View Full Version : [Wii] Ufficiale: Winning Eleven nei primi mesi del 2008
nekromantik
24-08-2007, 11:49
http://img.qj.net/uploads/articles_module/100705/PES_qjgenth.jpg
We are extremely keen to introduce PES to as wide a selection of football fans as possible, and the Wii and its unique abilities are a perfect fit. The potential for PES on the format is enormous, and we look forward to a very exciting start to 2008
http://wii.qj.net/Pro-Evolution-Soccer-series-heading-to-the-Wii/pg/49/aid/100705
Come da titolo, il gioco sfrutterà le caratteristiche del Wiimote e probabilmente sfrutterà l'online. Un gradito ritorno dopo anni dall'ultima uscita su una console casalinga Nintendo! :)
http://img.qj.net/uploads/articles_module/100705/PES_qjgenth.jpg
http://wii.qj.net/Pro-Evolution-Soccer-series-heading-to-the-Wii/pg/49/aid/100705
Come da titolo, il gioco sfrutterà le caratteristiche del Wiimote e probabilmente sfrutterà l'online. Un gradito ritorno dopo anni dall'ultima uscita su una console casalinga Nintendo! :)
Ma se non hanno nemmeno la buona volontà di rinnovare un po' il gioco per console tradizionali come sperate possa fare qualcosa di buono con il Wii. Per giocare a PES gli 8-10 tasti del joypad ci vogliono tutti: o mapperanno ciò che è molto più comodo fare con il pad in gesti da sbandieratore di nave, o faranno un minigioco orribile come quello che hanno sfornato per il DS.
Zero fiducia in KONAMI....
nekromantik
24-08-2007, 11:58
Basta vedere cosa hanno è stato fatto con Fifa: il sistema di controllo sembra stupendo! :)
Massima fiducia in Konami!
Ma se non hanno nemmeno la buona volontà di rinnovare un po' il gioco per console tradizionali come sperate possa fare qualcosa di buono con il Wii. Per giocare a PES gli 8-10 tasti del joypad ci vogliono tutti: o mapperanno ciò che è molto più comodo fare con il pad in gesti da sbandieratore di nave, o faranno un minigioco orribile come quello che hanno sfornato per il DS.
Zero fiducia in KONAMI....
10 tasti per far cosa? passaggio, cross, tiro, corsa e cambio gioppino bastano... i dribbling possono essere fatti con gli accelerometri... lollo
10 tasti per far cosa? passaggio, cross, tiro, corsa e cambio gioppino bastano... i dribbling possono essere fatti con gli accelerometri... lollo
Per il passaggio ci vogliono almeno tre tasti. Passaggio normale, in profondità, apertura di triangolo... praticamente la prima qualità richiesta al giocatore di PES è capire quale dei tre deve fare per fare eseguire il passaggio come lo vuole in ogni situazione (a volte non è affatto scontato).
Sarebbe bello implementare un passaggio manuale degno di questo nome e adattarlo al controller del Wii, non sto dicendo che non si può fare... ma penso che Konami non lo farà.
Per il passaggio ci vogliono almeno tre tasti. Passaggio normale, in profondità, apertura di triangolo... praticamente la prima qualità richiesta al giocatore di PES è capire quale dei tre deve fare per fare eseguire il passaggio come lo vuole in ogni situazione (a volte non è affatto scontato).
Sarebbe bello implementare un passaggio manuale degno di questo nome e adattarlo al controller del Wii, non sto dicendo che non si può fare... ma penso che Konami non lo farà.
basta cambiare il tipo di passaggio al variare della pressione (un po' come funziona ora per decidere la profondità del gioppino a cui passare)
basta cambiare il tipo di passaggio al variare della pressione (un po' come funziona ora per decidere la profondità del gioppino a cui passare)
Adesso quella funzione (si badi bene che è durata della pressione, non intensità) è occupata dalla funzione che permette di distinguere tra destinatari dei passaggi più o meno allineati. Quando sono due. Quando sono tre già è impossibile passare a quello di mezzo (succede migliaia di volte nei passaggi orizzontali a centrocampo... se non tieni premuto passi a quello vicino, se tieni premuto tenta di passare dall'altra parte del campo: irraggiungibili tutti i giocatori di mezzo se non sono in una direzione sufficientemente diversa).
Se la togli da lì questa cosa poi come la implementi? E poi pensi davvero che per fare tutti i passaggi possibili basti una pressione? E la direzione? Ci vorrebbe un controllo analogico, che attualmente non c'è.
PES non offre il controllo totale, ma un sistema di controllo parecchio automatizzato... questo implica che il sistema di controllo deve "capire" cosa vuoi fare. Nonostante i complicati controlli (ben tre tasti) che dovrebbero permettere al player un input molto diversificato il sistema questo suo compito lo fallisce... forse perché è troppo difficile, forse perché il team che ci lavora ha scarsa inclinazione ingegneristica (eufemismo, le porcate che fa il sistema di controllo sono senza fine...). Ci vorrebbe un efficiente passaggio manuale.
Tutto questo naturalmente vale se uno ha le idee chiare di come si gioca a calcio... e di conseguenza le vuole mettere in atto. Se uno non sa niente di calcio non può accorgersi della differenza, semplicemente fa "quello che capita".
Di reinventare il sistema di passaggi bassi quindi non ne ha bisogno solo il Wii ma tutte le versioni. E non lo fanno da un lustro.
E che diventino grandi progettisti tutt'assieme con il Wii ne dubito fortemente. La mia idea è che PES per Wii sarà un gioco dai controlli ancora più laschi che nelle altre versioni.
So di essere stato lungo, ma da giocatore di vecchia data e di migliaia di partite è come se avessi fatto il reverse engineering del sistema di controllo così a mente, per esperienza. E mi sembra che sia affetto da gravi difetti di base... per questo non cambia più, perché sono giunti in una condizione nella quale non è possibile cambiare quasi niente.
Non ci credo nemmeno un po' che trovino le soluzioni nel progetto per Wii. Mi aspetto o un brutale adattamento o un gioco completamento diverso: non possono trovare le soluzioni al controllo del gioco che tutti conosciamo in un porting.
Adesso quella funzione (si badi bene che è durata della pressione, non intensità) è occupata dalla funzione che permette di distinguere tra destinatari dei passaggi più o meno allineati. Quando sono due. Quando sono tre già è impossibile passare a quello di mezzo (succede migliaia di volte nei passaggi orizzontali a centrocampo... se non tieni premuto passi a quello vicino, se tieni premuto tenta di passare dall'altra parte del campo: irraggiungibili tutti i giocatori di mezzo se non sono in una direzione sufficientemente diversa).
Se la togli da lì questa cosa poi come la implementi? E poi pensi davvero che per fare tutti i passaggi possibili basti una pressione? E la direzione? Ci vorrebbe un controllo analogico, che attualmente non c'è.
PES non offre il controllo totale, ma un sistema di controllo parecchio automatizzato... questo implica che il sistema di controllo deve "capire" cosa vuoi fare. Nonostante i complicati controlli (ben tre tasti) che dovrebbero permettere al player un input molto diversificato il sistema questo suo compito lo fallisce... forse perché è troppo difficile, forse perché il team che ci lavora ha scarsa inclinazione ingegneristica (eufemismo, le porcate che fa il sistema di controllo sono senza fine...). Ci vorrebbe un efficiente passaggio manuale.
Tutto questo naturalmente vale se uno ha le idee chiare di come si gioca a calcio... e di conseguenza le vuole mettere in atto. Se uno non sa niente di calcio non può accorgersi della differenza, semplicemente fa "quello che capita".
Di reinventare il sistema di passaggi bassi quindi non ne ha bisogno solo il Wii ma tutte le versioni. E non lo fanno da un lustro.
E che diventino grandi progettisti tutt'assieme con il Wii ne dubito fortemente. La mia idea è che PES per Wii sarà un gioco dai controlli ancora più laschi che nelle altre versioni.
So di essere stato lungo, ma da giocatore di vecchia data e di migliaia di partite è come se avessi fatto il reverse engineering del sistema di controllo così a mente, per esperienza. E mi sembra che sia affetto da gravi difetti di base... per questo non cambia più, perché sono giunti in una condizione nella quale non è possibile cambiare quasi niente.
Non ci credo nemmeno un po' che trovino le soluzioni nel progetto per Wii. Mi aspetto o un brutale adattamento o un gioco completamento diverso: non possono trovare le soluzioni al controllo del gioco che tutti conosciamo in un porting.
sisi anke io sono un giocatore di vecchissima data, dai primi iss pro per psx e il sistema di controllo mi ha sempre fatto un po' incazzare. Disponibili in modo agevole col controller del wii sono 5 tasti direi, + i vari movimenti degli accelerometri-puntatore. A pensarci bene può venire una vaccata sul serio
nekromantik
20-09-2007, 11:44
http://www.inside-games.jp/media/813/81301/0709192083_15.jpg
http://tg-media.net//Scans/ruliweb_wii01.jpg
http://tg-media.net//Scans/ruliweb_wii02.jpg
:)
non sembran male le immagini eh cmq
kenjcj2000
20-09-2007, 12:05
il motore del gioco non è stato rinnovato...... quindi non credo che il porting offra grosse problematiche
nekromantik
11-10-2007, 19:38
Svelati altri dettagli su Pro Evolution 2008!
We're live from Seville, for the annual Pro Evo Soccer finals and hot off the presses are our very first impressions of the Wii version of the game.
Producer 'Greyhound' Chosogabe was live on stage demoing the world premiere look at the Wii version of PES 2008 and while still very recognisably PES, the new control method afforded by the Wii-mote is going to make this a very different ball game.
First up, the hard facts: PES 2008 on Wii is set for a spring 2008 debut and Greyhound confirmed that it will feature two-player action, playable simultaneously on the same screen.
Advertisement:
However the Wii-mote is going used in a number of innovative ways to make this a very different version from your standard gamepad-led PES experience.
You'll simply point with the controller to make your player dribble with the ball and he'll follow wherever your Wii-mote leads.
The Wii-mote will also allow you to direct players into making precise off-the-ball runs and pass into open spaces with a great degree of accuracy. Passes were made using the A-button to play short dinks to a team-mate or launch long crossfield balls, while shooting was accomplished by a simple shake of the nunchuck.
There was even a demo of how you'll be able to get your back four to step up and spring an offside trap.
It all looked pretty impressive if a touch confusing at first glance, with lots of arrows showing player direction and movement and potential passes.
Still, Greyhound finished with a demo game he'd played against his own development team and we have to say it does look quite tasty, even though we'll probably have to recalibrate our own long-honed PES instincts to take full advantage.
Hands-on and further interview time tomorrow should provide the proof of the pudding and a chance for a more in-depth analysis, but for the moment, content yourself with this fine selection of screens and dream of the Wii-delights to come.
http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_186665.jpg
http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_186660.jpg
http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_186663.jpg
Tutte le altre foto qui!
http://computerandvideogames.com/article.php?id=173569
Dopo la differenza delle vendite fra la versione Wii di FIFA08 e le versioni PS3/360, mi viene da pensare quanto siano davvero interessati al calcio i possessori del Wii.
... io no di sicuro :D
Video:
http://media.wii.ign.com/media/827/827202/vids_1.html
Fifa, imho, è stato bocciato da molti (me compreso) per la mancanza della Master (La Carriera) assente solo nella versione Wii...sicuramente Fifa09 rimedierà a questo ^___^
Cmq.
http://streamingmovies.ign.com/wii/article/826/826656/PESwii_101107_wmvhigh.wmv <- Link Diretto al video di presentazione [106 MB]
Guardate bene il filmato....si apre un nuovo mondo...passaggi free negli spazi, controllo degli altri componenti della squadra....Esempio di quanto può avvenire: ...Controlliamo il possessore della palla con lo stick, col puntatore selezioniamo un compagno, trasciniamo e compare una freccia... rilasciamo il pulsante ed il compagno scatterà seguendo la freccia, mentre nel frattempo noi avremo gia "mirato" un terzo giocatore per farlo incrociare... Tutto questo, ripeto, mentre controlliamo il possessore del pallone...
Io dico che se ci lavorano a modino (uscita Primavera 2008 :cry: ) può venire fuori qualcosa di interessante 'Greyhound' Chosogabe. Quindi si conferma niente Seabass, niente Kcet. Sarà un male ? Sarà un bene ? il tempo lo dirà :)]
http://uk.wii.ign.com/articles/826/826603p1.html
Pro Evolution Soccer 2008 First Look
Konami takes the highly-acclaimed series in a radical - and altogether fantastic - direction.
UK, October 11, 2007 - Although the existence of Pro Evolution Soccer 2008 on Wii has been widely known for some time, hard facts about the game have been few and far between until now. At a press event in Seville in Spain, Konami lifted the lid on its next-gen Nintendo title, revealing a game that appears to take the series in a dramatic new direction. Indeed, while the PlayStation 3 and Xbox 360 versions of Pro Evolution Soccer 2008 offer up much the same experience as the PlayStation 2 games of yore, albeit with sharper graphics, the Wii incarnation looks set to push the boundaries of the series.
That's not to say Konami has opted to dumb down Pro Evo by making it more accessible to the Wiimote-waving masses. On the contrary, PES2008 on Wii looks every bit as realistic as its hi-def cousins and, if initial thoughts prove right, it could well offer a greater level of control and freedom in terms of gameplay.
The reason for this is that Konami has cleverly used the Nunchuk and Wiimote to enhanced the gameplay experience rather than bolt on some motion-sensing gimmick. Here, the Nunchuk stick is used to move the player around screen and the B button is used to pass. No big deal you may think, but what's interesting is that the Wiimote appears as a point on the screen, affecting the gameplay in a couple of ways. Firstly, it's an alternative way of moving your player around the screen - drag the cursor around while holding A and your player will follow the on-screen target. Secondly, the cursor is used to accurately pass the ball, so if you want to thread a looping through ball to a winger (rather than the obvious guy standing nearby) simply move the target over the runner's head and press pass.
That's not all. Using the same method, you're free to pass into space and, from the video we've seen), the AI is smart enough to know what you're doing and latch onto the pass, within reason of course.
The Wiimote comes in really useful during setpieces too because you can 'order' off-the-ball players to make runs. Again, simply click the cursor over their heads and then drag in the direction you want them to run. They'll then scuttle off, leaving you to knock in a well-weighted ball they can latch on to. There's no limit to the number of players you can move around either, so there's no reason why a skilled player couldn't send one player off on a dummy run while crossing the ball into the path of a player they've sent in another direction.
