View Full Version : Stampante A3: quale?
bharper76
04-11-2001, 19:22
Salve ragazzi,
vorrei cambiarmi a breve la stampante, e passare da un Hp 820 cxi ad una stmpante A3.
Sono fortemente indeciso, ma cmq orientato verso una Epson 1290.
Voi che ne dite?
Avete esperienze personali in proposito?
Avrei volentieri comperato la 1270 ma è fuori produzione. ARGH!!!
AUZ :D
Ho l'Hp1220c e sono stra soddisfatto, sempre che non desideri prestazioni ultra nel campo fotografico.
Ciao
bharper76
06-11-2001, 06:20
LA stampante mi occorre prevalentemente per stampare disegni cad e render dovendo, in un futuro che spero prossimo, fare l'ingegnere.
AUZ :D
Ok, per me puoi tranquillamente andare er la Epson 1290, ottima risoluzione, ottima velocità ed ottima come prezzo, è poi è sempre una Epson!!! Hai anche la stampa in esacromia quindi se vuoi stampare una foto non hai problemi.
Escluderei cmq altre marche, perchè vista la dimensione del foglio, è meglio puntare per la velocità, piuttosto che per la lentezza della Canon in stampe a risoluzione standard.
Fammi sapere e fai la scelta migliore!!!!
Dreadnought
08-11-2001, 00:21
C'è la nuova stampante HP, sulle 900mila (prezzo aggressivissimo) che puoi cambiare o l'inchiostro (uno per colore) o le testine separatamente, ha una testina per colore e stampa con qualità Photoret III (come le 9xx). Stampa molto velocemente, carico mensile di 3000pagine ed è pure bella robusta, l'ho vista allo smau e mi ha stupito.
Dovrebbe essere la HP cp1700 cercala sul sito HP...
In più HP da anche un buon supporto di garanzia con interventi in 24ore a prezzo modico (in genere costa come mezza stampante in più)
www.shopping.hp.com
Thunderz
08-11-2001, 21:46
Canon S4500
Originariamente inviato da Dreadnought
C'è la nuova stampante HP, sulle 900mila (prezzo aggressivissimo) che puoi cambiare o l'inchiostro (uno per colore) [b]o le testine separatamente, ha una testina per colore e stampa con qualità Photoret III (come le 9xx). Stampa molto velocemente, carico mensile di 3000pagine ed è pure bella robusta, l'ho vista allo smau e mi ha stupito.
Dovrebbe essere la HP cp1700 cercala sul sito HP...
In più HP da anche un buon supporto di garanzia con interventi in 24ore a prezzo modico (in genere costa come mezza stampante in più)
www.shopping.hp.com
Confermo, ce l'ho nell' associazione che frequento...la qualità grafica è molto buona (ad.es stampa di volantini in A3 a colori...)
e la velocità è elevatissima, soprattutto nella stampa di testi e documenti misti testo/grafica.
Ottima impressione, non so con che qualità possa stampare disegni col CAD, cmq presumo bene...
Saluti
Qnick
mensanino
11-06-2002, 14:31
Originariamente inviato da conger
[B]Ho l'Hp1220c e sono stra soddisfatto, sempre che non desideri prestazioni ultra nel campo fotografico.
Ciao
Anche io in ufficio ho la 1220c, oltre che il plotter hp designjet 500, e devo dirti che i progetti fino al formato a3 li stampo con la 1220..... E' davvero ottima, credimi.
cacchione
11-06-2002, 18:33
prendi in considerazione anche la nuovissima epson 2100 (nei negozi al più presto si spera), sul numero giugno di pc professionale c'è la recensione del modello a4 equivalente. risoluzione massima altissima: 1440*2880, cartucce separate (compresa una 'nero chiaro'), stampa al vivo su fogli A3+ (più vasto del semplice A3), molto veloce, e varie altre features... è abastanza cara, sui 700€ se non sbaglio.
Originariamente inviato da mensanino
[B]
Anche io in ufficio ho la 1220c, oltre che il plotter hp designjet 500, e devo dirti che i progetti fino al formato a3 li stampo con la 1220..... E' davvero ottima, credimi.
scusa mensanino, vuoi dirci di che contrada sei? :D
no, scherzo, vorrei la tua opinione spassionata sull'HP DJ 500:
è A1 o A0?
avevi un'altro plotter prima (e puoi fare un confronto diretto)
ecc. ecc.
stavo pensando di prendere un A1, tenendomi quello di ora (un 250C A0) solo x i formati A0 che usiamo + di rado, e dalle caratteristiche/prezzo in quella fascia non vedo rivali...
ciao e grazie :)
mensanino
12-06-2002, 09:15
Originariamente inviato da essegi
[B]
scusa mensanino, vuoi dirci di che contrada sei? :D
no, scherzo, vorrei la tua opinione spassionata sull'HP DJ 500:
è A1 o A0?
avevi un'altro plotter prima (e puoi fare un confronto diretto)
ecc. ecc.
stavo pensando di prendere un A1, tenendomi quello di ora (un 250C A0) solo x i formati A0 che usiamo + di rado, e dalle caratteristiche/prezzo in quella fascia non vedo rivali...
ciao e grazie :)
Certo che te lo dico: per noi è solo un motivo di vanto.... IO SONO DEL VALDIMONTONE (PEO'RO)!!!!!
Riguardo alle tue domande posso dirti invece che prima avevo un vecchio Epson allo studio dove lavoravo ma non ne ricordo esattamente la sigla e comunque non era un gran che...
Il Designjet Hp 500 è invece una grandissima macchina, ha una qualità di stampa eccezionale, se la cava bene anche con le foto, e stampa praticamente su tutto. In più, considerato cosa stampa, è anche abbastanza veloce! Cosa si può volere di più? Infatti siamo completamente soddisfatti del nostro acquisto.
L'unica pecca è casomai che la taglierina taglia il disegno solo in alto ma non lateralmente e quindi sei più o meno costretto a comprarti una taglierina professionale per fare appunto anche i tagli laterali e dare al disegno dimensioni standard.....
In conclusione, quindi, non posso che consigliartelo. Dovrebbe andare sui 4.000 euro, credo....
Ciao!
Grazie della risposta :)
la taglierina non è un problema, ce l'ho dai tempi dei tavoli 100x170cm... :D
il prezzo che hai scritto dovrebbe essere quello dell'A0, l'A1 dovrebbe costare sui 2.500€ compreso il piedistallo (+IVA), di nuovo grazie e ... fra 20 giorni (e/o 2 mesi) ... forza Valdimontone!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.