PDA

View Full Version : Consiglio modem ADSL Wi-fi

Pess
24-08-2007, 14:12
Io avevo un D-Link DSL-G624T in comodato d'uso con l'adsl flat di libero... Ora ho cambiato operatore (tiscali) e mi hanno fornito un modem senza il Wi-fi e di scarsa qualità... Quindi ho deciso di acquistare un nuovo modem, io sarei propenso per l'acquisto di un modem uguale a quello che avevo (con il quale, grazie al firmware moddato preso proprio da questo forum, funzionavano perfettamente tutti i programmi P2P senza problemi)...
Secondo voi è una buona scelta oppure c'è qualcosa di meglio?

P.S. : Al modem sarà collegato 24h/24 un pc fisso via cavo LAN (per i suddetti programmi :rolleyes: ), molto spesso il notebook in firma (wireless tipo G) e saltuariamente un altro notebook con wireless tipo B... :cool:

pegasolabs
24-08-2007, 14:28
Io avevo un D-Link DSL-G624T in comodato d'uso con l'adsl flat di libero... Ora ho cambiato operatore (tiscali) e mi hanno fornito un modem senza il Wi-fi e di scarsa qualità... Quindi ho deciso di acquistare un nuovo modem, io sarei propenso per l'acquisto di un modem uguale a quello che avevo (con il quale, grazie al firmware moddato preso proprio da questo forum, funzionavano perfettamente tutti i programmi P2P senza problemi)...
Secondo voi è una buona scelta oppure c'è qualcosa di meglio?

P.S. : Al modem sarà collegato 24h/24 un pc fisso via cavo LAN (per i suddetti programmi :rolleyes: ), molto spesso il notebook in firma (wireless tipo G) e saltuariamente un altro notebook con wireless tipo B... :cool:
Netgear DG834GT
Qui si è parlato in ordine alla scelta di un router e dei relativi criteri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1485047

Pess
24-08-2007, 16:52
Netgear DG834GT
Qui si è parlato in ordine alla scelta di un router e dei relativi criteri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1485047

Grazie... Il prezzo è un pò altino cmq... Potresti consigliarmi qualcosa di un pò più economico?

pegasolabs
24-08-2007, 19:29
Grazie... Il prezzo è un pò altino cmq... Potresti consigliarmi qualcosa di un pò più economico?
Io no, non ti consiglierei mai una router del quale non sono totalmente convinto. Il prezzo è altino perché li vale. Meglio spendere 100 euro subito che spenderne 50 e poi buttarlo per comprarne comunque uno di 100 col senno di poi ;).
Ovviamente questa è una mia personale opinione :cool:

P.S.: col portatile che hai, 100 euro in più non ti mandano per strada...o no?:D

Pess
25-08-2007, 09:10
Io no, non ti consiglierei mai una router del quale non sono totalmente convinto. Il prezzo è altino perché li vale. Meglio spendere 100 euro subito che spenderne 50 e poi buttarlo per comprarne comunque uno di 100 col senno di poi ;).
Ovviamente questa è una mia personale opinione :cool:

P.S.: col portatile che hai, 100 euro in più non ti mandano per strada...o no?:D

Su questo hai ragione, ma io ho avuto per un anno il D-Link e, anche se infariore, con il firmware moddato si è comportato sempre egregiamente... Una cosa ti volevo chiedere invece, quando qualcuno si connetteva in wi-fi con una connessione tipo b vanivo rallentato anch'io che avevo la g... Con il Netgear DG834GT succederà la stessa cosa?
Inoltre per velocizzare al massimo e-mule avevo aperto una dmz al pc sempre connesso con IP statico e disattivato tutti i firewall (anche per rendere la cossessione più veloce nei giochi on-line...). Era una buona configurazione questo? Con il Netgear DG834GT mi consigli di fare lo stesso?

pegasolabs
25-08-2007, 10:11
Su questo hai ragione, ma io ho avuto per un anno il D-Link e, anche se inferiore, con il firmware moddato si è comportato sempre egregiamente... Una cosa ti volevo chiedere invece, quando qualcuno si connetteva in wi-fi con una connessione tipo b vanivo rallentato anch'io che avevo la g... Con il Netgear DG834GT succederà la stessa cosa?
Inoltre per velocizzare al massimo e-mule avevo aperto una dmz al pc sempre connesso con IP statico e disattivato tutti i firewall (anche per rendere la cossessione più veloce nei giochi on-line...). Era una buona configurazione questo? Con il Netgear DG834GT mi consigli di fare lo stesso?
Sul wifi non ho mai fatto molte prove, quindi lascio la parola a chi ha più esperienza. Immagino comunque che il "mixed mode" non sia il massimo per le prestazioni, anche se la scheda wifi del GT è una delle migliori (hw simile a quello dell'ap dlink ...2100). Per i giochi non so, non gioco. Per emule non è assolutamente necessario, né consigliabile, scoprirsi tanto. Per la configurazione del GT ti puoi fare una idea molto precisa leggendo il primo post del topic ufficiale, dove davvero è spiegato quasi tutto su questo router: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041