Admittedly we've yet to go hands-on with the Wii version of PES 2008 but in theory - and judging by the video - it's looks very promising indeed. We'll have to wait and see just how complicated the controls are, especially in the middle of a frantic midfield tussle, but Konami has at least distilled the authentic essence of PES in its Wii game rather than opting for the obvious - and already tiresome - gimmicks we've seen of late.
nekromantik
12-10-2007, 10:13
Una ventata d'aria fresca: se ci lavorano bene lo prenderò sicuramente. :)
si ma ragazzi sembra winning eleven per psx, non se ne può più...
ma poi cosa sono tutte quelle frecce, cerchi, puntatori, sarà mica un gioco di calcio
ma poi cosa sono tutte quelle frecce, cerchi, puntatori, sarà mica un gioco di calcio
ti assicuro che pes per ps2 ( e non psx ) si vede molto peggio
si ma ragazzi sembra winning eleven per psx, non se ne può più...Non è una critica rivolta a te [ci mancherebbe], ma solo un pensiero generale, dopo letture a giro su vari forum......è incredibile come fino a 5 minuti fa, in Pes contasse solo la giocabilità (che qui, se fanno le cose per bene, potrebbe essere davvero ottima), mentre ora, tutti con la propria Ps3/X360, son lì a guardare i volti, a chiedere l'erba realistica e cose del genere....quando poi (esempio) la corsa in Pes2008 NextGen (come animazione) è tremenda :D. Sinceramente, questa cosa del "Vogliamo una graficona" mi fa sorridere, detta dai "Pessari storici", quando le vere beghe, imho, son altre: Master da troppi anni = a se stessa, animazioni da riscrivere da zero, ogni volta un passo avanti e 5 indietro... [in questo senso il fatto che qui non ci sia Kcet al timone, potrebbe pure essere un bene, no ?]
Su cubo abbiamo avuto WeF.E 6. Il Wii è un Cubo più potente (lo ammetto senza problemi). Credo che quanto visto, in foto, nel video, sia esattamente quello che ci si poteva attendere alla vigilia pensando in positivo [in effetti la grafica mi sembra pulita, imho va stra-bene].
Non attendo certo di vedere i peli del naso di Iaquinta in un gioco Wii [:D], ma avere un gran sistema di controllo...è per quello che ho comprato la console ^__^
Ayertosco
12-10-2007, 12:38
A veder i video invece è un gioco di calcio, visto che puoi far fare a tutti e 11 giocatori i movimenti che vuoi, inventarti schemi, portare via l'uomo, difendere esattamente su chi vuoi te, fare movimenti smarcanti invece di controllare 1,2 uomini come nei PES normali.:doh:
Rispondo in breve a tutti.
Questo nuovo Pes, tralasciando la grafica (brutta), promette Giocabilità e Controlli rivoluzionari. Come tutte le delusioni precedenti.
Permettetemi di crederci poco, l'esperienza mi ha portato allo scetticismo.
Se poi uscirà un gioco davvero rivoluzionario sarò il primo a comprarlo.
Dark Schneider
13-10-2007, 11:08
Come ho detto sul topic del wii, mi piacciono molto i controlli ed sopratutto a prima vista il gameplay grazie a questi controlli risulta più complesso e profondo rispetto ai soliti PES.
Come ho detto sul topic del wii, mi piacciono molto i controlli ed sopratutto a prima vista il gameplay grazie a questi controlli risulta più complesso e profondo rispetto ai soliti PES.
quoto....
Ed ecco che, tutto a un tratto, da che tutti dicevano che PES era il miglior gioco di calcio in circolazione, ora risulta essere diventato scialbo e privo di emozioni... e la versione Wii è l'unica che prometterà faville su faville :D :D
Niente critiche, solo una sorta di... non so, mi sembra che la gente si stia dimenticando tutto troppo in fretta :D
Beh, comunque vedremo come uscirà fuori questo gioco. Magari sarà davvero il miglior gioco di calcio di sempre, chissà? :O
[Godo :D]
No Classic Controller Support On Wii PES
The Nintendo Wii's Classic Controller will not be supported in the Wii version of Konami's Pro Evolution Soccer 2008. This according to a CVG interview with producer Akiyoshi "Greyhound" Chosogabe.
Chosogabe said that while it is technically possible to have Classic Controls (the Wii version is actually based on the PlayStation 2 PES), he chose not to add the feature. "Technically it's possible to have Classic Controls. But I'm focusing on creating a brand new game system so I don't have any plans to use the Classic Controller," said Chosogabe.
Fonte (http://wii.qj.net/No-Classic-Controller-support-in-Wii-version-of-PES-2008/pg/49/aid/105169)
Ebbravo il nostro "Greyhound" ^___^
L'intervista è stata fatta da CVG, e presto arriverà per intero. Intanto una Preview...
As you may know last week we were over in Seville, Spain, getting the low down on the new versions of our favourite soccer title, chatting to exec producer Shingo 'Seabass' Takatsuka and of course defending England's crown as European journo five-a-side champions.
However we know you're intrigued by the Wii version of PES so we also managed to have a full and frank sit down with Wii Producer Akiyoshi 'Greyhound' Chosogabe to have a natter about developments on the Wii side of the touchline.
During the course of our extremely interesting natter we quizzed Greyhound on the possible online component of the game, the hardcore versus casual emphasis and even whether we'd be able to strap a Wii-mote onto our boots (which they actually did try initially).
However most intriguing of all was that Greyhound confirmed that despite the Wii version being based on PS2 PES, that there would be no Classic Controller support for the game.
Greyhound told us: "Technically it's possible to have Classic Controls. But I'm focussing on creating a brand new game system so I don't have any plans to use the Classic Controller."
So there you have it, Classic Controller denied and Wii fans will have to adapt to what is looking like an extremely interesting but quite brave motion-controlled version of the title.
We did have a quick bash ourselves on the training mode and can report that while it's relatively easy to pick up and use in that mode, it's very different from your standard version of PES and we'll have to reserve full judgement for a proper one-on-one match.
Fonte (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=173804)
Nuovo Video ProEvo Wii (http://gonintendo.com/?p=27376) :) [sezione allenamento]
Ed ecco che, tutto a un tratto, da che tutti dicevano che PES era il miglior gioco di calcio in circolazione, ora risulta essere diventato scialbo e privo di emozioni... e la versione Wii è l'unica che prometterà faville su faville :D :D
Niente critiche, solo una sorta di... non so, mi sembra che la gente si stia dimenticando tutto troppo in fretta :D
Beh, comunque vedremo come uscirà fuori questo gioco. Magari sarà davvero il miglior gioco di calcio di sempre, chissà? :O
Scialbo e privo di emozioni no, ma molti sono stanchi di pagare 60 sacchi per avere un gioco leggermente modificato ma in cui le meccaniche principali sono sempre quelle, fantastiche ma sempre quelle.
Personalmente le evoluzioni interessanti sono finite col SuperCancel , il 5 l'ho avuto solo perchè l'ho vinto :asd:.
Lo spessore del gioco rimane lo stesso (impareggiabile ma lo stesso) pertanto se puoi fare a meno dell'aggiornamento delle rose su console o se hai un PC ...
Alla fine dei vari ritocchi alcuni vengono graditi altri meno, i vari difettucci c'erano anche sul 6 e ci saranno anche in questo, le modalità di gioco sono le stesse e il multiplayer è solo 1vs1.
Da PES Wii non mi aspetto una versione migliorata di PES e neanche il controllo definitivo (sicuramente non quest'anno), ma un buon gioco di calcio con meccaniche di gioco differenti e modalità di applicazione intuitive.
Spero in un gioco da 7.5 - 8 che inizierà un nuovo filone.
:mbe:
Intervista completa al Producer Akiyoshi 'Greyhound' Chosogabe
Pro Evolution Soccer has long been a lunchtime favourite and with the series finally competing on all formats, this is going to be one to watch as it takes on EA's FIFA franchise.
While the PS3 version of PES has been grabbing all the attention (it's set to debut this month) it's the intriguing Wii version which has PES purists scratching their beards, wondering just what the series has in store.
While we had a first glimpse of Pro Evo 2008 on Wii at last week's Pro Evo finals in Seville, we also managed to have a word with Akiyoshi 'Greyhound' Chosogabe, producer of the Wii version. Trivia fans might like to know that he first cut his teeth on the Pro Evo Management title.
Before you go, don't forget to check out our exclusive news about the Classic Controller, where you'll also discover a splendid movie detailing PES Wii's intriguing new control method.
What's been the most challenging part about developing a version of PES for Wii?
Greyhound: It was challenging to create a brand new control system and the most difficult thing for me was having a brand new way of thinking. Of course all of the development team are core PES fans, but even some of the team didn't initially like the idea of a brand new control system. But I wanted to create a brand new PES.
We've only seen the game in the training mode, don't you think controlling several players at the same time in a real game could prove difficult?
Greyhound: I showed you an actual match in the trailer on the screen yesterday and I'm just using the training mode because time is very limited.
But it's not so difficult to use this control scheme in an actual match. I think players will easily get used to this control method, but I wanted to show the simple method and training is the easiest way to show this.
Would you say the Wii version is one for hardcore players? Wii is geared more towards casual players in Europe, is this the same in Japan?
Greyhound: In the beginning I wondered if we would have to create a casual game, because the Wii is a more of a casual player's machine. But I thought it would be boring if we create it as a more casual game. Therefore in the beginning I abandoned any plans to make this a more casual version and started to look for a brand new direction.
With Mario Strikers Charged Nintendo created the first online game for Wii in Europe. Did you ever consider including an online mode in Wii PES?
Greyhound: I'm still in research and development to have Wi-Fi functionality, but currently there are some issues to be solved before we have an online version of the game.
Did you ever consider controlling the game with your feet? Using the Wii-mote in that way? Using your foot to shoot for example?
Greyhound: In the beginning we had the idea of putting the Nunchuck controller on your boot and actually one of the team put it on his foot.
But it wasn't quite as interesting as we expected [laughs]. The guy who put the controller on his foot looked very awkward and it did not look like playing football at all. It looked like he had something wrong with his foot, so it was not a very successful experiment.
As well as the new control scheme, will you support the Classic Controller with this Wii version?
Greyhound: The base of this Wii version is the PS2 version, so technically it's possible to have classic control. But I'm focussing on creating a brand new game system so I don't have any plans to use the Classic Controller.
While the unique control method will satisfy Wii players, do you think there's a danger traditional PES fans might not want to re-learn their tried and trusted control method?
Greyhound: Everything we are doing, especially with test players shows some of the development staff can read their opponent's mind by seeing the arrows on the screen. So I would like you to practice the game very hard. If you practice hard I think you will be able to find a good method.
Could your control method form a basis for the DS version of the game?
Greyhound: I'm not involved in development of the DS version but we're exploring some opportunities there.
Moving away from PES Wii for a moment, you produced the Pro Evo Management game, any chance we'll see a return for that series?
Greyhound: I'm very happy to have that question. Personally I would like to continue that management series but the company has this new direction [on Wii].
I would love to do the next version of PES management, I would be very happy to include some PES management features in the next Wii version of the game.
Fonte (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=173815)
- Hanno pure provato con la strada del wiimote attaccato alla gamba/piede, idea poi (fortunatamente) bocciata :D
- Problemi da risolvere sul lato online, quindi niente di certo da questo punto di vista.
- No a classic pad o a casual game (bene).
- Tecnicamente parte da Pes6 Ps2 (non mi lamento).
- Il producer ha curato in passato il manageriale di Pes. Quindi è uno di famiglia :D
Nuovo Video ProEvo Wii (http://gonintendo.com/?p=27376) :) [sezione allenamento]
Perché non c'è la barra di potenza per il tiro?! Non sarà mica automatico, mi auguro :confused:
Perché non c'è la barra di potenza per il tiro?Sul tiro non si sa molto [praticamente nulla, come del resto nulla ci è dato sapere sulla fase difensiva tipo scivolate o contrasti]....dal video di presentazione sembrerebbe dipendere dallo "scossone" dato al Nunchaku. Ma non è emerso nè come si darà la direzione, nè la potenza.
Video Esclusivo: Gameplay Pes 2008 Wii (http://www.videogameszone.de/?mag=23&article_id=617913) :)
Dark Schneider
19-10-2007, 14:25
Adesso guardo questi ultimi video. Comunque sono molto contento di leggere che non ci sarà il supporto al classic controller.
Significa che si stanno concentrando seriamente per una nuova esperienza di gioco con il nunchuk+wiiremote. E' giusto così. :)
:mbe:
Mi spiace. Faccio videogiochi da 12 anni, e ormai non c'è più nulla che riesca a farmi esaltare, neppure il miglior gioco di sempre, neppure i controlli del Wii. Per questo, quando la gente si esalta, cerco di riportarla alla realtà (<- bastardo dentro) :O forse prima o poi diventerete disillusi come me (spero di no per voi :D)
Adesso guardo questi ultimi video. Comunque sono molto contento di leggere che non ci sarà il supporto al classic controller.
Significa che si stanno concentrando seriamente per una nuova esperienza di gioco con il nunchuk+wiiremote. E' giusto così. :)
sono perfettamente daccordo
Mi spiace. Faccio videogiochi da 12 anni, e ormai non c'è più nulla che riesca a farmi esaltare, neppure il miglior gioco di sempre, neppure i controlli del Wii. Per questo, quando la gente si esalta, cerco di riportarla alla realtà (<- bastardo dentro) :O forse prima o poi diventerete disillusi come me (spero di no per voi :D)
credo che non spetti a te riportare alla realta' nessuno (ammesso che ci riesci :D )...io sono 20 anni e passa che "faccio videogiochi" e non ho nessuna intenzione di disilludermi come te...in ogni novita', in ogni gioco nuovo che inizio, ti posso assicurare che provo le stesse emozioni che provai quando giocai per la prima volta con il nes, o con lo snes ecc... ;)
Molto interessante, io mi aspetto molto, speriamo nn facciano stronzate.
credo che non spetti a te riportare alla realta' nessuno (ammesso che ci riesci :D )...io sono 20 anni e passa che "faccio videogiochi" e non ho nessuna intenzione di disilludermi come te...in ogni novita', in ogni gioco nuovo che inizio, ti posso assicurare che provo le stesse emozioni che provai quando giocai per la prima volta con il nes, o con lo snes ecc... ;)
Una forma di vita rovinata e terribile... sono come un Uruk-hai :p
Ehm, basta OT però :D
nekromantik
19-10-2007, 17:05
Da quello che ho visto forse finalmente tornerò ad entusiasmarmi davanti ad un Winning Eleven! :)
Cerchi di riportarla alla tua fredda realtà!
