antrope
24-08-2007, 20:10
Spero che possiate aiutarmi in questo problema che mi sta affliggendo.. Oggi ho deciso di acquistare un case nuovo (Centurion 534) per sostituire il vecchio cassone che avevo in precedenza.
Ho montato tutti i pezzi e la mia configurazione è la seguente:
Asus K8v-se Deluxe
Amd Athlon 64 3000+
Ati Radeon 9800 se
1 Masterizzatore dvd, 1 lettore cd
2 Hd (1 Maxtor 40gb, 1 maxtor 320gb)
2 Ventole 12x12 Coolermaster (1 led)
1 Dissipatore Coolermaster Viva per la scheda video
LA configuraizone precedente era pressochè identica, tranne che nel dissipatore e le due ventole 12x12 che non c'erano. Ho collegato tutto quanto anche se avevo qualche dubbio sui cavi del frontale del case. I classici reset sw e power sw c'erano e li ho collegati seguendo le polarità (Ground per il meno e l'altro dall'altra parte), e l'unico dubbio riguardava due cavetti che avevano soltanto un + e un - sopra, soltanto che seguendo la configurazione della scheda madre risultavano quelli del Power Led.
Provo ad accendere, sulla scheda madre si accende il Led ma dopo un giro di ventole si blocca tutto e non si accende niente. Dopo 2-3 tentativi controllando i piedini e provando a staccare anche le ventole, non mi si accende piu neanche il led della scheda madre.
Ho pensato a un problema di alimentazione.. Il mio alimentatore in effetti è un po' scrauso ed è un Colors IT 550 w con i seguenti voltaggi:
+3.3V 28 A
+5V 35A
+12V 25A
-5V 0.5A
-12V 0.8
+5VSB 2.5A
A quanto pare l'alimentatore sembra morto, ma che posso fare? :(
Ho montato tutti i pezzi e la mia configurazione è la seguente:
Asus K8v-se Deluxe
Amd Athlon 64 3000+
Ati Radeon 9800 se
1 Masterizzatore dvd, 1 lettore cd
2 Hd (1 Maxtor 40gb, 1 maxtor 320gb)
2 Ventole 12x12 Coolermaster (1 led)
1 Dissipatore Coolermaster Viva per la scheda video
LA configuraizone precedente era pressochè identica, tranne che nel dissipatore e le due ventole 12x12 che non c'erano. Ho collegato tutto quanto anche se avevo qualche dubbio sui cavi del frontale del case. I classici reset sw e power sw c'erano e li ho collegati seguendo le polarità (Ground per il meno e l'altro dall'altra parte), e l'unico dubbio riguardava due cavetti che avevano soltanto un + e un - sopra, soltanto che seguendo la configurazione della scheda madre risultavano quelli del Power Led.
Provo ad accendere, sulla scheda madre si accende il Led ma dopo un giro di ventole si blocca tutto e non si accende niente. Dopo 2-3 tentativi controllando i piedini e provando a staccare anche le ventole, non mi si accende piu neanche il led della scheda madre.
Ho pensato a un problema di alimentazione.. Il mio alimentatore in effetti è un po' scrauso ed è un Colors IT 550 w con i seguenti voltaggi:
+3.3V 28 A
+5V 35A
+12V 25A
-5V 0.5A
-12V 0.8
+5VSB 2.5A
A quanto pare l'alimentatore sembra morto, ma che posso fare? :(