View Full Version : Eliminare indicizzazione Vista.
Annamaria
24-08-2007, 22:17
Ciao a tutti, vorrei eliminare l'indicizzazione in windows Vista; mi spiego meglio: ogni volta che vado nella cartella film, per esempio, nella barra come indicato in figura è visibile la ricerca effettuata, con l'avanzamento dell'indicatore colorato... non lo sopporto.
Si può eliminare e se si come?
Grazie.
marco83pt
25-08-2007, 02:18
Da opzioni cartella seleziona:
visualizza sempre icone e mai anteprime.
Saluti, Marco
Annamaria
25-08-2007, 08:06
Saluti, Marco
Uso win Vista ultimate e non trovo tale voce, potresti aiutarmi?
Grazie.
tangerinedream
25-08-2007, 09:24
Saluti, Marco
Probabilmente non hai attivato la visualizzazione dei menu. In alternativa, per fare ciò che ti ha detto Marco, vai in pannello di controllo - opzioni cartella ;)
AnonimoVeneziano
25-08-2007, 19:00
Preferisco questo metodo :
Click su l'icona di Windows (menu avvio) e nel campo dove puoi scrivere digita : "services.msc" e premi invio.
Si aprirà il gestore dei servizi .
Seleziona il servizio "Ricerca di Windows" , clicca sopra 2 volte e impostalo anzichè "Automatico" come "Disabilitato" . A questo punto per completare l'opera clicca su "Arresta" e il servizio di indicizzazione verrà fermato.
Per riabilitarlo riesegui la stessa operazione al contrario, impostando prima il servizio come "Automatico" e poi cliccando su "Avvia"
Ciao
Annamaria
26-08-2007, 10:44
Click su l'icona di Windows (menu avvio) e nel campo dove puoi scrivere digita : "services.msc" e premi invio.
Seleziona il servizio "Ricerca di Windows" , clicca sopra 2 volte e impostalo anzichè "Automatico" come "Disabilitato" . A questo punto per completare l'opera clicca su "Arresta" e il servizio di indicizzazione verrà fermato.
Per riabilitarlo riesegui la stessa operazione al contrario, impostando prima il servizio come "Automatico" e poi cliccando su "Avvia"
Ciao
Ho seguito il tuo consiglio, alla lettera, disabilitando ed arrestando il processo che era avviato; il problema è che quando eseguo l'operazione d'apertura di una cartella, tipo film (problema descritto sopra), il pc continua a "cercare" segnalandolo con l'avanzamento della barra colorata... sembrerebbe che, io non abbia cambiato nulla, nonostante, aver seguito il consiglio. :confused: :muro:
Grazie e buona Domanica a tutti.
AnonimoVeneziano
27-08-2007, 01:46
Ho seguito il tuo consiglio, alla lettera, disabilitando ed arrestando il processo che era avviato; il problema è che quando eseguo l'operazione d'apertura di una cartella, tipo film (problema descritto sopra), il pc continua a "cercare" segnalandolo con l'avanzamento della barra colorata... sembrerebbe che, io non abbia cambiato nulla, nonostante, aver seguito il consiglio. :confused: :muro:
Grazie e buona Domanica a tutti.
Mmm, aspe, ma perchè l'hai disabilitato E riavviato?
Devi solo tenerlo disabilitato e basta. Disabilitalo e arrestalo.
La procedura di riavvio che ti ho scritto serve nel caso tu volessi ripristinare il servizio allo stato originale (cioè tornare sui tuoi passi), ma se lo disabiliti e poi lo riabiliti è chiaro che non serve a nulla perchè il risultato è che il servizio è sempre comunque in funzione :D
Ciao
`ShOk3R`
27-08-2007, 03:49
grazie per il consiglio! ho disattivato l'indicizzazione anche io visto che non la sopportavo :sofico:
Annamaria
27-08-2007, 06:36
Mmm, aspe, ma perchè l'hai disabilitato E riavviato?
Devi solo tenerlo disabilitato e basta. Disabilitalo e arrestalo.
La procedura di riavvio che ti ho scritto serve nel caso tu volessi ripristinare il servizio allo stato originale (cioè tornare sui tuoi passi), ma se lo disabiliti e poi lo riabiliti è chiaro che non serve a nulla perchè il risultato è che il servizio è sempre comunque in funzione :D
Ciao
Parlavo del riavvio del pc, dopo averne modificato (seguendo i tuoi consigli), le impostazioni; nel mio caso non cambia nulla, il pc "cerca" sempre! :mad:
Credo non sia il servizio di ricerca ma l'anteprima dei video a creare il problema. Anche perchè se no dovrebbe farlo per ogni cartella non solo per quella in cui ci sono i film.
AnonimoVeneziano
27-08-2007, 18:10
Parlavo del riavvio del pc, dopo averne modificato (seguendo i tuoi consigli), le impostazioni; nel mio caso non cambia nulla, il pc "cerca" sempre! :mad:
Hai impostato il servizio su "Disabilitato" ?
AnonimoVeneziano
27-08-2007, 18:11
Credo non sia il servizio di ricerca ma l'anteprima dei video a creare il problema. Anche perchè se no dovrebbe farlo per ogni cartella non solo per quella in cui ci sono i film.
Io ho il servizio di indicizzazione disabilitato e anche in cartelle con video non ho nessun "caricamento" :confused:
Ho come l'impressione che abbiate fatto confusione.