Io mi sono esaltato moltissimo per i controlli del Wii e l'hype dall'annuncio del controller è stato mantenuto, a volte va peggio, ma c'è ancora spazio per stupirsi per le persone normali :asd:
Qui sicuramente c'è qualcosa di innovativo, si spera solo che venga bene.
Cmq secondo me le frecce possono anche renderle non visualizzabili quando si gioca in 2
ma è un punta e clicca? :D
comunque io riporro' parecchie speranze in questo gioco...cè gia' una data indicativa?
Dark Schneider
19-10-2007, 21:21
comunque io riporro' parecchie speranze in questo gioco...cè gia' una data indicativa?
Pare inizio 2008.
Riuppo con una conferma:
http://gonintendo.com/?p=31467
Wii -> March 2008 -> Pro Evolution Soccer 2008
Winning Eleven Wii officially dated
There was some speculation about this date earlier in the week, but now an official confirmation has come in. Konami will be releasing Winning Eleven for the Wii on February 21st, 2008. WE Wii has quite an interesting control scheme, which may actually make or break the game. No doubt about it, this version of Winning Eleven will play unlike any other version to date.
http://gonintendo.com/?p=31687
Cover da GoNintendo:
http://img84.imageshack.us/img84/7803/pes2wa6.jpg :flower:
Aperto il sito ufficiale Jap per PES 08 Wii, il cui titolo in Jap sarà: Winning Eleven Play Maker 2008
http://www.konami.jp/we/wepm2008/
Per ora c'è un trailer. Il gioco è atteso per Marzo in versione Pal.
Trailer Versione YouTube [se non riuscite a vederlo] -> http://www.youtube.com/watch?v=CR3CIvnlR_E
Vegita.ssj
04-01-2008, 15:36
Sembra davvero interessante...speriamo non ne esca fuori una ciofeca:(
Dark Schneider
05-01-2008, 13:43
Ho beccato in rete queste due immagini. Dovrebbero essere delle scansioni prese dalla rivista Nintendo.
Praticamente son i controlli base ed avanzati. :)
Devo dire che mi intrigano non poco. :D
http://img510.imageshack.us/img510/7114/04012008co3.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/5163/04012008001af6.jpg
PRESS RELEASE: March debut for PES 2008 for Wii
Konami Digital Entertainment GmbH has announced a late March release date for its eagerly-awaited PES 2008 for Wii™.
Created specifically to make full use of the Wii’s unique control system, PES 2008 brings all the realism of Pro Evolution Soccer to the Nintendo machine, but with a more ‘team-orientated’ control system. The Wii game mirrors the real sport’s use of open space and the exploitation of defensive lapses and accurate passes essential in creating scoring opportunities. The Wii version of PES 2008 expands on these elements, with the use of the Nunchuck and Wii Remote controllers giving the player control over both the player on the ball, and those around him.
Using a point and drag system, the player uses the Wii Remote to guide the player with the ball, and perform all the skill moves and close control with subtle movements of their hand. Instantly, the Wii Remote is used to point at nearby players to select them to receive a pass or to latch on to a through-ball. The Remote can also be used to steer the run of the receiving player, giving extra control as they thread through masses of defenders or run into open space.
The new system gives the player full control over their team, and allows the man marking of specific threats, while shakes of the Wii Nunchuk can be used to perform sliding tackles, and send the goal keeper out to clear a loose ball. The strategic elements are also easily accessed, with the directional controls of the Wii Remote used to activate tactical plays and spring counter attacks or send players tracking back.
PES 2008 for Wii features six game modes, spanning Match, League and Cup elements, and Training and Trade section. The new version also features an exclusive ‘Champions Road’ competition, wherein players take their chosen team to compete in league competitions all over the world. The idea of the Champions Road tournament is to come top in every league, and build a team by receiving players from recently defeated sides.
Experience points are added to all used players after a match, and bolster the attacking ability, technique and stamina. Extra skills can also be unlocked, allowing users to piece together a ‘Dream Team’ that constantly grows as they become more successful. Additional mini-tasks are also randomly set during the course of a Champions Road match, too, such as scoring a hat-trick, and succeeding allows the player to add higher-rated players to their team.
Full Mii support is also present and users can integrate up to 16 pre-defined Miis into a team, while the ever-changing teams can be stored on to the Wii Remote and switched between two linked Remotes. PES 2008 also has a strong online element, allowing users to play ‘Free Matches’ against unknown opponents, or ‘Friend Matches’ against people on the Wii’s Friends list. Team data can also be sent to friends via the console’s WiiConnect24 system.
“It was vital that the Wii version of PES 2008 made full use of the hardware’s innovative control system, and we are extremely pleased with what the team has come up with,” commented Jon Murphy, Pro Evolution Soccer Team Leader. “It feels as if you have total control over the entire team and the use of the Wii Remote and Nunchuk to both implement moves and send players into space or off to make runs is remarkably intuitive. It adds a new layer of realism, and makes this Wii version an essential PES experience.”
PES 2008 will be released for Wii in March 2008.
- Supporto mii (si potranno usare fino a 16 mii per team)
- Online con friend list del wii (no friend code)
- Uscita per marzo.
Fabiaccio
18-01-2008, 10:30
speriamo, la demo della versione per 360 mi fece alquanto... schifo :stordita: (e non scrivo quello che realmente penso per non essere sospeso ;) ).
nekromantik
18-01-2008, 11:43
il supporto MII è godurioso!!! :D
Gemini77
18-01-2008, 11:55
stavo leggendo i comandi ... interessante la "corsa libera" ... praticamente sarà una goduria inventarsi gli schemi!
è una cosa che mi ha sempre fatto schifo nei giochi di calcio, i giocatori a cui vuoi passar la palla non fanno mai quello che vuoi :D ....
bisognerà essere ultra veloci! :D
nekromantik
18-01-2008, 12:00
In pratica con questo Winning Eleven si ricomincia da zero!
Speriamo bene!
La curiosità è tanta, il producer è diverso (niente Seabass) e le potenzialità per far bene e, sopratutto per fare qualcosa di nuovo (creare schemi muovendo anche i compagni di squadra per esempio) ci sono tutte.
Bisognerà vedere, "alla mano", il Feeling dato da questo nuovo sistema di gioco (rivoluzione o passo falso...?). Dopo la (grossa) delusione dell'ultimo Pes by Kcet, io sono fiducioso per questo primo approccio si Wii.
Staremo a vedere. Il gioco dovrebbe arrivare il 21 Febbraio in Jap. Allora ne sapremo di più....
Intro Jap -> http://videos.sapo.pt/qJoITP8gigRuE3K053VU
nekromantik
21-01-2008, 20:13
http://wii.ign.com/articles/846/846663p1.html?RSSwhen2008-01-21_020900&RSSid=846663
and after the relative disappointment of the Xbox 360 and PS3 incarnations, Pro Evolution 2008 on the Wii looks to be the first truly next-generation offering from the series.
C-A-P-O-L-A-V-O-R-O!!!
:eek:
Hitman47
21-01-2008, 20:26
-sistema di controllo complesso;
-dribbling controllato sia dal nunchuck che dalle frecce;
-niente Master League sostituita dalla Champions Road;
-quello che ha fatto la Konami per questo titolo è impressionante;
-sembra il primo titolo next gen della serie;
BOOOOM!!!!
:cool: :cool:
Addio.....e ora chi regge fino a Marzo :help:
Cmq. devo e voglio continuare a volare basso. Devo. Anche perchè (non per gufare, ci mancherebbe) Ign Uk è quella del "ridicolo" 9.2 a Pes2008 versione Ps3 (che, con tutto il bene che voglio a Seabass e compagnia, era ed è un gioco da 6,5 nel complesso ad essere buoni).
....Come già detto, gli elementi per fare bene ci sono tutti. Ma questo, d'altronde, lo si sapeva fin dai primi video e le prime news....incrociamo le dita ^____^
http://wii.ign.com/articles/846/846663p1.html?RSSwhen2008-01-21_020900&RSSid=846663
and after the relative disappointment of the Xbox 360 and PS3 incarnations, Pro Evolution 2008 on the Wii looks to be the first truly next-generation offering from the series.
C-A-P-O-L-A-V-O-R-O!!!
:eek:
.. dissero quelli che hanno dato 9.2 alla versione PS3 :asd:
Hitman47
21-01-2008, 22:58
.. dissero quelli che hanno dato 9.2 alla versione PS3 :asd:
beh...un conto IGN Uk...un conto il recensore della versione ps3 :D
beh...un conto IGN Uk...un conto il recensore della versione ps3 :D
Peggio ancora, gli europei dovrebbero capirne di più di calcio rispetto agli americani :O :D
Se IGN UK recensirà il gioco... se la versione PS3 ha preso 9.2, mi aspetto che quella Wii prenda come minimo 9.9. Voglio vedere sennò come giustificano quel voto precedente.
nekromantik
21-01-2008, 23:03
La questione è un'altra: vista la complessità del sistema di gioco implementato, il nuovo WE o è un capolavoro o una schifezza allucinante. Non ci saranno mezze misure.
Il fatto che arrivino le prime conferme in positivo significa molto.
Lascia perdere le valutazioni della versione incompleta per Xbug360 e Ps3.
Ma è proprio questo il punto, come fanno a dare 9.2 a un gioco che è più buggato di Daikatana? :O è chiaro che il loro parere mi scade molto in credibilità, in questo caso.
Niente da fare... l'unica persona di cui posso esere sicuro sono io stesso. Ma io non faccio testo perchè i giochi di calcio non mi piacciono :p... mi fiderò di voi, allora.
è chiaro che il loro parere mi scade molto in credibilità, in questo caso.Il bello è che si smentiscono da soli. Prima un 9.2. Poi un "relative disappointment of the Xbox 360 and PS3 incarnations". C'è qualcosa che non torna :stordita:
O forse la partnership con Kcet [Ign Uk è sponsor InGame di Pes2008] è semplicemente terminata :asd:
kenjcj2000
22-01-2008, 09:50
edita x favore..... non mi sembra il perodo di fare consol war (leggi il regolamento)
kenjcj2000
22-01-2008, 09:55
Ma è proprio questo il punto, come fanno a dare 9.2 a un gioco che è più buggato di Daikatana? :O è chiaro che il loro parere mi scade molto in credibilità, in questo caso.
Niente da fare... l'unica persona di cui posso esere sicuro sono io stesso. Ma io non faccio testo perchè i giochi di calcio non mi piacciono :p... mi fiderò di voi, allora.
a vedre lo scempio su ps3 e 360 non credo che ci voglia un miracolo x farlo migliore :asd:
i difetti delle altre versioni alla fine rimangono.... fisica generale pessima....
magari un miglioramento x quanto riguarda alla velocità generale (eccessiva e dire poco) una sistematina possono darla :stordita:
torgianf
22-01-2008, 10:14
La questione è un'altra: vista la complessità del sistema di gioco implementato, il nuovo WE o è un capolavoro o una schifezza allucinante. Non ci saranno mezze misure.
Il fatto che arrivino le prime conferme in positivo significa molto.
edita x favore..... non mi sembra il perodo di fare consol war (leggi il regolamento)
kenji non dargli aria.
http://www.salagir.com/gfx/troll-web.jpg
torgianf, madoo che avatar, spero di non sognarmelo stanotte :stordita:
nekromantik
22-01-2008, 10:30
Cerchiamo di restare IT, grazie.
torgianf
22-01-2008, 10:34
anzi no.
nekromantik
22-01-2008, 10:39
Ecco altri video: http://www.gamespot.com/wii/sports/pes2008/media.html
quindi sarebbe meglio che anche tu evitassi certe battute sopra le righe....
Una risatina ogni tanto?
Io mi sono sganasciato...:D :D :D
Cmq tornando IT questo PES per Wii ha non so un aria di superiorità (non grafica ovvio) rispetto alle altre versioni ((Xbug360...(non ho saputo resistere!!!) vabè dai X360 E PS3.....)).
Mannaggio ora mi caricano l'hype di brutto, devo resistere almeno fino alla prima recensione ufficiale altrimenti rischio la batosta.
OT (Xbug360 non mi sempra così denigrativo da poter lanciare una console War, gli stessi possesori spesso lo chiamano Xbotolo o simili)
Dark Schneider
22-01-2008, 13:46
stavo leggendo i comandi ... interessante la "corsa libera" ... praticamente sarà una goduria inventarsi gli schemi!
è una cosa che mi ha sempre fatto schifo nei giochi di calcio, i giocatori a cui vuoi passar la palla non fanno mai quello che vuoi :D ....
bisognerà essere ultra veloci! :D
Esattamente. Non a caso in giappone l'hanno chiamato Winning Eleven Playmaker. :)
Perchè si ha totale libertà nella costruzione di gioco. :) Praticamente puoi controllare più giocatori...sia quello con palla, sia dare indicazioni e far eseguire movimenti, azioni a quelli senza palla. :)
lesilent
22-01-2008, 15:58
Esattamente. Non a caso in giappone l'hanno chiamato Winning Eleven Playmaker. :)
Perchè si ha totale libertà nella costruzione di gioco. :) Praticamente puoi controllare più giocatori...sia quello con palla, sia dare indicazioni e far eseguire movimenti, azioni a quelli senza palla. :)
i primi giorni saranno traumatici..ma poi immagino un'enorme libertà di azione..
sono davvero incuriosito dalla IA e dalla risposta dei comandi
spero che i passaggi siano credibili (mi pare di aver letto da qualche parte che spesso il pallone si alza anche se il compagno è a pochi metri...niente passaggio rasoterra..)
nekromantik
22-01-2008, 16:13
Se non avremo un IA all'altezza, il gameplay sarà disastroso... :/
i primi giorni saranno traumatici..ma poi immagino un'enorme libertà di azione..
spero che i passaggi siano credibili (mi pare di aver letto da qualche parte che spesso il pallone si alza anche se il compagno è a pochi metri...niente passaggio rasoterra..)
dai filmati sembra esserci, magari ha ancora qualche bug da sistemare
Dark Schneider
23-01-2008, 00:30
Sicuramente è un gioco che richiederà il "reset" mentale. Proprio perchè qui abbiamo a che fare con tutt'altro gioco.
