View Full Version : Problema connessione internet gprs con nokia 6111
Ciao a tutti! Spero che questa sia la sezione giusta per postare questo problema :D Dunque, un amico ha un problema tentando di connettersi ad internet con il desktop utilizzando un cellulare nokia 6111 collegato tramite usb (connessione gprs). l'operatore della omnitel gli ha dato tutti i dati da inserire, ed effettivamente sembra che il pc si connetta. Dico sembra perchè, nonostante ci siano le icone in basso a destra (i due monitorini azzurri) che indicano connessione avvenuta, in realtà risulta impossibile navigare in alcun modo. I browser non si connettono a nessuna pagina, nessun file può essere scaricato. Quindi, sembra connesso, ma ai fatti non lo è. Da cosa può dipendere? Grazie per l'aiuto!
ti colleghi via pc suite? devi impostare in pc suite il punto d'accesso che è: web.omnitel.it
ti colleghi via pc suite? devi impostare in pc suite il punto d'accesso che è: web.omnitel.it
Mi ha detto che non è collegato tramite quel programma, e ovviamente non potendosi collegare non lo può manco scaricare :D Appena riesce a procurarselo si prova e ti faccio sapere se va, grazie!
Salve a tutti. L'amico in questione sono io. :)
La situazione è esattamente quella descritta dal buon Burba: il pc risulta connesso attraverso il modem (il cellulare), ma di dati al pc non ne arrivano. Se provo ad aprire pagine web non va, e ovviamente pure se provo a scaricare qualsiasi file (lo confesso, tutto questo ambaradan è per fare l'attivazione di BioShock ;)).
Dite che installando PC-Suite la cosa dovrebbe risolversi?
Intanto ringrazio, lo scarico e farovvi sapere.
Se nel frattempo avete qualche altra dritta, sparate pure.
Beh diciamo che io ho risolto un problema simile cambiando cell, infatti usavo un siemens s55 ma pur se collegato non riuscivo a scaricare nulla, poi ho provato con un c60 sempre siemens ed anche con quello mi scaricava per 5 minuti poi più nulla. infine ho preso con la modica spesa di 39 euro un a60 e da allora sto attaccato ad internet anche 8 ore consecutive. C'è da dire che a volte la linea non c'è a causa del troppo traffico, ma mediamente non mi posso lamentare. Quindi possibilmente prova con un altro nokia così non devi cambiare cavo. Per conoscenza io uso wind,
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.