PDA

View Full Version : Consiglio macchina Bridge

thessdd
24-08-2007, 09:31
Allora ho intenzione di regalare alla mia ragazza una macchina fotografica Bridge, o almeno così penso si chiamino....
Ho visto i seguenti modelli, mi potete dire , secondo voi, quello migliore?
FUJI FinePix S6500 fd
OLYMPUS SP-510 UltraZoom
KODAK EasyShare Z710 Zoom
oppure spendere qualcosina in più per la PANASONIC Lumix DMC-FZ7?

newreg
24-08-2007, 09:44
Tra quelle sicuramente la fuji s6500, che però non ha lo stabilizzatore e non è proprio compattissima e dato che la devi regalare alla tua ragazza...
Tu hai citato la Panasonic FZ7, ma in realtà in realtà è stata sostituita dalla FZ8, anch'essa valida.
Ci sarebbe anche la Canon S3 (la più recente S5 costa dipiù e non è migliore, anzi...).
Quindi considerando tutto io ti direi Canon S3 o Panasonic FZ8.

:)

thessdd
24-08-2007, 10:37
Tra le due qual è la migliore? I difetti della fujifilm sono solo la mancanza di stabilizzatore e le dimensioni?

Time Zone
24-08-2007, 10:38
Sicuramente S3 perchè è abbastanza compatta, ha lo stabilizzatore ed il processore di immagine (digic) è decisamente buono e fa davvero miracoli senza dover per forza usare il raw come con altre.

newreg
24-08-2007, 10:46
Tra le due qual è la migliore?
Tra le due intendi s3 e fz8 ? Diciamo che più o meno si equivalgono, forse io prenderei la fz8 che, almeno fino a poco tempo fa, costava anche meno della Canon. Cmq ti ripeto sono entrambe scelte valide nella loro fascia.

I difetti della fujifilm sono solo la mancanza di stabilizzatore e le dimensioni?
Beh non è che siano dei difetti in assoluto, sono delle caratteristiche che in alcuni casi possono non soddisfare. Del resto tutte le macchine hanno delle pecche o delle situazioni in cui rendono meno di altre. La fuji dalla sua però ha un sensore migliore e rende meglio con luce scarsa, però se vuoi una macchina più compatta e stabilizzata meglio andare su una delle due citate prima, anche perchè si dice, ma io non ho una fuji, che le fuji vadano spesso usate in manuale perchè diano buoni risultati.

marzacas
24-08-2007, 11:34
Tra quelle sicuramente la fuji s6500, che però non ha lo stabilizzatore e non è proprio compattissima e dato che la devi regalare alla tua ragazza...
Tu hai citato la Panasonic FZ7, ma in realtà in realtà è stata sostituita dalla FZ8, anch'essa valida.
Ci sarebbe anche la Canon S3 (la più recente S5 costa dipiù e non è migliore, anzi...).
Quindi considerando tutto io ti direi Canon S3 o Panasonic FZ8.

ho da poco preso la s6500, e, da niubbo, mi ero informato un pò in giro per capire bene che macchina comprare. A me piaceva molto la canon s3 (prezzo di 100 euro superiorore alla fuji se non erro), però leggendo da qualche parte delle prove comparative avevo visto ceh la fuji era leggermente meglio (oddio, va detto che queste prove servono solo per appassionati, perchè quando poi stampi in formato normale non vedi la differenza...), altro motivo della scelta della s6500 è il fatto che ha il raw, cosa che non ha la canon.... e molte volte può tornare utile... ero anche indeciso sulla panasonic, buona macchina, però (sempre leggendo...) alla fine mi sono orientato slla s6500
Tra le due qual è la migliore? I difetti della fujifilm sono solo la mancanza di stabilizzatore e le dimensioni?io non ho la mano fermissima, però fin'ora non ho sentito la mancanza dello stabilizzatore (sono già a circa 600 foto). Direi che l'unico difetto sono le dimensioni, considerando che è da regalare a una ragazza....
Un ultimo consiglio, controlla l'alimentazione, imho è meglio a pile che a batteria, pesa un pò di più, però ti permette,a modico prezzo, di usare anche le batterie di scorta....

loncs
24-08-2007, 12:21
Il vantaggio offerto dalle stilo è fuorviante: un pack di batterie al litio (che dura tranquillamente una giornata con centinaia di scatti) aggiuntive costa 10/20€, pesa veramente zero e durano una vita, al contrario se osi caricare delle stilo alcaline nella fotocamera (che praticamente ti raddoppiano il peso della macchinetta) te le ciuccia in meno di 50 scatti.