Ma ben venga. Ormai ci si lamenta perchè Pes ogni anno è il "solito" PES. Nella versione Wii invece si son messi d'impegno nel proporre qualcosa di nuovo. Bisogna dare atto a Konami di questo. :)
Riguardo il passaggio corto rasoterra..a me pare di averlo visto nei vari video. :)
Comunque mi ispira veramente molto questo titolo. :) Cavolo qui dipenderà tutto da quanto siam bravi noi a pensare velocemente a cosa voler fare. :sofico:
Hitman47
23-01-2008, 00:34
E fu così che, nei ritiri delle squadre di calcio, iniziò a fare capolino un piccolo aggeggio elettronico bianco, che sfruttava comandi molto particolari... :O
:D :D :D
Alcune (nuove) Foto -> Link (http://translate.google.com/translate?hl=en&u=http://www.famitsu.com/game/coming/1212986_1407.html&prev=/search%3Fq%3Dfamitsu%26hl%3Den%26sa%3DG) :)
Dark Schneider
25-01-2008, 20:22
Ragazzi ecco un video di una partita intera a PES 2008.
La difficoltà è impostata su Medium o Regolare che dir si voglia (Il Livello 3 insomma).
http://www.officialnintendomagazine.co.uk/player.php?mode=article&id=262
C'è anche un video con la difficoltà facile. Ma metto solo quella in medium.
A me intriga molto devo dire. Certamente, non sarà molto immediato, perchè bisogna prima dimenticarsi del "vecchio modo" di giocare, ed imparare qualcosa di molto diverso. Però penso che una volta presa la mano...pija bene poi. :D Già a vedere questo video ho notato cosine interessanti. :)
Una domanda: mi confermate che l'omino da noi controllato può essere mandato sia con l'analogico del Nuchk, sia tramite freccia del WiiMote ?
Detto questo, nei video si vedono alcune cose davvero buone, altre che è difficile giudicare senza toccare con mano. Emerge cmq. una sensazione di Libertà di passaggio totale o quasi e una velocità di gioco decisamente lenta (ragionata) cosa, imho, positiva.
Fabiaccio
26-01-2008, 11:54
primo marzo pes wii
29 febbraio no more heroes
e che cozzo! :stordita:
Dark Schneider
26-01-2008, 14:36
Una domanda: mi confermate che l'omino da noi controllato può essere mandato sia con l'analogico del Nuchk, sia tramite freccia del WiiMote ?
In che senso? Dici muovere il portatore di palla con la croce direzionale? Sinceramente non so, ma secondo me sarebbe un po' ostico...visto che il wiimote bisogna anche muoverlo. Più semplice controllare con lo stick del nunchuk. Con lo stick del nunchuk è sicuro che muovi il portatore di palla.
Con lo stick del nunchuk è sicuro che muovi il portatore di palla.Proprio di questo volevo la conferma. Ottimo ^^
Dark Schneider
26-01-2008, 17:04
Beh si quello è poco ma sicuro. :D
No beh il controllare con la croce direzionale e contemporaneamente eseguire altre azioni, tipo far muovere i giocatori senza palla...sarebbe troppo un casino.
Ovviamente il portatore di palla lo si muove con lo stick del nunchuk.:)
Ma da quanto ho capito (e per questo chiedevo conferma del sistema sicuramente più intuitivo di "mandare" l'omino attraverso stick del Nuchaku) c'è anche la possibilità di muovere l'omino anche con il puntatore a schermo (prima mi sono espresso male parlando di freccia).
Insomma doppia possibilità (ripeto, se non ho capito male):
- Stick Nuchk
- Puntatore Wimote a schermo (che poi viene usato anche per far muovere i compagni di squadra, facendoli scattare). Per questo chiedevo della conferma dello stick del Nuchk: usare il puntatore per muovere se stessi e al contempo anche gli altri sarebbe stato complesso. Così invece è perfetto, visto che si ha la doppia possibiltà...
Ah, forse old fose no (risale al 22 Gennaio e e non credo di averlo visto in queste pagine)....Hands-On di CVG :)
"Ever since the balmy looking controls were demoed in a video, I've followed PES 2008 on Wii like it was the sequel to Mario Galaxy. So when Konami came into the office to show it off, I experienced the strange sensation of being a little too excited over a football game.
The good news for those who know more about football than me is that within minutes of talking to Konami I felt way out of my depth. PES 2008 Wii is all about the strategy of creating open spaces and forward passing. And so I had to re-learn the intricacies of the beautiful game on a Wii Remote.
Due to the unique way the Wii version works, even the most hardened PES fan will have to go through the training mode. Probably more than once, it doesn't help. First of all, a Brain Training inspired introduction screen provided realms of information. You then see the AI play through an exercise - in this case, how to dribble - and then you're thrown into it without further help and only one chance to succeed. Ouch.
As this is a Wii game, showing you how it should be done is about as helpful as being shown a clip of Pele in action and then being expected to be as good as him. PES Wii doesn't just apply motion controls to the standard PES game; it's a radical overhaul of the way football games are played. And the lack of step-by-step help when trying to dribble requires a lot of patience.
After a number of attempts at the training modes, I'd managed to gain some sort of control over my player. I could dribble by pointing the Wii Remote where I wanted the player to go. I could deflect shots by flicking the Nunchuk at the moment the ball came near my player. I could shoot by again flicking the Nunchuk at the correct time. Armed with these basic skills, it was on.
After conceding three goals in two minutes, our embarrassed Konami rep took back the controls and put us in the Free Match mode (stabilisers and all), where it was just me and four other players on the pitch. And a ball.
This was our saving grace, and to be honest the game's too. Able to play the actual game instead of the poor training mode, but without the pressure of a computer team hounding me constantly, I discovered the key to understanding PES Wii was to remember the old saying, "there's no I in team".
PES Wii 2008 is about the football team as opposed to a series of players you take control of. As soon as you gain control of the ball, you almost have to forget about the individual. Instead, you absent-mindedly direct him with the Nunchuk's, while concentrating on directing other players around the pitch using the Remote. It plays like a hybrid of traditional PES and a RTS, where you cease concentrating on the individual and think more about your units.
Like a RTS, you start to use players to draw opponent defenders away, setting up faint attacks from one flank while sneaking the true intended recipient of the ball down the other. You start to think in terms of moves, anticipating where you can get the ball to be played three passes ahead. Once you've grasped this distinct difference you realise the controls are brilliant.
You point and click on players to send them moving. To pass the ball, you click where you want the player to kick it and nearby players will change direction to run on to it. To tackle, get near an adversary and click him. Purists may scoff at the slightly automated nature compared to PES 2008 on 60 and PS3, but they're missing the point. This is something entirely new, and it works.
Similarly, you have to forget your assumptions about Wii games when it comes to shooting. Having mastered the skills required to get the ball into the opponent's box, I went for a shot and shook the Nunchuk in the same way I've played dozens of Wii games (like someone waving off a cloud of bees). Instead of scoring, the player looked like he was about to have a seizure. He didn't know what to do.
Instead of flourishing the Nunchuk like a child with a rattle, you only need to make one slight gesture to trigger a shot, so long as it's timed to perfection. PES Wii takes your timing into account to a great extent, so merely shaking your Nunchuk until you shoot just confuses your character. And hurts your arm. This is doubly important when deflecting a ball, which will only work if you make a flick exactly when the ball comes towards you. Simply pumping the Nunchuk doesn't work at all.
An hour later I'd moved from beginner to amateur, and was almost holding my own.
I could harp on about the pretty graphics, or the one-on-one online play, or how you can put your own Mii's into your team, or even the RPG-like experience Championship Mode, which allows you to cherry pick plays from defeated opponents to form your own dream team. But the focus for PES 2008 Wii has always been the controls and whether they'll work.
As revealed in a past interview with Producer Akiyoshi 'Greyhound' Chosogabe, this isn't for the casual audience. After playing it I'm not even sure it will work with the PES audience. The controls are too demanding for casual players and the gameplay is too different for mainstream PES fans. This'll be interesting."
Dark Schneider
26-01-2008, 18:03
Ah si con il puntatore si lo può muovere anche. Con la croce direzionale invece si possono dare le disposizioni tattiche.
Effettivamente non viene detto se il giocatore lo si può controllare anche con lo stick, ma penso proprio di si. Perchè a vedere i video..possiamo costruire azioni in maniera molto veloce controllando più giocatori. Per fare una cosa simile, direi che ci vogliono tutte due i pezzi del controller.
oh my god , cioè con un controller possiamo controllare il portatore di palla , e col puntatore a video lanciare eventualmente ogni singolo altro giocatore dove vogliamo...forse si usa anche il naso per giocare , ma se è efficiente è una rivoluzione
Video con i Mii sul campo [LoL] :D (http://www.officialnintendomagazine.co.uk/article.php?id=3082)
[Cliccate su video nel riquadro in basso a dx. Per il Download potete usare NetTransport]
credo che in due sulla stessa console con tutti quei simboli sullo schermo sia un casino!!!!
GoNintendo lo da in uscita PAL il 28 Marzo :( [Ricordo che la versione Jap dovrebbe arrivare il 21 Febbraio].
torgianf
06-02-2008, 15:36
http://farm3.static.flickr.com/2373/2245722587_08c262e4e2_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2349/2245722705_841df45a27_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2091/2246521168_bd35b3727a_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2384/2245722981_0958c6604b_o.jpg
a vedere ste immagini, a me da l'aria di un polpettone ingiocabile.
Dark Schneider
06-02-2008, 16:17
Fino a quando non si proverà purtroppo non possiamo farcene una reale idea.
A me comunque il nuovo gameplay intriga moltissimo. Almeno non è il "solito" PES. Poi si vedrà.
Sicuramente bisogna mettere in conto che non sarà assolutamente immediato. Perchè dobbiamo resettare prima di tutto il nostro cervello. :asd: Dimenticarci di tutto quello che è venuto prima ed entrare nell'ottica del nuovo gameplay.
torgianf
06-02-2008, 17:27
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/846/846663/winning-eleven-pro-evolution-soccer-2008-20080121041909154.jpg :D
ho guardato qualche video, diverso e' diverso, ma non sembra proprio semplice e naturale da giocare
Sia Ign [che adirittura parla di vera prima esperienza "Next"] che CVG, ne parlano bene nelle loro Preview.
Come giustamente dice Dark (e come ripete anche CVG) la prima cosa da fare sarà resettare il cervello (che arriva da un decennio di Pes\We). E non sarà facile (sempre CVG dice che la cosa potrebbe scoraggiare molti....imparare di nuovo a giocare). Adesso il centro dell'azione non è l'omino comandato, ma la squadra, spostare i vari giocatori, creare spazi e inserimenti.
Ovviamente vedendo i video è impossibile dire quanto risulti valido il metodo proposto, ma di sicuro, da canto mio, va un plauso al solo tentativo di mostrare qualcosa di nuovo. Potrebbe essere una schifezza o la rivoluzione tanto attesa.
Vedremo il 28 Marzo...
Nuovi video: Spiegano come si gioca, in sostanza.
http://wii.com/jp/articles/wepm2008/
PRESS RELEASE:
Due for release March 28th, PES 2008 has been redesigned to make incredible use of the motion-sensitive nature of the Wii’s control system. The player has more control over the on-screen action than ever before, and in line with such advances, Konami has also unveiled an all-new pack design that conveys the unique in-game visuals and ease of use while maximising its use of cover stars Cristiano Ronaldo and Michael Owen.
Crucial to PES 2008 for Wii is an all-new control system that truly elevates the level of control available to the player while retaining the depth and intuitive moves of the series. Making use of the Wii Remote and Nunchuk, the player must also consider the movements of their teammates around them. The Nunchuck is used to move the current player, while the Wii Remote is used to pick out players to send them on runs or to receive passes via simple click and drag system which uses arrows to show the path of the run, and a press of the‘B’ button to complete the move.
Cover UK:
http://gonintendo.com/wp-content/photos/wii_packshot_jpg_jpgcopy.jpg
Nuovi screen (http://www.flickr.com/photos/25792657@N00/sets/72157603859145602/show/)
Dark Schneider
06-02-2008, 21:39
Andi nel nuovo video mostra come è possibile controllare il portatore di palla sia puntando e trascinando col wiiremote, sia con lo stick del nunchuk come ci si poteva immaginare. :) Anche perchè se bisogna costruire un azione controllando più giocatori, non vedo soluzione che utilizzare entrambi i controller. :)
Comunque questo è il video che riunisce tutti quei mini-video.
http://dailymotion.alice.it/video/x4alkn_pes-wii-trailer-1_news
più un secondo video
http://dailymotion.alice.it/video/x4alnd_pes-wii-trailer-2_news
torgianf
06-02-2008, 21:50
Andi nel nuovo video mostra come è possibile controllare il portatore di palla sia puntando e trascinando col wiiremote, sia con lo stick del nunchuk come ci si poteva immaginare. :) Anche perchè se bisogna costruire un azione controllando più giocatori, non vedo soluzione che utilizzare entrambi i controller. :)
Comunque questo è il video che riunisce tutti quei mini-video.
http://dailymotion.alice.it/video/x4alkn_pes-wii-trailer-1_news
più un secondo video
http://dailymotion.alice.it/video/x4alnd_pes-wii-trailer-2_news
visto il primo video. cosi' sembra molto semplice e funzionale, e' da vedere nella frenesia dell'azione pero'. sicuramente avra' bisogno di un lungo periodo di apprendistato, una roba del genere non si e' mai giocata, e qui si va molto oltre al semplice mirare o mimare l'apertura di una porta.
varie fonti riportano che sicuramente non si chiamera' pes2008, questo per non confonderlo con le schifezze uscite su 360/ps3 :asd:
Dark Schneider
06-02-2008, 22:29
Infatti bisognerà vedere durante le partite se il nostro cervello connetterà. :asd: Bisognerà farci parecchio la mano e cervello insomma(più il secondo che il primo). Non è un caso se fino ad ora son usciti video di partite con al max la difficoltà 3 (Regolare). Mi sa che prima di passare a Livello Campione, bisognerà prenderci di brutto la mano. Da questo punto di vista gli articoli che usciranno saranno da prendere con le pinze e non poco. Ho la sensazione che in questo titolo, più di ogni altro fino ad ora uscito il giudizio sarà moooolto ma moooolto più soggettivo del solito.
