PDA

View Full Version : Problema connessione internet gprs con nokia 6111

Burba
25-08-2007, 17:08
Ciao a tutti! Spero che questa sia la sezione giusta per postare questo problema :D Dunque, un amico ha un problema tentando di connettersi ad internet con il desktop utilizzando un cellulare nokia 6111 collegato tramite usb (connessione gprs). l'operatore della omnitel gli ha dato tutti i dati da inserire, ed effettivamente sembra che il pc si connetta. Dico sembra perchè, nonostante ci siano le icone in basso a destra (i due monitorini azzurri) che indicano connessione avvenuta, in realtà risulta impossibile navigare in alcun modo. I browser non si connettono a nessuna pagina, nessun file può essere scaricato. Quindi, sembra connesso, ma ai fatti non lo è. Da cosa può dipendere? Grazie per l'aiuto!

c.m.g
25-08-2007, 19:30
ti colleghi via pc suite? devi impostare in pc suite il punto d'accesso che è: web.omnitel.it

Burba
25-08-2007, 19:49
ti colleghi via pc suite? devi impostare in pc suite il punto d'accesso che è: web.omnitel.it

Mi ha detto che non è collegato tramite quel programma, e ovviamente non potendosi collegare non lo può manco scaricare :D Appena riesce a procurarselo si prova e ti faccio sapere se va, grazie!

tonypiz
27-08-2007, 07:55
Salve a tutti. L'amico in questione sono io. :)
La situazione è esattamente quella descritta dal buon Burba: il pc risulta connesso attraverso il modem (il cellulare), ma di dati al pc non ne arrivano. Se provo ad aprire pagine web non va, e ovviamente pure se provo a scaricare qualsiasi file (lo confesso, tutto questo ambaradan è per fare l'attivazione di BioShock ;)).
Dite che installando PC-Suite la cosa dovrebbe risolversi?
Intanto ringrazio, lo scarico e farovvi sapere.
Se nel frattempo avete qualche altra dritta, sparate pure.

osva
27-08-2007, 13:09
Beh diciamo che io ho risolto un problema simile cambiando cell, infatti usavo un siemens s55 ma pur se collegato non riuscivo a scaricare nulla, poi ho provato con un c60 sempre siemens ed anche con quello mi scaricava per 5 minuti poi più nulla. infine ho preso con la modica spesa di 39 euro un a60 e da allora sto attaccato ad internet anche 8 ore consecutive. C'è da dire che a volte la linea non c'è a causa del troppo traffico, ma mediamente non mi posso lamentare. Quindi possibilmente prova con un altro nokia così non devi cambiare cavo. Per conoscenza io uso wind,
ciao