Stev-O
25-08-2007, 10:37
pess
hai la sign irregolare

comunque qualsiasi ap se colleghi una periferica in standard b ti declassa tutta la rete

Pess
25-08-2007, 12:36
qualsiasi ap se colleghi una periferica in standard b ti declassa tutta la rete

Capito, grazie :D

hai la sign irregolare

Cosa ha di irregolare? Dimmelo che la cambio...

Stev-O
25-08-2007, 13:20
sta su 5 righe invece di 3

Pess
25-08-2007, 18:48
sta su 5 righe invece di 3

Ora la cambio.

per velocizzare al massimo e-mule avevo aperto una dmz al pc sempre connesso con IP statico e disattivato tutti i firewall (anche per rendere la cossessione più veloce nei giochi on-line...)

Sono stato per quasi un anno in questa configurazione solo con AVG free come antivirus e Spybot search and destroy come anti-spyware e non ho mai avuto problemi... Se qualcuno cmq con firewall attivi e quant'altro gioca normalmente e senza troppi problemi on-line me lo dica, così dopo l'acquisto del modem valuterò bene se conviene attivarli... :cool:

Stev-O
25-08-2007, 19:30
il dmz è cmq abbastanza deprecato quandosi ha un router

Pess
27-08-2007, 09:26
Il problema è che senza DMZ non ho ID Alto su e-mule...

Stev-O
27-08-2007, 10:16
allora evidentemente punti a delle porte sbagliate quando fai le regole

Pess
17-09-2007, 13:28
Sto ordinando ora il Netgear DG834GT, trovato ad un prezzo molto buono credo: 100€ circa compreso di spese di spedizione...
Il negozio in questione è IPERPRICE, qualcun'altro ha mai ordinato prodotti su questo sito, oppure ha avuto problemi?

denilson76
17-09-2007, 13:48
Sto ordinando ora il Netgear DG834GT, trovato ad un prezzo molto buono credo: 100€ circa compreso di spese di spedizione...
Il negozio in questione è IPERPRICE, qualcun'altro ha mai ordinato prodotti su questo sito, oppure ha avuto problemi?
forse ti converrebbe compralo in un negozio della tua città così se non ti va subito bene (non x portarti sfiga) te lo cambiano al volo...io ho comprato il netgear proprio stamattina al negozio "dell'ottimismo" vicino casa mia, l'ho pagato 105 euro

p.s. ringrazio pegasolabs x avermelo consigliato:D

pegasolabs
17-09-2007, 13:50
Ottima scelta, ciao Denilson ;):)

Stev-O
17-09-2007, 19:16
se non hanno il ricambio innegozio rischi di aspettare il triplo

l'assistenza netgear risolve gli rma nel giro di 7 gg circa

Pess
18-09-2007, 13:43
forse ti converrebbe compralo in un negozio della tua città così se non ti va subito bene (non x portarti sfiga) te lo cambiano al volo...io ho comprato il netgear proprio stamattina al negozio "dell'ottimismo" vicino casa mia, l'ho pagato 105 euro

Il problema è che qui nei dintorni superava i 130€, costa 90€ il D-Link G624T...

denilson76
18-09-2007, 13:55
Il problema è che qui nei dintorni superava i 130€, costa 90€ il D-Link G624T...
caspita 130 euro son tanti, magari fai un salto in qualche centro commerciale (se ce ne sono nelle vicinanze) o comunque controlla tutti i negozi vicini alla tua città x trovare un netgear ad un prezzo più basso

Pess
18-09-2007, 14:01
caspita 130 euro son tanti, magari fai un salto in qualche centro commerciale (se ce ne sono nelle vicinanze) o comunque controlla tutti i negozi vicini alla tua città x trovare un netgear ad un prezzo più basso

Cmq l'ho preso a 109€ con spese di spedizione dal negozio on-line trovato prima... Speriamo bene!