Riguardo il nome del gioco, a me piace molto quello giapponese: Winning Eleven Playmaker. Perchè riassume in pratica proprio la particolarità del titolo. Hai praticamente il controllo della squadra ed siamo noi utenti che dobbiamo inventare e costruire da zero azioni di gioco. A nostro piacimento. Oltre ad essere bravi nel gestire ed impostare tattiche e strategie di gioco.
Dark grazie per i link riassuntivi, avevo problemi nella visione di quelli Flash [ottima la conferma del doppio controllo] ^___^
torgianf
08-02-2008, 08:30
Shooting also benefits from more control over the players, with the Nunchuck used to shoot or head simply by shaking it. As with the real sport, however, timing is everything in front of goal, and the speed of the pass or cross, the ability of the player, the angle of trajectory and the timing of the shot or header will all have differing effects on the resultant shot.
in pratica non si potra' piu' scegliere direzione e potenza, ma migliore sara' l'azione, i passaggi, la posizione ecc... e migliore sara' il tiro. mah.....
CvG la pensa in maniera differente (diversa ampiezza/velocità del movimento, diverso tiro).
Instead of flourishing the Nunchuk like a child with a rattle, you only need to make one slight gesture to trigger a shot, so long as it's timed to perfection. PES Wii takes your timing into account to a great extent, so merely shaking your Nunchuk until you shoot just confuses your character. And hurts your arm. This is doubly important when deflecting a ball, which will only work if you make a flick exactly when the ball comes towards you. Simply pumping the Nunchuk doesn't work at all.
bronzodiriace
09-02-2008, 12:44
http://www.youtube.com/watch?v=_FwdimwR9S0
bello bello bello
totale controllo sul passaggio, sembrano non esserci i binari del menga che affligono la serie dal primo capitolo.
Sembra di avere un controllo totale, non fittizzio.
Speriamo bene
torgianf
13-02-2008, 08:53
per quello che conta, comunque
famitsu: 35/40
bronzodiriace
13-02-2008, 09:46
Famitsu assegna il 35.
Ottimo ottimo.
Speriamo che sia realmente un pes senza quei maledetti binari.
Recensione di Famitsu :
- il gameplay ha un fascino particolare (stile RTS) ed effettivamente porta ad un nuovo gameplay
- considerato che il gioco tende a svilupparsi come se fosse una vera partita lo rende molto divertente
- i giocatori di vecchia data potrebbero trovarsi in difficoltà, ma essendoci pochi pulsanti da controllare è accessibile praticamente a tutti
- la formazione e la posizione dei giocatori può facilmente essere modificata
- poichè i giocatori ed il cursore sembra un po' piccolo è consigliato giocarci su tv grandi
- il gameplay ha un fascino particolare (stile RTS) ed effettivamente porta ad un nuovo gameplay
Scaffale-scaffale-scaffale. Mai sopportati i giochi in stile RTS, di nessun tipo e forma.
PS. a pensarci bene però, non credo l'avrei preso comunque, visto che avrei dovuto giocarci da solo.
PPS. considerando che le opinioni di Famitsu per me contano zero assoluto, aspetterò comunque qualche altra recensione. Magari lo stile RTS lo vedono solo loro.
torgianf
13-02-2008, 10:25
in pratica sara' un punta e clicca, boh...
bronzodiriace
13-02-2008, 10:52
Scaffale-scaffale-scaffale. Mai sopportati i giochi in stile RTS, di nessun tipo e forma.
PS. a pensarci bene però, non credo l'avrei preso comunque, visto che avrei dovuto giocarci da solo.
PPS. considerando che le opinioni di Famitsu per me contano zero assoluto, aspetterò comunque qualche altra recensione. Magari lo stile RTS lo vedono solo loro.
lo stile rts è inteso "più profondità, comandi te come si devono muovere le punte etc.
Non è che non giochi.
Avrà un tatticismo maggiore imho, meno arcade rispetto alle versioni 360 ps3
lo stile rts è inteso "più profondità, comandi te come si devono muovere le punte etc.
Non è che non giochi.
Avrà un tatticismo maggiore imho, meno arcade rispetto alle versioni 360 ps3
Secondo me in una partita con molto pressing stare a fare punta e clicca con gli uomini senza palla diventa poco fattibile... in generale questo PES per Wii mi convince poco.
Poi potevano approfittare del puntamento per togliere le otto direzioni, invece no.
Secondo me non sfonda...
Il tipico giocatore di pes è solo uno schiacciapulsanti... Esattamente l'opposto di questo titolo.
E chi è abituato al vecchio PES alla prima prova, vedendo che non riesce a fare molto, abbandona...
Dark Schneider
13-02-2008, 14:33
A me sinceramente del tipico giocatore di Pes non frega niente. Voglio qualcosa di nuovo e questo è qualcosa di nuovo finalmente. Ovviamente giudicherò da me, perchè questo titolo è troppo difficoltoso da recensire: sarà troppo soggettivo a mio avviso il giudizio. Prevedo voti molto discordanti.
Il tipico giocatore di Pes si accontenti di rigiocarsi sempre il solito Pes con le rose aggiornate.:doh:
bronzodiriace
13-02-2008, 14:42
A me sinceramente del tipico giocatore di Pes non frega niente. Voglio qualcosa di nuovo e questo è qualcosa di nuovo finalmente. Ovviamente giudicherò da me, perchè questo titolo è troppo difficoltoso da recensire: sarà troppo soggettivo a mio avviso il giudizio. Prevedo voti molto discordanti.
Il tipico giocatore di Pes si accontenti di rigiocarsi sempre il solito Pes con le rose aggiornate.:doh:
nel caso del 2008
peggiorato ed arcadizzato alla buona e meglio.
Che indecenza il 2008
Sì. sono d'accordo. Ma nel mondo dei videogiochi contano i denari, e senza vendite ninete denari, quindi niente nuovi giochi.
Vedi PES2008. Un botto di soldi del 2007, poca innovazione.
Nerocielo
13-02-2008, 15:02
http://www.youtube.com/watch?v=_FwdimwR9S0
bello bello bello
totale controllo sul passaggio, sembrano non esserci i binari del menga che affligono la serie dal primo capitolo.
Sembra di avere un controllo totale, non fittizzio.
Speriamo bene
ti Cuoto :O
questo è mio al lancio :cool:
Buona la rece di Famitsu, ma considerato che il "peggior Pes di sempre" (almeno da un punto di vista di attenzione al prodotto, e di numerosi passi indietro su svariati fronti, molti più di quanti fatti solito) ovvero Pes2008 [360/Ps3] ha preso addirittura 36 (9/9/9/9) quando un 24 (6/6/6/6) sarebbe stato più indicato...insomma questa rece lascia il tempo che trova. Ho una voglia matta di provare con mano....
ovviamente mio al lancio ^___^
Buona la rece di Famitsu, ma considerato che il "peggior Pes di sempre" (almeno da un punto di vista di attenzione al prodotto, e di numerosi passi indietro su svariati fronti, molti più di quanti fatti solito) ovvero Pes2008 [360/Ps3] ha preso addirittura 36 (9/9/9/9) quando un 24 (6/6/6/6) sarebbe stato più indicato...insomma questa rece lascia il tempo che trova. Ho una voglia matta di provare con mano....
ovviamente mio al lancio ^___^
Ecco perchè dico sempre che Famitsu è inaffidabile. Danno i voti in base alla fama del gioco.
Intervista agli Sviluppatori [tradotta dal sito Jap -> Eng]. Copio/Incollo da NeoGaf :)
http://img138.imageshack.us/img138/6460/49456464646md9.png
http://wii.com/jp/creators-voice/wepm2008/index.html
Part 1 of 4 :
Winning Eleven, Wii Version.
-A new WE
Enomoto : Since "Winning Eleven"'s first appearance in 1995 until today, this series has been published on numerous and various platforms, each of them giving the possibility to play this series of soccer video games with some kind of "buttons-type controllers", the game following each time the evolution of these controllers.
But now, in the face of the series' branching, and as we're aiming for creating a new type of gameplay, we must tackle the production of this new soccer game for the Wii. This time no more traditional buttons-type controller, but a new interface called the "Wii Remote", now challenged to manage the greatest number of features.
Chousokabe : In the case of the Wii, even though we've listed the WE series for this plateform since a while ago, this time, the series quite differs from the standard direction. On one hand, the WE series always evolved with the standard buttons-type controllers, and on the other hand, if we want to make a Wii soccer game, we have to think exclusively with the Wii in mind, without any porting involved, as I believe that using the Wii remote without bulding an original game/concept around it has no meaning. Now that's our occasion to build something out of that.
-WE and the Wiimote
Enomoto : Before, the Wii announcement, I was hearing talks about how the Wii controller was buttons-less, and I couldn't help thinking : "What ? How are you supposed to play games with that ?" However, as soon as Nintendo allowed me to play some early demos, and specifically the fishing demo, this question answered itself.
At this time, (before the Wii announcement), I couldn't tell anybody about the Wii remote, but those from my team's staff who knew about my trip at Nintendo where asking me "So, how was it ?". And despite the fact that I really had to share the secret with someone, everything I could tell them was "I can't say much about it yet, but what I can tell you is that the controller is pretty damn amazing." *laughs*
Chousokabe: I was hearing this kind of talks too, and I was becoming a little anxious from then on. However when, later, Enomoto-san told me his feelings on the subject, I finally understood.
After that, as we were trying to imagine how to adapt Winning Eleven to the Wii, it only took us a contact with the Wiimote to imagine the "Point to drag" system, and from then on, the ideas flowed.
At first, when we talked about this project to the production team, their answer was something like "Moving the player directly by dragging him with the pointer ? Can you really do that ?", and this confusion was understandable, as this was in fact an unprecedented control method for this type of game. But it was then that a programmer from the team, taking a rather positive approach, said "I just don't understand how this would work well... But let's discuss this point a bit more.", and that's when he made a prototype starting from the idea of "Pointing the player to manipulate him". His immediate response : "It really works !". What a turnaround, indeed.
In fact, in the process of building the solid basis of this gameplay, this led the staff's anxiety to slowly disappear, and this just by creating something fresh and new, and by changing the expectations.
Because despite the fact that the project was in early stage, given that we could already see through all this new system's possibilities, I think that inventing a new kind of soccer game really was the driving force behind our motive.
-------------------------------
Part 2 of 4
-Truly born from a new control method
Chousokabe : So, the big feature of this updated build would be the Wiimote pointing, and the fact you can send a pass to any precise location on the field. Once you choose the player you want to pass to, just point him to send him directly the ball, or, you can also send the ball to an open space.
Of course, in the traditional WE series, if you want to pass the ball to a player, you can also send the ball to an open space (for your teammate to receive), but then it would take usually more than a moment of appreciation to develop the action intuitively. And so, the decisive fonctionality which differentiates current build from the traditional version is the "Free Run". Up to now in the series, only the player which holds the ball could be controlled, but in this new version, you can control an allied player even if he's not in possession of the ball, so you can really achieve a combination gameplay by controlling multiple players at the same time. This certainly is a materialization of the true form of the soccer game.
Enomoto : Obviously, the pass and the free run aren't the only actions that make the basis of the soccer game ; there are also the dribble and the shoot, among others. And these actions too, can be controlled with just the Wiimote and the Nunchuk, and in a most intuitive way. So when the pass, the dribble, and the free run join together, it's possible to develop an advanced combination gameplay and then, nearly like in a real soccer game, you can successfully achieve almost anything you want in term of play.
Chousokabe : Speaking of the virtual reproduction of the actual soccer game, the free run controls functionality also appears to be the most evelated functionality when compared to the old control-scheme. However, there is also the fact that when using this functionality, you cannot directly, or only partly, control the movements of the player which holds the ball. This is also where the game concept of this new build differs from the traditional version.
In the traditional series, the fact that the game player only controls the player which holds the ball is entirely compensated by the fact that the computer controls the surrounding players. But in this new build, the game player can also take control of the surrounding players. In other words, the fact that the game player can now control the whole team and increases his role in the whole game puts, occasionally, the control of the player which holds the ball in the hands of the computer. Because while the way the computer and the player share duties differs , this proportion can be well thought out, and the comprehension might be rendered easier. For example : in the traditional series, in the case of the shoot, the game player had to control himself and entirely the strength and the direction of the shoot , but in the current build, there's a visual indication that the player [in game] is putting himself in position to shoot [when the game player flicks the nunchuk], and as the player (in game) is ready to shoot, the game player has to precisely adjust his action [strength and timing].
The game player's and the computer's duties varying all the time, the ball awareness and the team awareness on both sides are kept nicely balanced, I feel.
-Trials and errors of a game without model
Chousokabe : This time, as we have what we call a "Real-time-indications-type soccer game", for the controls aren't similar to any other game, there have been a series of trials and errors. Especially regarding the use of the nunchuk control stick. At the start, as we were aiming for a completely new type of game, we went through a build that didn't use the control stick at all. However, what happened was that it was then easy to see the ball getting snatched away from the ball holder in the spaces where he had to move around. In the current build, because constructing an attack is important, it's primordial that you can move the ball-holding player around while attacking. This is why, along with concepts such as "Free run" and "Combination gameplay", the concept of dribbling with the control stick while setting up an attack formation was born. Speaking in other words, for this type of game, the control stick was created not specifically to dribble aggressively, but essentially to keep the ball [while the offensive formation is setting up], which is the new role the ball holder was given.
-Entirely different sensations of gameplay
Chousokabe : The way the current build differs the most from the old build is basically that it has become an entirely new type of soccer game. There isn't not only the 1-on-1 aspect, as you must also manage the open spaces, or the number of defense lines, and thus, the match becomes about balancing the whole team. Because actions such as dribbling recklessly, or plunging to snatch the ball away are so minimized in this game, the difference of speed, and the sensation of speed in comparison to a type of game where those actions are plenty is definitely apparent.
But actually, we didn't change neither the speed of players such as Christiano Ronaldo, nor the speed of the ball, so you can still be able to enjoy the sensation of speed and the quick development of a soccer match.
In fact, while watching the videos in the gallery, don't you have the sensation of watching the game being played at the same tempo as a real soccer match at the TV ?
-----------------------------------------
Part 3 of 4
A Natural Style of Soccer
Enomoto : In the actual soccer, players can adopt a play style that involves waiting at the very top of the field for the ball to be forwarded to them. In the past versions of WE, you couldn't order players to wait [for the ball] at a precise spot. But in the new version, as you can drag players and bring them very high on the field, you can also give them the instruction to wait for the ball right there.
