PDA

View Full Version : IMPOSSIBILE RISPRISTINARE CONFIGURAZIONE SISTEMA

menelaus
24-08-2007, 10:56
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi perchè nonostante ripristino configurazione di sistema sia attivato, ogni volta che tento di ripristinare ad un punto precedente, il computer dopo un pò che lavora mi risponde con una "X" rossa dicendo che "non è stato possibile ripristinare" e che "non è stata apportata nessuna modifica"? Grazie mille.

tangerinedream
24-08-2007, 11:03
I punti di ripristino vengono creati solo all'occorrenza... forse non hai effettuato modifiche sostanziali al s.o.

Altro motivo potrebbe essere lo spazio su disco dedicato al ripristino cfg di sistema, meno ne hai meno possibilità hai di recuperare situazioni precedenti :D

menelaus
24-08-2007, 11:26
I punti di ripristino vengono creati solo all'occorrenza... forse non hai effettuato modifiche sostanziali al s.o.

Altro motivo potrebbe essere lo spazio su disco dedicato al ripristino cfg di sistema, meno ne hai meno possibilità hai di recuperare situazioni precedenti :D

Grazie per l'attenzione. Il problema si presenta con tutti i punti di ripristino, anche quelli dove ho effettuato modifiche sostanziali, tipo installazione o rimozione programmi.
Per quanto riguarda lo spazio non credo sia poco, il fatto è che ad esempio, negli ultimi due mesi ho circa 20 punti di ripristino (punti chiamati solo "punto di arresto del sistema" ed altri con installazioni e rimozioni programmi, ma nessuno funziona. Deduco quindi che lo spazio ci sia, o mi sbaglio?
Grazie

jstef
24-08-2007, 11:43
Grazie per l'attenzione. Il problema si presenta con tutti i punti di ripristino, anche quelli dove ho effettuato modifiche sostanziali, tipo installazione o rimozione programmi.
Per quanto riguarda lo spazio non credo sia poco, il fatto è che ad esempio, negli ultimi due mesi ho circa 20 punti di ripristino (punti chiamati solo "punto di arresto del sistema" ed altri con installazioni e rimozioni programmi, ma nessuno funziona. Deduco quindi che lo spazio ci sia, o mi sbaglio?
GrazieVerificalo tu: risorse del computer, proprietà, ripristino configurazione di sistema.
Al tuo posto proverei a disattivarlo, mettendo il flag su "disattiva...", riavviare il pc, verificare lo stato e poi riattivarlo di nuovo

tangerinedream
24-08-2007, 11:44
Grazie

Da quello che mi dici dovrebbe... comunque puoi controllare da sistema (in pannello di controllo o tasto dx - proprietà sull'icona risorse del computer): lì dentro c'è una scheda apposta per il ripristino ;)

P.S.: se hai preso qualche virus o schifezza è probabile che si sia inserito nella system volume information e che abbia danneggiato qualcosa...