Quel caricamente può essere dato dal tentativo del pc di creare l'anteprima dei file video che va a cozzare con qualche codec non corretto.
Per levare quell'impostazione basta seguire il post di marco83pt, aprire una cartella, organizza, opzioni cartella e ricerca, visualizzazione e spuntare la voce "mostra sempre le icone, mai le anteprime".
Il servizio di indicizzazione credo centri ben poco. :)
ho seguito tutti i consigli di questi thread ma non ho concluso nulla, continua a rallentarsi quando apro una cartella con file avi e parte la barra colorata nel campo indirizzi della cartella. Come si disattiva questa feature?
II ARROWS
08-05-2008, 01:13
Forse perchè non c'entra niente l'indicizzazione... che entra in gioco solo alla creazione, cancellazione e modifica di un file nell'area determinata...
smarcelli
26-03-2009, 09:09
Grazie mille AnonimoVeneziano anzi un milione!!! :)
Quei *** dei creatori di Vista hanno scritto sulla guida che l'indicizzazione non può essere disattivata. Ti allego l'immagine. Veramente ***, al limite dellì illegalità, oltretutto. Ma grazie a te ci sono riuscito.
Stefano
http://img258.imageshack.us/img258/6595/20090326100203indicevis.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=20090326100203indicevis.jpg)
Ciao
Il problema della barra verde che scorre è imputabile ai cattivi codec che hai installato (es. quelli di Nero 7.x) o qualche altra estensione che non rispetta pienamente le specifiche di Vista (era capitato anche a me secoli fa quando usavo Nero 7.x; ora che non lo uso più, il problema si è risolto).
Da me che ho l'indicizzazione attiva quando apro una cartella che contiene molti file video (avi, mpg, wmv), le miniature compaiono istantaneamente, senza alcun scorrimento di barra verde.
smarcelli
26-03-2009, 18:03
Il problema della barra verde che scorre è imputabile ai cattivi codec che hai installato (es. quelli di Nero 7.x) o qualche altra estensione che non rispetta pienamente le specifiche di Vista (era capitato anche a me secoli fa quando usavo Nero 7.x; ora che non lo uso più, il problema si è risolto).
Da me che ho l'indicizzazione attiva quando apro una cartella che contiene molti file video (avi, mpg, wmv), le miniature compaiono istantaneamente, senza alcun scorrimento di barra verde.
Effettivamente ho un po' di programmi "incasinanti". Però, potevano farlo meglio sto "vista cieco" :). Vediamo il prossimo SO tanto saremo costretti a vederlo installato su qualsiasi PC compreremo. Ciao
johnnyfer88
25-04-2009, 21:46
Salve!
L'indicizzazione mi sta creando un po' di problemi sul portatile con Vista. Fino alla settimana scorsa andava tutto liscio, poi ho notato un improvviso stallo delle prestazioni: controllo il task manager e l'utilizzo delle risorse si è drasticamente impennato. La CPU lavora costantemente oltre il 50% (spesso intorno al 75% con picchi del 100% continui, per vari minuti, contro il 3-5% normale...).
C'è questo processo che da solo usa il 48% delle risorse: SearchIndexer. Da ricerche mi pare di aver capito che è l'applicazione di indicizzazione di Vista. Bah, mi sembra assurda una cosa del genere. Ho provato a lasciarla attiva, ma nonostante ore di attesa non migliora niente. Spesso lo devo interrompere per poter lavorare, ma si riavvia dopo qualche minuto al massimo.
Disperato, ho cercato quì ed ho trovato questo 3d, ma seguendo il consiglio di AnonimoVeneziano non trovo alcun servizio denominato "Ricerche di Windows". Quello più simile si chiama "Windows Search", ma vorrei assicurarmi che non sia qualcos'altro e che non mi crei altri problemi.
Grazie per l'attenzione, e scuste se mi sono dilungato un po'...
patrick40
26-04-2009, 18:16
Ciao a tuti,
mi inserisco "di straforo" in questo post per segnalare - a chi già non lo conosce - un programmino che per mè è stupefacente, e che mi ha permesso di fare a meno con soddisfazione dell'indicizzazione:
Everything
http://www.voidtools.com/
La velocità è a mio parere sbalorditiva.
smarcelli
29-04-2009, 07:41
Ciao. La velocità è a mio parere sbalorditiva.
Ciao a te. Grazie per la dritta. LA VELOCITA' DI STO COSETTO è veramente SBALORDITIVA. Unica pecca: non cerca il testo DENTRO i file. Oppure probabilmente lo fa ma io non sono capace di settarlo.
patrick40
29-04-2009, 09:35
Ciao a te. Grazie per la dritta. LA VELOCITA' DI STO COSETTO è veramente SBALORDITIVA. Unica pecca: non cerca il testo DENTRO i file. Oppure probabilmente lo fa ma io non sono capace di settarlo.
Ciao,
mi fa piacere che anche tu abbia apprezzato questo "piccolo gioiellino".
Purtroppo alla tua domanda la risposta è nella pagina web del programma, alla sezione FAQ:
1.3 Does Everything search file contents?
No, "Everything" does not search file contents, only file and folder names.
Credo comunque che sia un software degno di nota!
:)
smarcelli
29-04-2009, 11:03
Credo comunque che sia un software degno di nota!
:)
Molto degno, infatti tra tutti quelli che ho finora installato è l'unico che ho tenuto. Magari da usare in alternativa quando so che quel che cerco è un file.
Grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.