Chosokabe : Among the production team, we called this tactic "Avalanche" *laughs*, but anyway, the fact is that putting all the team mates on the offence right after the kick-off [following a goal] is actually called "power play", which is a tactic that is possible in this new game.
Up until now in the series, because of the type of controller used, the games were quite action oriented, so to become more skilled, you should be counting on your reflexes, and you should also be pursuing to learn the game technics. So I think that even a person that liked soccer couldn't necessarily become good at the old-school WE game. This time, thanks to the new control scheme, I feel like the wall set up by the game technicality between every kind of soccer fan is, for once, reset.
And because the player's tactics and strategies will be, perhaps for the first time, animated in real time , provided that some players will already have the tactical development of the match in mind, the difference between an advanced player and a beginner player could fairly shrink, don't you think ?
Enomoto : In the case of the old-school Winning Eleven series, when a soccer expert and a skilled action gamer would engage in a WE match, perphaps the gamer would end up being particularly strong. However, I would say that ideally, the player that can play a soccer game similarly to the real soccer SHOULD be the particularly strong too. And probably that in this new installment of the WE series, the skilled gamers will not remain unchallenged in their field. In fact, whether it is about the soccer expert who wants to perfectly master the controls, or the naturally skilled gamer, a match must be an enjoyment however way you choose to play.
---------------------------------
Part 4 of 4 :
-New elements
Chosokabe : In this new installment, the "Master League" has been entirely replaced by a new mode called "Champions Road". It's a mode where you compose your own team by entering various tournaments, thus winning players or skills along the road. Your goal being to strengthen your team so that you can successfully complete all the tournaments. Regarding the Wi-Fi online Vs, we're currently working on it right up until optimization, as we're play testing the game at the same time. Regarding the quality of the connection, we've established three level of communication corresponding to three different quality of connection, depending on the comfort of the communication environment, so it can be adjusted for a more agreeable play session.
By the way, may I add the Japanese soccer team are actually sporting their brand new jersey ?
-Reflecting on their production
Enomoto : This time, as we were working on this new Wii installment of the Winning Eleven franchise, we really had to consider entirely new things. So, I really felt like our experience with traditional buttons-type controllers was, for this time, rendered useless. Because of that, to take up on the challenge, was chosen, not the traditional Takatsuka Team, but a team led by Chosokabe.
Consequently, by taking a different aim than the traditional WE series, we could make an entirely kind of new soccer game. And Takatsuka was very conscious of that too, and when I felt that, I was convinced that we could successfully complete this new build.
Chosokabe : Another important element from the real soccer that is often left out in the soccer video games is the fact of reconstructing the play. In the case of the old-school WE series the fact of reconstructing your entire play during the 90 minutes of play-time was an often left out element ; however, I feel like this is not the case in the new version. In fact, the interface being different, some different elements of the real soccer game reappear.
I could appear a little stubborn with this talk, but I would like to reiterate that not only this new version pretty much manages to change the old-school, abstract soccer of the traditional series into a game assimilated with the real soccer, but it is also creating a new concept of fun. And this, not only because the controls feel fresh, but also because the feeling of newness exhaled by the whole game as you're playing it is really pleasant.
-To every player
Chosokabe : It must be said that the old school style and the new style aren't in competition at all. Because the fact is that as we are going in a completely different direction, the people that where brought in by the old school WE games can play and have fun too. If suddenly an advanced combination gameplay is impossible, you can still simply lead the ball holder straight in front of the goal and make him shoot to the goal from there. In fact, anyone has the possibility to play at the difficulty level anybody wish to play at.
Enomoto : The key expression of this version would be "Another Reality of Football.
Because we couldn't use the same game system as the traditional Winning Eleven series, this was really a big challenge for us. And the fact that we aimed for a game closer to the real soccer makes this version completely different than the traditional version.
And given [that for a while, probably] you will not be able to experience another soccer game like this brand new version of the Winning Eleven series, I certainly hope you enjoy it.
Scusate ma quand'è che lo tirano fuori?......ehm il gioco intendo :sofico:
torgianf
14-02-2008, 12:37
Scusate ma quand'è che lo tirano fuori?......ehm il gioco intendo :sofico:
fine febbraio jap, fine marzo da noi
2 nuovi video -> http://jeux-france.com/news24449_2-videos-pour-winning-eleven-wii.html
MammaMia, MammaMia....si vedono delle manovre e una facilità di "costruzione di gioco" (anche complesso) pazzesca....
bronzodiriace
15-02-2008, 18:36
2 nuovi video -> http://jeux-france.com/news24449_2-videos-pour-winning-eleven-wii.html
MammaMia, MammaMia....si vedono delle manovre e una facilità di "costruzione di gioco" (anche complesso) pazzesca....
:bimbo: :bimbo: :bimbo:
Dark Schneider
16-02-2008, 14:37
Figata gli ultimi due video. :D
Inter - Milan -> http://www.youtube.com/watch?v=tXTvXZiI12o [Giocatori Umani]
:oink:
Il gioco è già disponibile in Giappone. Qualcuno che lo importa? Nessuno? :O
nekromantik
20-02-2008, 20:48
Aspetto fiducioso i primi commenti! In Giappone già lo si trova, ergo è questione di ore... :)
raffa(ati)
20-02-2008, 23:19
Questo pes non mi paice, ma mi piace..:stordita:
Cioè trovo veramente utile la funzione del "punta clicca", permette di creare azioni veramente personalizzate, ma però mi sembra che si trasformi in un gioco di ""tattica-logica"" e non di calcio, mi manca scartare 2\3 giocatori driblando facendo l' 1-2, ed altre cose.
Da quanto ho visto il gioco si basa molto sull fattore , cross, e non mi piace..
Può darsi che i "giocatori" dei video siano degli amanti dei cross, ma però si chiama troppo spesso il fattore lanci lunghi,cross, ed altre cose.. C'è poco di individualismo, ed io gioco a Pes solo grazie al fattore "individuale" ineguagliabile..
Aspetto qualche recensione.. ;)
Dark Schneider
20-02-2008, 23:33
Beh ma il calcio è un gioco di squadra, non individuale. Ed è uno sport dove la tattica e la logica sono molto importanti.
Poi mica in questa versione per Wii, non puoi fare giocate individuali. Le puoi fare eccome. Ed sta proprio qui il bello. Perchè ognuno può decidere la maniera in cui giocare.
raffa(ati)
21-02-2008, 00:04
Devo provarlo di persona, e poi postero qualche commento...
Devo andare in qualche ipermercato e vedere se c'è la verione di prova.. :D
Non volgio aqustare il wii solo per "provare" un gioco, anche se prima o poi dovrò aquistarlo...:p
La mia nipotina si rompe a giocare con la ps3, troppo sangue,casino,urla ecc.ecc.
Credo che il wii è la sua consol, mamma mia quanto costano i parenti.. :D
Dark Schneider
23-02-2008, 13:47
Si ma infatti questo gioco andrà per forza provato di persona. Prenderei con le pinze anche le recensioni. C'è rischio che il giudizio qui sarà più soggettivo del solito. :) Ma poi più che provare, bisognerà testarlo a fondo.
In ogni caso questa è la copertina in UK, da noi ci sarà Buffon.
http://gonintendo.com/wp-content/photos/0000117299.jpg
INTERVISTA DI NINTENDO AGLI SVILUPPATORI
http://it.wii.com/software/interviews/evolution_soccer/index.html
;)
Si ma infatti questo gioco andrà per forza provato di persona. Prenderei con le pinze anche le recensioni. C'è rischio che il giudizio qui sarà più soggettivo del solito. :) Ma poi più che provare, bisognerà testarlo a fondo.
In ogni caso questa è la copertina in UK, da noi ci sarà Buffon.
http://gonintendo.com/wp-content/photos/0000117299.jpg
INTERVISTA DI NINTENDO AGLI SVILUPPATORI
http://it.wii.com/software/interviews/evolution_soccer/index.html
;)
... era proprio necessario farglielo fare col Wiimote in mano? Mi dà una strana impressione :O
Questo pes non mi paice, ma mi piace..:stordita:
Cioè trovo veramente utile la funzione del "punta clicca", permette di creare azioni veramente personalizzate, ma però mi sembra che si trasformi in un gioco di ""tattica-logica"" e non di calcio, mi manca scartare 2\3 giocatori driblando facendo l' 1-2, ed altre cose.
Da quanto ho visto il gioco si basa molto sull fattore , cross, e non mi piace..
Può darsi che i "giocatori" dei video siano degli amanti dei cross, ma però si chiama troppo spesso il fattore lanci lunghi,cross, ed altre cose.. C'è poco di individualismo, ed io gioco a Pes solo grazie al fattore "individuale" ineguagliabile..
Aspetto qualche recensione.. ;)
Be nei pes ps3 e xbox360 il gioco con il cross è il gioco piu facile da fare,e poi l'individualismo di quei due titoli è quello che ne ha decretato lo scempio fatto a questo gioco
Dark Schneider
23-02-2008, 15:52
... era proprio necessario farglielo fare col Wiimote in mano? Mi dà una strana impressione :O
Guarda spero che la Cover Italiana per Wii non sia ancora definitiva, forse è vecchia. Perchè io voglio Buffon con il nunchuk e Wiimote. :asd:
Questi video mi erano sfuggiti ^___^
http://www.jeuxvideo.fr/article-pro-evolution-soccer-2008-9158-0-0.html
Ragazzi ma nella nostra versione, le rose saranno aggiornate naturalmente, no?
Al mercato di Gennaio dici ?....Mah, conoscendo Konami potrebbe anche non essere :stordita:
Ma si sa qualcosa di come sta andando in giappone : vendite, recensioni (a parte famitsu), entusiasmo dei fan?
Nel primo giorno, dovrebbe aver venduto 20k pezzi secondo stime shinobi (a fronte di un distribuito totale di 70k copie). Considerato che esce in ritardissimo rispetto alle altre versione, che il gioco è praticamente "nuovo", e che forse l'utenza WiiJap non è "pessara", 20k il primo giorno, nella prospettiva di 40/50k nella prima settimana, non credo sia un cattivo risultato (in senso relativo....ovvio che le 800k copie alla prima settimana di Smash Brawl in Jap, lo possono far sembrare un Flop, ma questo varrebbe per qualunque altro gioco...)
I risultati della prima settimana arriveranno come solito tra Giovedì e Venedì...
Ah, We6 su cubo, nella prima settimana, piazzò meno di 10k copie.
Al mercato di Gennaio dici ?....Mah, conoscendo Konami potrebbe anche non essere :stordita:
Speriamo di si invece
torgianf
26-02-2008, 17:54
Speriamo di si invece
se va bene saranno aggiornate a settembre, e sicuramente ci sara' qualche strafalcione
Recensione di MultiPlayer.it (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25948) [9/10]
Introduzione
Konami avrebbe potuto risparmiare tempo e forze con questa edizione di PES 2008 per Wii; sicuramente una conversione diretta, magari dalla versione Ps2, aggiungendo il minimo indispensabile tipo l’ormai obbligatorio “tiro scuotendo il nunchuk” si sarebbe guadagnata la pagnotta tra critica e pubblico, raccogliendo buoni volumi di vendita grazie al richiamo del nome e alla fame di calcio dell’utenza. Avrebbe potuto fare così, Konami; d’altra parte spesso nell’industria del videogioco si preferisce seguire strade già percorse e conosciute, rischiando il minimo per ottenere il massimo. Per fortuna invece, la casa nipponica ha scelto di sperimentare, di approfondire capacità e possibilità di Nintendo Wii, creando un capitolo di Pro Evolution Soccer così innovativo (per non dire rivoluzionario) da porre questa edizione, e non quella deludente per Ps3 e 360, come autentico passo della serie verso la “next-gen”.
Pane (duro) per i vostri denti
Va fatta una doverosa premessa. A livello puramente “concettuale”, PES 2008 per Wii è immensamente distante dalla filosofia della console Nintendo. Se quest’ultima è infatti stata più e più volte pubblicizzata come punto di svolta per i non-giocatori, capace di offrire una semplicità e accessibilità tale da mettere immediatamente a proprio agio chi coi videogame ha sempre avuto un rapporto perlomeno conflittuale, beh, con la fatica di Konami siamo probabilmente al punto opposto di tale spettro. PES 2008, per intenderci, non è certo il prodotto da scegliere per fare una partita con la nonna o il cuginetto; per tali occasioni, potete continuare a tenere buono Wii Sports, o anche il piacevole Fifa 08. Invece, Pro Evo conservatelo da parte per voi stessi, per il giocatore della “vecchia guardia” che avete dentro, o al limite per sfidare l’amico/avversario di mille partite. Qua non si scherza. Probabilmente chi avrà seguito lo sviluppo del progetto, si sarà reso conto dell’ambizione con cui è stato studiato il sistema di controllo. In pratica i programmatori hanno scelto di offrire la possibilità di controllare non solo un giocatore alla volta, bensì gran parte della squadra o comunque tutti coloro che in quel momento stanno partecipando all’azione, sia essa offensiva o difensiva. Qualcuno ha avvicinato questo tipo di meccanica a quella dei RTS per Pc, e a conti fatti per molti aspetti il paragone non è azzardato. Su schermo è infatti sempre presente un cursore, controllato ovviamente dal wiimote, con il quale interagire effettivamente e continuamente coi propri giocatori. Facciamo qualche esempio. Immaginate di essere in fase di attacco, magari a centrocampo, e guardando le vostre fasce vi viene in mente che sarebbe perfetto se uno dei vostri tagliasse all’interno sfruttando un buco della difesa avversaria. Con un normale pad, e quindi con tutti i precedenti capitoli della serie, c’era solo da incrociare le dita e sperare nella bontà della intelligenza artificiale dei propri compagni. Su wii invece è presto fatto: mentre con un giocatore state controllando la palla, basta premere A su un altro e poi spostare il cursore verso il punto desiderato. Così facendo, l’atleta correrà immediatamente verso la destinazione indicata, permettendo di portare a termine i propri “piani” esattamente come previsto. Abbiamo voluto proporre un esempio semplice, ma va messo in chiaro che nello stesso momento si possono determinare i movimenti di molteplici compagni, sempre con lo stesso metodo. E’ quindi fin da ora immediatamente chiaro il livello di controllo pressoché totale garantito da PES 2008 per Wii, superiore in maniera nemmeno lontanamente paragonabile a tutti gli altri videogiochi calcistici a cui siamo stati finora abituati.
