PDA

View Full Version : Funziona tutto e bene, eccetto i giochi

sgrimo
24-08-2007, 20:55
Salve a tutti,sono nuovo! Ho un problemino...ho comprato un pc ieri, l'ho preso a pezzi e l'ho montato, tutto tranquillo, ho installato Xp e tutti i driver.
Tutto sembra regolare ma al momento che provo a lanciare qualsiasi gioco, fino a quando si tratta di video li fa vedere, poi buio totale.
Alcune volte posso vedere per nemmeno un secondo la schermata principale poi diventano tutte righe verticali più o meno del colore di sfondo della schermata del gioco....che devo fare?! Il directX c'è, 9.0c e ho fatto tutti i test ed è ok...il catalist non l'ho installato perchè me lo hanno sconsigliato...aiuto please!!!

ATI X1650 da 512Mb

camus77
24-08-2007, 21:20
il catalist non l'ho installato perchè me lo hanno sconsigliato

e quali driver hai installato per la scheda video?

sgrimo
24-08-2007, 21:49
ho provato con i driver del cd, 7.2, poi con quelli da internet, poi con il catalyst del cd e poi quello da internet...niente! Non vorrei che mancano le librerie c++ o cose del genere che magari blocca tutto...ma sembra strano..

sgrimo
25-08-2007, 03:13
ora ho provato con ati tool e ho scoperto che il problema dovrebbe essere dato dal direct 3d ma con il test del directX funziona ma con quello dell'atitool no!

sgrimo
25-08-2007, 03:17
ora ho provato con ati tool e ho scoperto che il problema dovrebbe essere dato dal direct 3d ma con il test del directX funziona ma con quello dell'atitool no!