
L'unica cosa che ti posso consigliare è di non prendere il 24'' se non hai intenzione di cambiare Procio e scheda video. Per sfruttare in ris. nativa i 24'', serve una configurazione piu spinta e con i nuovi giochi DX10 anche le 8800Gtx, non è che facciano salti di gioia. Resta sui '22 perchè . La 1680x1050 dei 22'' è comunque ottima e piu facilmente gestibile anche da una configurazione non al Top. Poi nei 22 hai tutta la scelta che vuoi..e a giocare stai davanti, quindi TN va bene per te.
Stavo per aprire un topic nuovo quando ho letto il tuo interessante post.
Sto cercando (o meglio, ero orientato su) un 24" ad uso solo ed esclusivamente ludico (PC [potente] e XBOX360) quindi, no film, foto od altro.
Vedevo che sui 22 alcuni a 2ms ci sono (Asus e Samsung) mentre sui 24 non sono riuscito a capire se ce sono in commercio. Quindi sono indeciso anche tra 22 e 24 nche se preferirei prendere un 24.
Sarei grato a chi sapesse consigliarmi non un buon acquisto, ma un ottimo acquisto (possibilmente non Samsung) in tal senso, in quanto per il monitor non ho mai badato a spese. Ho avuto un Eizo e avrei comprato ancora Eizo ma mi pare di capire che per giocare non sono proprio indicati.
Mi ha colpito ed ho trovato particolarmente interessante la tua frase
per giocare non è un bel periodo per le spese folli nel comparto monitor
nel senso che niente al momento e' *veramente* buono per giocare, oppure perche' e' un momento di "stallo" e deve uscire qualcosa di veramente nuovo/valido?
L'anno scorso comprai un HP 24" (6ms) senza essermi documentato a dovere e mi sono trovato cosi' male al punto di renderlo a chi me l'ha venduto e tenermi il CRT. Ora, se qualcuno mi aiuta, vorrei non ripetere lo stesso errore.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.