Il calcio a modo mio
Le prime ore di gioco con la fatica Konami passano, specialmente per gli appassionati della vecchia guardia di PES, con un sorriso perennemente stampato sulla faccia. Ad esempio, il passaggio è delegato al grilletto B; ma con la configurazione dei controlli studiata per l’occasione, è possibile puntare esattamente col cursore nel punto in cui si vuole che la palla venga calciata. La cosa interessante è che il tasto B può essere anche tenuto premuto, ed in tal caso il giocatore più vicino al cursore si sposterà verso quella zona; un aspetto che aggiunge ulteriore spessore alle possibilità di manovra. Per quanto riguarda il giocatore con la palla, questo può essere controllato tramite la levetta analogica del nunchuk; ma per fare dribbling e correre è al contrario necessario tenere premuto A, e spostare l’onnipresente cursore verso la direzione desiderata. Istantaneamente, il proprio atleta si muoverà in tal senso, e quanto più lontano sarà l’indicatore, tanto più la corsa sarà veloce. I tiri si eseguono invece dando una scossa al nunchuk, movimento che permette anche di spazzare di testa in fase difensiva i palloni alti. Un colpo del wiimote in tali occasioni consente al contrario di alzare la linea dei difensori per attuare la trappola del fuorigioco. Ma in generale è tutta la gestione della fase di copertura che si distacca ulteriormente dalla “norma”, dato che non si ha il controllo diretto praticamente di nessun giocatore: per difendere infatti si devono tracciare le linee di corsa dei propri compagni (sempre col solito metodo) salvo poi cliccare sull’attaccante tenendo premuto A per un pressing leggero, o con Z+scossa del nunchuk per la scivolata. Ci rendiamo conto che descrivere la meccanica di gioco di PES 2008 per Wii sia particolarmente complicato a parole, ma rincuoratevi: lo è anche nei fatti. Sì perchè, come anticipato, la difficoltà è davvero marcata e la curva di apprendimento estremamente ripida. Non intendiamo la facoltà di segnare o vincere le partite: d’altra parte le “stelline” sono lì apposta, e ai livelli più bassi gli avversari sono davvero remissivi e poco incisivi. Ci riferiamo alla possibilità di sfruttare effettivamente le possibilità offerte, di controllare con successo 5 o più giocatori alla volta, di costruire azioni e portarle a conclusione. Le azioni effettuabili e le cose da tenere a mente sono molte, in numero decisamente maggiore rispetto ai PES tradizionali, e in alcuni casi la frustrazione può palesarsi più che concretamente. Ma per gli appassionati, per chi ha intenzione di passare ore ed ore sul manto erboso virtuale, basti sapere che semplicemente non esiste un titolo calcistico che offra una anche lontanamente paragonabile profondità e possibilità di controllo totale della squadra. Per gli strateghi del pallone, gli aspiranti allenatori, siamo al paradiso o quasi; bisogna costantemente dimenticarsi di focalizzare la propria attenzione solo sul portatore di palla e guardare in maniera più ampia tutta la squadra, i movimenti e le possibilità di inserimento, per poi metterle in pratica e magari buttare la palla in fondo alla rete. E la soddisfazione, in tali casi, è davvero unica.
Difetti? Sì, grazie
PES 2008 per Wii è un gioco così intelligente e interessante che trasuda davvero la passione dei programmatori verso questo sport. E’ una alternativa clamorosamente riuscita, che getta delle basi estremamente concrete per il proseguo su tali binari della serie. Ma non mancano alcuni difetti, sia legati ad inevitabili peccati di gioventù, sia per dei limiti “cronici” del gameplay. Anzitutto la fase difensiva, anche con l’esperienza maturata da tante partite, lascia lo spazio a qualche critica dal momento che a volte è richiesto di impartire così tanti comandi in pochi istanti da mettere in seria difficoltà e col rischio di lasciare voragini difensive che nella maggior parte dei casi si tramutano in gol. Inoltre in alcuni casi alcuni comandi si accavallano: per esempio in attacco, mentre si tiene premuto A per muovere il giocatore con la palla, nel caso in cui si voglia fare un passaggio è necessario fare attenzione a sollevare il dito dal bottone A, dal momento che A+B porta invece ad eseguire un triangolo. Anche la possibilità di disegnare solamente linee rette, e non curve da far seguire ai propri atleti, potrebbe in qualche modo “limitare” i più esigenti. E ancora, paradossalmente PES 2008 per Wii è molto meno indicato al multiplayer rispetto al PES tradizionale; questo sia per la confusione su schermo determinata da 2 cursori e dalle diverse frecce contemporaneamente presenti, sia e soprattutto dalla necessità di avere come avversario un giocatore con una familiarità perlomeno sufficiente del sistema di controllo. Il che restringe il campo ai fratelli/familiari, agli amici possessori anch’essi del gioco o a quelli che sono assidui frequentatori della propria “stanza dei giochi”, anche se in quest’ultimo caso non è garantito che chi ha utilizzato per anni un pad tradizionale voglia rimboccarsi le maniche per gettarsi su questa inedita sfida. Ultimo ma non meno importante, è fondamentale giocare a PES 2008 su una tv di dimensioni abbastanza generose, perché con pochi pollici potrebbe essere un’impresa anche solo fare un passaggio decente. Dal punto di vista tecnico, siamo grossomodo in zona Ps2 o poco più; i 16:9 e i 480p consentono di avere una qualità dell’immagine più che discreta, ma graficamente non ci sono novità di rilievo rispetto all’edizione “old gen”. Stesso discorso per il sonoro, che non regala emozioni ed anzi irrita nell’edizione italiana a causa del solito, inascoltabile commento da zittire il prima possibile. Per quanto concerne invece le opzioni disponibili, oltre alle modalità classiche per partita singola, campionato, coppa o sfida ai rigori, si trova una specie di Master League denominata Champions Road e il multiplayer online. Non ci è stato possibile testare quest’ultima opzione con la versione del gioco in nostro possesso, ma senza dubbio aggiorneremo questo articolo in occasione dell’uscita sul mercato per fugare i timori legati al marcato lag che ha afflitto le edizioni 360 e Ps3. Assente invece in maniera poco comprensibile qualsiasi editor, ad eccezione della possibilità di modificare nomi di giocatori e squadre.
Commento
PES 2008 per Wii è un prodotto che merita davvero di incontrare il successo commerciale che spianerebbe la strada all’inizio di una serie basata su queste meccaniche di gioco. Perchè semplicemente non esiste un titolo calcistico che offra una simile profondità e una pari varietà nel ventaglio di azioni disponibili. Per la prima volta è possibile controllare un’intera squadra, e non un giocatore alla volta, fattore rivoluzionario che segna una svolta nello sviluppo dei videogame dedicati allo sport più bello del mondo. Un fantastico punto di partenza, ma non un capolavoro privo di difetti. Un prodotto straordinariamente innovativo, ma che per qualcuno potrebbe essere troppo diverso dalla tradizione di anni e anni di progresso “lineare” pad alla mano. E un gioco indubbiamente difficile da padroneggiare, che richiede dedizione e impegno. Ma, mai come questa volta, vale davvero la pena di rimboccarsi le maniche: la next-gen di Konami, almeno per quest’anno, abita in casa Nintendo.
Pro
* Rivoluzionario
* Trasuda passione
* Appagante come pochi altri
Contro
* Curva d’apprendimento lunga e ripida
* Multiplayer locale poco accessibile
* Per alcuni sarà "troppo" diverso
9/10
torgianf
06-03-2008, 09:54
quindi e' confermato che sara' usabile da 4 gatti. impossibile giocarci con l'amichetto della domenica dopo pranzo, pazienza, ci giochero' da solo :asd:
E ora me ne esco fresco fresco... quando esce?!?! :sofico:
ci giochero' da solo :asd:
Ti lamenti? :Prrr:
Direi ottimo....abbiamo un gioco più da Hardcore noi su Wii che sulle altre piatta.....che bello!!
Uscita Pal -> 28 Marzo.
E se l'online sarà almeno valido [e i commenti che arrivano da chi sta giocando in Giappone, sembrano confermare un buon online]....ci sarà da divertirsi :oink:
Dark Schneider
06-03-2008, 11:24
Azzzzzzz!!! Cavolo sto un po' incasinato tra oggi e domani e non c'ho tanto tempo di leggere... ma la recensione di PES2008 devo per forza leggerla.
Vediamo cosa dice. :sofico:
Dark Schneider
07-03-2008, 11:11
Ho letto la rece: semplicemente lo voglio. :sofico:
La curva di apprendimento dice che è ripida, non semplice. Cosa già messa in conto. Però come pensavo, una volta che impari controlli ed inizi ad usare la testa, puoi arrivare a costruire azioni fantastiche. Della serie "cazzo che azione che ho fatto". :sofico:
torgianf
07-03-2008, 19:33
La faccio in breve perchè non ho voglia di scrivere un monologo
Cosa cambia da ogni altro gioco uscito sin ora?
Tutto,nemmeno un tasto è identico al passato,simultaneamente non ci si dovrà concentrare solo sul portatore di palla ma:
-Far muovere i compagni
-Star attenti al pressing
-Non uscire dal campo (sembreà una stronzata,ma in quasi 10 partite mi è successo un 5-6 volte di nn rendermene conto)
-Decidere come e dove passare la palla (che ricordo può finire in ogni parte del campo)
Controlli
Innanzi tutto 2 tipi di corsa,il primo semplicemente direzionando l'analogico nella direzione voluta;l'altro una specie di trascinamento,molto più veloce e precisa della prima.Il passaggio che sia un corto rasoterra o un lancio di decine di metri,è affidato al grilletto del Mote (Tasto cool.gif,saremo noi con l'indicatore su schermo a deciderne la lunghezza.
Il tasto A(premuto) è usato per Puntare,percui sia in fase difensiva,sia in fase di attacco,è fondamentale saperlo gestire.
Il tiro è stata la prima cosa a sconvolgermi:sebbene avessi giocato pochissimo a Fifa08(dove il tiro è effettuato dal gesto che si fa fare col Mote),in questo Playmaker,è affidato al Nunchuk,il primo tempo della prima partita ero sconvolto...essendo destro,non credevo proprio di riuscire ad avere una sensibilità decente sulla mano sinistra...fortunatamente mi sbagliavo.Il tiro tramite scossone del Nunchuk è tra le cose migliori del gioco stesso,piccolo e leggero,basta poco per impartire il comando(un pò meno nei colpi di testa al volo),inoltre da un senso di feedback molto elevato.
Il mote oltre che puntare (vera anima del gioco) permette la realizzazione di 2 chicche mostruose,la prima è sicuramente il poter alzare tutta la linea difensiva con un solo gesto,l'altra,molto efficace (e forse un pò troppo facile) è poter calciare pallonetti (semplicemente mimando il tiro col polso destro)
<embed style="width:400px; height:326px;" id="VideoPlayback" type="application/x-shockwave-flash" src="http://video.google.com/googleplayer.swf?docId=8479754929503596906&hl=it" flashvars=""> </embed>
Il ritmo di gioco è drasticamente più lento,permette di stare molto più tempo a centrocampo,alla ricerca del varco giusto per bucare la difesa, la Cpu fa pochissimi falli (ma sarò io che son tremendamente scarso e non è stata costretta) a livello 3 pressa, ma allo stesso tempo ti permette anche di avere un pò di tregua,se non l'avete capito,in questo Playmaker si corre molto meno che in passato,perchè non serve, si hanno a disposizione tutti i giocatori in ogni momento,se uno viene saltato,basterà rimediare chiudendo gli spazi. la palla dalle prime impressioni mi sembra molto pesante(cosa che del resto ho sempre apprezzato).
La ricezione di alcuni comandi non mi sembra perfetta,alcune cose mi riescono all'istante, per altre ci mette molto tempo..strano ma è sicuramente perchè non so giocare e soprattutto bisogna esser precisissimi.
Nelle ultime 2 partite che ho fatto (Sampdoria - PSV e Italia - Brasile sempre a livello 3) son riuscito a capire un pò di più sulla fase difensiva,ho subito pochi gol (2 mi pare ma entrambe finite in parità). Il gioco a livello 1 e 2 è insignificante,la Cpu è finta,e sebbene fosse la quarta partita, Liverpool Bayern è finita per me 9 a 3.
Molto importante la formazione,ho provato un pò di strategie di defualt,ma nel momento in cui ne editavo una mia,riuscivo a giocare molto meglio,cè inoltre un piccolo quadratino su schermo,che mi permette di scegliere dove attaccare o difendere con più forza:immaginate un piano cartesiano su cui è disegnato il campo da calcio,andando a lavorare coi tasti direzionali si andrà a decidere il punto.
Le finte si svolgono in maniera strana,quando un giocatore viene trascinato verso una direzione,se andiamo ad utilizzare l'analogico,verranno fuori,passi laterali,dribbling e chissà cos altro,per ora non mi son minimamente interessato ad impararle.
Calci piazzati
I corner sono il sogno di chiunque abbia mai giocato a Winning secondo me,poche storie è praticamente perfetto. Sebbene in 10 partite non ho subito manco un calcio di punzione ho provato nella modalità allenamento a calciarne qualcuna...se è cosi in partita è troppo semplice,basterà puntare (ma con la stessa visuale di quando si gioca)il punto in cui si vuole infilare la palla,che il tiro andrà in gol...senza contare barriera portiere e potenza...bo I calci di rigore invece sono un altra chicca,ci son molte più possibilità per entrambi sia chi tira sia chi para E poi cè il pallonetto.
In conclusione,Playmaker è come Cassano,o lo si ama o lo si odia,non ci saranno vie di mezzo..sebbene sia una rivoluzione sotto tutti i punti di vista,si porta sulgroppone ancora alcuni difetti storici.Per non parlare della grafica,che sebben sia di buon livello,non rende molto,come è sempre stato da parte di Konami,mai colori accesi o vivi,sempre sti pastelli del [Censura],e questo grigio bhà,fortuna che esiston le patch. Indubbiamente mi ha impressionato mi piace e lo giocherò,non per altro perchè è dannatamente divertente. Se avete domande chiedete pure.
Go to the top of the pageReport Post
+
copincolla da forumeye. peccato che dopo un po' di partite siano venuti fuori un po' di bug e storpiature, tra tutte e come al solito, la stupidita' dei portieri, e il fatto che su punizione dal limite si faccia sempre gol.
