PDA

View Full Version : MASTERIZZATORE DVD CHE SI APRE QUANDO PARE A LUI

GANT86
26-08-2007, 03:13
salve a tutti come va??
scrivo per narrare del mio ultimo problema con il pc ultimamente il masterizzatore dvd si apre e si richiude da solo già quando parte il pc prima dell'avvio di win. poi altre volte riesco a impostarlo come chiuso ma appena apro una pagina di firefox si apre da solo almeno ultimamente ho fatto caso a questo legame .
secondo voi e il lettore da cambiare un virus (sto facendo la scansione con avast ma nn ha trovato niente ) o altri motivi secondo voi ???

aspetto consigli di come ripararlo o cosa potrebbe essere

grazie a tutti
buona domenica

nebbia88
26-08-2007, 08:42
se riesci a trovare un qualsiasi "legame" con quello che fai sul pc è sicuramente un programmino che ti è entrato... tanto simpatico quanto malefico... provalo su un altro pc se ne hai la possibilità...

GANT86
26-08-2007, 11:37
si ma deve essere un programma che colpisce anche il bios perché già quando accendo fa questo lavoro quando ancora nn è neanche entrato su windows.
cmq ora proverò a staccarlo magari provo a invertirlo con il lettore cd per vedere se succede ugualmente...

Mazda RX8
26-08-2007, 13:32
allora, ho è NERO o è un virus...;)

Roberto65
26-08-2007, 15:19
allora, ho è NERO o è un virus...;)

Se ha detto che lo fa in fase di partenza del PC non può essere un software.
Comunque è importante che faccia la prova che ha detto stesso lui in modo da cominciare a capirci qualcosa.

Mazda RX8
26-08-2007, 20:17
Se ha detto che lo fa in fase di partenza del PC non può essere un software.
Comunque è importante che faccia la prova che ha detto stesso lui in modo da cominciare a capirci qualcosa.

ma lui nn ha specificato a ke fase, se quando carica WIN o già da boot...

Roberto65
26-08-2007, 20:21
si apre e si richiude da solo già quando parte il pc prima dell'avvio di win.

si ma deve essere un programma che colpisce anche il bios perché già quando accendo fa questo lavoro quando ancora nn è neanche entrato su windows

Credevo intendesse questo !!

Mazda RX8
26-08-2007, 20:26
Credevo intendesse questo !!

si, ma nn entrato in win, può darsi ke lui intendeva mentre lo carica...:D

cmq ci dirà meglio lui...:p

Angelus88
27-08-2007, 00:13
E' il masterizzatore... tutto il resto sono solo coincidenze

GANT86
27-08-2007, 00:27
eccomi stavo facendo delle prove scusatemi se nn ho seguito la discussione oggi. e il masterizzatore che è andato ho provato a fare un semplice test o staccato tutto tranne la l'alimentatore del masterizzatore e ancora fa quel verso quindi direi che è andato.

dovrebbe andare bene come test e dovrebbe essere la risposta alla mia domanda.

vi ringrazio a tutti per avermi aiutato grazie ancora

Angelus88
27-08-2007, 00:43
Anche il mio spesso lo fa... come hai detto tu la prova migliore era attaccare solo l'alimentatore ma anche solo con quello lo fa.... chissà perché succede ma so che succede spesso... per caso è un samsung? :asd:

GANT86
27-08-2007, 00:54
precisamente samsung il problema e che il mio ormai e costante nel tempo nn smette mai quindi mi sa che devo cambiarlo. te sei riuscito a trovare un metodo per farlo riprendere ogni tanto ???

Angelus88
27-08-2007, 01:33
Il mio lo fa continuamente... un metodo? Si... gli metto una cosa di ferro incastrata nel cassetto e lo tengo bloccato :asd: Il problema inizialmente era solo questo... se era vuoto faceva entra ed esci ma se mettevo un disco lui lo leggeva e non si riapriva... adesso sia per leggere che per masterizzare si apre solo quindi sono costretto a bloccarlo in un modo preciso altrimenti non legge: metto la punta di un taglierino in quel punto segnato in modo che faccia spessore e che quindi mi tenga il cassetto spinto verso sinistra... e così funziona

http://img264.imageshack.us/img264/5161/pict0010qn0.jpg