thessdd
24-08-2007, 12:42
infatti il problema delle stilo o batterie al litio me lo ero posto ma onestamente entrambe hanno pro e contro e non credo saranno quelle a farmi pendere in una o nell'altra decisione, la mia ragazza è abbastanza neofita nel settore, però le piacerebbe imparare... 100€ non sono una cifra impossibile di differenza però li devono valere, il tirocinio di ingegneria non è così ben pagato eh eh

marzacas
24-08-2007, 13:38
Il vantaggio offerto dalle stilo è fuorviante: un pack di batterie al litio (che dura tranquillamente una giornata con centinaia di scatti) aggiuntive costa 10/20€, pesa veramente zero e durano una vita, al contrario se osi caricare delle stilo alcaline nella fotocamera (che praticamente ti raddoppiano il peso della macchinetta) te le ciuccia in meno di 50 scatti.

50 scatti?se prendi delle stilo da 2500 ti durano tranquillamente 200 scatti con lcd, anche 300 se usi il mirino interno....
Per quanto riguarda i prezzi delle batterie al litio non so, ma sei sicuro così poco originali?

loncs
24-08-2007, 15:19
50 scatti?se prendi delle stilo da 2500 ti durano tranquillamente 200 scatti con lcd, anche 300 se usi il mirino interno....
Per quanto riguarda i prezzi delle batterie al litio non so, ma sei sicuro così poco originali?

Perché le stilo ricaribili le prendi "originali"?

Certo che no ma la durata è comunque ottima e il prezzo molto accessibile.

50 scatti era un iperbole ;) e comunque parlavo di ALCALINE (2500mah è un parametro da ricaricabile), sai com'è, tutti qui si fermano dal tabacchino a comprare le pile per chissà quale emergenza (fatto UNA volta in vita mia ad un matrimonio a cui nemmeno dovevo andare e potevo pure fare a meno di far foto, ma visto che c'ero ... ) ... per emergenza si intende che le devi usare subito e quelle ricaricabili ovviamente quando le compri sono scariche; quindi compri delle alcaline ... che magicamente SFUMANO nel giro di pochissimi scatti, perché hanno un amperaggio che fa ridere rispetto alle ricaricabili da oltre 2000mah (parlo appunto di quell'unica esperienza vissuta).

Senza stilo si vive meglio!

marzacas
24-08-2007, 16:12
Perché le stilo ricaribili le prendi "originali"?

Certo che no ma la durata è comunque ottima e il prezzo molto accessibile.

50 scatti era un iperbole ;) e comunque parlavo di ALCALINE (2500mah è un parametro da ricaricabile), sai com'è, tutti qui si fermano dal tabacchino a comprare le pile per chissà quale emergenza (fatto UNA volta in vita mia ad un matrimonio a cui nemmeno dovevo andare e potevo pure fare a meno di far foto, ma visto che c'ero ... ) ... per emergenza si intende che le devi usare subito e quelle ricaricabili ovviamente quando le compri sono scariche; quindi compri delle alcaline ... che magicamente SFUMANO nel giro di pochissimi scatti, perché hanno un amperaggio che fa ridere rispetto alle ricaricabili da oltre 2000mah (parlo appunto di quell'unica esperienza vissuta).

Senza stilo si vive meglio!

stilo originali è un pò difficile trovarle.... per ovviare al problema giri con 2 set di batterie ricaricabili... è chiaro che la scorta deve essere carica.... all'inizio pensavo che sta storia delle pile fosse una scocciatura, ora mi sto ricredendo...ovviamente dipende dai punti di vista....

angelodn
24-08-2007, 22:35
scusate, visto che siete informati sulle bridge, sapete dirmi quale è quella con maggior grandangolo?
grazie mille

mike1964
25-08-2007, 12:04
Se è per una ragazza, vedo meglio la Canon, la più compatta tra le bridge.

La s6500 a mio avviso è superiore, ma è un bel mattoncino; roba più da appassionati.

danilar
26-08-2007, 10:48
Se è per una ragazza, vedo meglio la Canon, la più compatta tra le bridge.

La s6500 a mio avviso è superiore, ma è un bel mattoncino; roba più da appassionati.

Anche io vorrei scegliere una tra la PANA FZ8 e la Fugj S6500.
Sono indecisissimo :confused: , in effetti, visto che ho anche letto che la Pana vada in generale un po’ (nn so quanto in effetti…) di giorno
Vi risulta qualcosa del genere?
E poi pesa quasi 300 grammi in meno…
Certo la Fugj ha un 28 mm.