Dark Schneider
07-03-2008, 20:53
Beh ma sto tizio parla di Livello 3 come difficoltà. Ci sono anche il Livello 4 e 5, ed sicuramente il gioco offrirà una sfida maggiore. :)
Anche se sono convinto che dovremo tutti cominciare dal livello 3 per fare pratica. Il 2 l'avevo già accantonto a vedere i vari video.
copincolla da forumeye. peccato che dopo un po' di partite siano venuti fuori un po' di bug e storpiature, tra tutte e come al solito, la stupidita' dei portieri, e il fatto che su punizione dal limite si faccia sempre gol.
Ho letto i commenti sul forum e il tipo che ha detto questo aveva uno spoiler in cui se la rideva perchè stava scherzando (almeno spero che ti riferissi a quel post).
Cmq non voglio dire che non ci saranno difetti, ma magari non è niente di grave, vedremo sul campo.
Dai che non ti facciamo giocare da solo :D
torgianf
07-03-2008, 21:18
Ho letto i commenti sul forum e il tipo che ha detto questo aveva uno spoiler in cui se la rideva perchè stava scherzando (almeno spero che ti riferissi a quel post).
Cmq non voglio dire che non ci saranno difetti, ma magari non è niente di grave, vedremo sul campo.
Dai che non ti facciamo giocare da solo :D
lo spoiler non so, pero' alcuni difetti sono riportati pure nel quote piu' su. niente di grave, i portieri son 10 anni che sono stupidi come galline :asd:
'Proper' PES to be influenced by Wii version?
Future PS3 and 360 Pro Evo Soccer outings could be inspired by fresh approach
Compared to the PS3 and 360 games, the Wii version of Pro Evolution Soccer 2008 is a whole different kettle of ball-shaped fish. It's got a kinky point-and-click style control system that completely changes how the game is played, effectively booting preconceptions of what a football simulation should be out of the ball park and smashing through the double-glazed windows of convention. But despite being radically different, the game's producer, Akiyoshi 'Greyhound' Chosokabe, seems to suggest that some of its ideas could find their way into new versions of 'proper' PES.
We met with Chosokabe at a Konami press event in London yesterday and asked him what the PS3 and 360 PES dev teams thought of his avant-garde Wii interpretation. "They recognise this version as a totally new and different one. I'm sure they're stimulated by it because I have used a totally new concept and control system." And might the Wii version influence future iterations of traditional PES? "It will have some effect on the other versions of PES," Chosokabe told us. "I don't have any idea which feature will be adapted for the other versions, but it will have some effect."
http://img135.imageshack.us/img135/2883/greyhound01articleimagest8.jpg
Above: Akiyoshi 'Greyhound' Chosokabe has created a uniquely different football experience
Without doubt there are plenty of mechanics at work in Wii PES that we could imagine inspiring some changes to the other versions. The amount of control you're given to off-the-ball players feels liberating and on-the-fly defensive options certainly has huge potential. Of course, we could be barking up the wrong goal post completely - it wouldn't be the first time that true meaning has been hopelessly lost in translation like linguistic loose change down the back of the sofa.
Either way, Pro Evolution Soccer 2008 on Wii is unlike any football game we've ever played but - we're pleased to say - it succeeds in being an extremely enjoyable RTS PES hybrid. We'll have a full review for you next week.
Fonte: gamesradar.com
Ps: ormai manca poco all'uscita pal. Voci online darebbe la versione Jap compatibile su WiiPal tramite FreeLoader, ma non posso confermare.
Ps: ormai manca poco all'uscita pal. Voci online darebbe la versione Jap compatibile su WiiPal tramite FreeLoader, ma non posso confermare.
Perchè non dovrebbe esserlo? :what:
Dark Schneider
15-03-2008, 12:56
Vabbè ma se tanto esce tra 10 giorni la versione PAL.
Perchè non dovrebbe esserlo? :what:Perchè in questi giorni, tra tutti quelli che "si questo gioco mi parte", "no quest'altro no"...."sì ma però i gioco del cubo"....."no aspetta mi manca la scart rgb"...."o forse ho problemi sulla lente"...
Insomma ho la sensazione che questo FreeLoader andrà testato caso per caso. Di certo sentire un Kabira rispetto a Meccia/Sandreani non ha prezzo.
Ad ogni modo lo prenderò Pal anche solo per giocare online con voi (si parla di un buon online....sperem!). La versione Jap era più che altro uno sfizio che cmq, anche in vista di WiiFit, non credo potrò permettermi ^^
Ah, Dark, visto che hai la pathina in avatar, mi sento di dirti che probabilmente (se non ricordo male) Pato non sarà in roster, confermando la secolare tradizione Konami del roster settembrino e tanti saluti (almeno nella versione Jap, Pato non è in Rosa al Milan). Felice di essere smentito dai fatti ^^
Dark Schneider
15-03-2008, 13:42
Ah, Dark, visto che la pathina in avatar, mi sento di dirti che probabilmente (se non ricordo male) Pato non sarà in roster, confermando la secolare tradizione Konami del roster settembrino e tanti saluti (almeno nella versione Jap, Pato non è in Rosa al Milan). Felice di essere smentito dai fatti ^^
:cry: Dici che non c'è il Papero?:cry:
Però mi sembra strano Andy, perchè ho visto che nella versione PC di PES2008 il Papero c'è. Ed non mi riferisco a super patch varie. Ma proprio alla versione pura.
Perchè in questi giorni, tra tutti quelli che "si questo gioco mi parte", "no quest'altro no"...."sì ma però i gioco del cubo"....."no aspetta mi manca la scart rgb"...."o forse ho problemi sulla lente"...
Insomma ho la sensazione che questo FreeLoader andrà testato caso per caso. Di certo sentire un Kabira rispetto a Meccia/Sandreani non ha prezzo.
Uhm... speravo che la situazione fosse più semplice, come quella del GC. Mi sa che anch'io dovrò controllare un po' in giro prima di importare i giochi, allora.
:cry: Dici che non c'è il Papero?:cry:
Però mi sembra strano Andy, perchè ho visto che nella versione PC di PES2008 il Papero c'è.Sai che non me lo ricordavo....? [è tipo due mesi che non gioco a Pes2008. e mi diverto col "vecchio" We2002 su Epsxe].
Boh, è un commento che ho letto a giro (mi sembra sul thread di Pes su EE) di chi stava giocando alla versione jappa...ma magari mi sono sbagliato io (o lui)....lo spero :cry:Uhm... speravo che la situazione fosse più semplice, come quella del GC. Mi sa che anch'io dovrò controllare un po' in giro prima di importare i giochi, allora.C'è ancora molta confusione, i FreeLoader stanno arrivando in questi giorni a chi l'ha preso. Gli stessi giochi sembrano andare ad alcuni e ad altri no (magari dipende anche di ha la console chippata o meno, ma non saprei). Io personalmente aspetterò di avere una lista di giochi testati sicuri (anche in relazione al possibile comportamento diverso in base ad un Firmware piuttosto che un altro) prima di procedere all'acquisto.
Timewolf
15-03-2008, 16:05
edit ho detto una cavolata :asd:
Dark Schneider
15-03-2008, 18:37
Sai che non me lo ricordavo....? [è tipo due mesi che non gioco a Pes2008. e mi diverto col "vecchio" We2002 su Epsxe].
Boh, è un commento che ho letto a giro (mi sembra sul thread di Pes su EE) di chi stava giocando alla versione jappa...ma magari mi sono sbagliato io (o lui)....lo spero :cry:
Eh si da quello che ricordo si. Sinceramente al 2008 ho giocato poco, proprio perchè quest'anno almeno le versioni "tradizionali" m'hanno un po' rotto. Solo che qualche torneo con gli amici me lo son fatto e Pato pare che c'era. :) Sta praticamente di default tra le riserve delle riserve...cioè tra quelli da mandare in tribuna. Penso che sarà così anche nella versione Wii. Boh vedremo. :)
edit ho detto una cavolata :asd:
Verrai punito dal Papero stasera per questo!! :O
bronzodiriace
17-03-2008, 11:52
ragazzi ma la versione pal quando dovrebbe uscire?
Timewolf
17-03-2008, 12:03
giocata ieri la versione Jappo (aperitivo alla solita maratona domenicale di Smash)...
In 2 e' un casino assurdo, serve molta pratica, in definitiva un gioco di calcio innovativo :D
Molto carino
ragazzi ma la versione pal quando dovrebbe uscire?
28 marzo, a meno che non succeda qualcosa di strano.
In 2 e' un casino assurdo, serve molta pratica, in definitiva un gioco di calcio innovativo :D
Molto carino
è molto difficile da imparare?
Timewolf
17-03-2008, 13:06
è molto difficile da imparare?
io vengo da anni di WE su PS2 e si, e' complicatissimo imparare a giocare bene
io vengo da anni di WE su PS2 e si, e' complicatissimo imparare a giocare bene
beh sinceramente la cosa mi spaventa un po...pero' questo gioco lo prendo al buio.
gli do' fiducia :stordita:
Una curva di apprendimento molto ripida (e lunga)...lo stesso giudizio di MultiPlayer (non se l'avevi vista o meno):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21433295&postcount=143
Una curva di apprendimento molto ripida (e lunga)...lo stesso giudizio di MultiPlayer (non se l'avevi vista o meno):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21433295&postcount=143
non l'avevo visto grazie ;)
:eek: :eek: tostarello il gioco...:stordita:
Recensione da Ign -> http://wii.ign.com/articles/860/860254p1.html [8.6/10]
Con l'arrivo della versione Pal.....si continua a parlarne qui o si apre un nuovo Thread...che ne dite ? (tra l'altro avendo già aperto il medesimo Thread su altri Lidi, potrei tranquillamente fare copia/incolla della HomePage che ho già sistemato con Link ai video, spiegazioni...etc etc...).
Edit: Piemmo Yamaz, sentiamo cosa ne pensa ^^
torgianf
19-03-2008, 14:05
ve lo dico, poi ognuno tragga le conclusioni :asd: :
resettate completamente il cervello, fate finta di non aver mai giocato non con un gioco di calcio, ma proprio con qualsiasi cosa che usi un pad tradizionale. con la cpu a livello 2 e dopo 3 minuti avevo gia sclerato, c'e da guardare un milione di cose, prendere i giocatori, posizionarli, decidere cosa fare, impostare i difensori, ricordarsi di mirare prima di passare o crossare e un altro centinaio di cose cosi', ovviamente nello spazio di circa 1 secondo pena la perdita della palla. l'unica cosa che vi dara' fiato e' tirare in porta, imho la cosa meno riuscita del metodo di controllo, in pratica basta scuotere il wiimote e l'omino fa tutto lui decidendo potenza, angolo ecc..
imho e' una perla assoluta e uno dei piu' bei sportivi esistenti. ora lo voglio pal
dimenticavo: 480p, 16/9 e wifi connection
ve lo dico, poi ognuno tragga le conclusioni :asd: :
resettate completamente il cervello, fate finta di non aver mai giocato non con un gioco di calcio, ma proprio con qualsiasi cosa che usi un pad tradizionale.
il che non mi sembra affatto facile da attuare...
torgianf
19-03-2008, 14:15
il che non mi sembra affatto facile da attuare...
il punto e' quello. non e' semplice e non fa nulla per sembrarlo. e' dannatamente difficile. ti fa uscire pazzo per creare qualcosa che somigli vagamente ad un azione di calcio. non credo di dire una sciocchezza se dico che per giocare a livello di difficolta' massima, ci vogliono almeno 3 o 4 mesi di dedizione totale.
il punto e' quello. non e' semplice e non fa nulla per sembrarlo. e' dannatamente difficile. ti fa uscire pazzo per creare qualcosa che somigli vagamente ad un azione di calcio. non credo di dire una sciocchezza se dico che per giocare a livello di difficolta' massima, ci vogliono almeno 3 o 4 mesi di dedizione totale.
ho capito...c'è da valutare, col poco tempo a disposizione, quanto si riuscira' ad imparare a giocare col passare dei giorni
Ma qualcosina l'IA da sola proprio non la fa? :fagiano:
Io preferisco arrivare al mio massimo a giocare al livello 4, piuttosto che giocare al 5 con la "facilità" del PES tradizionale (soprattutto l'ultimo).
torgianf
19-03-2008, 15:30
Ma qualcosina l'IA da sola proprio non la fa? :fagiano:
si, ma il problema ( che poi problema non e' ) e' che e' molto difficile creare qualcosa di buono, esempio e' la difesa, dopo 3 partite non ho ancora idea di come si comandi a parte tenere premuto A per contrastare il portatore di palla. poi tieni presente che e' tutto in jap, quindi il 99% delle cose non le ho capite :sofico:
si, ma il problema ( che poi problema non e' ) e' che e' molto difficile creare qualcosa di buono, esempio e' la difesa, dopo 3 partite non ho ancora idea di come si comandi a parte tenere premuto A per contrastare il portatore di palla. poi tieni presente che e' tutto in jap, quindi il 99% delle cose non le ho capite :sofico:
Aspettare una settimana no? :asd:
torgianf
19-03-2008, 15:33
Aspettare una settimana no? :asd:
http://www.blackbeltmama.com/photos/uncategorized/2007/10/29/gorilla.gif
diglielo tu :asd:
Ma sì, ma sì. E poi so che io farò lo stesso con Fatal Frame 4, quindi ti capisco :asd:
Imho e' una perla assoluta e uno dei piu' bei sportivi esistenti.Ho praticamente le Lacrime.... :cry:
Ah, come detto, ho sentito i mod per l'apertura del Thread ufficiale, ma ancora nessuna risposta. Cmq. resto a disposizione nel caso in cui si volesse aprire un nuovo Thread ^___^
http://www.blackbeltmama.com/photos/uncategorized/2007/10/29/gorilla.gif
Quello è niente in confronto a quella mia.
C'ho la moglie obesa di king kong nella campagna di fronte casa mia. :sofico:
Aperto il sito Ufficiale italiano -> http://ms2.nintendo-europe.com/proevolutionsoccer2008/itIT/index.html
Dark Schneider
21-03-2008, 11:51
Bello il sito ufficiale, sto guadando il trailer e spiega in italiano(con tanto di voce).:)
Come preannunciato e previa richiesta ai Mod (che hanno dato l'ok), ho aperto il Thread Ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707105
Comunico al Mod per effettuare la chiusura di questo.
:flower:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.